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Differenze V-strom650 2007>2008
3236397
3236397 Inviato: 21 Dic 2007 20:23
Oggetto: Differenze V-strom650 2007>2008
 

Che differenze ci sono dal modello 2007?
La moto può essere manovrata decentemente da uno basso 1.69 come me?
Vi ringrazio e auguri a tutti!
 
3236883
3236883 Inviato: 21 Dic 2007 21:36
 

è un pò altina, un paio di volte ho perso l'equilibrio io che sono quasi 1.90.
Si tratta solo di stare attenti, la moto è fantastica.
 
3237869
3237869 Inviato: 21 Dic 2007 23:58
Oggetto: Re: Differenze V-strom650 2007>2008
 

bardato ha scritto:
Che differenze ci sono dal modello 2007?
La moto può essere manovrata decentemente da uno basso 1.69 come me?
Vi ringrazio e auguri a tutti!


Auguri anche a te !!

Guarda, ti consiglio di provarla, ma a mio parere 1,69 sono sufficienti !

Differenze dal modello 2007 non ce ne sono ufficialmente, se non la possibilità di averla con ABS su ordinazione ad un prezzo, purtroppo, da ladrocinio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!
 
3242852
3242852 Inviato: 23 Dic 2007 11:06
 

Ciao e grazie per le risposte.
Ho cercato info sulla moto e ho scoperto che alcune o tutte (non ho capito bene) hanno un problema di rumorosità sulla forcella.
Sembra che passando sullo sconnesso produca un certo "clack" di ritorno.
Vi risulta?
Questa cosa mi ha un pò frenato.
Mi capitò una cosa analoga, ma ormai avevo già la moto, quando presi il CBR600. Poco dopo averlo comprato a quasi 20 milioni delle vecchie lire, venni a sapere che erano tutte afflitte da un problema al tenditore della distribuzione e di li a poco (alcuni dopo 1500km) si sarebbe manifestato un rumore tipo trattore!
Rimasi molto deluso, nonostante questo ho tenuto la moto per 5 anni e percorso 35000km senza problemi.
Questo mi fà un pò tranquillizzare sul Vstrom ma mi piacerebbe sentire la Vostra opinione!
 
3246743
3246743 Inviato: 23 Dic 2007 22:23
 

bardato ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte.
Ho cercato info sulla moto e ho scoperto che alcune o tutte (non ho capito bene) hanno un problema di rumorosità sulla forcella.
Sembra che passando sullo sconnesso produca un certo "clack" di ritorno.
Vi risulta?
Questa cosa mi ha un pò frenato.


Guarda, il "clonk" icon_lol.gif icon_lol.gif dellla forcella, che non è ricorrente su tutti i modelli (mai sentito sulla mia) , ha comunque una soluzione economica che si basa su una piccola modifica con spessori di teflon (http://www.v-strommers.it/forum/index.php?topic=14205.0), oppure, puoi addirittura cambiare le molle con delle progressive (Wirth o Wilbers) cogliendo anche un vantaggio dinamico.

Ripeto, il rumore, sporadico e per nulla certo, non pregiudica comunque in alcun modo la funzionalità della forcella.

Lamps
Andrea.
 
3249749
3249749 Inviato: 24 Dic 2007 14:32
 

Diciamo che il "clonk" della forcella è il marchio di fabbrica della v-strom e delle sv..

Purtroppo sono state prodotte in economia e questa ne è la conseguenza...

Ti posso dire che per quanto riguarda l'SV (ok è un altra moto ma sempre suzuki) anche cambiando le molle può essere lo stesso presente il fastidioso "clonk".

Mentre per la moto direi che il problema della statura viene fuori solo nell'utilizzo cittadino visto che bisogna spesso appoggiare il piede a terra.
 
3251812
3251812 Inviato: 24 Dic 2007 20:33
 

Oggi sono andato in una concessionaria Suzuki e ho provato a sedermi in sella.
La moto la sento bene e tocco discretamente a terra, con 3200 euro e usato la porterei via. Grigia con adesivo 2008 (unica diff. dal 2007 "detto" dal titolare)
Certo il discorso forcella mi rompe veramente, pensando che è una moto enduro nata per fare strade bianche o comunque dissestate....mi sembra assurdo che possa avere tale difetto.
Motociclismo nella prova comparativa con Transalp e Versys non ne parla, anzi della V-strom ne elogiano quasi tutti gli aspetti, tranne l'estetica (ma che a me non importa)
 
3256139
3256139 Inviato: 25 Dic 2007 23:51
 

Citazione:
Diciamo che il "clonk" della forcella è il marchio di fabbrica della v-strom e delle sv..

Purtroppo sono state prodotte in economia e questa ne è la conseguenza...


il clonk che dici te immagino che sia per una forcella eccessivamente morbida, però a mio avviso non in tutte le situazioni arrivi a fine corsa della molla sopratutto se non sei eccessivamente pesante icon_smile.gif poi non saprei sono sempre opinioni comunque mio zio ha la v-strom e on si è mai lamentato della moto anzi la trova moooolto meglio del vecchio transalp icon_biggrin.gif
 
3256435
3256435 Inviato: 26 Dic 2007 0:39
 

bardato ha scritto:
Oggi sono andato in una concessionaria Suzuki e ho provato a sedermi in sella.
La moto la sento bene e tocco discretamente a terra, con 3200 euro e usato la porterei via. Grigia con adesivo 2008 (unica diff. dal 2007 "detto" dal titolare)
Certo il discorso forcella mi rompe veramente, pensando che è una moto enduro nata per fare strade bianche o comunque dissestate....mi sembra assurdo che possa avere tale difetto.
Motociclismo nella prova comparativa con Transalp e Versys non ne parla, anzi della V-strom ne elogiano quasi tutti gli aspetti, tranne l'estetica (ma che a me non importa)


No no per carità non è che lo senti sempre, però ovviamente quando raggiungono il loro limite (visto che già rispetto alle forchè di un cbr serie f sono inferiori) producono il classico "clonk" però la moto è valida e su molte riviste specializzate ne esce vincitrice.

Se non ricordo male c'era anche un test su "Motociclismo" dove facevano il test/sfida tra varie tipologie di moto e le vincenti venivano confrontate in una sorta di finale dove la moto con il punteggio più alto vinceva.

La prova era ambientata tra i tornanti alpini mi pare e ne esce vincitrice alla fine il v-strom lasciandosi alle spalle le superbike cbr 1000, rsv100 ecc...
 
3261329
3261329 Inviato: 27 Dic 2007 0:44
 

-gabri84- ha scritto:

Se non ricordo male c'era anche un test su "Motociclismo" dove facevano il test/sfida tra varie tipologie di moto e le vincenti venivano confrontate in una sorta di finale dove la moto con il punteggio più alto vinceva.

La prova era ambientata tra i tornanti alpini mi pare e ne esce vincitrice alla fine il v-strom lasciandosi alle spalle le superbike cbr 1000, rsv100 ecc...


La rivista è "In Moto" e la comparativa si chiama Alpen Master. Dopo due anni (2005/2006) in cui il V-Strom ha trionfato, quest'anno è arrivato secondo dietro a un Bmw R1200R pieno di optional, in quanto hanno tolto come parametro di valutazione il fattore "prezzo" icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , da cui il risultato , e l'anno prossimo l'hanno esclusa dall'elenco delle partecipanti per "manifesta superiorità" icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3262337
3262337 Inviato: 27 Dic 2007 11:15
 

Ciao, a proposito della rivista "In Moto", ho preso il numero di dicembre e nel concorso vota la moto dell'anno il V-strom è rosso.
Si tratta di un nuovo colore 2008?
 
3269763
3269763 Inviato: 28 Dic 2007 1:54
 

bardato ha scritto:
Ciao, a proposito della rivista "In Moto", ho preso il numero di dicembre e nel concorso vota la moto dell'anno il V-strom è rosso.
Si tratta di un nuovo colore 2008?


No, è una colorazione che puoi trovare in qualche stato della comunità Europea e, se ti interessa, devi provvedere con una importazione parallela.

Anche per il 2008 in Italia sono previsti il grigio, il blu ed il nero
 
3278494
3278494 Inviato: 29 Dic 2007 12:15
 

Ciao, ieri sono andato a far valutare la mia moto in una concessionaria ufficiale Suzuki.
Che delusione...guarda la mia moto, mi fà i complimenti per come è tenuta bene poi gira la chiave, vede i km (35000) e da lì incomincia a storcere il naso e tergiversare sul fatto che anche se la moto è bellissima con quella percorrenza per lui è irrivendibile.
In pratica ha rinunciato alla vendita di una V-strom nuova pur di non avere l'usato indietro.
Poi aggiunge, le moto per venderle usate devono avere al max due anni e non più di 15000-18000 km.
Poi faccio presente che Motociclismo la valuta 4300 euro e In moto 4600 tra privati e 4100 in permuta.
Suo commento, "sono matti", al massimo puoi farci 3500 euro se trovi qualcuno che la vuole con quei km.
Non importa se gli dico che 35000km sono più o meno la vita media di un motore del genere, mi dice: si è vero ma non si vende...
 
3281937
3281937 Inviato: 29 Dic 2007 20:06
 

Citazione:
Ciao, ieri sono andato a far valutare la mia moto in una concessionaria ufficiale Suzuki.
Che delusione...guarda la mia moto, mi fà i complimenti per come è tenuta bene poi gira la chiave, vede i km (35000) e da lì incomincia a storcere il naso e tergiversare sul fatto che anche se la moto è bellissima con quella percorrenza per lui è irrivendibile.
In pratica ha rinunciato alla vendita di una V-strom nuova pur di non avere l'usato indietro.
Poi aggiunge, le moto per venderle usate devono avere al max due anni e non più di 15000-18000 km.
Poi faccio presente che Motociclismo la valuta 4300 euro e In moto 4600 tra privati e 4100 in permuta.
Suo commento, "sono matti", al massimo puoi farci 3500 euro se trovi qualcuno che la vuole con quei km.
Non importa se gli dico che 35000km sono più o meno la vita media di un motore del genere, mi dice: si è vero ma non si vende...


evidentemente non gli interessava fare la vendita.... tieni conto che i v-strom vendono moltissimo quindi a lui probabilmente non interessava accollarsi l'usato... fossi in te proverei anche da altri concessioonari magari piu piccoli di quello dove sei stato
 
3284387
3284387 Inviato: 30 Dic 2007 12:39
 

Combinazione, sono stato nel concessionario Suzuki della tua città (che credo conoscerai).
Appena riaprono il 2 gennaio vado a quello di Massa, speriamo bene.
 
3553298
3553298 Inviato: 31 Gen 2008 17:23
 

bardato ha scritto:
Ciao, ieri sono andato a far valutare la mia moto in una concessionaria ufficiale Suzuki.
Che delusione...guarda la mia moto, mi fà i complimenti per come è tenuta bene poi gira la chiave, vede i km (35000) e da lì incomincia a storcere il naso e tergiversare sul fatto che anche se la moto è bellissima con quella percorrenza per lui è irrivendibile.
In pratica ha rinunciato alla vendita di una V-strom nuova pur di non avere l'usato indietro.
Poi aggiunge, le moto per venderle usate devono avere al max due anni e non più di 15000-18000 km.
Poi faccio presente che Motociclismo la valuta 4300 euro e In moto 4600 tra privati e 4100 in permuta.
Suo commento, "sono matti", al massimo puoi farci 3500 euro se trovi qualcuno che la vuole con quei km.
Non importa se gli dico che 35000km sono più o meno la vita media di un motore del genere, mi dice: si è vero ma non si vende...



mamma mia che castroneria che ti ha detto il conce! i motori japp 4 in linea sono gioielli di tecnologia ma anche affidabilità! con la dovuta manutenzione si fà il giro del contakm senza troppi problemi! ho fatto fuori lo srad dopo 8 anni a 98mila km e girava come 1 orologio! se il conce ti fà storie vai da 1 altro che è più benevolo! oltrettutto stiamo parlando di 1 CBR, la moto sportiva più popoplare e facilmente vendibile!
anche io stò seriamente pensando di passare alla strommina... xchè ormai girare con questi mssili x strada non ha proprio senso!
 
3654130
3654130 Inviato: 12 Feb 2008 16:16
 

Io ho il v-strom e confermo il clonk quando si prende una buca,
forcella economica e morbida, ma daltronde è l'unico difetto che ha,
specialmente la morbidezza della forcella mette in crisi l' assetto della moto in caso di frenata brusca, non c'è niente da fare...va a pacco.
Sostituire le molle e l'olio sarà la prima cosa che farò in primavera, per il resto moto fantastica. Il 650 però..il 1000 non l'ho mai provato
Chiedete pure per altri chiarimenti
lamps icon_razz.gif
 
3662597
3662597 Inviato: 13 Feb 2008 13:29
Oggetto: Re: Differenze V-strom650 2007>2008
 

[quote="bardato"#3236397]Che differenze ci sono dal modello 2007?
La moto può essere manovrata decentemente da uno basso 1.69 come me?
Vi ringrazio e auguri a tutti![/quote

di sucuro l'omologazione euro 3 del bicil 650cc che equipaggia anche la SV. il motore è stato rivisto in alcune sue parti..
le colorazioni son più brillanti e le rifiniture in qualche punto migliorate.
gamma accessori ampliata (abs in più ecc ecc)..
pochi e mirati interventi insomma x una moto che a mio avviso non ha qui in italia il successo che meriterebbe e che ha all'estero

ps: per l'altezza credo sia un problema. un mio amico aveva un vstrom del 2005 e lo ha venduto dalla disperazione. 1.65 toccava con un piede solo e con seri rischi di cadute. ha preso una gsr ora e si trova molto meglio
 
3662721
3662721 Inviato: 13 Feb 2008 13:42
 

La moto può essere manovrata decentemente da uno basso 1.69 come me?

Diciamo che la v-strom è grande come moto ma la sella è abbastanza bassa.
Io sono alto 1.77 e con la forcella posteriore regolata sul morbido tocco abbastanza con tutti due i piedi, se invece si agisce sulla manopola di regolazione aumentando la rigidezza, la moto si abbassa,ma non è questa la soluzione.
Se ti piace e vuoi proprio comprarla devi sostituire le biellette che collegano la sospensione posteriore al telaio con altre due più corte,
(si trovano in commercio oppure se hai dimestichezza con la lima e il trapano puoi fartele da te), poi sfili di un cm le forcelle anteriori e hai la moto all' altezza per te.
 
3693596
3693596 Inviato: 16 Feb 2008 21:45
 

NON so se ti puo' servire saperlo ma sono stato lo scorso mese in grecia...a salonicco...e mi sono stupito da quanti v strom 650 ho visto...non si contavano...secondo posto africa twin...ma giu' di molto...

paiura...
 
3996235
3996235 Inviato: 24 Mar 2008 16:58
 

Qualcuno sà se deve uscire un nuovo modello a settembre?
Ormai la moto è un pò che è sul mercato..
Saluti
Silvano
 
4000872
4000872 Inviato: 25 Mar 2008 10:13
 

Si vocifera da parecchio di un nuovo modello nel 2009 del millone, per la Strommina non ho sentito nulla!





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4076895
4076895 Inviato: 2 Apr 2008 18:03
 

Nessuna indiscrezione sulla 650.

Suzuki dovrebbe rinnovare anche la SV (il modello con telaio a traliccio e iniezione elettronica è pressocchè lo stesso dal 2003) ma non si hanno informazioni a riguardo.

Un sconsiglio: Se sei alto 1.69 il 1000 è molto difficile da gestire...
 
4185932
4185932 Inviato: 14 Apr 2008 23:33
 

bardato ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte.
Ho cercato info sulla moto e ho scoperto che alcune o tutte (non ho capito bene) hanno un problema di rumorosità sulla forcella.
Sembra che passando sullo sconnesso produca un certo "clack" di ritorno.
Vi risulta?
Questa cosa mi ha un pò frenato.
Mi capitò una cosa analoga, ma ormai avevo già la moto, quando presi il CBR600. Poco dopo averlo comprato a quasi 20 milioni delle vecchie lire, venni a sapere che erano tutte afflitte da un problema al tenditore della distribuzione e di li a poco (alcuni dopo 1500km) si sarebbe manifestato un rumore tipo trattore!
Rimasi molto deluso, nonostante questo ho tenuto la moto per 5 anni e percorso 35000km senza problemi.
Questo mi fà un pò tranquillizzare sul Vstrom ma mi piacerebbe sentire la Vostra opinione!


il famoso e noto clonk è un fenomeno strano, ad alcuni si presenta, ad altri no, ad alcuni raramente ad altri frequentemente. la mia ha iniziato a 6000 km a fare il solito rumore, a 24000 ho deciso di cambiare le molle con delle progressive wirth e sostituire l'olio mantenendo la gradazione, ebbene passate diverse migliaia di km il rumore non c'è più. le molle hanno dato dei vantaggi sulla risposta della forcella, ma la cosqa importante a mio avviso è l'olio, si trasura troppo spesso di sostituirlo con una certa frequenza, e questo è un'errore, la forcella ha ripreso a lavorare magnificamente per aver messo 1 litro di olio, più scorrevole, meno brusca e niente clocnk

ciao
 
4206742
4206742 Inviato: 17 Apr 2008 10:27
 

ho ritirato la strommina nuova k8 da quasi 1 mesetto e ne sono strafelice! avevo prima il gixxer 750 k7... e non rimpiango x nessuna ragione al mondo i 150cv! icon_mrgreen.gif
 
5684726
5684726 Inviato: 15 Set 2008 20:53
Oggetto: Re: Differenze V-strom650 2007>2008
 

bardato ha scritto:
Che differenze ci sono dal modello 2007?
La moto può essere manovrata decentemente da uno basso 1.69 come me?
Vi ringrazio e auguri a tutti!


anche se in ritardo, il mio vicino che è più largo che alto riesce a mettere i piedi a terra, la sella è a 800 mm ma c'è anceh la ribassata se serve.

ho vist oragazzine esili e minute posteggiarla tranquillamente
 
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