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passaggio a XT125X
3459701
3459701 Inviato: 20 Gen 2008 14:55
Oggetto: passaggio a XT125X
 

ciao!!!!! io al momento ho un yamaha aerox50r del 2006 d cui vado molto fiero, xkè anke se sbloccato e tutto originale, qnd lo scaldo bn, poki riescono a starmi dietro......e poi ade ke c'è + freddo sembra ke il motore giri molto d +, cn una ripresa pazzesca, inoltre da' la sensazione d erogare + potenza....... icon_wink.gif ..... comunque da tempo penso d fare la permuta con la XT125X dando lo scooter cm usato al conce..........cn un risparmio notevole........ icon_mrgreen.gif

qllo ke vorrei sapere è cm se la cava la XT in città soprattutto nel centro dv le strade sn abba strette e piene d curve e se è comoda x il tragitto casa-scuola o verso alcuni paesini dv c'è la tangenziale ke è comunque ricca d rotonde e cavolate varie...............

poi vorrei sapere se il calo d potenza dlla XT (da 13 CV a 10 CV) è dovuto qlke particolare "tappatura" x l'euro3 e se si può rimuovere.......
e cm è nel complesso la moto...........

grazzzzzie ciaoooooooo icon_cool.gif
 
3459749
3459749 Inviato: 20 Gen 2008 15:01
 

se vuoi consumare poco e andare piano l' xt è la moto che fa per te! icon_wink.gif
Non si avvicina neppure lontanamente alle prestazioni di un 2t pero! icon_wink.gif
 
3459758
3459758 Inviato: 20 Gen 2008 15:02
 

guarda ... l' Xt ce l'ha mio fratello e ti posso dire che rispecchia tutte le caratteristiche di una street ... è comoda e stretta, nelle curve va bene, nel traffico va che è una meraviglia, l'ideale per il tragitto casa scuola icon_wink.gif ... a mio parere la pista non la può proprio vedere, ma se la devi usare per la vita quotidiana in città è ottima ... icon_wink.gif
 
3459824
3459824 Inviato: 20 Gen 2008 15:09
 

si, beh in effetti è qst l'utilizzo ke ho in mente........
poi cm velocità max nn me ne importa molto................anke xkè m sembra ke la Xt arrivi a 110 effettivi........
e x me va già bn csì...........m basta sl riuscire a passare un mio amico col suo vespino 125 4t............... icon_biggrin.gif
 
3460205
3460205 Inviato: 20 Gen 2008 15:43
 

concaSM ha scritto:
si, beh in effetti è qst l'utilizzo ke ho in mente........
poi cm velocità max nn me ne importa molto................anke xkè m sembra ke la Xt arrivi a 110 effettivi........
e x me va già bn csì...........m basta sl riuscire a passare un mio amico col suo vespino 125 4t............... icon_biggrin.gif


volevi dire i 100 effettivi icon_wink.gif
come consumi va da dio.... ce l'ha un mio amico e consuma pochissimo
pero in quanto a prestazioni non è il massimo
questo mio amico che l'ha non mi stacca molto come l'husky icon_twisted.gif
comunqe è una moto validissima l'altra pecca sono le sospensioni addirittura piu morbide di quelle del dt... icon_rolleyes.gif
 
3460378
3460378 Inviato: 20 Gen 2008 16:08
 

100? io letto dappertutto ke almeno faceva i 110.........o meglio arriva ai 100 e c mette un pò a salire............

ma a parte la vel max ke nn m importa molto.........x migliorare la ripresa e soprattutto il sound xkè le 4t ke fanno casotto m piacciono un sacco.... icon_razz.gif .......andrebbe bn uno scarico nuovo? e quale?
 
3460669
3460669 Inviato: 20 Gen 2008 16:58
 

Scarico arrow o giannelli, stappi il filtro dell' aria, carburatore maggiorato e dopo il suono lo senti bello forte, anche i consumi pero icon_lol.gif
 
3460675
3460675 Inviato: 20 Gen 2008 16:59
 

concaSM ha scritto:
100? io letto dappertutto ke almeno faceva i 110.........o meglio arriva ai 100 e c mette un pò a salire............

ma a parte la vel max ke nn m importa molto.........x migliorare la ripresa e soprattutto il sound xkè le 4t ke fanno casotto m piacciono un sacco.... icon_razz.gif .......andrebbe bn uno scarico nuovo? e quale?


Arrow e Giannelli mi pare facciano qualche cosa per l' Xt icon_wink.gif
 
3460710
3460710 Inviato: 20 Gen 2008 17:05
 

allora io opterei per le 4t su Derbi Terra o Mulachen o la Yamaha R-125 che costano sui 3300-3500 e hanno prestazioni decenti
 
3460771
3460771 Inviato: 20 Gen 2008 17:24
 

Ce l'ha na mia amica ,esteticamente a mio parere è veramente brutta, di prestazioni non so dirti ma non aspettarti un gran che icon_lol.gif
 
3460840
3460840 Inviato: 20 Gen 2008 17:38
 

ciao.
Io ti parlo da possessore......ho l'xt dal 2006, e devo dire che mi trovo bene......l'uso che ne faccio è quello che fai tu, ed è eccellente in città e nelle curve.....il motore non è un gran che.....10 cv, e per lo più soffocata al massimo.....la Yamaha poteva fare qualcosa di più.....la ciclistica è adatta al motore.....le sospensioni sono quelle che sono e i freni pure......con questo non voglio smontare l'Xt, tanto amata.......ma sto dicendo i fatti......non è paragonabile a nessun 2 tempi(sia come prestazioni sia come marche) e al Fantic, che è una bellissima e buonissima moto......guarda, io te la consiglio, per una serie di ragioni(consumi, affidabilità, costi ridotti, agilità.....), però se vuoi qualcosa di più prenditi il Fantic , che è uno dei migliori 4 tempi(125) in commercio.....
 
3461086
3461086 Inviato: 20 Gen 2008 18:28
 

10 cv ?? eusa_think.gif mio fratello c'è l'ha da 12,5 ...
 
3461821
3461821 Inviato: 20 Gen 2008 20:00
 

davvero?
mi sembra impossibile......
 
3462059
3462059 Inviato: 20 Gen 2008 20:23
 

se proprio vuoi un 4t, il migliore è il fantic... il secondo secondo me è il derbi e il terzo è l'xt...
xomunque, se io fossi per i 4t, non avrei dubbi, e via di fantic! possibilmente 2007 con il doppio scarico... icon_wink.gif tutti i 4t consumano poco, ma il fantic ha più prestazioni... icon_wink.gif
 
3462141
3462141 Inviato: 20 Gen 2008 20:31
 

prestazioni più alte prezzo più alto :

4,179 per il fantic contro i 3,00 della yamaha ... icon_rolleyes.gif
 
3462269
3462269 Inviato: 20 Gen 2008 20:44
 

il Fantic essendo di una piccola azienda ha un costo spropositato: l'R125 che monta lo stesso blocco (e come componentistica non è male) costa 1000€ di meno..con oltre 4'000€ si compra un 2tempi!
 
3462453
3462453 Inviato: 20 Gen 2008 21:00
 

YamahaAerox91 ha scritto:
il Fantic essendo di una piccola azienda ha un costo spropositato: l'R125 che monta lo stesso blocco (e come componentistica non è male) costa 1000€ di meno..con oltre 4'000€ si compra un 2tempi!

l'RS costa meno del fantic e ha lo stesso blocco???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
edit: ho letto ora R e non rs, scusa, come non detto... icon_wink.gif

Ultima modifica di zucchi13 il 20 Gen 2008 21:05, modificato 1 volta in totale
 
3462455
3462455 Inviato: 20 Gen 2008 21:00
 

ciao anche per me se ti devi prendere un 4t meglio il fantic ma se ti conviene l' xt, prendi quello. Però io (come credo tutti qui) sono per il 2t. Scegli bene e comunque a livello di scarico ti consiglio la Arrow che ha un bel sound da moto piu seria
 
3462589
3462589 Inviato: 20 Gen 2008 21:14
 

comunque se vuoi spendere meno, allora il derbi senda, che ha dei buoni freni e un buon telaio...
anche il malaguti X3M non mi sembra male in foto e costa quasi 3000 euro... l'estetica è bellissima il motore non so...
ora ti facico una classifica personale, mettendo anche i prezzi...
1)fantic motor Caballero supersei (4179)
2)CH Racing WSM 125 (3930, buon motore, prezzo abbastanza alto ma giusto per le sue prestazioni, non ce l'ha nessuno e particolare)
3)Derbi senda (2790)
4)Beta RR 125 4t (3450)
5)Yamaha XT (3095)
6)malaguti X3M (2995)

contando il prezzo il migliore è il derbi, il secondo il CH, beta e poi yamaha, altrimenti, con denaro illimitato in ordine come sono...

spero che ti sia d'aiuto icon_wink.gif
 
3462686
3462686 Inviato: 20 Gen 2008 21:23
 

zucchi13 ha scritto:
comunque se vuoi spendere meno, allora il derbi senda, che ha dei buoni freni e un buon telaio...
anche il malaguti X3M non mi sembra male in foto e costa quasi 3000 euro... l'estetica è bellissima il motore non so...
ora ti facico una classifica personale, mettendo anche i prezzi...
1)fantic motor Caballero supersei (4179)
2)CH Racing WSM 125 (3930, buon motore, prezzo abbastanza alto ma giusto per le sue prestazioni, non ce l'ha nessuno e particolare)
3)Derbi senda (2790)
4)Beta RR 125 4t (3450)
5)Yamaha XT (3095)
6)malaguti X3M (2995)

contando il prezzo il migliore è il derbi, il secondo il CH, beta e poi yamaha, altrimenti, con denaro illimitato in ordine come sono...

spero che ti sia d'aiuto icon_wink.gif


yamaha xt e malaguti x3m sono l'uno la fotocopia dell altro solo che il marchio yamaha si fa pagare 100€ in piu icon_wink.gif

acneh ch molto valido
 
3462707
3462707 Inviato: 20 Gen 2008 21:26
 

non concordo sul ch, la scelta però più o meno è quella.
sono in disaccordo pe ril fatto che il ch non ha prestazioni superiori (sono pressochè identiche alla beta rr, per dire perciò non è che sia pompata tanto) più che altro per la ciclistica.
ma a quel prezzo di prendi una scoppiettante 2 tempi!
vai di yamaha!
PS: ma l'aerox è elaborato? se no la differenza non la senti neanche icon_mrgreen.gif
 
3462981
3462981 Inviato: 20 Gen 2008 21:56
 

i migliori 4t sono fantic e ch. se però la potenza, se pur non elevata, non ti interessa, ma pensi ai consumi e all'uso cittadino allora xt puo andare benissimo
 
3463418
3463418 Inviato: 20 Gen 2008 22:40
 

ah ok..........allora vedrò d prendere in considerazione più moto...........
tanto me la prenderanno a giugno...........

..........xò dal mio aerox le prestazioni aumentano, anke se di poco? cioè si sente comunque ke è un 125 (anke se 4t)?
 
3463489
3463489 Inviato: 20 Gen 2008 22:48
 

beh certo se hai detto che il tuo scooter è originale, l'xt è pur sempre un 125. se invece avessi avuto sotto un gt intermedio tipo 2plus allora più o meno le prestazioni erano uguali
 
3463549
3463549 Inviato: 20 Gen 2008 22:54
 

xò scusate anke se prendessi l'xt.............dopo il rodaggio il meccanico potrebbe "stappare" la moto da possibili guarnizioni, tappi o robe varie???

xkè lo so ke la xt è a potenza piena, ma il modello nuovo (dal 2007) ha un calo d potenza................nn si potrà riportare a 13 CV cm la vekkia xt?....lo so ke è poco.......ma sn sempre 3 Cv........
 
3464973
3464973 Inviato: 21 Gen 2008 10:41
 

concaSM ha scritto:
xkè lo so ke la xt è a potenza piena, ma il modello nuovo (dal 2007) ha un calo d potenza................nn si potrà riportare a 13 CV cm la vekkia xt?....lo so ke è poco.......ma sn sempre 3 Cv........


si tranquillo icon_wink.gif Tutti i "tappi" per farla rientrare tra gli euro3 sono nell impianto di scarico quindi una volta cambiato torni in pari a chi ce l ha euro2
 
3466148
3466148 Inviato: 21 Gen 2008 14:12
 

guarda visto che ti piace il 4t almeno vai di senda, carina e magari va un po' piu' dell'xt, che ti giuro e' veramente fermissimo, due anni con quello secondo me ti stufi, cerca anche qualcosa di usato ma piu' prestazionale!!! icon_wink.gif
 
3467338
3467338 Inviato: 21 Gen 2008 16:15
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
non concordo sul ch, la scelta però più o meno è quella.
sono in disaccordo pe ril fatto che il ch non ha prestazioni superiori (sono pressochè identiche alla beta rr, per dire perciò non è che sia pompata tanto) più che altro per la ciclistica.
ma a quel prezzo di prendi una scoppiettante 2 tempi!
vai di yamaha!
PS: ma l'aerox è elaborato? se no la differenza non la senti neanche icon_mrgreen.gif

il CH non ne ho idea per le prestazioni, ma la ciclistica è importante per derapare...
 
3467891
3467891 Inviato: 21 Gen 2008 17:06
 

zucchi13 ha scritto:

il CH non ne ho idea per le prestazioni, ma la ciclistica è importante per derapare...

la ciclistica è simile a quella husqvarna icon_wink.gif
 
3467927
3467927 Inviato: 21 Gen 2008 17:09
 

bada12 ha scritto:

la ciclistica è simile a quella husqvarna icon_wink.gif

allora buono per derapare...
comunque la scelta è sua.... mica lo minacciamo!!!



























P.S.: se non prendi il CH domani vengo a casa tua a ucciderti!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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