noelgallagher ha scritto:
In particolare il procedimento è stato:
- Ho tolto un pò di liquido dal serbatoio in alto con una siringa
- Aperta la valvola di spurgo, ho fatto uscire tutto l'olio da una pinza e poi dall'altra.
- Tolto i vecchi tubi
- Messo quelli nuovi
- Stretto (non troppo forte) vite e vitarelle
- Rimesso l'olio nel serbatoio e iniziato a pompare.. pompare.. pompare.. ho passato quasi un'ora a pompare! Ma la leva non si induriva MAI!
La manovra è corretta ma probabilmente la pompa "non pesca", nel senso che l'aria presente nella pompa impedisce al liquido di entrare nella pompa stessa che quindi non spinge.
Prova così: visto che di siringhe ne hai prendine una bella grossa. L'attacchi allo spurgo su una pinza con un tubicino e, con il serbatoio del liquido pieno e lo spurgo aperto, fai una bella tirata fino a quando nel tubicino non si vede il liquido freni (non tirare in maniera violenta, non serve). Chiudi lo spurgo e ripeti la manovra sull'altra pinza.
Mi raccomando: durante la manovra mantieni il serbatoio pieno altrimenti risucchi aria e sei punto e a capo.
Se questa manovra va a buon fine, quindi se alla fine la pompa ricomincia a pompare, controlla se la leva si indurisce correttamente e, eventualmente, effettua lo spurgo alla maniera classica.
Ciao



dopo un bel pò di siringate alle due pinze, ed lo spurgo ripetuto due volte tra una sessione di siringate e l'altro finalmente la leva è bella dura come dovrebbe!