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Marmitte Husqvarna!! [domande "legali"]
3311987
3311987 Inviato: 3 Gen 2008 15:13
 

MOTARDER24 ha scritto:

è tre ore che lo dico..se gli toglie i fermi la moto non è più omologata..e non essere cosi sicuro che mostrando il foglio di omologazione non ti facciano niente..comunque j@ck io consiglio marme non omologate perche sono migliori e c'è una certa differenza come prestazioni..e poi tanto il pulotto,se ti vuole rovinare,ti rovina anche se hai la marmitta omologata..



oh de coccio è !!
ma scusa è allora che esistono a fare le marmitte omologate .. cio se ikl poliziotto ti ferma .. tu gli fai vedere che sei in regola e tutto apposto .. poi ci puo essere quella piccolissima probabilita .. che il poliziotto .. si ferma e si mette a smontare la marmitta per vedere se c'è il fermo ... e poi come dite voi che avete le marmitte non omologtate .. se vi fermano non vi dicono niente pensate a me che gli faccio vedere pure il folgio !1 icon_wink.gif
 
3312079
3312079 Inviato: 3 Gen 2008 15:17
 

DiAbOlIk ha scritto:
MOTARDER24 ha scritto:

è tre ore che lo dico..se gli toglie i fermi la moto non è più omologata..e non essere cosi sicuro che mostrando il foglio di omologazione non ti facciano niente..comunque j@ck io consiglio marme non omologate perche sono migliori e c'è una certa differenza come prestazioni..e poi tanto il pulotto,se ti vuole rovinare,ti rovina anche se hai la marmitta omologata..



oh de coccio è !!
ma scusa è allora che esistono a fare le marmitte omologate .. cio se ikl poliziotto ti ferma .. tu gli fai vedere che sei in regola e tutto apposto .. poi ci puo essere quella piccolissima probabilita .. che il poliziotto .. si ferma e si mette a smontare la marmitta per vedere se c'è il fermo ... e poi come dite voi che avete le marmitte non omologtate .. se vi fermano non vi dicono niente pensate a me che gli faccio vedere pure il folgio !1 icon_wink.gif


in teoria penso sia come dice motarder24.. qualsiasi cosa si cambia alla moto non è piu omologata CON QUEL PEZZO.. anche se il pezzo è omologato non è omologato SU QUELLA MOTO.. anche se la maggior parte della gente non lo sa..

icon_rolleyes.gif
 
3312283
3312283 Inviato: 3 Gen 2008 15:27
 

mirkokt ha scritto:


in teoria penso sia come dice motarder24.. qualsiasi cosa si cambia alla moto non è piu omologata CON QUEL PEZZO.. anche se il pezzo è omologato non è omologato SU QUELLA MOTO.. anche se la maggior parte della gente non lo sa..

icon_rolleyes.gif



guarda arrow e giannelli .. sono omologate tutte e due per sm/wre percui .. ma allora me spiegate quale la differenza tra omologata e non omologata ... cioè è omologata solo quando sta appesa nel negozio ??
 
3312317
3312317 Inviato: 3 Gen 2008 15:29
 

DiAbOlIk ha scritto:



guarda arrow e giannelli .. sono omologate tutte e due per sm/wre percui .. ma allora me spiegate quale la differenza tra omologata e non omologata ... cioè è omologata solo quando sta appesa nel negozio ??



questo me lo chiedevo anche io un po di tempo fa ma nessuno mi ha saputo rispondere.. icon_rolleyes.gif
 
3312334
3312334 Inviato: 3 Gen 2008 15:29
 

DiAbOlIk ha scritto:



guarda arrow e giannelli .. sono omologate tutte e due per sm/wre percui .. ma allora me spiegate quale la differenza tra omologata e non omologata ... cioè è omologata solo quando sta appesa nel negozio ??



è omologato in quanto la giannelli la vende con sto c***o di fermo che la rende omologata che però tu puoi togliere! è lo stesso concetto della marmitta originale, col fermo è omologata, quando la svuoti non è più omologata!! icon_twisted.gif
 
3312456
3312456 Inviato: 3 Gen 2008 15:34
 

rollo89 ha scritto:



è omologato in quanto la giannelli la vende con sto c***o di fermo che la rende omologata che però tu puoi togliere! è lo stesso concetto della marmitta originale, col fermo è omologata, quando la svuoti non è più omologata!! icon_twisted.gif



appunto però .. e quello che sto a di io ... però cristo santo non è vero che se mi vedono mi fermano e mi tolgono la moto ... perche l 1% dei carabieniri o chi sia sa che se metto quella marmitta omologata senza tappi .. mi si ripotenzia la moto ... icon_twisted.gif
 
3312773
3312773 Inviato: 3 Gen 2008 15:48
 

DiAbOlIk ha scritto:



appunto però .. e quello che sto a di io ... però cristo santo non è vero che se mi vedono mi fermano e mi tolgono la moto ... perche l 1% dei carabieniri o chi sia sa che se metto quella marmitta omologata senza tappi .. mi si ripotenzia la moto ... icon_twisted.gif



esatto, per sapere che è ripotenziata o ti becca che vai più di 120 e la deve mettere sui rulli, cosa che non ha mai visto fare. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3312813
3312813 Inviato: 3 Gen 2008 15:50
 

rollo89 ha scritto:



esatto, per sapere che è ripotenziata o ti becca che vai più di 120 e la deve mettere sui rulli, cosa che non ha mai visto fare. icon_wink.gif icon_twisted.gif



ohhhhhh .. finalmente grande rollo ... e quello che sto a di io .. o mi becca a 120 o se mi ferma gli faccio vedere sto c***o di foglietto e siamo tutti apposto .. poi ci potrà essere ( speriamo di no ) il carabienire che ti ferma e ti fa storie ..perche ha conoscenza nel campo . icon_wink.gif
 
3312974
3312974 Inviato: 3 Gen 2008 15:58
 

esatto, ma stiamo dicendo le stesse cose da almeno 2 pagine!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif solo che ogni tanto salta su qualcuno che mette zizzania icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3312982
3312982 Inviato: 3 Gen 2008 15:58
 

DiAbOlIk ha scritto:
rollo89 ha scritto:



è omologato in quanto la giannelli la vende con sto c***o di fermo che la rende omologata che però tu puoi togliere! è lo stesso concetto della marmitta originale, col fermo è omologata, quando la svuoti non è più omologata!! icon_twisted.gif



appunto però .. e quello che sto a di io ... però cristo santo non è vero che se mi vedono mi fermano e mi tolgono la moto ... perche l 1% dei carabieniri o chi sia sa che se metto quella marmitta omologata senza tappi .. mi si ripotenzia la moto ... icon_twisted.gif

allora..la marmitta è omologata solo se ha ancora no fermi..senza non lo è più..e poi ti ripeto,ragionaci su questa cosa..secondo te se un ragazzo non si vuole potenziare la moto,perche si compra una marmitta che,anche se è omologata,gli serve per potenziarla??perche non si teneva quella originale???" e poi ti ripeto,se vuoi una marmitta omologata,ti consiglio di tenere quella originale e di togliere i blocchi..perche la giannelli e la arrow sono identiche alla marmitta originale..come potenza..cambia solo il sound..pensa se ne vale la pena spendere soldi in più..
 
3313015
3313015 Inviato: 3 Gen 2008 16:00
 

invece io la ripotenzierei con una marmitta aftermarket, senza svuotare quella originale, così quando dovrai fare la revisione o ti beccheranno gli sbirri 5 minuti e la tua moto è di nuovo a 15 cv icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3313044
3313044 Inviato: 3 Gen 2008 16:01
 

comunque io non ci sto capendo più niente..mi sto confondendo..
 
3314090
3314090 Inviato: 3 Gen 2008 17:08
 

rollo89 ha scritto:
invece io la ripotenzierei con una marmitta aftermarket, senza svuotare quella originale, così quando dovrai fare la revisione o ti beccheranno gli sbirri 5 minuti e la tua moto è di nuovo a 15 cv icon_wink.gif icon_twisted.gif



sei un mito rollo ..
allora non la ripotenzio ..
a) perche all husqvarna mi hanno detto che ridevo fare il libretto e tutte le cose
b) perche come dice rollo se mi succese qualcosa o se devo andare a fare il tagliando rimonto l'originale ed e tutto ok .. perche se il concessionario vede che ho cambiato marmitta , percui ripotenziata .. mi toglie la garanzia ! icon_wink.gif
 
3314427
3314427 Inviato: 3 Gen 2008 17:35
 

DiAbOlIk ha scritto:
rollo89 ha scritto:
invece io la ripotenzierei con una marmitta aftermarket, senza svuotare quella originale, così quando dovrai fare la revisione o ti beccheranno gli sbirri 5 minuti e la tua moto è di nuovo a 15 cv icon_wink.gif icon_twisted.gif



sei un mito rollo ..
allora non la ripotenzio ..
a) perche all husqvarna mi hanno detto che ridevo fare il libretto e tutte le cose
b) perche come dice rollo se mi succese qualcosa o se devo andare a fare il tagliando rimonto l'originale ed e tutto ok .. perche se il concessionario vede che ho cambiato marmitta , percui ripotenziata .. mi toglie la garanzia ! icon_wink.gif

naturale..volevo dire ke ti compravi una espa originale svuotata cosi la salvavi qll originale tappata x il tagliando
 
3314995
3314995 Inviato: 3 Gen 2008 18:23
 

rollo89 ha scritto:




chiariamo due cose che spero tutti capiscano: marmitte come arrow e giannelli sono omologate perchè hanno un fermo che non aumenta la potenza, però spesso questo fermo viene tolto. se lo si toglie non sono più omologate!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif

è quello che ho sempre detto.. icon_wink.gif
 
3315183
3315183 Inviato: 3 Gen 2008 18:41
 

mirkokt ha scritto:


in teoria penso sia come dice motarder24.. qualsiasi cosa si cambia alla moto non è piu omologata CON QUEL PEZZO.. anche se il pezzo è omologato non è omologato SU QUELLA MOTO.. anche se la maggior parte della gente non lo sa..

icon_rolleyes.gif

non è vero in quanto c'è, nel libretto di omologazione della marmitta, un elenco dei modelli in cui si può montare...
e adesso chiariamo (per le teste che non l'hanno ancora capito) alcune cose:

1) se monto una marmitta OMOLOGATA su un modello presente nell'elenco che ti danno assieme al liberetto di omologazione, POSSO circolare e la moto è OMOLOGATA, in quanto la marmitta ha superato i test di omologazione (una volta montata sull'huski e sugli altri modelli in cui la si può montare hanno fatto i test e li hanno superati) perciò è come avere l'originale (in senso legale, nel senso che puoi circolare ugualmente)

2) se gli togli il blocco a una aftermarket OMOLOGATA, è OVVIO che non ci puoi circolare, ma anche se gli togli il blocco all'ORIGINALE non puoi circolare... molti si prendono quella omologata e tolgono il blocco perchè poi, quando ci sarà la revisione da fare, possono rimontare l'originale e avere i fermi, di conseguenza passare la revisione.

3) il vantaggi di questa procedura sono molti, perchè i poliziotti NON sanno se tu hai tolto i blocchi o no alla marmitta OMOLOGATA, (gianna, arrow, o quello che è) a meno che non ti smontino la marmitta in mezzo alla strada... (e non lo possono fare)...
tu gli mostri il tuo bel librettino con scritto omologata e poi puoi andare...

capito??? se avete dubbi mandatemi un PM, se ne è straparlato di questa
cosa, mi domando come si fa a essere ancora confusi sull'argomento... icon_wink.gif


P.S.: ovvio che se vai a 130 i controlli li fanno, anche se hai la marmitta originale... icon_wink.gif
 
3319481
3319481 Inviato: 4 Gen 2008 1:20
 

zucchi13 ha scritto:

non è vero in quanto c'è, nel libretto di omologazione della marmitta, un elenco dei modelli in cui si può montare...
e adesso chiariamo (per le teste che non l'hanno ancora capito) alcune cose:

1) se monto una marmitta OMOLOGATA su un modello presente nell'elenco che ti danno assieme al liberetto di omologazione, POSSO circolare e la moto è OMOLOGATA, in quanto la marmitta ha superato i test di omologazione (una volta montata sull'huski e sugli altri modelli in cui la si può montare hanno fatto i test e li hanno superati) perciò è come avere l'originale (in senso legale, nel senso che puoi circolare ugualmente)

2) se gli togli il blocco a una aftermarket OMOLOGATA, è OVVIO che non ci puoi circolare, ma anche se gli togli il blocco all'ORIGINALE non puoi circolare... molti si prendono quella omologata e tolgono il blocco perchè poi, quando ci sarà la revisione da fare, possono rimontare l'originale e avere i fermi, di conseguenza passare la revisione.

3) il vantaggi di questa procedura sono molti, perchè i poliziotti NON sanno se tu hai tolto i blocchi o no alla marmitta OMOLOGATA, (gianna, arrow, o quello che è) a meno che non ti smontino la marmitta in mezzo alla strada... (e non lo possono fare)...
tu gli mostri il tuo bel librettino con scritto omologata e poi puoi andare...

capito??? se avete dubbi mandatemi un PM, se ne è straparlato di questa
cosa, mi domando come si fa a essere ancora confusi sull'argomento... icon_wink.gif


P.S.: ovvio che se vai a 130 i controlli li fanno, anche se hai la marmitta originale... icon_wink.gif





zucchi non so come ringraziarti ... mi hai slavato la vita .. spero adesso che TUTTI abbiano capito il discorso di omologata e di non omologata ! icon_wink.gif
 
3319972
3319972 Inviato: 4 Gen 2008 4:18
 

comunque ci sono news !!
ho chiamato l'assicuratore e mi ha detto che in teoria se non cambia cilindrata se potrebbe fare .. solo che la moto si ripotenzia e io quei tot cavalli a 17 anni non li posso portare .. percui mi sono rassegnato addio marmitta .. tanto la motina va bene lo stesso.. i dindi me li tengo per la prossima moto !! icon_wink.gif
 
3320524
3320524 Inviato: 4 Gen 2008 11:04
 

quindi se tu avessi già 18 anni e foglio rosa/ relativa patente potresti portarli senza problemi?
 
3320974
3320974 Inviato: 4 Gen 2008 11:58
 

roca ha scritto:
quindi se tu avessi già 18 anni e foglio rosa/ relativa patente potresti portarli senza problemi?


No, perchè la moto sul libretto è depo e depo deve restare...
 
3321171
3321171 Inviato: 4 Gen 2008 12:16
 

a 18 anni con patente A2 la la puoi sbloccare ma la devi reimmatricolare con la nuova potenza scritta sul libretto icon_twisted.gif
 
3322223
3322223 Inviato: 4 Gen 2008 13:40
 

si lo so..
ma se gli hanno detto che dato che la cilindrata non cambia si può fare ma lui non può portare quei cavalli a quell'età..
cioè non hanno parlato di aggiornamenti del libretto ( anche se la prassi dovrebbe essere quella) icon_redface.gif
 
3325601
3325601 Inviato: 4 Gen 2008 17:19
 

rollo89 ha scritto:
a 18 anni con patente A2 la la puoi sbloccare ma la devi reimmatricolare con la nuova potenza scritta sul libretto icon_twisted.gif


giusto come dice rollo ... la devi portare all'aci e farti fare il nuovo libretto .. il concessionario mi ha detto che se lo volevo fare adesso dovevo lasciare la moto la per due mesi ! icon_wink.gif
 
3325794
3325794 Inviato: 4 Gen 2008 17:37
 

per legge i 125 devono avere una potenza di 15 cv(11kw), non c'entra se uno ha la patente A o A1.
Inoltre non c'è solo l'omologazione della marmitta ma anche quella della moto e montando impianti come arrow o giannelli anche se hanno la strozzatura all'inizio della pancia la potenza non rimane a 15 cv quindi lo scarico è omologatoma la moto no
 
3326455
3326455 Inviato: 4 Gen 2008 18:33
 

lone_wolf ha scritto:
per legge i 125 devono avere una potenza di 15 cv(11kw), non c'entra se uno ha la patente A o A1.
Inoltre non c'è solo l'omologazione della marmitta ma anche quella della moto e montando impianti come arrow o giannelli anche se hanno la strozzatura all'inizio della pancia la potenza non rimane a 15 cv quindi lo scarico è omologatoma la moto no



non è vero arrow e giannelli .. sono omologate tutte e due per husqvarna ! e poi che aumentano 0.5 cv .. devo rifa il libretto!? icon_twisted.gif ...!
 
3327316
3327316 Inviato: 4 Gen 2008 19:56
 

non ho detto che la marimtta non è omologata ma la moto
 
3327368
3327368 Inviato: 4 Gen 2008 20:01
 

lone_wolf ha scritto:
non ho detto che la marimtta non è omologata ma la moto


ed io ti ho detto che la marmitta è omologata per la moto .. percui la moto è omologata la marmitta pure ...
poi però se torniamo nel discrso togli i tappi e un 'altro discorso !! icon_wink.gif
 
3327417
3327417 Inviato: 4 Gen 2008 20:06
 

anche col tappo perchè la potenza aumenta
 
3327541
3327541 Inviato: 4 Gen 2008 20:16
 

lone_wolf ha scritto:
anche col tappo perchè la potenza aumenta


oddio .. nooo ti prego rileggiti tutto il topic .. l'abbiamo spiegato minuziosamente .. con il tappo la marmitta aumenta di 0.5 cv .. la marmitta è omologata percui omologa anche la moto per 0,5 cv
 
3327614
3327614 Inviato: 4 Gen 2008 20:23
 

ma secondo te la potenza aumenta di solo 0.5 cv.
Allora sugli scarichi originali basta che metti un tappo e la moto è depotenziata, c***o se apri lo scarico ci trovi di tutto
 
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