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ER6 CUP ... ma perchè hanno tutti il manubrio originale?...
3470695
3470695 Inviato: 21 Gen 2008 20:19
Oggetto: ER6 CUP ... ma perchè hanno tutti il manubrio originale?...
 

ho trovato questo link....

Link a pagina di Moto-station.com

ho notato che cambiano un pò tutto....ho letto che modificano la forcella...non sfilano gli steli....e non cambiano il manubrio...

mi chiedo...perchè allora tutti noi lo abbiamo cambiato e stiamo più scomodi, pensando di poter andare meglio....mentre questi del CUP er6n non lo cambiano e piegano anche di più di noi???...
 
3470881
3470881 Inviato: 21 Gen 2008 20:35
 

ehe io mi son tenuto il manubrio normale anche perchè giro moltissimo nel traffico e un mio amico com il piega bassa era sempre incastrato tra gli specchietti... icon_mrgreen.gif
 
3471019
3471019 Inviato: 21 Gen 2008 20:48
 

il tuo amico è sicuro di aver messo un piega bassa? non è che ha messo un manico di scopa?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io ho il piega bassa e francamente mi trovo decisamente meglio e nel traffico dopo 2 giorni che lo usavo mi ci sono abituato e giro come tutti gli altri che hanno il manubrio originale.... anche perchè alla fine è più lrgo di qualche cm non di 1metro icon_wink.gif

io l'ho cambiato per sentire meglio l'anteriore, probabilmente se avessi stravolto completamente la forca e messo un ammortizzatore di sterzo avrei avuto una sensazione migliore sull'avantreno ma credo che avrei speso un pochino di + di 30€...
 
3471070
3471070 Inviato: 21 Gen 2008 20:53
 

io non so perchè ma non riesco ad avere tutta l'agilità che vorrei...sento la moto alta...anche se ho un piega bassa valtermoto inclinato verso il serbatoio
 
3471326
3471326 Inviato: 21 Gen 2008 21:16
 

Zetino85 ha scritto:
io non so perchè ma non riesco ad avere tutta l'agilità che vorrei...sento la moto alta...anche se ho un piega bassa valtermoto inclinato verso il serbatoio



tu zetino cerchi qualcos'altro icon_lol.gif molto probabilmente è ora di cambiare mezzo!!!




comunque ..... sarà una regola del campionato cup, cambiare solo determinate parti.....forse quelle elencate è basta.....



ps:a proposito di agilità, ho rimontato lo scarico originale nell'errina per venderla, sabato preso dalla bella giornata mi sono fatto un po di curve con un amico....

mamma mia che stress... la moto non me la ricordavo così pesante....
e poi quello suono di moto anni '70 .... orrendo! icon_cool.gif
meno male che la sto dando!!!!!


ragazzi scherzo.....! icon_mrgreen.gif
la moto mi ha dato tante soddisfazioni...... icon_mrgreen.gif
 
3471822
3471822 Inviato: 21 Gen 2008 21:57
 

sinceramente quando l'ho comprata la credevo la più agile tra le 600...

invece quando poi ho provato l' SV650, ho capito che l'agilità era ben altra... l'SV la sballottavo come volevo e non aveva limiti di piega...pur avendo il /60 davanti... icon_wink.gif
 
3471921
3471921 Inviato: 21 Gen 2008 22:05
 

Zetino85 ha scritto:
sinceramente quando l'ho comprata la credevo la più agile tra le 600...

invece quando poi ho provato l' SV650, ho capito che l'agilità era ben altra... l'SV la sballottavo come volevo e non aveva limiti di piega...pur avendo il /60 davanti... icon_wink.gif



ma quindi hai deciso che prenderti?????

io due settimane fa ero in procinto di prendermi un rsv 1000 factory...

ma il conce mi ha messo fretta...e allora lo mollato icon_cool.gif

adesso sono alla ricerca e non so veramente che prendermi!!!!
comunque il mio limite e di 10000€.....se è meno è meglio! icon_mrgreen.gif
 
3471950
3471950 Inviato: 21 Gen 2008 22:07
 

a me piace un sacco la Hornet nuova...

si guida da paura e ha un motorone sotto...

ma per adesso mi tengo la mia belva.
 
3472016
3472016 Inviato: 21 Gen 2008 22:12
 

Zetino85 ha scritto:
a me piace un sacco la Hornet nuova...

si guida da paura e ha un motorone sotto...

ma per adesso mi tengo la mia belva.



allora auguroni per l'eventuale acquisto!!!!!!!


io continuo nella ricerca......


sono veramente in panne....

vorrei una naked...

vorrei una super sport millona...

vorrei un bicilindrico.....

in somma roba da uscire pazzi!!! icon_mrgreen.gif


ps:fossero questi i problemi della vita!!! icon_cool.gif
 
3472271
3472271 Inviato: 21 Gen 2008 22:34
 

eh già....se hai a disposizione quella cifra pensa alla nuova benelli TNT 899

a 9800 euro f.c.
 
3473254
3473254 Inviato: 22 Gen 2008 1:47
 

ragazzi qui si parla dell'ER6 cup,non di altre moto...
 
3476841
3476841 Inviato: 22 Gen 2008 15:50
 

e chi la detto che piegano più di me?? eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif

non credo che ci possa essere nessuno che non abbia una minima esperienza di moto che preferisca il manubrio originale per andare forte! !!
 
3476873
3476873 Inviato: 22 Gen 2008 15:53
 

la tua frase è un pò contorta...spiegati meglio...

lo preferiscono o no???...
 
3478247
3478247 Inviato: 22 Gen 2008 18:15
 

io lo preferisco eccome...e direi anke la mia piccolina icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3478629
3478629 Inviato: 22 Gen 2008 18:59
 
 
3478879
3478879 Inviato: 22 Gen 2008 19:24
 

matteotonno ha scritto:


preferisci l' originale o quello basso ? icon_question.gif

io quello basso...si vede nella foto!!!!!!!è rosso in ergal icon_wink.gif
 
8676026
8676026 Inviato: 14 Ott 2009 12:24
 

ajejje ha scritto:
io lo preferisco eccome...e direi anke la mia piccolina icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



nn vorrei fare il professore ma mi sa che sei messo male in sella.... eusa_naughty.gif
forse è solo questa foto 0509_up.gif

comunque io cn il manubrio originale mi trovo benissimo anke in pista....

Lamps!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8676493
8676493 Inviato: 14 Ott 2009 13:29
 

Io penso questo: nel cambio di manubrio secondo me non conta troppo l'alto/basso, ma il chiuso/aperto. di solito un manubrio a piega bassa aftermarket è molto più aperto e il braccio di leva più lungo - a parità di forza applicata dal braccio - porta ad una maneggevolezza migliore e ad un migliore responso della moto.
C'è però un compromesso: con la maggiore apertura aumenta anche l'effetto vela quando si "corre". Riuscire a tenere i gomiti più chiusi (come succede con il manubrio originale) migliora la penetrazione nell'aria. Un forte effetto vela può in certi casi anche causare uno scuotimento del manubrio, proprio a causa della resistenza offerta al vento dai nostri avambracci e dalle spalle.

Credo che uno dei motivi possa essere questo.

Poi, per chi lamenta una certa "scarsa maneggevolezza" dell'errina, mi trova d'accordo. Il baricentro della moto è basso, ma il peso comunque non è indifferente. Siamo a circa 190-200kg in ordine di marcia mentre le supersportive stanno intorno ai 10-20kg in meno.
Il monsterino 696 è una piuma in confronto alla nostra moto (e pure il 1100 che ha ben'altro propulsore).

E' la posizione del baricentro che falsa la percezione del peso.+

Comunque la moto rimane certamente molto maneggevole... e poi dipende anche con quanta "verve" la si porta in giro! icon_wink.gif
 
8679355
8679355 Inviato: 14 Ott 2009 19:48
 

pnk_luigi ha scritto:


nn vorrei fare il professore ma mi sa che sei messo male in sella.... eusa_naughty.gif
forse è solo questa foto 0509_up.gif

comunque io cn il manubrio originale mi trovo benissimo anke in pista....

Lamps!


Immagine: Link a pagina di Img96.imageshack.us



una domanda.. ma quanto sei alto? sei quasi seduto al posto della zavorrina!! :-p
lo fai per essere + caricato in avanti.. stile moto sportiva??

io per quello ho montato il piega bassa, la differenza la sento io e la sente la piccolina... e dal basso del mio metro e 78, rimango col culetto sedutoal mio posto... poi chiaramente e come è bello che sia... ognuno ha il suo stile!! doppio_lamp_naked.gif
 
8681725
8681725 Inviato: 15 Ott 2009 9:50
 

scusate,una domanda forse stupida..mi trovo bene con il manubrio originale, però me lo sento un po' lontano..la domanda è: è una cazzata fare ruotare un pochino quello originale verso di me? poco eh..
 
8682245
8682245 Inviato: 15 Ott 2009 11:24
 

slimedirt ha scritto:



una domanda.. ma quanto sei alto? sei quasi seduto al posto della zavorrina!! :-p
lo fai per essere + caricato in avanti.. stile moto sportiva??

io per quello ho montato il piega bassa, la differenza la sento io e la sente la piccolina... e dal basso del mio metro e 78, rimango col culetto sedutoal mio posto... poi chiaramente e come è bello che sia... ognuno ha il suo stile!! doppio_lamp_naked.gif


il problema principale è che se non appesantisco il posteriore in staccata mi saltella tutto.... poi mettici pure che le forche non sono niente di che è spostando il peso più al posteriore lavorano meglio in piega... questo è quello che mi hanno spiegato e che al aldilà della teoria mi rende la guida sportiva più efficace!!! icon_twisted.gif
 
8684609
8684609 Inviato: 15 Ott 2009 16:39
 

comunque con il piega bassa che ho appena montato noto anche io una maggiore leggerezza al posteriore. Basta frenate un po' di + che la ruota di dietro si blocca.
 
8684666
8684666 Inviato: 15 Ott 2009 16:47
 

goodmix ha scritto:
comunque con il piega bassa che ho appena montato noto anche io una maggiore leggerezza al posteriore. Basta frenate un po' di + che la ruota di dietro si blocca.


bhe di regola il freno posteriore è già diffice di per se da usare e dosare.... ciclistica scarsa...niente antisaltellamento.... poi mettici che col manubio a piega bassa sei ancora di più carico all'anteriore...
0509_lucarelli.gif
 
8684686
8684686 Inviato: 15 Ott 2009 16:51
 

Si si paura soprattutto con asfalto schifoso ed in discesa icon_biggrin.gif
 
8684837
8684837 Inviato: 15 Ott 2009 17:13
 

goodmix ha scritto:
Si si paura soprattutto con asfalto schifoso ed in discesa icon_biggrin.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif hihihihi da 30kmh praticamente!!!
 
8686296
8686296 Inviato: 15 Ott 2009 20:13
 

e no a 30 km/h nonostante la scarsa esperienza non ho paura, ma andando un pochetto oltre si icon_biggrin.gif
 
8695272
8695272 Inviato: 17 Ott 2009 14:46
 

slimedirt ha scritto:
una domanda.. ma quanto sei alto? sei quasi seduto al posto della zavorrina!!


scusate se mi intrometto, ma quando si parla di pista mi prudono le mani! icon_asd.gif la posizione del nostro amico è ottima x una naked e come ha detto lui qualche post + avanti fa benissimo a spostare il sedere all'indietro in fase di staccata e di inserimento. in questo modo infatti ha sia + raggio di azione x assumere la postura corretta x affrontare la curva ed in + con il peso del corpo impedisce al posteriore di scollarsi dall'asfalto. insomma quella del nostro amico è una buona abitudine in pista e aiuta a mantenere stabile l'assetto della moto! 0509_up.gif
 
8700349
8700349 Inviato: 18 Ott 2009 18:10
 

benso82 ha scritto:


scusate se mi intrometto, ma quando si parla di pista mi prudono le mani! icon_asd.gif la posizione del nostro amico è ottima x una naked e come ha detto lui qualche post + avanti fa benissimo a spostare il sedere all'indietro in fase di staccata e di inserimento. in questo modo infatti ha sia + raggio di azione x assumere la postura corretta x affrontare la curva ed in + con il peso del corpo impedisce al posteriore di scollarsi dall'asfalto. insomma quella del nostro amico è una buona abitudine in pista e aiuta a mantenere stabile l'assetto della moto! 0509_up.gif



per curiosità ho dato uno sguardo alle foto e video del er6n cup, i piloti spesso e volentieri assumono una posizione più arretrata in pista... quindi tutto ok! 0509_doppio_ok.gif
 
8776667
8776667 Inviato: 1 Nov 2009 16:32
 

ciao ragazzi! io sn 3 anni che ho un errina e nn riesco ancora a fidarmi dell'anteriore, premetto che ho delle buone gomme a mio modesto parere(dunlop sportmax) e il manubrio originale...secondo voi riuscirei ad avere più confidenza con il manubrio a piega bassa? prima avevo un gas gas 125sm e in quanto a confidenza era tutto un altro mono, mi fidavo cecamente, con l'errina invece sn sempre molto cauto!
 
8782072
8782072 Inviato: 2 Nov 2009 15:29
 

Metti il piega basa e vedrai che diferenza, io l'ho fatto ed è tutto un altro mondo per quanto mi riguarda. L'anteriore si sente alla grande e ti da una gran confidenza.
 
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