Salve a tutti amici del forum
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca, però nelle info ottentute non c'è stato niente che mi abbia potuto essere d'aiuto.
Questa è la mia storia:
Praticamente un mese fa, ( avendo la moto ferma da un anno non funzionante ) decisi di chiamare un meccanico che me la venisse a prendere a domicilio. Una volta arrivato "l'esperto husqvarna", gli ho spiegato tutto quello che c'era da spiegare aggiungendo però che mi montasse al posto del carburatore originale un carburatore dell'orto da 34mm con pacco lamellare V-force 3 + i due appositi collettori ( tutto già in mio possesso ). Insomma tra un discorso e l'altro alla fine quest'ultimo si porta via la moto per fare i lavori.
Passato un mese ( quindi qualche giorno fa ), il meccanico mi chiama e mi informa che la moto è pronta. Entusiasta della notizia gli chiedo subito se me la può riportare a casa visto che il mezzo è sprovvisto di assicurazione.
Arrivato con la moto, mi spiega subito che con il cambio del carburatore, d'ora in avanti la benzina andava miscelata manualmente con l'olio per via dell'eliminazione del miscelatore ( che già sapevo... ). Qui arriva il bello:
Sapete a quanto mi ha detto di fare la miscela? AL 5%

e già qui la cosa mi puzzava infatti, una volta provata in strada, non vi dico quanto olio perdesse dal terminale inbrattando a più non posso tutto ( inclusa la gomma che è pericolosissimo... )
Preoccupato del fatto chiamo subito un altro meccanico espertissimo che conosco molto bene, e lui mi dice di calare la % di olio nella benzina.
Dopo questa info provo a farla a 4, a 3 fino ad arrivare a 2.
Arrivato a 2 noto con dispiacere che la moto continua sempre ad espellere delle gocce dal terminale ( ovviamente non come il 5% ) imbrattando sempre un pochino la gomma e tutto quello che è nei paraggi.
Oggi 06/07/2012 la prendo per andarci a fare un giro e dopo circa 20km noto che esce olio anche dalla connessione tra la pancia e il terminale ( che mi sembra innestata li e via senza guarnizioni e nulla ).
Arrivato a casa smonto il terminale per vedere se la lana è imbrattata, e a malincuore noto che nera solo nella parte più vicina alla pancia, mentre il dopo è giallognolo.
Rimontato tutto decido di smontare la candela per vedere se era sporca, e infatti un pochino lo era. Dopo averla pulita la rimonto e provo a riaccendere la moto e...non parte! ...Anzi! Parte, però devo tenerla io leggermente accelerata perchè se per disgrazia lascio il gas si spegne.
L'olio che ho utilizzato per fare la miscela è questo:
Link a pagina di Google.it ( scusate lo spam ma è per farvi capire )
Non è che ho sbagliato?
In compenso ora la moto non riparte più bene.
Aiuti ragazzi? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Simone