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R6 - provata su banco prova.
8499450
8499450 Inviato: 16 Set 2009 15:11
 

Graie mille per le delucidazioni!
Buon divertimento
 
8499471
8499471 Inviato: 16 Set 2009 15:14
 

1000 euro....sono troppi...il mio meccanico, che lavora nel CIV mi ha proposto il kit centralina YEC piu prova al banco a 650 euro gia montato.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif poi alla fine ho potato per la rapidbike... doppio_lamp.gif
 
8499566
8499566 Inviato: 16 Set 2009 15:23
 

*** NOTA ***
Ho provveduto a togliere alcuni interventi non inerenti, vogliate evitare di usare una discussione tecnica come se fosse una chat.

Buon proseguimento.


 
8499683
8499683 Inviato: 16 Set 2009 15:37
 

si riconosco che mille euro sono molti,io la moto la seguo completamente in ogni sua parte,e il prezzo che ti ha fatto è buono però io toi sto parlando di un kit composto da centralina originale programmata yec,impianto elettrico semplificato(cioè senza fili per i fanali,frecce ecc ecc>),cd per programmare la centralina.io ho comunque in casa la mia centralina originale e l'impianto elettrico originale.
E fidati che 650 x il kit che ti ho appena elencato è un potroppo poco.anche perchè per smontare l'impianto elettrico e rimontare quello modificato ci vogliono circa 5 ore di lavoro e devi togliere parecchi compèonenti oltre ovviamente alle carene,devi togliere tutta la cassa filtro e il blocco intero degli iniettori
 
8499712
8499712 Inviato: 16 Set 2009 15:40
 

ma alla fine il tuo meccanico cosa ti consigliava fra yec e rapid bike?
 
8503471
8503471 Inviato: 17 Set 2009 0:38
 

ma niente di che....lui mi diceva che tra la rapid, PCV, bazzaz, ecc non c'è praticamente differenza....mentre con la YEC siamo su un altro pianeta in quanto a prestazioni e regolazioni...io ho scelto esclusivamente in base al prezzo doppio_lamp.gif
 
8504586
8504586 Inviato: 17 Set 2009 11:45
 

ho capito,vincolando la scelta sul prezzo concordo con te che la yec è una discreta spesa.io purtroppo per la moto sono un malato grave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10010727
10010727 Inviato: 9 Giu 2010 21:58
 

mi raga l r6 2006 sviluppa cosi pochi cv???? un r6 08 quanti ne sviluppa??? qualcuno ne sà parlare?? comunque alla fine questa r6 non è nulla di che!!la ninja 08 con completo arrow pwc 3 . modulo di anticipo e pignone -1 ha segnato al banco prova qualcosa come 114 cv alla ruota!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e non ha fatto volano allegerito testata abbassata etc etc!!
 
10012540
10012540 Inviato: 10 Giu 2010 8:49
 

ahahahahahhahaha ma tu possiedi per caso una ninja 08??? icon_asd.gif queste tue opinioni scrivile nel forum kawasaki icon_lol.gif
 
10012558
10012558 Inviato: 10 Giu 2010 8:52
 

ninja600 ha scritto:
mi raga l r6 2006 sviluppa cosi pochi cv???? un r6 08 quanti ne sviluppa??? qualcuno ne sà parlare?? comunque alla fine questa r6 non è nulla di che!!la ninja 08 con completo arrow pwc 3 . modulo di anticipo e pignone -1 ha segnato al banco prova qualcosa come 114 cv alla ruota!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e non ha fatto volano allegerito testata abbassata etc etc!!


Il volano allegerito non da neanche un cavallo! icon_wink.gif
Il motore sale piu rapido di giri per via della minore inerzia...ma una volta raggiunto un regime di rotazione costante la potenza che sprigiona è identica icon_wink.gif
 
10013098
10013098 Inviato: 10 Giu 2010 10:48
 

la mia r6 08, scarico, centralina, 116,8 cv..
 
10013341
10013341 Inviato: 10 Giu 2010 11:32
 

mikah ha scritto:
ahahahahahhahaha ma tu possiedi per caso una ninja 08??? icon_asd.gif queste tue opinioni scrivile nel forum kawasaki icon_lol.gif


senti posseggo una ninja 08 ma questo non vuol dire che non posso dire un mio parere personale!!
cioè a me l r6 piace un casino infatti volevo cabiare la mia per questa xD però volevo chiedere a voi se ne vale la pena!! ho letto che la 08 di un utente con scarico centralina e filtro al banco ha dato 116cv alla ruota! gia la cosa è piu confortante xD
 
10013350
10013350 Inviato: 10 Giu 2010 11:34
 

mA cè qualcuno che montatndo scarico completo filtro centralina e anticipo che può dirmi quanto ha tirato fuori da questa bestia??
 
10013509
10013509 Inviato: 10 Giu 2010 12:00
 

te lo sto dicendo..
116,8
scarico leovince factory evo II, rapid bike 3 ed inibitore di sonda.. non c'e stato bisogno del filtro.
 
10013683
10013683 Inviato: 10 Giu 2010 12:29
 

ninja600 ha scritto:


senti posseggo una ninja 08 ma questo non vuol dire che non posso dire un mio parere personale!!
cioè a me l r6 piace un casino infatti volevo cabiare la mia per questa xD però volevo chiedere a voi se ne vale la pena!! ho letto che la 08 di un utente con scarico centralina e filtro al banco ha dato 116cv alla ruota! gia la cosa è piu confortante xD
il tuo parere lo puoi dire infatti ..ma le tue affermaz di prima mi sembravano fesserie ...tranquillo la yamaha eroga cavalli in abbondanza se poi scegli una moto per 1 o 2 cavalli di differenza allora non siamo sulla stessa lunghezza d'onda icon_asd.gif ogni r6 eroga una potenza differente anche se di pochissimo ..i cavalli basta che guardi qualche test al banco sulle riviste ma anche su motor box riportavano questi dati ..se poi vuoi cambiare la tua ninja per una yamaha r6 sno scelte tue ..ma che un r6 nn cammina nn dirlo che vieni linciato icon_asd.gif la versione del 2006/2007 sono quelle più rabbiose dovrebbero avere qualche cavalluccio in più - avevano meno restrizioni sulle norme antinquinamento catalizzatori meno complessi ..dalaa 2008 in poi se guadagnata tanta schiena dai medi ma un allungo meno rabbioso ma sempre possente ...devi scegliere solo il colore icon_lol.gif
 
10013698
10013698 Inviato: 10 Giu 2010 12:31
 

luliz83 ha scritto:
te lo sto dicendo..
116,8
scarico leovince factory evo II, rapid bike 3 ed inibitore di sonda.. non c'e stato bisogno del filtro.
ottimo ... icon_eek.gif 117cv alla ruota non sono male 0509_up.gif
 
10014179
10014179 Inviato: 10 Giu 2010 13:48
 

si non male..
i materiali possono acquistarli tutti è chi ti ci lavora che fa la differenza 0509_up.gif
 
10014531
10014531 Inviato: 10 Giu 2010 14:34
 

ragazzi avrete frainteso oppure mi sono espresso male! xD non ho detto che non cammina xD 0509_si_picchiano.gif io parlo del fatto che l r6 06-08 e morta ai bassi e che se non stai sempre sui 12000giri non camminano! detto da tutti i possessori di questo modello ha dei buchi enormi sotto i 5000 e l altro non lo ricordo!il discorso è che se la si usa in strada dovrebbe prendere paga da molte moto! ma se la si usa in pista non cè ne per nessuno!la 2008 è piu pronta ai bassi e medi grazie agli accorgimenti adottati ma perde un pochino agli alti! io volevo cambiare la mia non perkè non vada bene ma solo per una questione di estetica sono fissato troppo con l r 6 mi è sempre piaciuta !!quindi sono indeciso su quale r6 prendere!! onestamente togliermi un modello 08 per uno piu vecchiotto non se ne parla!! io avevo pensato ad una r6 2008 o 2009!!

la 2010 so che ha perso qualche cavallo quindi in conclusione tra 06-07 e 08- 09 voi quale prendereste?? al banco l r6 07 del topic arrivava a 111cv alla ruota la 2008 117cv alla ruota! ci sono 6cv di differenza e la differenza si sente!
 
10014612
10014612 Inviato: 10 Giu 2010 14:44
 

tutti i 600 devono lavorare ad alti regimi per funzionare bene.. sotto i 5000giri quando mai ci vai? poi al massimo spendi 15 euro di pignone e gia ti diveri di piu..
l'r6 è una moto da pista! la si usa per strada, ma è una moto da pista..
 
10014849
10014849 Inviato: 10 Giu 2010 15:16
 

si concordo da te è una moto da pista ma io come quasi tutti la usiamo piu in strada che in pista la moto! tu che consiglio mi daresti? r6 06-07 o r6 08-09??
 
10014978
10014978 Inviato: 10 Giu 2010 15:34
 

ninja600 ha scritto:
ragazzi avrete frainteso oppure mi sono espresso male! xD non ho detto che non cammina xD 0509_si_picchiano.gif io parlo del fatto che l r6 06-08 e morta ai bassi e che se non stai sempre sui 12000giri non camminano! detto da tutti i possessori di questo modello ha dei buchi enormi sotto i 5000 e l altro non lo ricordo!il discorso è che se la si usa in strada dovrebbe prendere paga da molte moto! ma se la si usa in pista non cè ne per nessuno!la 2008 è piu pronta ai bassi e medi grazie agli accorgimenti adottati ma perde un pochino agli alti! io volevo cambiare la mia non perkè non vada bene ma solo per una questione di estetica sono fissato troppo con l r 6 mi è sempre piaciuta !!quindi sono indeciso su quale r6 prendere!! onestamente togliermi un modello 08 per uno piu vecchiotto non se ne parla!! io avevo pensato ad una r6 2008 o 2009!!

la 2010 so che ha perso qualche cavallo quindi in conclusione tra 06-07 e 08- 09 voi quale prendereste?? al banco l r6 07 del topic arrivava a 111cv alla ruota la 2008 117cv alla ruota! ci sono 6cv di differenza e la differenza si sente!
tutte le 600 4 cilindri SS sotto i 7000 sono vuote !!! chi più chi meno ma sempre vuote sono ...fa parte della tipologia di moto ..onestamente la mia una 2007 va benissimo dai 6000 in su spinge benissimo ..mi sono capitate in mano le altre 600 non vedo tutta questa differenza icon_asd.gif agli alti la yamaha da qualcosa in più delle altre ..ma tutto il resto di motore sno tutte simili .. icon_lol.gif ps in strada non prende la paga da nessuna moto ..per il semplice fatto che su strada non si esprimono queste moto ..con questi cavalli ..chi ti dice ste cose lo fa solo per vantarsi .. icon_asd.gif
 
10015027
10015027 Inviato: 10 Giu 2010 15:39
 

la mia del 2007 lo presa 3 mesi fà ..nuova km zero ..esteticamente le differenze sono talmente minime che pochi se ne accorgono ..avevo la possib di prendere la 2008 ma onestamente mi piaceva di più la 07 come codone carena abbinamento colori ..rabbiosità agli alti ..sono soddisfattissimo non la cambirei neanche per la 2010 icon_wink.gif
 
10015652
10015652 Inviato: 10 Giu 2010 17:10
 

i gusti sono gusti.. ma se nella scelta non c'era il problema economico a parere personale hai sbagliato. la 08 è meglio.. scusami ma è cosi icon_sad.gif
 
10015842
10015842 Inviato: 10 Giu 2010 17:48
 

Tra modello 06/7 e 08/9 la scelta è questione di gusto estetico e portafogli.
Poi ci sarà qualche differenza come erogazione e comportamento ciclistico, ma se non ci devi andare spesso in pista (e sempre che riesci ad apprezzare le differenze) mi atterrei ai primi due punti: gusto e soldi.
 
10015940
10015940 Inviato: 10 Giu 2010 18:06
 

luliz83 ha scritto:
i gusti sono gusti.. ma se nella scelta non c'era il problema economico a parere personale hai sbagliato. la 08 è meglio.. scusami ma è cosi icon_sad.gif
no fidati ..lo provate entrambe prima di decidere ..sia la regolazione della ciclistica che l'estetica mi prendeva la 07 , la coda divisa in 2 parti della 08 non la digerisco ..poi ti ripeto agli alti la 07 andava decisamente meglio ..sono mie sensazione ma sno cosi ..non era un problema di soldi erano entrambe nuovissime la 07 km 0 nuova la 08 aveva percorso 1400km entrambe per 10000 euro .. doppio_lamp.gif
 
10015951
10015951 Inviato: 10 Giu 2010 18:08
 

Se la 07 è più vuota ai bassi è normale che quando arrivano i cavalli sembri più violenta agli alti
 
10016161
10016161 Inviato: 10 Giu 2010 18:46
 

stevesp ha scritto:
Se la 07 è più vuota ai bassi è normale che quando arrivano i cavalli sembri più violenta agli alti
sarà più vuota ma non mi lamento ..più avanti metto un pignone meno 1 ma già cosi mi ci trovo da dio ...non so dirti al banco quanti cavalli sono ma la differenza lo percepita la 08 aveva meno cattiveria più progressiva ..nella 07 la lencetta impazzava dopo i 12000 non so ma dato una scarica di adrenalina più forte credo ... icon_lol.gif
 
10016504
10016504 Inviato: 10 Giu 2010 19:48
 

io a 10000 l'ho presa nuova appena uscita e dandogli indietro l'usato 0509_doppio_ok.gif
 
10016552
10016552 Inviato: 10 Giu 2010 19:53
 

sono entrambe ottime moto! ma mettendo in paragane la 07 che al banco ha dato 111cv e la 08 ne ha dati 117cv alla ruota un motivo ci sarà!! xD l estetica è pressokkè simile a me interessa le prestazioni del motore!! perkè come estetica sia la 05 che la 06 che la 08 sono stupende!!!
 
10016560
10016560 Inviato: 10 Giu 2010 19:54
 

si ma per tirare fuori 117 cv devi spenderci i soldi.. da originale non ce l'ha..
 
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