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Candele [topic unico,info e consigli]
6996652
6996652 Inviato: 18 Feb 2009 1:18
 

anche io penso non si sia rovinato niente..comunque io rimonterei le candele invertendole e provando la moto...metti appena un po' di grasso all'inizio filetto della candela senno' svita/avvita... icon_wink.gif
 
6996670
6996670 Inviato: 18 Feb 2009 1:23
 

pompone73 ha scritto:
anche io penso non si sia rovinato niente..comunque io rimonterei le candele invertendole e provando la moto...metti appena un po' di grasso all'inizio filetto della candela senno' svita/avvita... icon_wink.gif


Grazie delle dritte pompone. Domani provo e ti dico 0509_up.gif
 
7000474
7000474 Inviato: 18 Feb 2009 17:35
 

Alla fine ho scambiato le bobine e una non va'.

Quanto può costare una originale nuova? Ho trovato questa ma il prezzo basso mi insospettisce eusa_think.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11036943
11036943 Inviato: 3 Dic 2010 23:47
Oggetto: champion powersport
 

qualcuno di voi ha mai montato le Champion power sport??
Le ho comprate oggi , hanno sigla 8809 e sono l'equivalnete delle rah6c...
mai sentito parlare???
Grazie
P.S sono per il mio fedele 600 SS del 1994....
 
12456049
12456049 Inviato: 24 Set 2011 10:57
Oggetto: candele da sostituire
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

A seguito del mio ultimo topic dove ho scoperto di essere nella cacca con le candele, ne apro un'altro dove mi chiedo quale può essere il miglior compromesso per il mio monster 695 '07.
 
12456077
12456077 Inviato: 24 Set 2011 11:07
 

A parte che hai sbagliato sezione... comunque le candele corrette sono quelle indicate nel manuale uso e manutenzione, mal che vada un pelo più fredda o calda in base alla "lettura" dell'elettrodo di quelle smontate.

A volte anzichè cambiarle basta pulire l'elettrodo dalle incrostazioni con uno spazzolino metallico e ripristinare la distanza degli elettrodi (0,7-0,8 mm).

Se poi vuoi "qualcosina" in più come durata e prestazioni prendi le candele corrispondenti all'Iridio.

doppio_lamp_naked.gif
 
12456172
12456172 Inviato: 24 Set 2011 11:46
 

Champions ra8hc
 
13437948
13437948 Inviato: 7 Giu 2012 14:59
 

Salve a tutti, rispolvero il topic per sottoporvi il mio dubbio!

Ho letto tutto quello che è stato scritto e si parla di miglioramenti di consumo con l'adozione di candele all'iridio al posto delle originali!

Ma, tenendo conto che chi l'ha detto ha mezzi già con qualche km alle spalle e che la riduzione può essere dovuta più al fatto che la candela sia nuova che alla tipologia di candela utilizzata vi chiedo questo:

Secondo voi, in vista di un viaggetto di 2000km che dovrei fare questa estate mi conviene cambiare le candele originale con quelle all'iridio?
La moto ha solo 4000km ed è depotenziata (attualmente consuma circa 20km/l) ma dovrei essere zavorrato e con le borse laterali!

Io penso che, nel mio caso siano indifferenti, ma se mi smentite tanto meglio che risparmio qualche euro di benzina! icon_asd.gif

Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13438524
13438524 Inviato: 7 Giu 2012 17:08
 

per me è uguale 0509_up.gif
siccome sono ancora nuove non dovresti avere problemi ...
 
14459040
14459040 Inviato: 22 Giu 2013 14:55
 

buongiorno a tutti
vi devo chiedere una cosa "urgentemente";
sto facendo il cambio olio-filtro-candele sul mio 620. stavo montando le candele(ngk-dcpr8e),ma non si infilano nella pippetta! le champion,nella parte finale hanno un pezzo filettato che si incastra bene,mentre le ngk non hanno quella filettatura,ma una parte con diametro maggiore! che faccio??
0510_help.gif 0510_help.gif

edit. ho letto che forse si deve cambiare la testa della candela icon_question.gif ,oppure si deve solo sfilare quella specie di cappuccio metallico?? scusate raga,ma come potete vedere non sono proprio un ingegnere ducati...... icon_mrgreen.gif credo più la seconda ipotesi però
 
14460860
14460860 Inviato: 23 Giu 2013 16:53
 

niente raga.. se può servire a qualcuno in futuro,bastava svitare quella specie di cappuccio nel terminale.. tutto ok 0509_up.gif
 
14463584
14463584 Inviato: 24 Giu 2013 19:15
 

buonasera
come detto ho cambiato le candele ieri; dalle champion sono passato alle ngk.
oggi accendendo la moto,l'ho sentita meno "grintosa",e si è anche spenta,per poi riandare normalmente. volevo sapere se le ngk difettano un pò nell'accensione e a moto fredda..
grazie 0509_up.gif
 
14590802
14590802 Inviato: 24 Ago 2013 3:44
 

Salve a tutti,
Mi accodo a questo thread poiché mi è sorto un dubbio in merito alle candele da acquistare per il mio 620 ie del 2003.
Infatti consultando il manuale d'uso e manutenzione ho trovato come riferimento le champion ra4hc. Mentre sul sito della champion è riportato per la mia moto il modello ra6hc.

A chi dare quindi ascolto, al produttore della moto o a quello delle candele??? Quale il grado termico corretto?

Grazie,
desmodrox
 
14593303
14593303 Inviato: 25 Ago 2013 19:36
 

le numero 4 sono per la 600 a carburatori....
le 6 per la 750(dal quale deriva la tua 620)
io ti consiglierei almeno le 6....se non addirittura le 8!!!!!
una modifica per i problemi di carburazione delle vecchie 600 era proprio montare le 8(più calde)in modo da mettere una pezza alla carburazione non ottimale di alcuni primi modelli di carter tondi.
 
14594793
14594793 Inviato: 26 Ago 2013 14:10
 

Grazie per la risposta desmopower80.

Fammi capire, ma la scelta è basata sull'esperienza? Possibile che sia ducati che champion indichino dei gradi termici non adeguati?
 
14594814
14594814 Inviato: 26 Ago 2013 14:18
 

desmodrox ha scritto:
Grazie per la risposta desmopower80.

Fammi capire, ma la scelta è basata sull'esperienza? Possibile che sia ducati che champion indichino dei gradi termici non adeguati?

No il discorso e che prima c era la benzina rossa la mitica super , e le candela da libretto era o ok, poi con l avvento della benza senza piombo son cominciati i guai..... Penso che demsmopower intendesse questo..
 
14595333
14595333 Inviato: 26 Ago 2013 18:13
 

Si geidi...un pò l avvento della benzina verde...un pò l usura....un pò problemi dovuti alla carburazione....sta di fatto che come base di partenza va bene la gradazione consigliata a libretto....
Poi a seconda delle esigenze si può cambiare (ovviamente nei limiti)
 
14595404
14595404 Inviato: 26 Ago 2013 18:54
 

Grazie ad entrambi per i chiarimenti.
Vado con il grado 6 allora.

lamps
desmodrox
 
14595445
14595445 Inviato: 26 Ago 2013 19:19
 

Vai tranquillo con le 6!
Calcola che sono le stesse che monta il 750 (che è il tuo stesso motore con alesaggio maggiorato)
 
15717345
15717345 Inviato: 22 Ott 2016 14:12
Oggetto: usare 2 tipi di gradazione diversa su una ducati monster.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti sono da poco un possessore di una ducati monster 600 a carburatori del 1998. Oggi controllando le candele ho notato che monto 2 candele di gradazione diversa, nel cilindro orizzontale ho una champion ra6hc e in quello verticale una champion ra4hc. secondo voi è una cosa normale? Che candele dovrei usare? Oltre a questo ho notato che quando tiro il collo alle marce dopo la 3°, la moto tende a soffocarsi per poi accelerare dinuovo, il colore di entrambe le candele mi sembra troppo chiaro infatti sono bianche, ingrasso di mezzo giro la carburazione?
Grazie delle risposte.
 
15717501
15717501 Inviato: 22 Ott 2016 21:35
 

Controlla sul manuale la gradazione consigliata e monta quelle, la colorazione può essere dovuta anche a questo.
 
15717582
15717582 Inviato: 23 Ott 2016 3:05
 

Ma per quanto riguarda il fatto che ho trovato 2 candele di gradazione diversa? Il precedente proprietario le aveva cambiate prima di vendermela, come mai ne ha messe due diverse l'una dell'altra? Forse per il fatto che il cilindro verticale scalda di più ha messo una candela di gradazione più fredda "ra4hc" e in quello orizzontale più esposto al raffreddamento ha messo una candela di gradazione più calda?
 
15791150
15791150 Inviato: 6 Apr 2017 21:23
Oggetto: Problema alle candele
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, ho fatto un nuovo topic perché non ho trovato risposta in quelli precedenti. Ho preso una monster 620 usata da pochi giorni.All'inizio tutto bene, poi due giorni fa ho avuto un problema alla batteria che era scarica. Batteria cambiata, tutto apposto. Qualche ora dopo vado a fare un giro e noto che il motore non aveva spinta, faceva moltissima fatica a salire di giri ed un certo punto affogava letteralmente. Per un secondo ho sentito anche uno scoppio provenire da sotto, ho controllato e non c'era nulla. Per di piú si sente che al minimo la moto fa fatica a restare accesa, e il rumore del motore non é il solito, é piú silenzioso, come se funzionasse ad un solo cilindro. Secondo voi possono essere le candele? E ciò può essere una conseguenza della batteria che si é scaricata??? Grazie mille
 
15791177
15791177 Inviato: 6 Apr 2017 22:11
 

si tratta appunto delle candele. Puoi provare magari da fermo ad accelerare gradualmente e farla salire di giri fin quando non senti che magari scoppietta un po e vedi che sale regolare di giri.
 
15791182
15791182 Inviato: 6 Apr 2017 22:26
 

Okkkk. Farò questa prova, nel frattempo ho comprato la coppia di candele consigliatami dall' officina Ducati a Roma. Trattasi di candele Champion. Spero di risolvere. Grazie per la tua "consulenza". Un saluto
 
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