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quale è il miglior olio 2 tempi?
8579174
8579174 Inviato: 29 Set 2009 13:56
 

Valerio91 ha scritto:
drcrysto ha scritto:


si ma poi se volessi l'olio migliore in assoluto mi basterebbe prendere il wladoil top R che è ricinato ed offre la migliore protezione agli alti regimi... come tutti i ricinati del resto..(tranne lo shell che fa c****e icon_rolleyes.gif )
i ricinati sono gli olii migliori???
ma stai scherzando??
lo erano 50-60 anni fa, quando c'era il minerale, ma poi venivano solo utilizzati nelle corse perchè ad ogni gara possono permettersi di aprire il motore e togliere le abbondanti incrostazioni che lascia il ricinato.
oggi il sintetico offre una migliore lubrificazione lascinado residui pressochè nulli confronto al ricinato.



sasahuhauhsuasuahsha

mettilo nell'husqvarna l'olio di ricino e vedi quanti metri fai...suahs
 
8579517
8579517 Inviato: 29 Set 2009 14:34
 

io non ho mai parlato di olio di ricino...ho parlati di olii sintetico-ricinati,abbreviato ricinati icon_rolleyes.gif

secondo te perchè nei kart che fanno un casino di giri usano gli olii ricinati? quelli che fanno 20000 giri usano tutti l'elf htx 909 che è sintetico ricinato ed è più indicato per i regimi elevatissimi dei motori 100 cc da kart..

pure quello che mi ha venduto la valvola pneumatica usa nel kart un olio sintetico ricinato... quindi se non sapete le cose state zitti.... icon_rolleyes.gif

e poi un motore che fa altissimi giri sicuramente va smontato molto prima di una husqvarna o altre moto meno spinte ... ed infatti ho pure detto che i sintetici al 100% vanno bene nei motori che non vanno smontati spesso, perchè lasciano meno residui..mentre nei motori da gara sono meglio i sintetico ricinati.... icon_rolleyes.gif
 
8579609
8579609 Inviato: 29 Set 2009 14:46
 

drcrysto ha scritto:
io non ho mai parlato di olio di ricino...ho parlati di olii sintetico-ricinati,abbreviato ricinati icon_rolleyes.gif

secondo te perchè nei kart che fanno un casino di giri usano gli olii ricinati? quelli che fanno 20000 giri usano tutti l'elf htx 909 che è sintetico ricinato ed è più indicato per i regimi elevatissimi dei motori 100 cc da kart..

pure quello che mi ha venduto la valvola pneumatica usa nel kart un olio sintetico ricinato... quindi se non sapete le cose state zitti.... icon_rolleyes.gif

e poi un motore che fa altissimi giri sicuramente va smontato molto prima di una husqvarna o altre moto meno spinte ... ed infatti ho pure detto che i sintetici al 100% vanno bene nei motori che non vanno smontati spesso, perchè lasciano meno residui..mentre nei motori da gara sono meglio i sintetico ricinati.... icon_rolleyes.gif


si dai scusa ahhahahah
 
8579627
8579627 Inviato: 29 Set 2009 14:48
 

spera_91 ha scritto:


si dai scusa ahhahahah


ma che ti ridi? icon_rolleyes.gif
 
9503438
9503438 Inviato: 17 Mar 2010 22:15
 

ciao ragazzi.. visto che ci sono moderatori "restrittivi" po sto qui il mio topic:

Salve ragazzi!, oggi sono andato a prendere l'olio per il mio husky. Il ragazzo che lo aveva prima mi ha detto che il migliore è il KGR. Così oggi sono andato dal mecca ed ho comprato il KTS! Volevo prendere il KGR. Li ho confrontati (ho un kgr a casa) ed ho visto che le descrizioni sono uguali, cambia solo che c'è scritto che il KGR è per moto ed il KTS è per scooter. E' lo stesso se sull'husky uso il KTS??


Ecco la descrizione del KTS: PROPRIETÀ
Lubrificante premium performance specifico per scooter elaborati 2T ad alte prestazioni
equipaggiati con miscelatore automatico.
La formula Bardahl Polar Plus garantisce una maggiore potenza con la massima sicurezza
anti-grippaggio anche nelle più difficili condizioni d’impiego del motore.
KTS, formulato con l’innovativa chimica del Polisobutene ad alto peso molecolare e con
additivi a basso contenuto di ceneri, riduce la fumosità allo scarico (Tecnologia Smokeless)
assicurando la massima protezione e una maggiore pulizia al motore.
L’uso di speciali esteri sintetici, garantisce una superiore protezione al motore.
KTS contiene l’esclusivo additivo Bardahl Octane Booster che incrementa il numero degli
ottani della benzina.
UTILIZZO
Per sistemi a miscelazione automatica.


Ecco la descrizione del KGR: PROPRIETÀ
Lubrificante premium performance per moto 2T ad alte prestazioni.
La formula Bardahl Polar Plus garantisce una maggiore potenza con la massima sicurezza
anti-grippaggio anche nelle più difficili condizioni d’impiego del motore.
KGR, formulato con l’innovativa chimica del Polisobutene ad alto peso molecolare e con
additivi a basso contenuto di ceneri, riduce la fumosità allo scarico (Tecnologia Smokeless)
assicurando la massima protezione e una maggiore pulizia al motore.
KGR contiene l’esclusivo additivo Bardahl Octane Booster che incrementa il numero degli
ottani della benzina.
UTILIZZO
Per sistemi a miscelazione automatica.

L'unica cosa che cambia, oltre al fatto che dice che uno è per moto e l'altro per scooter, è che il KTS sempbrerebbe avere un componente in più..
 
9503632
9503632 Inviato: 17 Mar 2010 22:39
 

castrol tts
 
9504386
9504386 Inviato: 18 Mar 2010 0:07
 

io ho sempre utilizzato castrol TTs e mi sono sempre trovato bene, consiglio quello 0509_up.gif
 
9506565
9506565 Inviato: 18 Mar 2010 14:48
 

io uso il motul 710 per la misclezione anche se alcuni dicono che è meglio l'800(più denso)rispetto al 710 che è più fluido e secondo alcuni apposta pensato per scorrere meglio nei tubicini del miscelatore...ovviamente son entrambi sintetici al 100%
voi che dite?
io mi son sempre trovato benissimo
 
9506702
9506702 Inviato: 18 Mar 2010 15:13
 

il motul 800 a me piace di meno perche e troppo denso e quando lo metti nel misurino fa fatica a scendere....cioe almeno il bardahl rmc era cosi denso che sembrava colla icon_neutral.gif altro che olio icon_neutral.gif
 
9507634
9507634 Inviato: 18 Mar 2010 17:28
 

drcrysto ha scritto:
il motul 800 a me piace di meno perche e troppo denso e quando lo metti nel misurino fa fatica a scendere....cioe almeno il bardahl rmc era cosi denso che sembrava colla icon_neutral.gif altro che olio icon_neutral.gif

infatti l'800 server per fare la miscela manuale 0509_up.gif
 
9507657
9507657 Inviato: 18 Mar 2010 17:31
 

alexion89 ha scritto:

infatti l'800 server per fare la miscela manuale 0509_up.gif


si ma non vuole dire...cioe sai cosa vuol dire che se ci metto la benzina nel misurino per far colare l olio che rimane non si scioglie? icon_neutral.gif a questo punto e molto meglio l olio normale.....tipo bardahl kgr che e ottimo lo stesso....magari va fatto al 2 invece che 1,5 icon_smile.gif
 
9507826
9507826 Inviato: 18 Mar 2010 17:59
 

io uso motul 800
ho usato
il road racing era super denso una cosa paurosa
e off road questop è meno denso rispetto prima

per la miscela la faccio sempre nele serbatoio al momento del utilizzo
 
9507839
9507839 Inviato: 18 Mar 2010 18:01
 

ci credo che brucia meglio icon_asd.gif
 
9507851
9507851 Inviato: 18 Mar 2010 18:02
 

ma hai letto almeno ???
denso ho detto ovvero quello road racing era tipo miele
 
9507858
9507858 Inviato: 18 Mar 2010 18:03
 

topo ha scritto:
ma hai letto almeno ???
denso ho detto ovvero quello road racing era tipo miele


ed io cos ho detto? un olio meno denso a regimi inferiori brucia meglio... icon_asd.gif
 
9507975
9507975 Inviato: 18 Mar 2010 18:25
 

ma non è vero
che teoria usi per dire questo
ma hai fatto fisica o almeno chimica

l'olio si miscela con l'acqua ma non cambia la densità di questa in modo percettibile
un nolio può essere molto denso è bruciare male perchè fà schifo o essere molto liquido e bruciare bene

dipende molto da come è strutturato l'olio e a che scopo è stato ideato

non ho voglia di imbattermi in duscisisoni lunghe e noiose
dipende tutto da chi ha fatto l'olio
anzi quello0 denso siccome è più concentrato si dovrebbe fare miscela con meno olio rispetto a uno diluito
 
9508047
9508047 Inviato: 18 Mar 2010 18:41
 

topo ha scritto:
ma non è vero
che teoria usi per dire questo
ma hai fatto fisica o almeno chimica

l'olio si miscela con l'acqua ma non cambia la densità di questa in modo percettibile
un nolio può essere molto denso è bruciare male perchè fà schifo o essere molto liquido e bruciare bene

dipende molto da come è strutturato l'olio e a che scopo è stato ideato

non ho voglia di imbattermi in duscisisoni lunghe e noiose
dipende tutto da chi ha fatto l'olio
anzi quello0 denso siccome è più concentrato si dovrebbe fare miscela con meno olio rispetto a uno diluito


non parlarmi come se avessi la 5 elementare icon_rolleyes.gif dico questo perche gli olii molto viscosi mantengono la lubrificazione anche ad alte temperature meglio di quelli meno viscosi

ed essendo per alti giri non vengono progettati per bruciare bene a bassi giri...tutto qui.....
 
9508054
9508054 Inviato: 18 Mar 2010 18:43
 

topo ha scritto:
l'olio si miscela con l'acqua


Sicuro?... i grassi dovrebbero essere idrofobici... eusa_think.gif
 
9508066
9508066 Inviato: 18 Mar 2010 18:45
 

ma questo è stato deciso dal costruttore punto è basta
scusa se ti ho risposto cosi ma oggi è una giornata di m***a per me

per l'olio viscoso o no una volta miscelato con acqua non c'è nesuna differenza
sfido a capire la differenza
poi gli olik viscosi possono essere migliori perchè il costruttorre a deciso cosi
 
9508102
9508102 Inviato: 18 Mar 2010 18:49
 

si ma rimane che gli olii molto viscosi vengono fatti apposta per mantenere la lubrificazione agli alti giri ..tipo per le moto da pista ..mentre per il cross servono olii che possano girare anche piu bassi...per questo servono olii leggermente meno densi...
 
9508203
9508203 Inviato: 18 Mar 2010 19:00
 

come te l'ho posso spiegare .... dipende dalla composizione chimica dell'olio
 
9508221
9508221 Inviato: 18 Mar 2010 19:03
 

topo ha scritto:
come te l'ho posso spiegare .... dipende dalla composizione chimica dell'olio


vabe lascia stare va icon_asd.gif
 
9508266
9508266 Inviato: 18 Mar 2010 19:08
 

il motul 800 off road a solo un estere che serve per otttimizzare quando brucia ma siccome brucia a bassi giri riesce a bruciare completamente perchè non ha svuotamenti rapidi (in modo relatico a una moto stradale)
invece il road racing viene messo il doppio estere per bruciare completamente agli alti giri in modo più veloce possibile questo perchè il cilindrò ha svuotamenti più veloci risp a uno da cross ....
poi è i l costruttore che decide
la qualità dell'olio si vede da come brucia e dal manto che lubrifica i cilindro
maggiore è il suo spessore maggiore è la sua capacità
poi dipende anche da quanto giri la manopole se sei a bassi giri e apri di colpo l'olio anche se è fatto apposta per bruciare a bassi giri non riesce perchè l'afflusso di aria benzian e maggiore del dovuto e rimane incombusto

però di contro agli alti giri con un olio scadente batsa chiudere di colpo che si grippa


conclusione comprate un olio sintetico punto e basta
 
9508382
9508382 Inviato: 18 Mar 2010 19:25
 

beh finalmente hai dato la spiegazione giusta....comunque questa storia dei 2 esteri vale per la motul che usa questo metodo di lubrificazione..

mentre per gli altri(quasi tutti) c e la lubrificazione per viscosita..
quindi li mi sembra che valgano le cose che ho detto prima(la storia che se 1 cosa e molto viscosa regge gli alti giri ma brucia male ai bassi giri)


icon_smile.gif
 
9508550
9508550 Inviato: 18 Mar 2010 19:43
 

sisui
motul usa se avevo letto bene basi sintetiche vegetali
 
9509980
9509980 Inviato: 18 Mar 2010 22:40
 

drcrysto ha scritto:


si ma non vuole dire...cioe sai cosa vuol dire che se ci metto la benzina nel misurino per far colare l olio che rimane non si scioglie? icon_neutral.gif a questo punto e molto meglio l olio normale.....tipo bardahl kgr che e ottimo lo stesso....magari va fatto al 2 invece che 1,5 icon_smile.gif
dipende sempre da come fai la miscela 0509_up.gif io l'800 lo odio proprio icon_asd.gif
 
9510068
9510068 Inviato: 18 Mar 2010 22:49
 

ah mi e venuto 1 mente 1 cosa per fare miscela tranquilli..prendete 1 di quei misurini non aperti ma chiusi col tappo...abbastanza grande sto tappo....cosi anche se l olio e molto denso basta metterci benza dentro e poi scende benissimo icon_smile.gif

invece nel contenitore aperto anche se mettete benzina non scende..non si scoglie... icon_confused.gif
 
9510415
9510415 Inviato: 18 Mar 2010 23:15
 

l'olio dei kart del gucciardi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9510527
9510527 Inviato: 18 Mar 2010 23:26
 

ale_tm ha scritto:
l'olio dei kart del gucciardi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


costa 18 euro ma non vuol dire assolutamente che sia il migliore icon_asd.gif
 
9510580
9510580 Inviato: 18 Mar 2010 23:32
 

davidbosssss ha scritto:
scusa Lucas, anche io uso il motul 800, ma lo pago 19 al l, non 28!!!! icon_rolleyes.gif


io al capannone riesco a pagarlo a 15 €... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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