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Come modificare lo scooter senza spendere soldi
3220451
3220451 Inviato: 19 Dic 2007 20:13
 

Penso abbia qualche attrezzo... icon_wink.gif
 
3220452
3220452 Inviato: 19 Dic 2007 20:13
 

icon_question.gif
 
3220453
3220453 Inviato: 19 Dic 2007 20:13
 

adamix ha scritto:
DEVON ha scritto:
Citazione:
se ha detto che non vuole spendere soldi....con quello che spende per fare questi lavoretti si fa una ela base per benino


Perchè dici questo? Se i lavoretti li devo fare io cosa dovrei spendere? Mica li faccio fare a un meccanico...li faccio io...

beh se li sai fare ok...


Si impara icon_wink.gif Sarà dura,ma vedrò di farcela!
 
3220461
3220461 Inviato: 19 Dic 2007 20:14
 

va be ma cosa vuoi lavorare??
il cilindro con tutto originale??
 
3220468
3220468 Inviato: 19 Dic 2007 20:14
 

va be ma cosa vuoi lavorare??
il cilindro con tutto originale??
 
3220522
3220522 Inviato: 19 Dic 2007 20:18
 

CrAiS ha scritto:
va be ma cosa vuoi lavorare??
il cilindro con tutto originale??


il cilindro in scarico,testa,travasi...alleggerimento della campana...comunque si tutto originale...con tutto questo almeno 5km/h in più me li fa? che dite?
 
3220531
3220531 Inviato: 19 Dic 2007 20:19
 

no...con la marmitta catalitica non vai da nessuna parte! icon_wink.gif
al massimo puoi togliere la ruota libera...piu` coppia!! icon_wink.gif
 
3221335
3221335 Inviato: 19 Dic 2007 21:25
 

si, ma il dremel lo tieni???altrimenti con cosa penseresti di lavorare il motore??...
comunque se posso darti un consiglio tieniti tutto di serie....certo,vai piano, ma non hai mai problemi...e poi se un giorno dovrai rivenderlo è più facile venderlo di seire ke non modificato....
 
3221436
3221436 Inviato: 19 Dic 2007 21:33
 

alzare lo scarico sul cilindro
lavorare i travasi
togliere la ruota libera
togliere il traversino sul pacco lamellare originale
accorciare il collettore di aspirazione
togliere le alette al ventolino
aumentare il getto
mettere rialzo di 4mm sotto il collettore
fare dei tagli obliqui sui ferodi della frizione (cosi attacca meglio perchè si raffredda di + e i detriti scorrono via)



come si fa ad alleggerire la campana??? dove bisogna farli i buchi per non rischiare problemi tipo ovalizzazione???
icon_wink.gif
_okkioss
 
3221495
3221495 Inviato: 19 Dic 2007 21:38
 

Se non vuoi spendere niente ti consiglio di studiarti meccanica... quando ti sentirai pronto modificherai il tuo originale

E quando ti troverai a mettere dei pezzi migliori avrai già un esperienza di motori sufficente
 
3221601
3221601 Inviato: 19 Dic 2007 21:46
 

e tu pensi di saper lavorare travasi cilindri e cose varie icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3221644
3221644 Inviato: 19 Dic 2007 21:49
 

King92 ha scritto:
e tu pensi di saper lavorare travasi cilindri e cose varie icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif


l'utente, autore del topic, non ha chiesto una valutazione sulle sue capacità meccaniche, ma consigli.
Per favore scriviamo solo consigli come hanno fatto okkioss, Jafar e altri,
 
3221724
3221724 Inviato: 19 Dic 2007 21:54
 

se non sbaglio il liberty ha il 17.5... che pero è limitato lavora come un 15 - 14 o giu di li... potresti togliere la limitazione... se qualcuno ne sa di piu... io conosco gente che l'ha fatto ... ma non so darti informazioni precise
 
3222574
3222574 Inviato: 19 Dic 2007 23:03
 

metti uno spessore più piccolo nel variatore così la cinghia si apre di più...guadagni 1 o 2 km/h in genere, ma in ripresa perdi un pò...
 
3223041
3223041 Inviato: 19 Dic 2007 23:44
Oggetto: Re: Come modificare lo scooter senza spendere soldi
 

DEVON ha scritto:
Ragazzi possiedo un Liberty 50 2t. Che modifiche potrei fargli senza sostituire nulla? Qualsiasi tipo di modifica che per farlo non serve spendere soldi nè bisogna cambiare niente,piccole modifiche che tutti possono fare per fare andare anche solo leggermente meglio la moto.
Un mio amico mi ha detto che devo togliere il catalizzatore dalla marmitta. Ha ragione? Altre idee?


puoi lavorare il gt originale... lucidare i carter e il carburatore... se lo sai fare

modificare il vaariatore originale buchi nel filtro dell'aria
 
3223130
3223130 Inviato: 19 Dic 2007 23:53
 

King92 ha scritto:
e tu pensi di saper lavorare travasi cilindri e cose varie icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif

Io no di sicuro... ma non voglio mettere in dubbio le sue potenzialità... se non sà fare imparerà icon_wink.gif
Roma non è stata mica costruita in un giorno

In ogni caso qualcosa devi spendere... se finirai a modificare la meccanica artigianalmente dovrai avere getti del massimo (gigleur) e 1 o 2 diametri diversi di spilli conici

Nonchè tutta la attrezzatura adeguata... ad esempio qui da me una carta vetrata P1200 non si trova, devi cercare... e se vuoi fare le lavorazioni con il Dremel sappi che anche quello costa
 
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