Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Informazioni filtro aria e sulla centralina [duke 125]
12625197
12625197 Inviato: 2 Nov 2011 1:19
Oggetto: Informazioni filtro aria e sulla centralina [duke 125]
 



Ciao a tutti!!
Per il Duke 125, mi consigliate di rimappare la centralina o di rimapparla aggiungendoci un ulteriore centralina sportiva?
Inoltre, che filtro dell'aria mi consigliate per migliorare le prestazioni?
 
12627173
12627173 Inviato: 2 Nov 2011 18:07
 

Guarda per il momento da quando ne so la centralina si puo solo rimappare (dal tuo meccanico o con il Galep-5 della Alientech) e non esistono centraline sostitutive. Al massimo esiste una centralina secondaria, cioe la Memjet (168 euro) , con la quale puoi regolare la carburazione della tua moto per trovare quella ottimale (i valori settabili vanno da 0.5 a 10, il valore di default è 1.5). Per ora per il filtro sportivo devi fartelo fare su misura, non ne esiste uno in produzione per la duke...sul sito della HTM racing li fanno se vuoi icon_smile.gif spero di esserti stato d'aiuto 0510_five.gif icon_biggrin.gif KTM Duke Forever 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12630159
12630159 Inviato: 3 Nov 2011 12:09
 

Utilissimo grazie icon_smile.gif
Ma secondo te una volta fatte queste modifiche la moto ha più ripresa?
 
12630984
12630984 Inviato: 3 Nov 2011 15:48
 

Beh si sicuro...se è la ripresa che ti interessa penserei ad una corona a 46 denti e un pignone da 16...
 
12631113
12631113 Inviato: 3 Nov 2011 16:11
 

Ok, con queste, più la marmitta, di velocita massima quanto perdo?
E più o meno sul 0-100 quanti sec guadagno?

Grazie icon_smile.gif
 
12631995
12631995 Inviato: 3 Nov 2011 19:27
 

Contando che normale è 0-100 17 secondi direi anche un 5 li guadagni se trovi la carburazione ottimale. Beh dipende che marmitta, ce ne sono 3 in produzione senza contare le artigianali e altre in cantiere...comunque la centralina aumenta anche la velocita quindi credo che perderesti un 10 km/h...e li basta aggiungere altro e rimappare icon_wink.gif per l'accelerazione ti consiglio di cambiare la candela del mono con una candela all'iridio racing, per solo 25 euro l'accelerazione diventa molto piu fluida e diminuiscono gli "strappi" in decelerazione icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12632343
12632343 Inviato: 3 Nov 2011 20:38
 

Ha già detto tutto lui 0510_five.gif
L'unica cosa che mi sento di contraddire sono i 5 secondi che sencondo te riesce a togliere, secondo me sono tanti 5 secondi su 17 sicuramente si ha un miglioramento ma non così significativo, già 2-3 secondi secondo me sarebbero tanti
 
12632368
12632368 Inviato: 3 Nov 2011 20:41
 

Mmm conta che la centralina aumenta parecchio la carburazione e aggiungere 3 denti alla corona e toglierne 2 al pignone non è poco...poi se fai ceramiche motore, candela all'iridio, modulo batteria e metti una mermitta che spinge di piu ai bassi e ai medi secondo me ai 5 secondi ci arrivi icon_biggrin.gif e se proprio vuoi esagerare metti il pistone racing e setti la centralina per l'accelerazione icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif
 
12632571
12632571 Inviato: 3 Nov 2011 21:12
 

poi a 101 ti pianti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12632591
12632591 Inviato: 3 Nov 2011 21:14
 

Consigliatemi allora delle modifiche che mi permettano di guadagnare quei 4-5 secondi sul 0-100 ma che mi permettano di tenere i 120-125
 
12632608
12632608 Inviato: 3 Nov 2011 21:18
 

Cambiare moto icon_asd.gif

Fai conto che ogni dente in meno alla corona sono 3 km/h in meno e per ogni dente in meno al pignone se ne perdono 10... Quindi fai un po' te... E' abbastanza difficile come cosa da realizzare...
 
12632963
12632963 Inviato: 3 Nov 2011 22:11
 

Eh avere tutto è difficile direi...ma fattibile! Si xo spendendo una fortuna icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
12633947
12633947 Inviato: 4 Nov 2011 0:53
 

Tipo? Quanto?
 
12634072
12634072 Inviato: 4 Nov 2011 1:06
 

Eh piu di 2000 euro per una moto che costa neanche 4000...in questo caso risparmierei per un 600 nuovo sui 7000 euro...comunque se hai bisogno ti faccio giu una lista di tutte le modifiche delle prestazioni motore...
 
12634223
12634223 Inviato: 4 Nov 2011 8:44
 

Saresti davvero gentilissimo icon_smile.gif
 
12635082
12635082 Inviato: 4 Nov 2011 13:32
 

Beh innanzitutto la marmitta: per adesso c'è ne una della leovince, una della sebring e una della remus ma in futuro chissa. Comunque se hai ancora piu soldi sarebbe fenomenale farti fare uno scarico complto artigianale (collettore compreso) icon_asd.gif
Poi potresti comprare il Galep-5 della Alientech, in modo da personalizzare la rimappatura della centralina icon_smile.gif e come centralina secondaria istallare una memjet.
Poi usare olii da competizione (Bardahal per esempio), ogni anno fare un trattamento della pulizia motore della STP e migliorare le prestazioni con i prodotti della Ceramic Power Liquid...il tutto spendendo non una cifra astronomica. Per migliorare la fluidità delle prestazioni consiglio una candela all'iridio (meglio ancora racing) per il monocilindrico e il modulo ecobar per la batteria. Naturalmente usare una benzina leggermente piu ricca di ottani aiuta icon_wink.gif (ma non troppi o grippi eusa_doh.gif ). Tra le powerparts KTM che nn costano un occhio della testa puoi scegliere la corona e il pignone a seconda delle esigenze.
Alla KTM trovi anche il gas rapido per 4 tempi e il cilindro da gara per 125.
E cm sogno (molto improbabile visto che costa piu della moto icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif ) potresti farti fare un sacco di parti su misura dalla HTM racing: cuscinetti, filtro ad aria, frizione APTC, pistoni forgiati, kit per l'aumento della cilindrata, testate racing per 4 tempi e preparazione sportiva del motore. Questo solo per il motore, per l'estetica e la sicurezza c'è tanta altra roba icon_wink.gif e poi la duke è una moto nuova, chissa quante cose usciranno ancora icon_biggrin.gif 0509_up.gif comunque spero di esserti stato di aiuto 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12636147
12636147 Inviato: 4 Nov 2011 17:06
 

Mat il cilindro da gara dove l'hai visto??? icon_eek.gif
 
12636418
12636418 Inviato: 4 Nov 2011 18:08
 
 
12636450
12636450 Inviato: 4 Nov 2011 18:17
 

Sti c***i 1200€ per un cilindro?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma quelli li sono fuori!!! Il cilindro originale è circa 280€ cosa gli hanno fatto per farlo costare 1000€ in più??? L'anno fatto d'oro 24 carati?!?!?!
 
12636471
12636471 Inviato: 4 Nov 2011 18:24
 

Comunque ora a guardarlo bene mi sembra un cilindro per gli EXC o l'SX... non mi sembra un cilindro per 4t ma uno per 2t...
 
12636566
12636566 Inviato: 4 Nov 2011 18:50
 

E se guardi sempre tra gli accessori qualche pagina prima ci sono le forcelle factory a 2200 icon_confused.gif
 
12636567
12636567 Inviato: 4 Nov 2011 18:51
 

Mah probabile....è che loro hanno scritto 125 generico...
 
12636685
12636685 Inviato: 4 Nov 2011 19:13
 

Ok, a questo punto metto un tetto alle spese!!
Facciamo che al massimo posso spendere 1000€ di modifiche.
Ditemi cosa mi conviene fare con questa somma per migliorare l'accellerazione 0-100 tenendo i 120-130..
 
12637728
12637728 Inviato: 4 Nov 2011 22:20
 

Somma94 ha scritto:
Ok, a questo punto metto un tetto alle spese!!
Facciamo che al massimo posso spendere 1000€ di modifiche.
Ditemi cosa mi conviene fare con questa somma per migliorare l'accellerazione 0-100 tenendo i 120-130..


Beh allora:
catena aumentata di un dente (45) 50 euro+
pignone diminuito di 1 (17) 25+
batteria ecobar 40+
candela all'iridio racing 25+
lavorazione interna ceramic power 50+
power oil 40+
centralina secondaria memjet 168+
uno scarico (il remus è ottimo e costa solo 250, se vuoi qualcosa di piu la arrow ne sta producendo uno e staremo a vedere)+
rimappatura (devi vedere dove, se e a quanto te la fanno)
aggiungi i costi di istallazione e spese di spedizione e nn arrivi neanche a 700...
se vuoi arrivare a mille consiglio un collettore artiginale che aumenti la potenza, costano circa sui 200/300 icon_biggrin.gif
 
12638342
12638342 Inviato: 5 Nov 2011 0:36
 

Direi che per l'inizio vado per le prime modifiche elencate..
Successivamente metterò il collettore artigianale
 
12656091
12656091 Inviato: 9 Nov 2011 12:27
 

Con dette modifiche che prestazioni avrei ?
Sia su 0-100 che allungo.
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12686161
12686161 Inviato: 16 Nov 2011 21:26
 

KTMMatt92 ha scritto:


Beh allora:
catena aumentata di un dente (45) 50 euro+
pignone diminuito di 1 (17) 25+
batteria ecobar 40+
candela all'iridio racing 25+
lavorazione interna ceramic power 50+
power oil 40+
centralina secondaria memjet 168+
uno scarico (il remus è ottimo e costa solo 250, se vuoi qualcosa di piu la arrow ne sta producendo uno e staremo a vedere)+
rimappatura (devi vedere dove, se e a quanto te la fanno)
aggiungi i costi di istallazione e spese di spedizione e nn arrivi neanche a 700...
se vuoi arrivare a mille consiglio un collettore artiginale che aumenti la potenza, costano circa sui 200/300 icon_biggrin.gif


Dato che non so se sul tinga ci sia un topic sul ecobar....però dato che ti vedo un po esperto e io in materia non so nulla 0509_doppio_ok.gif ....te ne monti uno?? e ho letto un po' che per 40 euro si ha qualcosa di miracoloso...ne sai qualcosa in più?? Grazie in anticipo

Scusate per piccolo ot 0509_si_picchiano.gif
 
12686903
12686903 Inviato: 16 Nov 2011 23:26
 

kiny ha scritto:


Dato che non so se sul tinga ci sia un topic sul ecobar....però dato che ti vedo un po esperto e io in materia non so nulla 0509_doppio_ok.gif ....te ne monti uno?? e ho letto un po' che per 40 euro si ha qualcosa di miracoloso...ne sai qualcosa in più?? Grazie in anticipo

Scusate per piccolo ot 0509_si_picchiano.gif


beh allora è un piccolo modulo batteria facilmente posizionabile date le minuscole dimensioni e si istalla in 5 minuti facilmente icon_smile.gif questo modulo aiuta la corrente continua della batteria con piccoli impulsi elettrici. Cosi la batteri anon va sotto sforzo e ci mette piu ad usurarsi e a scaricarsi icon_smile.gif di conseguenza sostiene di piu la moto con il sistema elettrico tra cui i procedimenti della centralina quindi anche accelerazione e gestione ottimale del carburante icon_smile.gif in parole povere per 40 euro consumi il 15% del carburante in meno (dati dichiarati), hai un accelerazione piu fluida e controllata e la vita della batteria e della centralina migliorano icon_biggrin.gif si io la monto, tanto i 40 euro in 2 mesi sn gia rientrati per il risparmio icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12687870
12687870 Inviato: 17 Nov 2011 10:45
 

KTMMatt92 ha scritto:
Contando che normale è 0-100 17 secondi direi anche un 5 li guadagni se trovi la carburazione ottimale. Beh dipende che marmitta, ce ne sono 3 in produzione senza contare le artigianali e altre in cantiere...comunque la centralina aumenta anche la velocita quindi credo che perderesti un 10 km/h...e li basta aggiungere altro e rimappare icon_wink.gif per l'accelerazione ti consiglio di cambiare la candela del mono con una candela all'iridio racing, per solo 25 euro l'accelerazione diventa molto piu fluida e diminuiscono gli "strappi" in decelerazione icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


Cosa intendi per "aggiungere altro" ??
 
12691627
12691627 Inviato: 18 Nov 2011 1:31
 

Somma94 ha scritto:


Cosa intendi per "aggiungere altro" ??


Beh fare lavori sul motore come la ceramica interna o i pistoni da gara icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©