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KTM 125 vs RS 125
3281534
3281534 Inviato: 29 Dic 2007 19:05
 



andre_07 ha scritto:
si chiama disco perimetrale...!XD icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



si lo monta anche la buell o come se scrive
 
3281560
3281560 Inviato: 29 Dic 2007 19:10
 

riki_36 ha scritto:



si lo monta anche la buell o come se scrive


Si è vero... icon_wink.gif Ha una frenata potente in minor peso(visto che c'è solo un disco)....
 
3281625
3281625 Inviato: 29 Dic 2007 19:18
 

rssista ha scritto:
Si è vero... icon_wink.gif Ha una frenata potente in minor peso(visto che c'è solo un disco)....

Beh è un discorso un po' più complicato... ok, c'è un solo disco ma è molto più grosso, e inoltre non devi contare solo la sua massa ma anche la sua inerzia, in pratica la resistenza che oppone a cambiare la sua velocità rotazionale. Il momento di inerzia per un disco sottile si approssima come Momento d'inerzia = massa * raggio^2
Ovviamente più il momento d'inerzia è piccolo più è facile cambiare la velocità di rotazione del disco (e della ruota e della moto) e essendo il raggio legato al momento con una proporzionalità quadratica conviene tentare di ridurre il raggio piuttosto che la massa ed ecco perchè tutte le supersport montano doppi dischi non perimetrali, soluzione che permette di smaltire bene il calore e sebbene sia più pesante (contando anche la seconda pinza non ci sono dubbi) il momento d'inerzia è minore icon_wink.gif
 
3281637
3281637 Inviato: 29 Dic 2007 19:21
 

urano88 ha scritto:

Beh è un discorso un po' più complicato... ok, c'è un solo disco ma è molto più grosso, e inoltre non devi contare solo la sua massa ma anche la sua inerzia, in pratica la resistenza che oppone a cambiare la sua velocità rotazionale. Il momento di inerzia per un disco sottile si approssima come Momento d'inerzia = massa * raggio^2
Ovviamente più il momento d'inerzia è piccolo più è facile cambiare la velocità di rotazione del disco (e della ruota e della moto) e essendo il raggio legato al momento con una proporzionalità quadratica conviene tentare di ridurre il raggio piuttosto che la massa ed ecco perchè tutte le supersport montano doppi dischi non perimetrali, soluzione che permette di smaltire bene il calore e sebbene sia più pesante (contando anche la seconda pinza non ci sono dubbi) il momento d'inerzia è minore icon_wink.gif


Grazi per la esauriente risposta (e noto che la fornisci sempre in molte occasioni) icon_wink.gif
 
3281667
3281667 Inviato: 29 Dic 2007 19:24
 

dove la trovi sta roba??? hai un spacciatore????? icon_mrgreen.gif icon_arrow.gif
 
3281674
3281674 Inviato: 29 Dic 2007 19:25
 

andre_07 ha scritto:
dove la trovi sta roba??? hai un spacciatore????? icon_mrgreen.gif icon_arrow.gif


no secondo me ha un libro di tutto fare di fianco icon_biggrin.gif
 
3281695
3281695 Inviato: 29 Dic 2007 19:29
 

riki_36 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
dove la trovi sta roba??? hai un spacciatore????? icon_mrgreen.gif icon_arrow.gif

no secondo me ha un libro di tutto fare di fianco icon_biggrin.gif

Semplicemente studio fisica all'uni e prima l'avevo studiata molto bene anche al liceo icon_mrgreen.gif

Libri tuttofare non esistono purtroppo, almeno non che io sappia icon_confused.gif
 
3283850
3283850 Inviato: 30 Dic 2007 9:10
 

urano88 ha scritto:

Semplicemente studio fisica all'uni e prima l'avevo studiata molto bene anche al liceo icon_mrgreen.gif

Libri tuttofare non esistono purtroppo, almeno non che io sappia icon_confused.gif

se se ammettilo che hai il libro icon_lol.gif
comunque urano pro con le sue risposte
 
3284803
3284803 Inviato: 30 Dic 2007 13:43
 

per curiosità.. quanti di voi hanno provato un motard racing? secondo me molto pochi... idem quei cretini che hanno il motard e non hanno mai provato una stradale e dicono che la loro va + forte in allungo...
è patetica questa cosa... se c'è fonte di litigio è la stupidità di chi sostiene che un rs va + di un motard in ripresa e un motard va + di un rs in allungo..
se volete un bel consiglio per prima cosa sistemate i contakm e questo vale per tutti perchè senza offesa c'è troppa gente che dice che la propria moto fa i 170-180 e sono stronzate atomiche... dopodichè provate la ripresa (non con il contakm visto che è sballato ma con strumenti apposta)...
fatto tutto questi vi accorgerete che:
è il pilota che fa la differenza ma a parità di pilota un motard sta davanti in ripresa... finita la sua ripresa sta qualche secondo a canna (120, 130 max) e l'rs lo passa..
detto questo non dico altro perchè alla fine chi è onesto con se stesso sa che la sua moto non va come molti dicono...
e molte volte mi dispiace che in un forum nessuno si alzi e smascheri ste stronzate perchè troppo spesso vengo aggiunto su msn da gente che chiede come mai la sua rs va la metà di quelle presenti sul forum... saranno magiche...
bah icon_rolleyes.gif
 
3284897
3284897 Inviato: 30 Dic 2007 13:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
per curiosità.. quanti di voi hanno provato un motard racing? secondo me molto pochi... idem quei cretini che hanno il motard e non hanno mai provato una stradale e dicono che la loro va + forte in allungo...
è patetica questa cosa... se c'è fonte di litigio è la stupidità di chi sostiene che un rs va + di un motard in ripresa e un motard va + di un rs in allungo..
se volete un bel consiglio per prima cosa sistemate i contakm e questo vale per tutti perchè senza offesa c'è troppa gente che dice che la propria moto fa i 170-180 e sono stronzate atomiche... dopodichè provate la ripresa (non con il contakm visto che è sballato ma con strumenti apposta)...
fatto tutto questi vi accorgerete che:
è il pilota che fa la differenza ma a parità di pilota un motard sta davanti in ripresa... finita la sua ripresa sta qualche secondo a canna (120, 130 max) e l'rs lo passa..
detto questo non dico altro perchè alla fine chi è onesto con se stesso sa che la sua moto non va come molti dicono...
e molte volte mi dispiace che in un forum nessuno si alzi e smascheri ste stronzate perchè troppo spesso vengo aggiunto su msn da gente che chiede come mai la sua rs va la metà di quelle presenti sul forum... saranno magiche...
bah icon_rolleyes.gif


belle parole mi hai commosso icon_cry.gif apparte i scherzi comunque straquoto!!
 
3285239
3285239 Inviato: 30 Dic 2007 14:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
per curiosità.. quanti di voi hanno provato un motard racing? secondo me molto pochi... idem quei cretini che hanno il motard e non hanno mai provato una stradale e dicono che la loro va + forte in allungo...
è patetica questa cosa... se c'è fonte di litigio è la stupidità di chi sostiene che un rs va + di un motard in ripresa e un motard va + di un rs in allungo..
se volete un bel consiglio per prima cosa sistemate i contakm e questo vale per tutti perchè senza offesa c'è troppa gente che dice che la propria moto fa i 170-180 e sono stronzate atomiche... dopodichè provate la ripresa (non con il contakm visto che è sballato ma con strumenti apposta)...
fatto tutto questi vi accorgerete che:
è il pilota che fa la differenza ma a parità di pilota un motard sta davanti in ripresa... finita la sua ripresa sta qualche secondo a canna (120, 130 max) e l'rs lo passa..
detto questo non dico altro perchè alla fine chi è onesto con se stesso sa che la sua moto non va come molti dicono...
e molte volte mi dispiace che in un forum nessuno si alzi e smascheri ste stronzate perchè troppo spesso vengo aggiunto su msn da gente che chiede come mai la sua rs va la metà di quelle presenti sul forum... saranno magiche...
bah icon_rolleyes.gif

ma i rapporti tipo del ktm exc sono gli stessi dell'exc con il settaggio da motard?? perchè se è così ti motard recing ne ho provati... in pista da cross però...
 
3285571
3285571 Inviato: 30 Dic 2007 15:18
 

sono diversi... e poi provare un cross e un motard è molto diverso... nel cross anche se ti sembra di volare in realtà a meno che tu non sia un campione vai meno... e poi scaricano meno potenza al suolo visto che pattinano o si impennano icon_wink.gif
 
3285745
3285745 Inviato: 30 Dic 2007 15:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
sono diversi... e poi provare un cross e un motard è molto diverso... nel cross anche se ti sembra di volare in realtà a meno che tu non sia un campione vai meno... e poi scaricano meno potenza al suolo visto che pattinano o si impennano icon_wink.gif

a ok.. pensavo fossero gli stessi.. infatti a pensarci è impossibile, visto che sull'asfalto la K in prima seconda e forse anche la terza si alza di gas e sarebbe inguadabile.......
 
3292256
3292256 Inviato: 31 Dic 2007 14:23
 

derapata_90 ha scritto:
che idioti questi che fanno sti video... icon_rolleyes.gif

quello ha un kappa e invece che andarci a fare enduro o andarci in pista da motard fa le fare di velocità con un rs.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

e comunque prima che l rs ha ripreso il kappone s era fatta notte icon_lol.gif

Più che altro come si fa a fare un k motard? icon_cry.gif
 
3293786
3293786 Inviato: 31 Dic 2007 17:43
 

Ggalez ha scritto:

Più che altro come si fa a fare un k motard? icon_cry.gif

da bo il K è tutto bassi!
 
3294433
3294433 Inviato: 31 Dic 2007 19:41
 

scusate ma tra rs e ktm è scontanto chi "vince" in allungo e chi "vince" in ripresa o accellerazione(chiamatela come volete icon_lol.gif )
allungo= rs 125
accellerazione= ktm sensa ombra di dubbio icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3296849
3296849 Inviato: 1 Gen 2008 18:38
 
 
3296886
3296886 Inviato: 1 Gen 2008 18:44
 

dipende molto dal pirlota icon_mrgreen.gif
 
3296907
3296907 Inviato: 1 Gen 2008 18:48
 

carpo ha scritto:
Link a pagina di It.youtube.com

nn dico altro....l'rs è quella vecchia...e sec molti va più di quella nuova...



nel video si vede che il ktm ha molta più ripresa dell'rs...cosa volevi evidenziare?? icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif
 
3297203
3297203 Inviato: 1 Gen 2008 19:36
 

carpo ha scritto:
Link a pagina di It.youtube.com

nn dico altro....l'rs è quella vecchia...e sec molti va più di quella nuova...


Effetivamente non capisco la tua affermazione....
Comunque quel che vorrei dire... che cosa c'è da dire ancora su questo topic? mi sembrava chiusa la questione.... icon_exclaim.gif
 
3300189
3300189 Inviato: 2 Gen 2008 11:36
 

il rettilineo è molto più lungo l'rs era almeno a 150 al ritorno e il k stava davanti.....se il rettilineo fosse più lungo magari l'rs la avrebbe presa.....ma quanto ci vuole un km?....in più il ktm è il modello exe che sarebbe il modello che importavano solo in europa...ed ha solo il 28 come carburatore
 
3300340
3300340 Inviato: 2 Gen 2008 12:00
 

Fidati ragazzo....quel EXC secondo me non ha semplicemente un 28 di carburatore.... icon_cool.gif
 
3300379
3300379 Inviato: 2 Gen 2008 12:06
 

il ktm exe ha il 28 di serie ....se poi lui lo ha cambiato......
 
3300433
3300433 Inviato: 2 Gen 2008 12:19
 

Ma sei sicuro che ha solamente un 28 di serie??
Un mio amico ha un 38 è la comprato nuovo da concessionario...
 
3300445
3300445 Inviato: 2 Gen 2008 12:21
 

hai na foto di sto modello?? secondo me fai casino con l'exc e escluso l'ultimo anno il carbu finisce per 8... ma è un 38 non un 28
 
3300453
3300453 Inviato: 2 Gen 2008 12:22
 

Ah però quello è un modello EXE....Scusa non l'avevo letto...il mio amico appunto ha un EXC...sorry 0510_five.gif
 
3300837
3300837 Inviato: 2 Gen 2008 13:15
 

comunque guardando i video postati a inizio topic mi sembra che non siano molto bravi nelle partenze, il ktm si alza 25 volte.... icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
9939126
9939126 Inviato: 28 Mag 2010 0:25
 

Mi sono inbattuto in questo topic visto che il mio amico ha un exc motard e dice che ha 45 cavalli mentre la mia rs 22 (convinto icon_lol.gif ) ma ancora nn siamo usciti insieme per "testare" icon_asd.gif Sò che è un topic molto vecchio ma volevo solo far notare che nel primo video c'è scritto in inglese che l'rs in questione ha solo lo scarico fp e non ha la rave icon_asd.gif comunque si sà che in accelerazione il motard sta davanti mentre in allungo l'rs se ne va e basta e comunque bisogna contare che i motard racing sn moto pompate che richiedono tanta manutenzione in confronto all'rs icon_wink.gif vi lascio con un video tra un ktm motard e una rs l'rs in questione ha solo un 34 per il resto solo fp c'è scritto e la differenza non mi sembra abissale c'è da dire che non partono da fermi icon_wink.gif comunque sono due moto che non si possono confrontare sono per usi diversi e basta icon_biggrin.gif Link a pagina di Youtube.com
 
9940197
9940197 Inviato: 28 Mag 2010 11:32
 

apparte la vecchiaia del topic secondo me è un paragone un po stupido da to che sono 2 categorie di moto completamente diverse è normale che il ktm abbia più coppia ai bassi e dopo l'rs in allungo se lo mangia ma è un paragone che non regge icon_wink.gif
 
9940385
9940385 Inviato: 28 Mag 2010 12:05
 

l argomento secondo me è piu che esaurito, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro a quanto gia detto icon_wink.gif

chiudo, per delucidazioni mp
 
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