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Elaborazione 125"Sp"

Risultati del sondaggio

sui 700
18% [ 3 ]
sui 1000
12% [ 2 ]
tra 1000 e 1500
68% [ 11 ]

Voti Totali : 16

3529367
3529367 Inviato: 28 Gen 2008 22:34
Oggetto: Elaborazione 125"Sp"
 

Ciao,devo portare la mia Gpr 125 da un preparatore,per fare lavorare il blocco(testa,cilindro,luci e travasi),poi dovrei montare pacco lamellare,albero e biella..Innanzitutto devo trovare un buon preparatore che mi faccia il lavoro,e ne ho già vari da valutare,ma soprattutto vorrei sapere un circa di quanto si può spendere CIRCA!!Dato che non si trova in nessun forum questa informazione,pregherei di rispondere chi ne sa qualcosa..Grazie

P:S provo a farlo sotto forma di sondaggio.. icon_mrgreen.gif
 
3529498
3529498 Inviato: 28 Gen 2008 22:44
 

se non sbaglio cristofolini chiede 600€ per la lavoratura completa dei carter icon_wink.gif
 
3529736
3529736 Inviato: 28 Gen 2008 23:01
 

Però si parla soprattutto di scooter!!!
Io non vorrei andare oltre gli 800,ma fare un lavoro tosto!! icon_confused.gif Azzarderei sui 35 cavalli(calcolando che ho già su marmitta Jollymoto e 28 lavorato sostituibile con un 34 dell'orto)quindi ho già 28 cv circa!!Secondo me si può fare?! icon_rolleyes.gif
 
3540521
3540521 Inviato: 30 Gen 2008 1:05
 

35 cv???

sei ottimista bravo:mrgreen:
 
3541607
3541607 Inviato: 30 Gen 2008 11:41
 

Si,abbastanza..Ma ci credo molto!! icon_wink.gif
 
3564346
3564346 Inviato: 1 Feb 2008 20:37
 

Ehii..C'è neSSuno?? icon_sad.gif

Dai ci sarà pure qualcuno che l'ha fatta questa esperienza.. icon_confused.gif Quanto si spende per una elaborazione completa e spinta?? icon_rolleyes.gif
 
3564417
3564417 Inviato: 1 Feb 2008 20:44
 

DallaGPR23 ha scritto:
Ehii..C'è neSSuno?? icon_sad.gif

Dai ci sarà pure qualcuno che l'ha fatta questa esperienza.. icon_confused.gif Quanto si spende per una elaborazione completa e spinta?? icon_rolleyes.gif





E poi cosa vuoi fare? le ali per volare alla nostra derbi non le metti? icon_mrgreen.gif


comunque ottimo programma di preparazione...diciamo che secondo me il costo finale si avvicinerebbe moltissimo ai 1000 euro... icon_redface.gif ma va le la spesaaa


CiaO
 
3564803
3564803 Inviato: 1 Feb 2008 21:23
 

Si,è probabile come cifra,ma non mi vergogno a cercare di aggirare il preparatore per qualche sconticino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque nessuna esperienza??Che vergogna tutti originaloni!! icon_mrgreen.gif
 
3564851
3564851 Inviato: 1 Feb 2008 21:27
 

Beh potresti anche provare ad aggirare il preparatore,ma quando una cosa costa costa....Comunque credo che sia una preparazione esagerata la tua...io il mio 125 non voglio farlo volare...aspetto i 18 anni e poi cilindrata superiore...la potenza che la DErbi eroga ora da ripotenziata e sufficiente per girare in città...magari un scarichetto in futuro...giusto per il piacere di sentir rombare...

Ma tutta quella roba...rischi solo di far collassare tutta la struttura...



Tieniti i soldi per una bella moto da grande doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_wink.gif
 
3564955
3564955 Inviato: 1 Feb 2008 21:37
 

SimoGPR ha scritto:

Tieniti i soldi per una bella moto da grande doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_wink.gif



Si si,ma per un Gsx-r 750.quindi fino ai '21' Gpr e Punto 1200 a benza!!

E poi la mia Gpr deve andare in pista..
 
3564983
3564983 Inviato: 1 Feb 2008 21:39
 

DallaGPR23 ha scritto:



Si si,ma per un Gsx-r 750.quindi fino ai '21' Gpr e Punto 1200 a benza!!

E poi la mia Gpr deve andare in pista..




Beh allora la storia è diversa...se ci devi correre in pista posso capire...ho intenzione anche io di andare a fare qualche giro all'autodromo di monza appena ne ho l'occasione...
 
3565015
3565015 Inviato: 1 Feb 2008 21:41
 

Io sono fissato con Misano..anche se non è la pista adatta a un 125!!Adesso vedrò.. icon_eek.gif
 
3565043
3565043 Inviato: 1 Feb 2008 21:44
 

Azz...Misano è un bel posto dove andare...ma anche Monza da noi non scherza niente sai?


Sono andate con mio padre a correre in macchina...E? stato spettacolo...!
 
3565158
3565158 Inviato: 1 Feb 2008 21:55
 

Devi chiedere alla cristofolini, mandagli una mail, tempo fa vidi un servizio in cui elaborarono una Gpr 125 non solo di motore ma anche di ciclistica...ci dovrebbero essere le foto sul loro sito internet....vai a dagli un occhiata icon_wink.gif
 
3611792
3611792 Inviato: 7 Feb 2008 12:26
 
 
3895792
3895792 Inviato: 11 Mar 2008 23:31
Oggetto: elaborazione..
 

invece di puntare troppo sui cavalli, lavora sulla ciclistica..
alleggerisci dove serve senza esagerare..
alleggerisci i vari componenti del motore..

è inutile mettere troppi cavalli, se poi vengono tutti mangiati dal peso..
 
3903744
3903744 Inviato: 12 Mar 2008 22:53
 

SimoGPR ha scritto:




Beh allora la storia è diversa...se ci devi correre in pista posso capire...ho intenzione anche io di andare a fare qualche giro all'autodromo di monza appena ne ho l'occasione...


icon_eek.gif pazzo!!!! icon_eek.gif
a monza con un 125 2t è un suicidio per il motore: diciamo che a metà rettilineo il pistone esce dal cilindro e si scaraventa sui tuoi gioielli x venicarsi!!!!!

a parte gli scherzi anche a me piacerebbe girare a monza ma con un 125 è una cosa impensabile inanzitutto per il motore e poi perchè la pista (e quindi il costo) non la sfrutteresti

anche misano è un po troppo grande ma già accettabile, l'ideale secondo me sono piste come franciacorta o adria, un attimino più corte icon_wink.gif !!


comunque se vuoi farla da sp diciamo che secondo me 5000€ non sono abbastanza perchè si lavora molto anche sulla ciclistica
se poi vuoi avere qualche cavalo in più allora penso che 800 bastino (dipende tanto dal costo della manodopera)
 
4091050
4091050 Inviato: 4 Apr 2008 0:48
 

cosa intendi per elaborazione?
Perchè la mito che ho in garage sfiora i 40cv... ma in basso muore ed è irregolare e per partire bene devi sfrizionare... sei disposto a tutto ciò?
La mia ricetta è semplice:
Lucidatura condotti
lavorazione carter
lavorazione cilindro per variare l'altezza dei travasi e dunque l'incrocio
nuovo pacco lamellare monopetalo
pistone monofascia ricavato dal pieno
scarico jolly moto
carburatore dellorto da 32
aumento rapporto di compressione e lavorazione profilo della camera di combustione
cuscinetti ad albero motore e albero del cambio skf serie 6008 a bassissimo attrito
catena con x ring
frizione e volano alleggeriti ecc.. ecc..
comunque come già detto altrove 10kg in meno si sentono molto e costano meno di 10 cv e non è poi così difficile da ottenerlo...
Pedane ergal ultraleggere
semimanubri in ergal
carene complete in vtr uso pista
Batteria 8 Ah al gel
viteria in ergal (ma ne puoi fare a meno...)
specchie e frecce più piccoli (e leggeri)
faretto dicroico o poliellissoidale
sella in neoprene
Scarico racing completo

Se ti va bene hai recuperato anche 15 kg ke in accellerazione e frenata fanno una differenza.... e vendendo quello che togli alla fine ti costa pochissimo!!

Se fossi dalle mie parti ti direi vieni da me che lo facciamo insieme... i 2 tempi li adoro!!
(infatti cercavo un rs 250 ma costa purtroppo più di un' R1 perciò tra i due alla fine scelgo Yamaha..)


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
4094024
4094024 Inviato: 4 Apr 2008 13:31
 

dalla io penso che al di sotto dei 1100€ non vai...tieni presente che io ho montato:
icon_arrow.gif jolly sp carbonio
icon_arrow.gif dell'orto 34 valvola piatta (usato ma quasi nuovo)
icon_arrow.gif pacco lamellare artigianale
icon_arrow.gif collettore artigianale corto ( visto che un collettore per la gpr per montare un 34 non esiste...)
icon_arrow.gif rimozione scatola filtro ( la cosa più grande e inutile che abbia mai visto....)
spesa totale:850€...ora non so quanto possano chiederti per lavorare il motore (e comunque meno di 200€ non dovrebbero chiederteli), poi figurati se provi a mettere il gt...poi volendo puoi lavorare sulla ciclistica e alleggerire la moto come ha detto ypm1 e lì la moto inizia a volare, anche perchè così ti si alleggerisce di molto anche il portafoglio

dalla mandami un mp col tuo contatto messenger così ne parliamo meglio


ho controllato sul sito di cristofolini ma non ci sono informazioni sul cpr 125 che hanno preparato...non è che qualcuno di voi ha la scheda tecnica?
 
4097291
4097291 Inviato: 4 Apr 2008 19:00
 

Beh, i cuscinetti, il kit completo delle guarnizioni, la candela all'iridio, il cavo e pippetta siliconici e la lavorazione completa del motore, cioè travasi e camera della manovella, frizione alleggerita ed equilibrata, volano alleggerito e nuovo pacco lamellare, smontaggio e rimontaggio motore... credo già superi i 600 euro manodopera inclusa... aggiungi carburatore e scarico e superi i 900 facilmente... ma mi chiedo, il motore derbi è lo stesso dell' rs?
in tal caso puoi recuperarne uno usato a potenza piena completo di centralina e prepararlo così per la revisione fai lo scambio...
 
4097562
4097562 Inviato: 4 Apr 2008 19:26
 

per me volendo fare le cose seriamente si superano i 2000€ di spesa.
 
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