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Indice del forumForum KTM

   

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Duke III bella e impossibile [discussione prezzo]
4522365
4522365 Inviato: 21 Mag 2008 13:07
 

ktmduke ha scritto:
ieri ho montato le frecce a led ma non vanno un piffero. Anche con il relay dedicato rimangono o sempre accese o lampeggiano velocissimamente (tipo luci di natale).
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho parlato col manutentore elettrico in ufficio, del tuo problema. Mi ha detto di misurare l'impedenza delle frecce originali, e comprare una resistenza di quel valore resistivo e da 5/10 Watt di potenza. Ad ogni freccia a led, dovrai mettere in parallelo questa resistenza. (quindi sono 4 resistenze) comunque, il valore, dovrebbe essere sui 30 Ohmm. Prova...
 
4522946
4522946 Inviato: 21 Mag 2008 13:45
 

Kinge ha scritto:
Ho parlato col manutentore elettrico in ufficio, del tuo problema. Mi ha detto di misurare l'impedenza delle frecce originali, e comprare una resistenza di quel valore resistivo e da 5/10 Watt di potenza. Ad ogni freccia a led, dovrai mettere in parallelo questa resistenza. (quindi sono 4 resistenze) comunque, il valore, dovrebbe essere sui 30 Ohmm. Prova...


le frecce originali sono 10 watt. Quelle a led sono 2 Watt.
Però con il relay dovevano funzionare correttamente... Se riesco faccio un salto nel negozio di elettronica vicino casa.
 
4524155
4524155 Inviato: 21 Mag 2008 15:16
 

che bella moto !
complimenti a voi possessori
 
4539765
4539765 Inviato: 22 Mag 2008 20:36
 

ktmduke ha scritto:
posizione 4? Ma non è 0 1 2 3 la mappatura? Le altre sono sempre standard. icon_rolleyes.gif

Certo che sono standard ma con piccole variazioni...con la 4 è un tantino più piena sotto.
 
4546124
4546124 Inviato: 23 Mag 2008 14:04
 

Per chi ama i "mono" secondo me è una gran moto. I rapporti sono lunghi ma io accorcerei passo per passo, fare subito -1 al pignone e + 2 di corona è eccessivo.
La moto si guida facilmente ed è strana ma bella la posizione mista tra naked (manubrio e anteriore) e motard (pedane e sella). Il mono 690 spinge molto e rispetto al vecchio LC4 c'è un abisso.

Complimenti per l'acquisto! icon_wink.gif
 
4546244
4546244 Inviato: 23 Mag 2008 14:10
 

Bellas ha scritto:
Per chi ama i "mono" secondo me è una gran moto. I rapporti sono lunghi ma io accorcerei passo per passo, fare subito -1 al pignone e + 2 di corona è eccessivo.
La moto si guida facilmente ed è strana ma bella la posizione mista tra naked (manubrio e anteriore) e motard (pedane e sella). Il mono 690 spinge molto e rispetto al vecchio LC4 c'è un abisso.

Complimenti per l'acquisto! icon_wink.gif


Mia moglie ha la 690 sm e io avevo il vecchio 625, ma da enduro (sxc) concordo con te che si deve accorciare subito 1 dente al pignone e 2 alla corona, Nicoletta l'ha già fatto e va' ancora troppo forte. Sull'erogazione nuovo e vecchio LC4 non sono proprio d'accordo. Il nuovo va' più forte non si discute, ma ai bassi pecca e pistona molto. Non so come possa andare sull'enduro che richiede molta precisione ai bassi.
 
4546917
4546917 Inviato: 23 Mag 2008 14:51
 

Cattivone ha scritto:


Mia moglie ha la 690 sm e io avevo il vecchio 625, ma da enduro (sxc) concordo con te che si deve accorciare subito 1 dente al pignone e 2 alla corona, Nicoletta l'ha già fatto e va' ancora troppo forte. Sull'erogazione nuovo e vecchio LC4 non sono proprio d'accordo. Il nuovo va' più forte non si discute, ma ai bassi pecca e pistona molto. Non so come possa andare sull'enduro che richiede molta precisione ai bassi.


Sinceramente che con -1 di pignone e +2 di corona sia ancora lungo, mi pare una affermazione un tantino esagerata...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4554063
4554063 Inviato: 24 Mag 2008 9:11
 

Ogni quanti chilometri deve fare i tagliandi questa duke? e che prezzi anno?
 
4568626
4568626 Inviato: 26 Mag 2008 9:10
 

LC4 tagliandi ogni 5000 km. Da un minimo di 180 € in su. Con le valvole anche 250 €.

I tagliandi sono un po' cari icon_cry.gif
 
4568636
4568636 Inviato: 26 Mag 2008 9:12
 

yugee ha scritto:


Sinceramente che con -1 di pignone e +2 di corona sia ancora lungo, mi pare una affermazione un tantino esagerata...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Esagerata? provala e vedrai. Un sm monocilindrico che arriva ancora a 170 km/ orari, per me è lungo. Se uno vuole correre non prende un mono icon_wink.gif
 
4568695
4568695 Inviato: 26 Mag 2008 9:25
 

Cattivone ha scritto:


Esagerata? provala e vedrai. Un sm monocilindrico che arriva ancora a 170 km/ orari, per me è lungo. Se uno vuole correre non prende un mono icon_wink.gif


Ciao,
forse non hai capito cosa intendevo...
mi pare strano che con una rapportatura "accorciata" cosi drasticamente si possano fare certe velocità... probabilmente è quello che leggi sul tacimetro ma credo siano già moltoi in meno i km/h ...
Comunque non avendola mai provata non sono cosi sicuro...
Prossimamente ho intenzione di provarla comunque... dopo l' esperienza del S. Duke, devo dire che queste carote vanno veramente bene... icon_wink.gif
 
4568727
4568727 Inviato: 26 Mag 2008 9:32
 

yugee ha scritto:


Ciao,
forse non hai capito cosa intendevo...
mi pare strano che con una rapportatura "accorciata" cosi drasticamente si possano fare certe velocità... probabilmente è quello che leggi sul tacimetro ma credo siano già moltoi in meno i km/h ...
Comunque non avendola mai provata non sono cosi sicuro...
Prossimamente ho intenzione di provarla comunque... dopo l' esperienza del S. Duke, devo dire che queste carote vanno veramente bene... icon_wink.gif


No il tachimetro va benissimo è quel motore, che da originale, spinge la moto fino a quasi 190/200 km/h, che sono un po' tantini. Pensa che il mio 950, con un dente in meno al pignone è arrivato a 230 km/h, velocità troppo alte per un SM. Ora che questa settimana mi arriva il nuovo 990 non oso pensare icon_mrgreen.gif Gli ho detto al concessionario di mettermi direttamente un dente in meno al pignone e di togliere l'EPC. Non mi serve andare a 250 icon_wink.gif
 
4568730
4568730 Inviato: 26 Mag 2008 9:33
 

Cattivone ha scritto:
LC4 tagliandi ogni 5000 km. Da un minimo di 180 € in su. Con le valvole anche 250 €.

I tagliandi sono un po' cari icon_cry.gif


Azz! come mai così tanto? eppure le valvole sono solo 4... icon_smile.gif
Non si prestano alla manutenzione fai da te?
 
4568761
4568761 Inviato: 26 Mag 2008 9:39
 

Cattivone ha scritto:


No il tachimetro va benissimo è quel motore, che da originale, spinge la moto fino a quasi 190/200 km/h, che sono un po' tantini. Pensa che il mio 950, con un dente in meno al pignone è arrivato a 230 km/h, velocità troppo alte per un SM. Ora che questa settimana mi arriva il nuovo 990 non oso pensare icon_mrgreen.gif Gli ho detto al concessionario di mettermi direttamente un dente in meno al pignone e di togliere l'EPC. Non mi serve andare a 250 icon_wink.gif


Però....
sinceramente non credevo cosi tanto.....
Anche io sul S. Duke ho ordinato un pignone -1 .. originale è veramente troppo lunga... icon_wink.gif

P.S.
Complimenti per l' acquisto....
 
4569768
4569768 Inviato: 26 Mag 2008 11:59
 

Zoso ha scritto:
Cattivone ha scritto:
LC4 tagliandi ogni 5000 km. Da un minimo di 180 € in su. Con le valvole anche 250 €.

I tagliandi sono un po' cari icon_cry.gif


Azz! come mai così tanto? eppure le valvole sono solo 4... icon_smile.gif
Non si prestano alla manutenzione fai da te?

Io ho speso 150€ per 2 filtri olio, 2 kili d'olio e registro punterie...comunque non è poco.
 
4569792
4569792 Inviato: 26 Mag 2008 12:02
 

yugee ha scritto:
Cattivone ha scritto:


Esagerata? provala e vedrai. Un sm monocilindrico che arriva ancora a 170 km/ orari, per me è lungo. Se uno vuole correre non prende un mono icon_wink.gif


Ciao,
forse non hai capito cosa intendevo...
mi pare strano che con una rapportatura "accorciata" cosi drasticamente si possano fare certe velocità... probabilmente è quello che leggi sul tacimetro ma credo siano già moltoi in meno i km/h ...
Comunque non avendola mai provata non sono cosi sicuro...
Prossimamente ho intenzione di provarla comunque... dopo l' esperienza del S. Duke, devo dire che queste carote vanno veramente bene... icon_wink.gif
Un dente di pignone e due di corona, con lo scarico aperto fa ancora oltre i 180. Per me va bene, ma per un mono e con la testa al vero motard è ancora troppo lunga.
 
4570655
4570655 Inviato: 26 Mag 2008 13:33
 

quoto icon_biggrin.gif
 
4578590
4578590 Inviato: 27 Mag 2008 8:15
 

Cattivone ha scritto:
quoto icon_biggrin.gif
Ammazza ke filosofo!
BELLA!
 
4579509
4579509 Inviato: 27 Mag 2008 10:30
 

ciao

il pignone -1 sul duke 690 l'ho messo...
molto meglio ma mi pare che ci potrebbe stare anche la corona +2

cosa viene a costare indicativamente?
 
4580544
4580544 Inviato: 27 Mag 2008 12:16
 

ziki ha scritto:
ciao

il pignone -1 sul duke 690 l'ho messo...
molto meglio ma mi pare che ci potrebbe stare anche la corona +2

cosa viene a costare indicativamente?
Io la Stealth, quella con la dentatura in acciaio nero e la flangia di alluminio anodizzato arancio, l'ho pagata 50€urini.
 
6272437
6272437 Inviato: 11 Nov 2008 21:46
 

uff letto tutta la discussione sul duca III
e alla fine rimango sempre con il dilemma DORSODURO o DUKE III
questo è il problema

adesso ho una versys bicilincrica molto più comoda delle 2 candidate
dorsoduro più agevole (ma non troppo) in autostrada (10% del mio uso)
duke III più rapida in città (90% del mio uso)
tutte e due vanno bene per andare per monti

prezzo !!! siamo li
manutenzione ... bhà ... dipende anche un po' dal culo che hai
bellezza ... kiska vs Galluzzi ... scontro tra titani
sound ... meglio DD
peso ... meglio duke
dotazione tecnica ... meglio duke
agilità ... meglio duke ma anche l'altra non scherza
longevità ... forse meglio DD ma è soggettivo
km max percorribili ... meglio DD mamma Aprilia permettendo
made in italy ... meglio DD
motard ... meglio Duke

fermatemi posso andare avanti tutta la sera
intanto non riesco a vendere al mia
e poi divento matto ... cosa scegliere ???
 
6272804
6272804 Inviato: 11 Nov 2008 22:15
 

neodev ha scritto:
uff letto tutta la discussione sul duca III
e alla fine rimango sempre con il dilemma DORSODURO o DUKE III
questo è il problema

adesso ho una versys bicilincrica molto più comoda delle 2 candidate
dorsoduro più agevole (ma non troppo) in autostrada (10% del mio uso)
duke III più rapida in città (90% del mio uso)
tutte e due vanno bene per andare per monti

prezzo !!! siamo li
manutenzione ... bhà ... dipende anche un po' dal culo che hai
bellezza ... kiska vs Galluzzi ... scontro tra titani
sound ... meglio DD
peso ... meglio duke
dotazione tecnica ... meglio duke
agilità ... meglio duke ma anche l'altra non scherza
longevità ... forse meglio DD ma è soggettivo
km max percorribili ... meglio DD mamma Aprilia permettendo
made in italy ... meglio DD
motard ... meglio Duke

fermatemi posso andare avanti tutta la sera
intanto non riesco a vendere al mia
e poi divento matto ... cosa scegliere ???


Il fatto che tu paragoni una moto ben fatta con un giocattolo per i bambini mi fa pensare che forse ti meriti il giocattolo per i bambini! icon_asd.gif

Ma non ti viene l'orticaria solo a guardare l'ammortizzatore in cantilever laterale come quello della Kawasaki ER-5 o del Monster 696????

Se non lo avevi nemmeno notato la Dorsomulo è la moto per te! 0509_doppio_ok.gif
 
6275124
6275124 Inviato: 12 Nov 2008 10:13
 

il fatto che sia venuto sul forum della duke a lanciare il mio dilemma
ti dovrebbe far pensare.

Mi sembra che sia stato chiaro che la ktm è superiore tecnicamente
ma è innegabile che all'occhio la DD stimola passione e forse un po' più comoda se devi farti un po di autostrada

Ma si sa ...
... chi è amante di questa o quella marca, non riesce a vedere che lei
e tutto il resto ... è noia icon_cool.gif

Bhè se chiedo a un motardista
-E' meglio una motard o un surrogato
... bhè che mi dovevo aspettare icon_rolleyes.gif

vediamo dove mi porta il cuore ... il portafogli ... el gas
 
6276737
6276737 Inviato: 12 Nov 2008 13:30
Oggetto: duke III
 

ciao a tutti
per me il duke è la più bella moto da sempre, fin dal primo modello...
dal primo capostipite dei cosiddetti "supermotard" di serie.
questo per dire che apetti come il prezzo, la commerciabilità dell'usato, i km che si possono fare per me sono aspetti si importanti, ma la moto è moto, non cifre...
preambolo finito

la duke tre la sono andata a vedere sia a reggio che a modena, l'ho rimirata nei dettagli, ho fatto la tara a tutte le (poche) pecche che ha: è semplicemente la più bella delle belle.

però io guido la pegaso strada
perchè di moto che ti costano 250€ di gomme ogni 4.000 km (a fare il bravo) ne ho già una (monster 900S ie, bellissima anche lei) e per girare la domenica vanno bene, ma poi basta.

ora
il duke non è paragonabile ad una ducati: sicuro che vuole meno di manutenzione e gomme, ecc...
però fa parte di quella categoria di moto che costano, sia prima che dopo l'acquisto... perchè, comunque, te a 25mila km il motore lo devi riguardare bene e fare la manutenzione che, ad esempio, una versys non ti richiederà MAI...

quindi il duke costa bene, ma di sicuro VA' bene: nel senso che a me mi esalta già sul cavalletto...

La dorsoduro è aprilia: per me che ne ho una di cui sono contento (quasi del tutto) significa che certe boiate congenite si sopportano perchè la moto, nel complesso, è un bell'andare, non ha dei costi di gestione eccessivi (a parte i ricambi che costano parecchio!!!) ed è comunque una moto italiana, quindi ben rifinita, ecc...

però non è neanche da mettere accanto alla duke: c'è un abisso di qualità tangibile, e lo vedi nei comandi, nelle plastiche, nel design...
E POI QUEL MONO!!! che è tutto nella vita!
e lo scarico sottopancia! te pensa le borse laterali per fare un weekend, che con la Pegaso tribolo da bestia per non farle arrostire...
e poi basta che novemila e rotti euri non li ho.

fossi in te mi terrei la Versys, che un ferro nippoplastico fà sempre comodo, e poi metterei da parte i soldini che, lo si vede già, per comprarsi il duke possono bastare meno di novemila e rotti euri

ha ragione Enrico a dire che il mono laterale dice molto di come è nata una moto

ciao
 
6277368
6277368 Inviato: 12 Nov 2008 14:38
 

ugokhuen ciao e grazie per il tuo parere
son ben contento di aver stuzzicato le vostre opinioni.

Certo hai ragione che di differenza tra DD e Duke è tanta
come dici tu entrano in campo anche i costi di gestione
... ma leggendo qua e la sul forum credo di aver capito che

KTM
- costa tanto
ma dalla componentistica da urlo
sovradimensionata per il suo mono da 65cv

- (sgrat sgrat) ha un gran affidabilità

- costa cara di manutenzione e gomme

APRILIA
- costa giusto per essere bicilindrica
dalla componentistica di marketing

- affidabilità chiacchierata
e dico così solo perchè lo sento sul web
ma io non ho mai avuto aprilia
ne conosciuto nessuno che sia rimasto a piedi

- manutenzione inferiore a ktm
bhà anche qui ci vuole un bello sgrat sgrat


Quindi appurato che non sono uno che fa i riccioli alle gomme
che la uso sempre ... bhe , se non nevica
che mi faccio 4-5 uscite serie all'anno

Alla fine tutte è due hanno PRO e CONTRO
Certo la DD l'ho provata in un parcheggio e non posso pronunciarmi
KTM 690 SM l'ho provata per 2 rotonde e 1 rettilineo e insomma icon_razz.gif

...mmm
La VERSYS ...
... lo sai che il motociclista è un insoddisfatto per natura
la versys va bene ... da solo l'impressione di peso in alcune manovre
... e il cruscotto cigola da paura ... risonanza che ti fa diventare scemo
o è solo una scusa per cercare una moto un po' più moto


cerco sulla rete duke difetti e nisba non trovo nulla
forse solo il pedale del freno un po' alto

cerco sulla rete dd difetti e
- qualche moto da garanzia
- la prima che non si mette a moto ferma
- impuntamenti in scalata
nulla più

mmm

ieri ero per la DD ... certo che la linea è strepitosa
oggi sono per la DUKE ... bellissima e tecnologicamente avanti

mmm

aspettiamo a vedere se la versys la vogliono poi vi dico
 
6277630
6277630 Inviato: 12 Nov 2008 15:04
Oggetto: Re: duke III
 

ugokhuen ha scritto:


...di moto che ti costano 250€ di gomme ogni 4.000 km (a fare il bravo) ne ho già una (monster 900S ie, bellissima anche lei) e per girare la domenica vanno bene, ma poi basta.




Ma scusa... montare gomme meno f***e no, eh? Io col Multistrada gommato Roadtec Z6 faccio un bel po'di chilometri in più con un treno... e non son mica tanto fermo... icon_mrgreen.gif

Che per andar forte ci vogliono le gomme da pista (o quasi) anche su strada è una delle più grosse stupidaggini che si sono diffuse negli ultimi anni, secondo me...

Metti due gomme giuste e usalo, quel Monster! Sul cesso ti ci siedi poi la sera quando torni a casa... 0509_banana.gif
 
6277790
6277790 Inviato: 12 Nov 2008 15:18
 

aggiungo questo

a leggere tra le righe di ogni prova pubblicata e tra le parole di chi li ha, si puo affermare che i motori monocilindrici ad iniezione elettronica hanno TUTTI un difetto: l'erogazione "antipatica"
c'è chi dice che "pistona", che significa "on-off"...
io l'on-off l'ho conosciuto quando ho preso la pegaso strada, e mi sta veramente sulle balle: te finisci una curva, hai la moto ancora piegata, VORRESTI spalancare per derapare...ma non lo fai perchè PISTONA, ti strappa, non hai mai l'impressione di avere il gas a diretto contatto con la ruota posteriore (il bello del mono)... c'è sempre quell'erogazione isterica che devi imparare a sopportare...
certo che viaggia! diobono, con tutti quei cavalli!
però il gusto...
io nel frattempo ho ripreso un bel dominator, e dei cavalli in meno me ne sbatto: il gusto è una grandezza adimensionale, non si misura.

la KTM ti dà la centralina con tre-quattro mappature da scegliere... e poi l'akrapovic...perchè?
perchè almeno ti sbatti a trovare la soluzione a quel ON-OFF, prima di capire che la soluzione non c'è: devi fare finta di niente...

ecco
questo è sicuramente l'unico difetto vero che puoi trovare al duke III

ed infatti c'è chi, approfittando del deprezzamento, s'è preso un Duke II (a carburatore) nuovo con sconti bellissimi...

però, io, anche se avessi i soldi in mano, davanti al Duke II ed al Duke III..........salgo sul III

è troppo bella


poi
secondo te la DD è più votata al comfort del DukeIII?
ma quella sella sottile sottile ed il monoammortizzatore montato SENZA il leveraggio progressivo?
lascia stare il comfort

ciao
 
6277919
6277919 Inviato: 12 Nov 2008 15:30
 

ugokhuen ha scritto:

poi
secondo te la DD è più votata al comfort del DukeIII?
ma quella sella sottile sottile ed il monoammortizzatore montato SENZA il leveraggio progressivo?
lascia stare il comfort

ciao


si mi sa che hai ragione
sai orma mi ero abituato a pensare che un bicilindrico era una moto più polivalente ... bhè il nuovo 690 della KTM mi sa che è tutto da rivedere
sulla sella della DD ... io ci sono stato 15 minuti e mi sembrava ok
sulla sella della DUKE non ci sono stato ...
bhà sul confort forse è solo sugestione


----

Per l'effetto ON/OFF devo ammettere che non so cosa sia io sulla mia
non c'è l'ho avevo provato per 30 minuti MT03 e pistonava ma giocavi di frizione ... certo in curva non è che giochi di frizione

Ma la duke sui 2000 giri Pistona !?!?!?!?!?
E no qui volevo capirla bene
ditemi un po' com'è che io la volevo usare 80% città
 
6277950
6277950 Inviato: 12 Nov 2008 15:33
 

hai ragione enrico
però delle gran gomme che facciano più di 6mila, sul monster non le ho mai viste
hai ragione anche sul fatto che la pegaso strada sia un po' un cesso
però non mi ha mai portato ad esagerare (e vorrei vedere, non va!)
non hai ragione sul monster
perchè se la usi TUTTI i giorni, con lo sterzo ridotto, il baccano, le sopsensioni stenche... a 35 anni fai anche con meno.
eppoi il monster mi ha anche fatto esagerare, ed ancora adesso mi da' fastidio pensare che fuori da quel tornante avrebbe potuto esserci un guard rail...
però hai ragione: ducati e basta!
ciao
 
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