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Rapporti SECONDARI su minarelli orizzontale. Quanti denti?
3298545
3298545 Inviato: 1 Gen 2008 22:29
Oggetto: Rapporti SECONDARI su minarelli orizzontale. Quanti denti?
 

Raga come da titolo, è urgente. Sul minarelli orizzontale, i rapporti primari sono 13/44 mi sembra...e invece gli originali secondari??? quanti denti hanno???

E' urgentissima la cosa!!!!! ringrazio anticipatamente per le risposte
 
3298602
3298602 Inviato: 1 Gen 2008 22:38
 

di solito sono 13/43 ,per che scooter è?
 
3299641
3299641 Inviato: 2 Gen 2008 3:46
 

per il mio sr...però non capisco come mai ho 2 blocchi con degli ingranaggi di un'altra rapportatura. nel senso: su un blocco di un f12 euro 0 a disco, ho montato l'albero r.h.q....diciamo che lo sto preparando...quindi stavo smontando i rapporti PRIMARI della malossi che avevo sul blocco del mio sr per montarli sul blocco f12... però mi accorgo che l'ingranaggio che sta sull'alberino della ruota è più piccolo! cosa significa?? i 2 scooter nascono con dei rapporti originali diversi?? pur essendo tutti e 2 minarelli?? se si allora qual'è il rapporto da allungo e da ripresa tra questi 2??

12/44 sr

14/43 f12

grazie ragazzi..
 
3305364
3305364 Inviato: 2 Gen 2008 20:23
 

i piu lunghi dovrebbero essere quelli 14\43 se non sbaglio
 
3305398
3305398 Inviato: 2 Gen 2008 20:27
 

dino23 ha scritto:
i piu lunghi dovrebbero essere quelli 14\43 se non sbaglio

no sono + lunghi i 12/44 icon_wink.gif
 
3305679
3305679 Inviato: 2 Gen 2008 21:01
 

X-CannA-X ha scritto:
dino23 ha scritto:
i piu lunghi dovrebbero essere quelli 14\43 se non sbaglio

no sono + lunghi i 12/44 icon_wink.gif


raga mettetevi d'accordo eusa_pray.gif eusa_pray.gif vi prego...provate a ragionare con il cambio della bicicletta...se non sbaglio nella bici, se la corona davanti è più grande, il rapporto è più lungo, stessa cosa se il pignone dietro è piu piccolo...quindi ragionandoci un'attimo, i 14/43 dovrebbero essere più lunghi!!! raga correggetemi se sbaglio...è abbastanza urgente...
 
3316059
3316059 Inviato: 3 Gen 2008 19:54
 

s'intuisce anche senza effettuare il calcolo, ma:

43/14 = 3.07

44/12 = 3,66

ovvero: per far compiere all'ingranaggio condotto (43 o 44) un giro completo, nel primo caso il conduttore (12 o 14) deve compiere solo 3,07 giri mentre nel secondo caso deve compiere oltre mezzo giro in più;
per cui il 14/43 è NETTAMENTE PIU' LUNGO del 12/44.

per eventuali calcoli, anche per le velocità sviluppate potrà esservi utile la lettura... anzi lo studio del seguente articolo:
icon_arrow.gif Come calcolare la velocità sviluppata da uno scooter

è stato concepito per gli scooter ma è applicabile a qualsiasi veicolo che si muova su ruote...
 
3316145
3316145 Inviato: 3 Gen 2008 20:01
 

de_corsa ha scritto:
s'intuisce anche senza effettuare il calcolo, ma:

43/14 = 3.07

44/12 = 3,66

ovvero: per far compiere all'ingranaggio condotto (43 o 44) un giro completo, nel primo caso il conduttore (12 o 14) deve compiere solo 3,07 giri mentre nel secondo caso deve compiere oltre mezzo giro in più;
per cui il 14/43 è NETTAMENTE PIU' LUNGO del 12/44.

per eventuali calcoli, anche per le velocità sviluppate potrà esservi utile la lettura... anzi lo studio del seguente articolo:
icon_arrow.gif Come calcolare la velocità sviluppata da uno scooter

è stato concepito per gli scooter ma è applicabile a qualsiasi veicolo che si muova su ruote...


Grazie mille de corsa per la risposta! icon_biggrin.gif mi sei sempre di grande aiuto. nel messaggio prima avevo già intuito che quello sarebbe stato il più lungo, ma aspettavo giusto una tua conferma! grazie mille!!!!! appena smette di nevicare monto il blocco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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