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Aiuto per un amico (vespa 50 special)
3944818
3944818 Inviato: 18 Mar 2008 14:00
 



Allora senti il phbl 28 lo fornisce la polini x la px, il collettore è vecchissimo ed era x il 24 poi gli feci delle modifiche x montargli su il 28, tu se guardavi la mia espansione artigianale (prima di progettarla con il preparatore abbiamo guardato bene i gradi delle luci di scarico in modo da far andare al massimo il motore e in base alla preparazione ke avevo)poi x quanto riguarda l'albero hai ragione avevo sbagliato scusami le spalle erano in teflon. guarda ti confesso nesnke io ci credevo qnd lo slanciai con il navigatore, mi segno 126.7km/h
 
3945088
3945088 Inviato: 18 Mar 2008 14:37
 

il phbl 28 non esiste...........

esiste il PHBH 28....

se conoscessi i carburatori veramente no faresti un errore così grossolano....... E per avvalorare la tua tesi non tireresti in ballo il fatto che la polini lo fornisce la px icon_eek.gif, ma tireresti fuori un catalogo dellorto icon_wink.gif
 
3945164
3945164 Inviato: 18 Mar 2008 14:44
 

GIGI50SPECIAL ha scritto:
Raga la mia vespa ha segnato i 145km/h e nn si muoveva proprio fidatevi.........



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Tu proprio non sai di quello che stai parlando.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A quelle velocità bisogna perfino mollare molto lentamente l'acceleratore per non rischiare di girare come una trottola......
 
4367365
4367365 Inviato: 6 Mag 2008 9:37
 

Ciao a tutti, ho letto tutti i post con molta curiosità e mi sono posto alcune domande. Che gusto c'è a "taroccare" un motore montato su un telaio non previsto per alta velocità? Forse quello di spaccarsi l'osso del collo?
Per esperienza personale posso dirvi che di chilometri con la vespa ne ho fatti tanti. In tre anni di superiori, solo nella bella stagione, ne ho macinati oltre 45000. La usavo per andare da casa a scuola e poi durante la settimana da casa dei nonni sino a scuola. Sondrio - Gallarate poi Cantu gallarate.
Ho ancora il P150X che pesa di più di un 50 o di una ET3, in teoria più stabile, una volta in autostrada, nel tratto Saronno - Busto Arsizio (parlo dei primi anni 80) ho provato a tirarla più che potevo . . a 115Km/h la ruota davanti "galleggiava" nonostante fossi completamente chinato sul davanti e fossi seduto sulla punta della sella, oltre al Kg di olio da miscela e i ferri nel bauletto. Non ho osato tenere più a lungo il gas al massimo e non vi dico con quale cautela ho ridotto la velocità sino agli 80-90 km/h. Particolare "molto" importante, quel tratto di autostrada era appena stato asfaltato, sembrava un biliardo.
Come riuscite a far andare una moto di 70 Kg con "ruotine" della barbie oltre i 100Km/h probabilmente su una strada "normale" senza decollare?
E' sempre stata una mia curiosità. Anche i miei amici dicevano di andare ad oltre 100Km con le loro primavera o le et3 ma quando si "gareggiava" il conta chilometri del mio px non superava mai i 95? icon_wink.gif
 
4368535
4368535 Inviato: 6 Mag 2008 11:54
 

oltrtutto è una pratica illegale.....ammesso che le forze dell'ordine chiudano un occhio, dovesse succedere qualcosa le assicurazioni non risarciscono..... eppoi quando si raggiungono comodamente gli 85 km/h si può arrivare dappertutto....
 
5104590
5104590 Inviato: 15 Lug 2008 9:30
 

Fulz ha scritto:
@ Caiolz: quanto hai speso per una ela così?

era di mio padre

per non far ondeggiare la vespa bisogna tenere il capo soprai il baricentro che è piu o meno al livello del rubinetto della benzina ma piu un avanti oppure trovare una posizione testando sul momento
 
5107781
5107781 Inviato: 15 Lug 2008 13:47
 

non aggiungo altro quotando pienamente scovolix.. come dico sempre.. giocate con i plasticoni che i pezzi si trovano sempre e non rovinate pezzi di storia..
 
5108130
5108130 Inviato: 15 Lug 2008 14:09
 

soaveclassico ha scritto:
.. ragà , non si può andare in giro con la vespa originale... 1- è umiliante 2- i tuoi amici con il plasticone di danno la polvere con tutto originale pechè senza fermi arrivano ai 90km/h.. quindi come minimo bisogna avere un 102 sotto per stere al loro passo..come me (x ora).. e se volete dargli la me**a anche se hanno il 70 base o corsa mettete su un 130 o 135 (come sto per fare io) e non li vedrete neanche nello specchietto retrovisore gli scooteroni.. e poi basta mettere i freni a disco davanti e dietro nella vespa e rinforzare il telaio e siete allo stesso livello di sicurezza dei moderni scooter..ascoltatemi, la vspa originale, non esiste!!!!!!!!!!!!!!!


se vuoi fare lo sborone con i tuoi amici ti conviene il motorino e modificarlo che è meglio. Se hai una vespa ed esempio un 50 special secondo me nn da gusto metterci ammortizzatori dei motorini , motori esorbitanti tagliare la scocca c'è dai è una vespa non dico di rimanere e 45 km/h ma di fare una cosa poco invasiva e lasciare il desaine della vespa che a gusto mio è spettacolare.


per il motore originale ho anche io tutto originale vorrei ancheio fare di piu ma tenendo il 50 come motore massimo potrebbe farti 60km/h ma non ti cambierebbe niente anche xche io con tutto originale so arrivato a 55km/h in pianura, forse l'unica cosa per arrivare a magari 60 da metterci il carburatore da 16/16 visto che la vespa originale monta il 16/10 ma nn credo ti cambi niente. Non puoi metterci un 19 su un 50 nn credo ti si accenda proprio.Per la marmitta so che le polini e le altre funzionano dopo un tot di giri del motore che conil 50 originale nn arrivi quindi farebbe rumore si ma nn da prestazini per niente.
 
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