Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
bicilindrico vs 4 cilindri in linea....curiosità
3176451
3176451 Inviato: 13 Dic 2007 20:47
 

In accelerazione contano i cavalli più che la coppia (in linea di massima)!
 
3177805
3177805 Inviato: 13 Dic 2007 22:36
 

Matrix7117 ha scritto:


Lo scoppio di un bicilindrico a V non è un big beng, si avvicina (guardandolo in una simulazione) ma è molto lontanto dal big beng.


ho detto che è una sorta di big bang
ti ci metti pure te? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

con questa è la 3 volta che lo scrivo
come dici anche te si somiglia molto
insomma icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3189889
3189889 Inviato: 15 Dic 2007 18:43
 

Voi che moto prendereste tra le quattro elencate all'inizio???
 
3189923
3189923 Inviato: 15 Dic 2007 18:47
 

La scelta non è semplice.. Diciamo che il mio dubbio è tra 2: 848 e Gixxer 750!

Sono entrambe belle e potenti.. non saprei... forse però, avendo già un 4 cilindri proverei un bel Ducatone.. icon_mrgreen.gif
 
3191825
3191825 Inviato: 16 Dic 2007 2:46
 

Non per far polemica, ma che una 749 stia davanti ad un 600 jap mi è nuova...e nn credo che l'848 riesca a star davanti al gixxer 750... icon_confused.gif
 
3192103
3192103 Inviato: 16 Dic 2007 10:35
 

TheFlash ha scritto:
Non per far polemica, ma che una 749 stia davanti ad un 600 jap mi è nuova...e nn credo che l'848 riesca a star davanti al gixxer 750... icon_confused.gif


Se ha i cavalli dichiarati, non solo gli starà davanti... ma lo polverizzerà!
Se invece tirerà fuori 115/120 cavallini alla ruota allora non credo, anche se... con la ciclistica che ha potrebbe fare il colpaccio in pista icon_mrgreen.gif
 
3192127
3192127 Inviato: 16 Dic 2007 10:39
 

Miscia ha scritto:


Se ha i cavalli dichiarati, non solo gli starà davanti... ma lo polverizzerà!
Se invece tirerà fuori 115/120 cavallini alla ruota allora non credo, anche se... con la ciclistica che ha potrebbe fare il colpaccio in pista icon_mrgreen.gif


Qui si parla di moto specifiche...nn di "se..."
Qualsiasi 600 sportivo, che sia cbr, ninja, gixxer, r6, sta davanti a un 749...leggevo prima su inmoto che ha 95cv alla ruota il 749... icon_wink.gif icon_confused.gif
Per l'848 su deve vedere...
 
3192165
3192165 Inviato: 16 Dic 2007 10:47
 

TheFlash ha scritto:


Qui si parla di moto specifiche...nn di "se..."
Qualsiasi 600 sportivo, che sia cbr, ninja, gixxer, r6, sta davanti a un 749...leggevo prima su inmoto che ha 95cv alla ruota il 749... icon_wink.gif icon_confused.gif
Per l'848 su deve vedere...


Parlavo ovviamente dell'848... il 749 si sa quanti cavalli alla ruota ha icon_wink.gif
 
3192170
3192170 Inviato: 16 Dic 2007 10:48
 

Miscia ha scritto:


Parlavo ovviamente dell'848... il 749 si sa quanti cavalli alla ruota ha icon_wink.gif


Bah io spero che abbia più di 115cv alla ruota l'848! icon_confused.gif
 
3192297
3192297 Inviato: 16 Dic 2007 11:10
 

TheFlash ha scritto:
Non per far polemica, ma che una 749 stia davanti ad un 600 jap mi è nuova...e nn credo che l'848 riesca a star davanti al gixxer 750... icon_confused.gif


La domanda era molto specifica, 0-400 metri più o meno.
11,2 sec. la 749, 11,6 la gsx-r 600.
Ovviamente se la distanza fosse stata maggiore il discorso sarebbe cambiato.
 
3192379
3192379 Inviato: 16 Dic 2007 11:25
 

la differenza di tempo non la fanno i cv
ma la possibilità di scaricarli e la capacità di chi guida
ad esempio se i cv sono troppi la moto avrà più tendenza ad alzarsi o a capottarsi (pedrosa docet)
è fondamentale in partenza riuscire a tenere basso il muso
altrimenti il tempo non si fà
è appunto anche questione di cv che non siano troppi icon_wink.gif

comunque sono tempi sulla carta
perchè non ho mai visto nessuno che non sia in partenza da una gara ad usare il massimo dei giri per partire da un semaforo
cosa fondamentale per staccare gli 11 secondi
anche se ce ne dovesse mettere 15 vai tranquillo non ti lascia dietro nessuno per le strade icon_wink.gif
 
3192455
3192455 Inviato: 16 Dic 2007 11:36
 

Su inmoto riportano così:
GSX-R 600
0-400m: 11.1
749
0-400m: 11.2

In effetti pensavo fosse maggiore il distacco... icon_redface.gif
 
3192530
3192530 Inviato: 16 Dic 2007 11:51
 

Nap_636 ha scritto:
Voi che moto prendereste tra le quattro elencate all'inizio???



GSX-R 750 e subito gli accorcerei i rapporti, così hai tiro ai bassi(già discreto sulla 750) e un buon allungo! altro che bicilindrico!
 
3192767
3192767 Inviato: 16 Dic 2007 12:27
 

TheFlash ha scritto:
Su inmoto riportano così:
GSX-R 600
0-400m: 11.1
749
0-400m: 11.2

In effetti pensavo fosse maggiore il distacco... icon_redface.gif


Io su Inmoto ho GSX-R 06' 11,6, 749 dark 11,2 (del 2004) se non sbaglio non c'è nulla di più recente (sulla 749).
 
3192778
3192778 Inviato: 16 Dic 2007 12:28
 

dark-fatality ha scritto:
la differenza di tempo non la fanno i cv
ma la possibilità di scaricarli e la capacità di chi guida
ad esempio se i cv sono troppi la moto avrà più tendenza ad alzarsi o a capottarsi (pedrosa docet)
è fondamentale in partenza riuscire a tenere basso il muso
altrimenti il tempo non si fà
è appunto anche questione di cv che non siano troppi icon_wink.gif

comunque sono tempi sulla carta
perchè non ho mai visto nessuno che non sia in partenza da una gara ad usare il massimo dei giri per partire da un semaforo
cosa fondamentale per staccare gli 11 secondi
anche se ce ne dovesse mettere 15 vai tranquillo non ti lascia dietro nessuno per le strade icon_wink.gif


Non concordo Dark, non in toto.
 
3192859
3192859 Inviato: 16 Dic 2007 12:39
 

Matrix7117 ha scritto:


Io su Inmoto ho GSX-R 06' 11,6, 749 dark 11,2 (del 2004) se non sbaglio non c'è nulla di più recente (sulla 749).
ù

icon_confused.gif
Mmh...io ho quello al Nurburgring con la comparativa gixxer 600/750/1000...tra l'altro lo trovi pure sul sito Inmoto.it nell'anno 2006 nella sezione "speciali" icon_wink.gif
 
3192881
3192881 Inviato: 16 Dic 2007 12:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo icon_wink.gif

comunque se è roba di 1 decimo...siamo lì... icon_wink.gif
 
3192929
3192929 Inviato: 16 Dic 2007 12:51
 

Fa un po' meglio il 749R, anche se in ripresa...benchè sia bicilindrica.... icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3193000
3193000 Inviato: 16 Dic 2007 12:59
 

TheFlash ha scritto:
Su inmoto riportano così:
GSX-R 600
0-400m: 11.1
749
0-400m: 11.2

In effetti pensavo fosse maggiore il distacco... icon_redface.gif

Be alla fine il 749 è pur sempre un bilindrico con cilindrata maggiore.. quindi non mi aspettavo che il distacco fosse di più, anche se la differenza di cv è abbastanza sostanziale. icon_wink.gif
 
3193629
3193629 Inviato: 16 Dic 2007 14:20
 

Matrix7117 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
la differenza di tempo non la fanno i cv
ma la possibilità di scaricarli e la capacità di chi guida
ad esempio se i cv sono troppi la moto avrà più tendenza ad alzarsi o a capottarsi (pedrosa docet)
è fondamentale in partenza riuscire a tenere basso il muso
altrimenti il tempo non si fà
è appunto anche questione di cv che non siano troppi icon_wink.gif

comunque sono tempi sulla carta
perchè non ho mai visto nessuno che non sia in partenza da una gara ad usare il massimo dei giri per partire da un semaforo
cosa fondamentale per staccare gli 11 secondi
anche se ce ne dovesse mettere 15 vai tranquillo non ti lascia dietro nessuno per le strade icon_wink.gif


Non concordo Dark, non in toto.


non si può essere sempre daccordo su tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ovviamente io esprimo un mio parere
condivisibile o meno
altrimenti non ci sarebbe discussione icon_wink.gif
 
3193654
3193654 Inviato: 16 Dic 2007 14:22
 

dark-fatality ha scritto:


non si può essere sempre daccordo su tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ovviamente io esprimo un mio parere
condivisibile o meno
altrimenti non ci sarebbe discussione icon_wink.gif


Ma certo se no sai che palle delle discussioni dove siamo tutti d'accordo! icon_smile.gif
 
3193763
3193763 Inviato: 16 Dic 2007 14:34
 

Matrix7117 ha scritto:


Ma certo se no sai che palle delle discussioni dove siamo tutti d'accordo! icon_smile.gif


Quoto!! icon_lol.gif
 
3194083
3194083 Inviato: 16 Dic 2007 15:14
 

Matrix7117 ha scritto:


Ma certo se no sai che palle delle discussioni dove siamo tutti d'accordo! icon_smile.gif


il mio concetto era quello però non volevo essere così diretto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3199432
3199432 Inviato: 17 Dic 2007 13:23
 

ma qualcuno mi sa dire come è possibile che un bicilindrico abbia una coppia maggiore rispetto ad un motore di pari cilindrata ma a 4 cilindri??e perchè meno cavalli??Proprio fisicamente parlando non riesco a capire perchè....e credo anche che tanti motociclisti sappiano le differenze tra 2 e 4 cilindri ma non sappiano il perchè(esperti a parte naturalmente)...
 
3200902
3200902 Inviato: 17 Dic 2007 15:20
 

alla "buona"
per la dimensione dei pistoni
e la possibilità di girare più o meno alto
 
3203613
3203613 Inviato: 17 Dic 2007 19:31
 

TheFlash ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us

Questo icon_wink.gif

comunque se è roba di 1 decimo...siamo lì... icon_wink.gif

Guardando la velocità effettiva dice 252 per il gsx-r 600 icon_eek.gif e 256 per il 749r icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3203646
3203646 Inviato: 17 Dic 2007 19:34
 

Quindi? icon_biggrin.gif
 
3203814
3203814 Inviato: 17 Dic 2007 19:53
 

Io avevo letto che il gsx faceva 260 effettivi (ha 125cv all'albero giusto?) più o meno come la ninja e l'r6....non pensavo fosse battuta da una 749 anche perchè avevo letto facesse 240 effettivi....boh icon_lol.gif
 
3203839
3203839 Inviato: 17 Dic 2007 19:55
 

tasso ha scritto:
Io avevo letto che il gsx faceva 260 effettivi (ha 125cv all'albero giusto?) più o meno come la ninja e l'r6....non pensavo fosse battuta da una 749 anche perchè avevo letto facesse 240 effettivi....boh icon_lol.gif


Bo guarda, tutti i 600 del 2006/2007 su in moto nn fanno più di 255\256...e poi chi se ne frega della velocità max...
 
3237209
3237209 Inviato: 21 Dic 2007 21:20
 

comunque la 749 base fa 249...come la daytona 675, l'r6 invece 255...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©