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quale è il miglior olio 2 tempi?
10420192
10420192 Inviato: 18 Ago 2010 21:50
 

se aveva la rtesta originale allora lo posso capire perchè dalca ha detto che la testa originale del rs fàà pena e si formano facilmente le incrostazioni
allora quando faccio il rifornimento olio vado o di kxt o di kgr
voglia la confezione gialla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10420220
10420220 Inviato: 18 Ago 2010 21:56
 

topo ha scritto:
se aveva la rtesta originale allora lo posso capire perchè dalca ha detto che la testa originale del rs fàà pena e si formano facilmente le incrostazioni
allora quando faccio il rifornimento olio vado o di kxt o di kgr
voglia la confezione gialla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il kxt costa 20 euro al litro auguri icon_asd.gif
 
10420235
10420235 Inviato: 18 Ago 2010 21:58
 

ma si anche il motul costa 25 euro al litro e si trova a molto meno ... quindi al masismo uso il kgr tanto i 250 girano nettamente di meno dei 125
poi a me serve anche un olio un pelo più liquido cosi brucia meglio rispetto al motul che anche se buono è sempre un pò troppo denso per i 250
 
10420242
10420242 Inviato: 18 Ago 2010 21:59
 

topo ha scritto:
ma si anche il motul costa 25 euro al litro e si trova a molto meno ... quindi al masismo uso il kgr tanto i 250 girano nettamente di meno dei 125
poi a me serve anche un olio un pelo più liquido cosi brucia meglio rispetto al motul che anche se buono è sempre un pò troppo denso per i 250


io te l'ho già detto che secondo me è meglio che usi l'olio che uso io icon_asd.gif è poco denso ma lubrifica bene....
 
10420356
10420356 Inviato: 18 Ago 2010 22:23
 

il kxt è denso come il budino icon_rolleyes.gif
 
10420365
10420365 Inviato: 18 Ago 2010 22:24
 

quindi è come il motul road racingt
allora non fà per me
 
10420416
10420416 Inviato: 18 Ago 2010 22:35
 

all incirca pensa che quando ero ancora molto incompetente avevo messo il motul 800 road racing nel mio scarabeo icon_xd_2.gif e andava e anche bene!!
questo deve essere ultra denso
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10420609
10420609 Inviato: 18 Ago 2010 23:16
 

non deve essere.... è ultradenso.... hai presente il miele? ecco è poco più denso di quell'olio icon_lol.gif

ti giuro faceva venire il nervoso quando dovevo miscelarlo icon_lol.gif

se dovevi pulire il misurino non ce la facevi perchè era troppo denso icon_lol.gif
 
10661103
10661103 Inviato: 27 Set 2010 20:14
 

io ho un husqvarna con dep pipes e ripotenziata che olio mi consigliate,ho visto in offerta il castrol actevo.....mi sapete dire com'è?? senno vado di motul 710?? ho sentito molti dire che con il miscelatore e l husk ripotenziata si rischia moltissimo di grippare.....è vero?? mi sto cacando sotto per questo fatto XD
 
10661158
10661158 Inviato: 27 Set 2010 20:20
 

mishi ha scritto:
io ho un husqvarna con dep pipes e ripotenziata che olio mi consigliate,ho visto in offerta il castrol actevo.....mi sapete dire com'è?? senno vado di motul 710?? ho sentito molti dire che con il miscelatore e l husk ripotenziata si rischia moltissimo di grippare.....è vero?? mi sto cacando sotto per questo fatto XD


no, DI SOLITO ( nel 99 % dei casi ) il miscelatore nn è la causa del grippaggio dell'husky 0509_up.gif
comunque sia, levarlo è sempre una sicurezza, io l'ho tolto qualche settimana fa, nn cambia nnt, e guadagni qualche kiletto 0509_up.gif
l'olio da miscelatore di consiglio il motul 710, si trova a 15 euro a litro, ed è molto buono ( da miscelatore )...
se invece vuoi un olio per la miscela, vai di motul 800 0509_up.gif
 
10661217
10661217 Inviato: 27 Set 2010 20:26
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


no, DI SOLITO ( nel 99 % dei casi ) il miscelatore nn è la causa del grippaggio dell'husky 0509_up.gif
comunque sia, levarlo è sempre una sicurezza, io l'ho tolto qualche settimana fa, nn cambia nnt, e guadagni qualche kiletto 0509_up.gif
l'olio da miscelatore di consiglio il motul 710, si trova a 15 euro a litro, ed è molto buono ( da miscelatore )...
se invece vuoi un olio per la miscela, vai di motul 800 0509_up.gif



a bhe allora lascio perdere l offerta tanto su ebay si trova a poco il motul,e il grippaggio a cosa è dovuto??? scusa alla domanda un po fuori topic.... perche se mi dici che non centra molto il miscelatore allora lo lascio ...
 
10661391
10661391 Inviato: 27 Set 2010 20:41
 

mishi ha scritto:



a bhe allora lascio perdere l offerta tanto su ebay si trova a poco il motul,e il grippaggio a cosa è dovuto??? scusa alla domanda un po fuori topic.... perche se mi dici che non centra molto il miscelatore allora lo lascio ...


il miscelatore in genere si leva quando si inizia ad elaborare la moto, per un semplice ripotenziamento nn è necessario toglierlo, anzi è molto comodo 0509_up.gif
il grippaggio è dovuto sempre a gente che va in giro senza olio, gente che nn ricarbura, gente che mette i getti troppo piccoli, quelli che tirano la moto a 140 per 10 minuti, ecc...ecc...
il miscelatore centra ben poco, certo se poi ti becchi quello malfunzionante so c***i 0509_up.gif
 
10661534
10661534 Inviato: 27 Set 2010 20:51
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


il miscelatore in genere si leva quando si inizia ad elaborare la moto, per un semplice ripotenziamento nn è necessario toglierlo, anzi è molto comodo 0509_up.gif
il grippaggio è dovuto sempre a gente che va in giro senza olio, gente che nn ricarbura, gente che mette i getti troppo piccoli, quelli che tirano la moto a 140 per 10 minuti, ecc...ecc...
il miscelatore centra ben poco, certo se poi ti becchi quello malfunzionante so c***i 0509_up.gif



okok grazie mille allora mi tengo il mio miscelatore e metto il motul 710,ho anche la dep pipes cambia qualcosa in quanto ad olio e miscelatore?
 
10665344
10665344 Inviato: 28 Set 2010 14:14
 

mishi ha scritto:



okok grazie mille allora mi tengo il mio miscelatore e metto il motul 710,ho anche la dep pipes cambia qualcosa in quanto ad olio e miscelatore?


nono tranqui 0509_up.gif
trattala bene però icon_wink.gif
 
10679184
10679184 Inviato: 30 Set 2010 15:42
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


nono tranqui 0509_up.gif
trattala bene però icon_wink.gif



grazie mille di tutte le risposte,la trattero benissimo <3
 
10694951
10694951 Inviato: 3 Ott 2010 13:13
 

si può dire che il bardhal kgr injection e il motul 710 (per una moto con miscelatore automatico) si equivalgano??

oppure per quale motivo uno dovrebbe essere meglio dell altro...non rispondete io mi torov meglio ect ma dati tecnici secondo i quali uno dovrebbe essere migliore rispetto alla altro
 
10694969
10694969 Inviato: 3 Ott 2010 13:19
 

lukaskiline ha scritto:
si può dire che il bardhal kgr injection e il motul 710 (per una moto con miscelatore automatico) si equivalgano??

oppure per quale motivo uno dovrebbe essere meglio dell altro...non rispondete io mi torov meglio ect ma dati tecnici secondo i quali uno dovrebbe essere migliore rispetto alla altro


Assolutamente no, il motul 710 è una schifezza, il bardhal Kgr invece è un buon olio.
 
10694983
10694983 Inviato: 3 Ott 2010 13:20
 

Lucas ha scritto:


Assolutamente no, il motul 710 è una schifezza, il bardhal Kgr invece è un buon olio.


e da quando in qua? eusa_think.gif
 
10695029
10695029 Inviato: 3 Ott 2010 13:29
 

lukaskiline ha scritto:
si può dire che il bardhal kgr injection e il motul 710 (per una moto con miscelatore automatico) si equivalgano??

oppure per quale motivo uno dovrebbe essere meglio dell altro...non rispondete io mi torov meglio ect ma dati tecnici secondo i quali uno dovrebbe essere migliore rispetto alla altro


finchè non si fanno prove di laboratorio in cui si mette un motore sotto sforzo e sottocoppia per 50 ore o robe del genere non si può sapere che è meglio....
 
10695155
10695155 Inviato: 3 Ott 2010 13:56
 

eh allora motivi validi icon_xd_2.gif io l nica cosa che ho notato è che il motul 710 è molto più fluido del bardhal
poi come siamo mesi a residui ect non so ma penso che dipenda da come uno usila moto....se stai sempre a stecca brucia bene sennò rimane tutto lì
 
10695174
10695174 Inviato: 3 Ott 2010 14:01
 

tanto alla fine un olio equivale all'altro se la usate in strada
capisco usarla in pista dove si è sempre a manetta ma in strada anche il castrol tts fà il suo sporco lavoro ....
io consiglio o bardahal o motul ... il castrol mi ha dato un pochino di problemi al carbuatore della moto vecchia ...


io prendo anche motul siccome lo trovo a poco e pago meno il motul che il castrol tts icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10695247
10695247 Inviato: 3 Ott 2010 14:09
 

mada ha scritto:


e da quando in qua? eusa_think.gif


Da sempre purtroppo, è persino peggio del tts icon_confused.gif
Il bardhal è tutta un'altra storia, usate quello.
 
10695271
10695271 Inviato: 3 Ott 2010 14:12
 

prima mi porti una prova a laboratorio e poi se è vero lo compro


tanto poi se uno non usa il mezoz in pista è uguale identici
poi tanto dove si porduce olio è quasi sempre la stessa raffineria solo che viene clorato in modo diverso e aggiunti degli aditivi in un secondo momento
esempio eclatante sono le benzine
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per l'olio io prendo o motul o bardahal quello che mi costa meno prendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10695275
10695275 Inviato: 3 Ott 2010 14:13
 

io ormai userei pure l'olio minerale visto che la moto la uso come lo scooter icon_lol.gif

comunque poche storie,la mia moto ha funzionato pure con l'olio minerale(però di qualità non il minerale schifoso),quindi icon_wink.gif
 
10695284
10695284 Inviato: 3 Ott 2010 14:14
 

topo ha scritto:
prima mi porti una prova a laboratorio e poi se è vero lo compro


tanto poi se uno non usa il mezoz in pista è uguale identici
poi tanto dove si porduce olio è quasi sempre la stessa raffineria solo che viene clorato in modo diverso e aggiunti degli aditivi in un secondo momento
esempio eclatante sono le benzine
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per l'olio io prendo o motul o bardahal quello che mi costa meno prendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma quale prova di laboratorio....devi fare 1 prova nei motori.... stesso motore stessa percentuale e provi 2 olii diversi,poi guardi.... misuri l'alesaggio se è variato ecc.....
i residui...
 
10695338
10695338 Inviato: 3 Ott 2010 14:20
 

La prova di laboratorio non ce l'ho però mi sono messo 7 giorni a provare differenti profili testa girando 20 km con ogni profilo, ne ho approfittato per vedere i risultati a freddo utilizzando diverse miscele, diverse benzine miscelate con diversi olii, il motul 710 è risultato il peggiore in assoluto, sempre residui con qualsiasi benzina, sempre fumosità, sempre annerimenti dopo soli 20 km percorsi, il TTS si è meritato un buon secondo posto dopo il bardhal, decisamente superiore a tutti gli altri, mai residui con nessuna prova, mai fumo, mai annerimento e persino prestazioni migliori.
 
10695380
10695380 Inviato: 3 Ott 2010 14:25
 

Lucas ha scritto:
La prova di laboratorio non ce l'ho però mi sono messo 7 giorni a provare differenti profili testa girando 20 km con ogni profilo, ne ho approfittato per vedere i risultati a freddo utilizzando diverse miscele, diverse benzine miscelate con diversi olii, il motul 710 è risultato il peggiore in assoluto, sempre residui con qualsiasi benzina, sempre fumosità, sempre annerimenti dopo soli 20 km percorsi, il TTS si è meritato un buon secondo posto dopo il bardhal, decisamente superiore a tutti gli altri, mai residui con nessuna prova, mai fumo, mai annerimento e persino prestazioni migliori.


ecco già questa prova ci sta.. e comunque il fatto che il 710 sia più fluido non è una bella cosa,vuol dire che è più diluito icon_rolleyes.gif
 
10695383
10695383 Inviato: 3 Ott 2010 14:26
 

Lucas ha scritto:
La prova di laboratorio non ce l'ho però mi sono messo 7 giorni a provare differenti profili testa girando 20 km con ogni profilo, ne ho approfittato per vedere i risultati a freddo utilizzando diverse miscele, diverse benzine miscelate con diversi olii, il motul 710 è risultato il peggiore in assoluto, sempre residui con qualsiasi benzina, sempre fumosità, sempre annerimenti dopo soli 20 km percorsi, il TTS si è meritato un buon secondo posto dopo il bardhal, decisamente superiore a tutti gli altri, mai residui con nessuna prova, mai fumo, mai annerimento e persino prestazioni migliori.


questo mi è più che sufficiente grazie mille icon_biggrin.gif vuold ire che facevo e faccio bene a usare il bardhal
 
10695406
10695406 Inviato: 3 Ott 2010 14:28
 

lukaskiline ha scritto:


questo mi è più che sufficiente grazie mille icon_biggrin.gif vuold ire che facevo e faccio bene a usare il bardhal


boh io non vorrei sembrare il bastian contrario ma quando avevo visto il mio pistone dopo 1000 km dal mecca era abbastanza nero,forse per via della carburazione,ed usavo bardhal,la testa invece era 1 splendore.... davvero stupenda è bastata una pulita con 1 straccio e sembrava nuova,giuro icon_biggrin.gif
 
10695446
10695446 Inviato: 3 Ott 2010 14:33
 

drcrysto ha scritto:


boh io non vorrei sembrare il bastian contrario ma quando avevo visto il mio pistone dopo 1000 km dal mecca era abbastanza nero,forse per via della carburazione,ed usavo bardhal,la testa invece era 1 splendore.... davvero stupenda è bastata una pulita con 1 straccio e sembrava nuova,giuro icon_biggrin.gif


Infatti nei test solitamente si guarda la testa, prossimamente voglio provare tutti i ricinati da gara e vedere che differenze ci sono, tutti gli olii provati comunque danno risultati sensibilmente migliori con benzina a 105 ottani, il bardhal è proprio un mondo a parte, basta annusarlo per capire che non c'entra niente con gli altri, manda certe zaffate di cherosene misto metanolo ! Gli altri sanno di plastica....
 
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