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si guadagna in coppia o in allungo lavorando carter e gt????
3185169
3185169 Inviato: 14 Dic 2007 22:30
Oggetto: si guadagna in coppia o in allungo lavorando carter e gt????
 

se io mettiamo caso ho un elaborazione del genere:
top 2+
for race only
21
over range
rapporti
centralina
e lo scooter mi fa 115 km/h

se io faccio lavorare il gt nei travasi, luci ecc..
e il carter tipo barenare, lavorare i carter insomma ne guadagno in coppia oppure in allungo, che miglioramenti prestazionali avrei?
si sentono di quanto?
 
3186023
3186023 Inviato: 15 Dic 2007 0:12
 

nessuno??
 
3186040
3186040 Inviato: 15 Dic 2007 0:15
 

Se lavori i carter ottieni una migliore fluidodinamicità della miscela.. ciò equivale a una maggior ripresa.. non credo che influenzi molto l' allungo ma in ogni caso stai certo che non peggiore

Invece la lavorazione del cilindro può puntare a una ripresa o a un allungo.. in particolare anche la lavorazione della testa.. ma ci sono degli studi sul caso, e io non sò aiutarti
 
3187435
3187435 Inviato: 15 Dic 2007 13:58
 

Dipende tutto da come lavori i trvasi, se li allarghi o se li alzi, dipende anche da quanto abbassi lo squish, sono tutti lavori che uno fa in caso voglia proprio ESTREMIZZARE il proprio gt facendogli perdere comunque affidabilità!Barenare i carter mi pare una cosa proprio inutile constatando che non puoi mettere un albero spinotto 12 senno ti picchierebbe in testa! icon_wink.gif
 
3187455
3187455 Inviato: 15 Dic 2007 14:00
 

migliori la fluidodinamicità e quindi avrai + ripresa e coppia....invece se vuoi + allungo magari alzi la luce di scarico!
 
3187779
3187779 Inviato: 15 Dic 2007 14:43
 

Dirlo cosi è troppo facile icon_rolleyes.gif
 
3187805
3187805 Inviato: 15 Dic 2007 14:46
Oggetto: Re: si guadagna in coppia o in allungo lavorando carter e gt????
 

felix93 ha scritto:
se io mettiamo caso ho un elaborazione del genere:
top 2+
for race only
21
over range
rapporti
centralina
e lo scooter mi fa 115 km/h

se io faccio lavorare il gt nei travasi, luci ecc..
e il carter tipo barenare, lavorare i carter insomma ne guadagno in coppia oppure in allungo, che miglioramenti prestazionali avrei?
si sentono di quanto?


icon_mrgreen.gif
 
3187904
3187904 Inviato: 15 Dic 2007 14:57
 

GIO91 ha scritto:
Dipende tutto da come lavori i trvasi, se li allarghi o se li alzi, dipende anche da quanto abbassi lo squish, sono tutti lavori che uno fa in caso voglia proprio ESTREMIZZARE il proprio gt facendogli perdere comunque affidabilità!Barenare i carter mi pare una cosa proprio inutile constatando che non puoi mettere un albero spinotto 12 senno ti picchierebbe in testa! icon_wink.gif


cosa centra che non deve barenare perchè non monta un albero con spinotto da 12? non puoi barenare e basta! la barenatura si effettua solo con cilindri tipo il 7T che hanno la camicia troppo spessa e non entrano nel carter, ma non serve ad altro! e poi perchè se avesse sempre un albero con spinotto da 12 picchierebbe in testa? mica ha un albero biella 85!!! io non capisco proprio come date le risposte icon_eek.gif
 
3188709
3188709 Inviato: 15 Dic 2007 16:28
 

Appunto ora dimmi il 7t che spinotto ha dato che te sai tutto...E dimmi gli alberi spinotto 12 che cora abbiano...visto che dici che non ho scritto cose giuste!
 
3189028
3189028 Inviato: 15 Dic 2007 17:18
 

lavorando i carter guadagni bassi regimi
se lavori i travasi del gt acquisti potenza ai bassi regimi mentre lavorando la luce di scarico alti regimi
 
3189036
3189036 Inviato: 15 Dic 2007 17:19
 

Dipende tutto da come lavori!!!!
 
3189150
3189150 Inviato: 15 Dic 2007 17:45
 

Malox91 ha scritto:

tipo il 7T che hanno la camicia troppo spessa e non entrano nel carter

Volendo posso raccordare e barenare anche un motorino tutto originale...
non è obbligatorio avere i GT spinti per fare queste cose... le uniche cose obbligatorie sono capacità, strumenti e conoscenze teoriche adatte (che purtroppo non ho icon_mrgreen.gif )
 
3189347
3189347 Inviato: 15 Dic 2007 18:27
 

raccordare e barenare un cilindro origianale non serve praticamente a niente
 
3189368
3189368 Inviato: 15 Dic 2007 18:31
 

q8 però è fattibile ma l'aumento di prestazioni sarebb prssochè nullo...
 
3189407
3189407 Inviato: 15 Dic 2007 18:37
 

BOOSTER_11 ha scritto:
q8 però è fattibile ma l'aumento di prestazioni sarebb prssochè nullo...

Hai provato a farlo sul 50cc??
 
3189425
3189425 Inviato: 15 Dic 2007 18:40
 

anche senza provarlo io so già che è così perchè i carter sono già creati per il 50cc e quindi originali vanno bene
 
3189439
3189439 Inviato: 15 Dic 2007 18:42
 

mattspara ha scritto:
anche senza provarlo io so già che è così perchè i carter sono già creati per il 50cc e quindi originali vanno bene

c'è sempre qualcosa da migliorare ricordatelo sopratutto la roba uscita di fabbrica non sarà mai perfetta
 
3189452
3189452 Inviato: 15 Dic 2007 18:43
 

quello sì però è inutile farlo su un 50cc
 
3189465
3189465 Inviato: 15 Dic 2007 18:45
 

mattspara ha scritto:
quello sì però è inutile farlo su un 50cc

va beh uno che lavora il 50cc e lo porta al massimo delle prestazioni,guardiamo se non ha bisogno icon_wink.gif
 
3189507
3189507 Inviato: 15 Dic 2007 18:50
 

i carter originali secondo me saranno più o meno come il cilindro quindi le prestazioni aumentaranno pochissimo
 
3189525
3189525 Inviato: 15 Dic 2007 18:52
 

Be di sicuro non si sentirebbe un sostanziale cambiamento...però almeno ho smenito malox che mi ha dato contro non so il perchè...non li capisco...comunque l aumento di prestazioni dipende tutto da come si lavorano le parti icon_wink.gif
 
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