Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Paramotore [versys 650 consigli acquisto]
14681635
14681635 Inviato: 9 Ott 2013 16:38
 

riiado ha scritto:
...
Il paramotore è splendido, forse la verniciatura un pelo delicata (si segna facilmente), ma la struttura è solida, la sezione davvero grande e non si muove di un mm una volta strette le viti. Credo sia così solida da poterlo anche usare per sollevare la moto cosa che però non farei mai)
...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mmmhhhhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

mai sai che...
forse forse...

mi sà che mi hai da to un'idea nè... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14686132
14686132 Inviato: 11 Ott 2013 18:04
 

robygun ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mmmhhhhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

mai sai che...
forse forse...

mi sà che mi hai da to un'idea nè... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Cavalletto centrale??? icon_asd.gif
 
14686248
14686248 Inviato: 11 Ott 2013 19:08
 

Alby189 ha scritto:
Cavalletto centrale??? icon_asd.gif


Naaaaaaa... Alzamoto anteriore!! icon_cool.gif
 
14702829
14702829 Inviato: 22 Ott 2013 10:37
 

riiado ha scritto:
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ma ho seguito tutte le discussioni sul paramotore per scegliere il migliore. la mia scelta è caduta sul Givi, devo dire di ottima fattura e dalla finitura goffrata che si sposa perfettamente con la moto (la mia è del 2009, total Balck).
Volevo dare la mia testimonianza sul montaggio: pensavo davvero fosse fonte di smadonnamenti, in realtà si è rivelato tutto molto molto semplice, senza paure di vedere il motore cadere, anche con tutte le viti smontate...

Esattamente, io ci sono riuscito proprio così. Ho fatto un pò fatica, ma la poligonale da una parte, una volta posizionata, va ad appoggiarsi alla pedivella, rimanendo così in leva e permettendo di stringere dall'alta parte con la bussola, senza dover adottare posizioni da kamasutra icon_mrgreen.gif

L'altro consiglio è che la levetta da infilare dietro alla connessione superiore (quella che "abbraccia" il tubo superiore del telaio) va piegata prima in morsa, perchè così com'è (ha un angolo troppo aperto) impedisce di avvitare la vite/dado in dotazione. Niente di impossibile comunque.
Inoltre ho fatto tutto con la moto appoggiata al cavalletto laterale, senza particolari problemi.
Il resto è veramente molto semplice.
Il paramotore è splendido, forse la verniciatura un pelo delicata (si segna facilmente), ma la struttura è solida, la sezione davvero grande e non si muove di un mm una volta strette le viti. Credo sia così solida da poterlo anche usare per sollevare la moto cosa che però non farei mai).
Io ho comprato anche i faretti Givi (splendidi), che ovviamente ho montato su questo paramotore andando a combaciare perfettamente (e vorrei vedere, visto che sono della stessa casa madre). Il look finale è degno di una GS adventure! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


stessa scelta tua.
in consegna nei prossimi paramotore e faretti!
vediamo quando sarò in grado di fare da solo. Al massimo vi stresserò un po'.... 0509_lucarelli.gif
 
14722763
14722763 Inviato: 4 Nov 2013 10:12
 

come dicevo qualche giorno fa, è finalmente arrivato il paramotore GIVI (e i relativi faretti). 0509_banana.gif Ho pensato:"Questo ponte lungo ho tutto il tempo per montarmelo per i fatti miei!". Povero illuso, con bambina piccola (e ammalata) ho avuto giusto due pause di un'ora ciascuna tra sabato e domenica.
Ho stampato diversi vostri post, come guida per il montaggio. Riassumo di seguito, alcuni commenti e relative richieste di spiegazioni.

moton ha scritto:
arrivato e montato icon_mrgreen.gif
il montaggio richiede una discreta abilità ma sopratutto una nutrita serie di attrezzi almeno due serie di chiavi tra tubolari e fisse nonchè una dinamometrica per serrare come da istruzioni i supporti motore

Ava ha scritto:

...l'unico problema è che le istruzioni di mamma Givi sono MOLTO scarne e nebulose.

Ho impiegato il primo giorno 45 min per trovare i primi due dadi da svitare! (ok, sono negato!). A un certo punto pensavo che non fosse arrivato il paramotore corretto. E il foglietto che mamma GIVI lascia come guida di installazione è qualcosa di veramente ridicolo, e, per adesso almeno, inutile.
Per cui, prima "sessione" andata.
Seconda sessione, 45 min a Cristonare per cercare di svitare la barra, con solo una chiave a bussola e una chiave inglese. (ok, c'erano anche i secondi tempi delle partite di mezzo icon_redface.gif ). Risultato, sono riuscito a sfilarla e poi a rimetterla causa fine tempo a disposizione (bagnetto pupa). oggi vado a recuperare una seconda chiave a bussola, così mi facilito un po' il lavoro.

Ava ha scritto:

Confermo che sono necessari davvero molti attrezzi, per fortuna sono ben fornito ma ho tirato in giro quasi tutto quello che ho in garage.

Soprattutto per la barra filettata!Oggi vado alla ricerca di una seconda chiave a bussola.

giomi61 ha scritto:

Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per verificare la "risposta" della motoretta con il paramotore Givi. Confermo la sensazione di "pesantezza" rispetto a prima del mtg, ma è solo questione di abituarsi.... direi che quando l'asfalto lo permetterà, non dovrebbero esserci troppe differenze rispetto a prima, magari occorre rivedere anche un pochetto le regolazioni delle forcelle.

Ecco, ho pesato il paramotore. 4Kg. mi viene quindi il dubbio, stiamo parlando dello stesso?

Ava ha scritto:

-svitare il dado a destra, quello vicino alla finestrella dell'olio

Come dicevo prima, 45 min per trovarlo. Per i neofiti come me, è posizionato ben all'interno, spesso nascosto da un cavo a treccia (luci posteriori?).

Ava ha scritto:

ATTENZIONE A: dadi che cadono ad un certo punto dalla zona collettori, dado col teflon da fissare alla barra filettata che fornisce Givi, kit non perfetto che nel mio caso è stato necessario adattare da un lato.

Ava ha scritto:

(attenzione, vi cadranno i dadi di fissaggio dalla zona collettori... vanno messi in una nicchia sotto al radiatore e bisogna avvitarci dentro i bulloni del kit Givi)

Non ci sono arrivato, ma la cosa mi preoccupa assai. In che senso?Che devo fare, esattamente?
Ava ha scritto:

Per quanto riguarda il fissaggio del dado col teflon io ho agito così: due pappagalli che tengono dove non serve che il filetto sia perfetto, dado inserito con non poca fatica fino alla giusta misura. Posizionarlo così in opera è praticamente impossibile.

Altra cosa che mi preoccupa assai. Qualche altro consiglio per questa operazione?
 
14745267
14745267 Inviato: 18 Nov 2013 12:31
 

Ava ha scritto:
...

Eccomi a finire il post precedente. Paramotore GIVI montato, su Versys my2007. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ringrazio Ava per la sua preziosa guida, che ho praticamente seguito alla lettera. 0510_inchino.gif
Cosa posso aggiungere di esperienza personale a chi vorrà montare il paramotore della GIVI?
-Si riesce anche da soli, basta avere una doppia chiave a bussola e "prolunga".
-chiavi da 14 per la barra filettata e per i bulloni in alto, quelli che stanno in zona radiatore.
-chiave da 12 per attacco sul telaio con la staffetta.
-chiave a brugola da 10 per allentare una parte di carena per poter lavorare sui bulloni vicino al radiatore

Aggiungo una piccola nota alla guida di Ava:
-Nel materiale fornito da Givi ci sono anche due distanziali per la nuova barra filettata. Vanno messi subito dopo aver inserito la nuova barra filettata. Dopo, diventa impossibile e bisogna ritirare giù il paramotore. Soprattutto sul lato Sx della moto.

in generale, una volta capito quale bullone svitare (quello della barra filettata) e come farlo, tutta la faccenda risulta piuttosto semplice.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15276888
15276888 Inviato: 8 Mar 2015 8:36
 

Buongiorno a tutti,
Riapro questo topic sperando che sia ancora di interesse per qualcuno.

Mi sto convincendo a montare un paramotore per proteggere la mia Versys '09 e mi sono posto un paio di domande che vorrei condividervi approfittando delle vs. esperienze:
1) il nuovo paramotore aumenterà le vibrazioni della moto?
2) se voglio proteggere la carena, ci sono strumenti più idonei
per farlo? e se si quali?

Grazie!

P.s. Ho aperto un annuncio nel mercatino perché vorrei trovare il paramotore usato, se conoscete qualcuno che vuole vendere il suo questo è il link: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15276918
15276918 Inviato: 8 Mar 2015 9:54
 

No tranquillo le vibrazioni non aumentano... meglio del paramotore credo che ci sia ben poco per proteggere la carena. io monto il givi è esteticamente bello e sembra bello solido. in commerciio ho visto però che esuistono anche dei paramotore molto piu' pesanti che vanno a coprire maggiormente la moto
 
15277026
15277026 Inviato: 8 Mar 2015 12:30
 

crinigia ha scritto:


P.s. Ho aperto un annuncio nel mercatino perché vorrei trovare il paramotore usato, se conoscete qualcuno che vuole vendere il suo questo è il link: Link a pagina di Motoclub Tingavert

convinto anche io a comprarlo quest'inverno, l'ho fatto ieri prima di cena..

Ho comprato un swmotech usato, sai come l'ho trovato?

ho aperto subito.it e scritto a molti di quelli che vendevano la moto con paramotore.. 1 su 15 mi ha detto si icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15277072
15277072 Inviato: 8 Mar 2015 13:19
 

Grazie ad entrambi per le risposte.

om1, sto usando la tua stessa tecnica ma per ora con meno fortuna eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
(Se nel frattempo dovesse risponderti qualcun altro ti sarei grato se mi inoltrassi il suo contatto 0510_inchino.gif)

P.s.: A quanto sei riuscito a trovarlo?
P.p.s.: Sono chiuso in casa in malattia e con questa giornata di sole mi tocca "viaggiare" in moto solo pianificando i prossimi acquisti...
 
15277079
15277079 Inviato: 8 Mar 2015 13:34
 

50 euro.. Prezzo più che buono, ma ha qualche segno, mal che vada gli darò una riverniciata
 
15277095
15277095 Inviato: 8 Mar 2015 14:02
 

Hai fatto bene! A quel prezzo lo comprerei anch'io al volo!
 
15302437
15302437 Inviato: 2 Apr 2015 13:40
 

Arcie78 ha scritto:
Eccomi a finire il post precedente. Paramotore GIVI montato, su Versys my2007. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ringrazio Ava per la sua preziosa guida, che ho praticamente seguito alla lettera.

Prego 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15376867
15376867 Inviato: 18 Giu 2015 15:58
Oggetto: Problema con Montaggio :(
 

Ho i tamponi originali Kawasaki

immagini visibili ai soli utenti registrati


e vorrei montare il GIVI.
Versys 2011
I tamponi in plastica somo montati si una piastra in ferro nero, devo lasciarla attaccata alla moto o no ?
Mi sembra strano perchè se la tolgo riesco a montarlo ugualmente ma nella zona sinistra mi copre l'occhiello dell'olio ...
 
15377072
15377072 Inviato: 18 Giu 2015 20:00
 

se metti il paramotore questi li puoi togliere

metti il clackson nella fiancatina sinistra.... vedrai come ti sentono.

li sotto è sempre sporco e esposto a sassi, la prima cosa che ho fatto nella mia ex versys è stato spostarlo.

i vigili e carabinieri non mi han mai detto nulla (anche nelle auto è nascosto ma c'è)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15377187
15377187 Inviato: 18 Giu 2015 22:13
 

Allora, ci sto diventando matto e vi prego di aiutarmi 0510_inchino.gif
Paramotore GIVI
Premesso che la mia moto l'ho comprata usata con le protezioni laterali in plastica, originali Kawasaki

immagini visibili ai soli utenti registrati


i quali sono montati su questi supporti (PIASTRA 1) nella zona della vite che davanti al motore (si vede ancora la sagoma della protezione rimossa).
Domanda: la PIASTRA 1 va lasciata montata dietro al telaio oppure va rimossa?
Il mio dubbio è che questa piastra era dedicata solo alle suddette protezioni laterali in plastica e quindi il vecchio proprietario non mi ha dato le piastre originali.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho particolari problemi a montare il paramotore Givi destro, mentre ho problemi con il sinistro.
Il sinistro se lo fisso direttamente con la vite accanto al motore, senza distanziali, sembra che ci stia, ma è + aderente alla moto del destro; ed inoltre (rimuovendo la PIASTRA 1) non ho + il buco per la vite inferiore del fianchetto pararadiatore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie per le risposte
 
15383604
15383604 Inviato: 25 Giu 2015 23:41
 

Io comprato sulla baya il givi pagato 102 euro più 10 di spedizione direi ottimo prezzo...
Per montarlo 2 orette.
A presto le foto della mia bacci.
 
15386523
15386523 Inviato: 29 Giu 2015 17:57
 

Presi paramotore Givi. 108 spediti, Amazon. 30 euro montarli in concessionaria Kawasaki. Mi hanno detto che é una sciocchezza, se metti la moto sul ponte E sollevi il motore con un cric! icon_mrgreen.gif
Nonostante siano per il modello dal 2010 in poi confermo vanno benissimo anche sulla 2007. E sono molto belli... icon_wink.gif
 
15387161
15387161 Inviato: 30 Giu 2015 10:25
 

modifica il titolo in Paramotore x Versys 650 sennò si fà confusione
 
15507092
15507092 Inviato: 1 Dic 2015 14:53
 

Ma sapete se il paramotore givi va bene anche sui modelli 2015/2016??
 
15512209
15512209 Inviato: 9 Dic 2015 14:32
 

Ho avuto l'informazione che per la 650 my2016 ci sara' un paramotore specifico....gia' ordinabile ma disponibile l'anno prossimo 0509_campione.gif
 
16247615
16247615 Inviato: 19 Set 2021 20:23
 

Ciao a tutti, riesumo l'argomento perchè è un evergreen icon_asd.gif
Vorrei prendere un paramotore per la mia Versys 650 anno 2020 e, dato che spesso sento la necessità di disporre di uno spazietto in più dove poter tenere un piccolo contenitore con kit di primo soccorso e riparazione gomme, ho individuato questo per unire le due esigenze in un'unica soluzione:



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il paramotore è venduto sul sito HotNRare ed è uno store con sede in Emilia Romagna.
Costa 161€ e rispetto ad altri modelli simili, questo ha la barra che passa sotto al radiatore e non sopra, non andando quindi ad interferire con i faretti fendinebbia.

Legherei il contenitore nella zona squadrata (non mi sto inventando nulla di nuovo perchè è una soluzione già adottata da molti).

Qualcuno di voi ha per caso lo stesso paramotore o ne ha mai visto uno montato? Vorrei sapere se è pienamente compatibile e se ci sono particolarità da tenere in considerazione prima di acquistarlo.

Ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©