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piaggio liberty [strano rumore]
3292306
3292306 Inviato: 31 Dic 2007 13:29
 



si,la cosa buona da fare,è cambiare l'albero con tutti i cuscinetti ecc.cosi avra un motorino quasi nuovo
 
3292331
3292331 Inviato: 31 Dic 2007 13:32
 

pienamente daccordo!
 
3299060
3299060 Inviato: 1 Gen 2008 23:00
 

non è che per caso hai cercato di estrarre variatore e frizione tirando verso di te con la cinghia messa????
 
3299558
3299558 Inviato: 2 Gen 2008 1:37
 

non credo abbia fatto cosi......mi sa che ha storto il perno della boccola del variatore!
 
3303996
3303996 Inviato: 2 Gen 2008 16:35
 

Scusa Voncenzo, ma tu forse hai piegato l albero motore, anche se credo sia difficile tu ci sia riuscito, e ti preoccupi del peso dei rulli ??? icon_lol.gif icon_lol.gif


Specifica bene cosa ti e' successo....Cosa hai sostituito...


Una cosa del genere, sentire un fischio forte, mi successe sul mio vecchio motorino, un typhoon 50...
Era la ruota dove attacca il motorino d'avviamento...Era stata smontata e non era stata rimessa una rondella, cosi' si rovino il millerighe dell albero motore...Ma parliamo anche di 12 anni fa', magari adesso il sistema e' diverso...
 
3304028
3304028 Inviato: 2 Gen 2008 16:39
 

GMR ha scritto:
Scusa Voncenzo, ma tu forse hai piegato l albero motore, anche se credo sia difficile tu ci sia riuscito, e ti preoccupi del peso dei rulli ??? icon_lol.gif icon_lol.gif


Specifica bene cosa ti e' successo....Cosa hai sostituito...


Una cosa del genere, sentire un fischio forte, mi successe sul mio vecchio motorino, un typhoon 50...
Era la ruota dove attacca il motorino d'avviamento...Era stata smontata e non era stata rimessa una rondella, cosi' si rovino il millerighe dell albero motore...Ma parliamo anche di 12 anni fa', magari adesso il sistema e' diverso...
concordo!
 
3347299
3347299 Inviato: 7 Gen 2008 0:30
 

allora ragazzi
è successo che un giorno il mio motorino andava bene è quel giorno arii il carter del motorino per mettere i rulli
e comunque il mio amico nn riusciva a togliere la frizione allora io misi 2 kiavi affianco al variatore per bloccarlo e gli facevo forza contro e il mio amico cercava disvitarla
ma era toppo stretta e nn c'ela abbiamo fatta
poi dopo con un giravite a spacco e un martello abbiamo forzato l bullone della frizione quella che si trova avanti appena apri il carter e dopo tutto questo che abbiamo fatto si sente un fiskio
e poi pero sene cadde pure una cosa che si trovava dietro la messa in moto pero la misimo.
Il giorno dopo poi lo portai dal meccanico e disse che nn era niente intanto il fiskio mi aumena sempre è o mezz va sempre peggio mo so rumore nn si riesce neanche a capire da dove viene
 
3349966
3349966 Inviato: 7 Gen 2008 14:59
 

MISIMO??????????????????che lingua è?
comunque hai fatto una gran confusione,tu hai cercato di svitare il dado del variatore,della frizione o della campana?
mi sa che hai tentato di somontare la campana
 
3350145
3350145 Inviato: 7 Gen 2008 15:11
 

hai fatto un gran casino...
 
3350326
3350326 Inviato: 7 Gen 2008 15:23
 

perke smanettate gli scooter se non sapete neanke come è formato?????????????
 
3350342
3350342 Inviato: 7 Gen 2008 15:25
 

LibertyNA ha scritto:
perke smanettate gli scooter se non sapete neanke come è formato?????????????

ti straquoto su questo quando non si sa dove mettere le mani e meglio lasciar stare e farlo a fare a qualcuno piu competente
con i motori non si scherza icon_wink.gif
 
3350368
3350368 Inviato: 7 Gen 2008 15:26
 

adry89 ha scritto:
LibertyNA ha scritto:
perke smanettate gli scooter se non sapete neanke come è formato?????????????

ti straquoto su questo quando non si sa dove mettere le mani e meglio lasciar stare e farlo a fare a qualcuno piu competente
con i motori non si scherza icon_wink.gif
quoto e riquoto!
 
3350400
3350400 Inviato: 7 Gen 2008 15:29
 

Io ho imparato osservando i meccanici
 
3350449
3350449 Inviato: 7 Gen 2008 15:32
 

LibertyNA ha scritto:
Io ho imparato osservando i meccanici

io ho imparato smontando e facendo da solo i guai icon_mrgreen.gif icon_lol.gif è la miglior scuola poi portavo lo scooter dal meccanico e vedevo lui cosa faceva icon_wink.gif poi con questa dote si nasce io modestamente lo nacqui icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
Ps:devo ringraziare per tutto quello che conosco e ho imparato a mio zio meccanico e collaudatore di tanti team motociclistici icon_wink.gif
 
3350490
3350490 Inviato: 7 Gen 2008 15:36
 

io faccio tutto con il mjio preparatore...qualsiai cosa....anche se so metterci mano da solo...comunque tra un po dovrei andare a lavorare in officina solo il pomeriggio....
 
3350901
3350901 Inviato: 7 Gen 2008 16:12
 

-Vincenzo- ha scritto:
allora ragazzi
è successo che un giorno il mio motorino andava bene è quel giorno arii il carter del motorino per mettere i rulli
e comunque il mio amico nn riusciva a togliere la frizione allora io misi 2 kiavi affianco al variatore per bloccarlo e gli facevo forza contro e il mio amico cercava disvitarla
ma era toppo stretta e nn c'ela abbiamo fatta
poi dopo con un giravite a spacco e un martello abbiamo forzato l bullone della frizione quella che si trova avanti appena apri il carter e dopo tutto questo che abbiamo fatto si sente un fiskio
e poi pero sene cadde pure una cosa che si trovava dietro la messa in moto pero la misimo.
Il giorno dopo poi lo portai dal meccanico e disse che nn era niente intanto il fiskio mi aumena sempre è o mezz va sempre peggio mo so rumore nn si riesce neanche a capire da dove viene



Riprova e compra una vocale... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Cerca di essere piu' chiaro, su cosa hai fatto e su cosa ti succede ora oltre al fischio...
E poi mi dici se davanti al VARIATORE che e' quello che smontando il carter si trova sulla SINISTRA c'e' una ruota con tanti denti dorata???
 
3350915
3350915 Inviato: 7 Gen 2008 16:14
 

gira la ruota....
 
3351207
3351207 Inviato: 7 Gen 2008 16:45
 

comunque stavo cercando di spaccare il bullone tenete presente: c'è la campana posteriore la ginchia e quella specie di frizione con i denti a punta dove dietro poi c'è il varatore con i rulli
comunque io ho dato le botte sopra al bullone della frizione con i denti a pizzo che si trova davanti al variatore e da li mi ha fatto il fischio chepoi lo ha fatto un mio amico io gli dissi che nn si potea aprire ma lui insistette
aaaaaaaaaaaa aspettate m nn puo essere che fischia per via del motorino d'accensione??????
perche io ci spruzzai lo svidol intorno quella bomboletta che si spruzza sulle viti per farle svitarepuo essere????
oppure che il motorino nn è buono???
 
3351314
3351314 Inviato: 7 Gen 2008 16:56
 

-Vincenzo- ha scritto:
comunque stavo cercando di spaccare il bullone tenete presente: c'è la campana posteriore la ginchia e quella specie di frizione con i denti a punta dove dietro poi c'è il varatore con i rulli
comunque io ho dato le botte sopra al bullone della frizione con i denti a pizzo che si trova davanti al variatore e da li mi ha fatto il fischio chepoi lo ha fatto un mio amico io gli dissi che nn si potea aprire ma lui insistette
aaaaaaaaaaaa aspettate m nn puo essere che fischia per via del motorino d'accensione??????
perche io ci spruzzai lo svidol intorno quella bomboletta che si spruzza sulle viti per farle svitarepuo essere????
oppure che il motorino nn è buono???
credo sia più un problema di trasmissione!
 
3351463
3351463 Inviato: 7 Gen 2008 17:07
 

no no ke centa la trasmissione
no comunque nn è quello
 
3351480
3351480 Inviato: 7 Gen 2008 17:08
 

-Vincenzo- ha scritto:
no no ke centa la trasmissione
no comunque nn è quello
trasmissione nel senso che interessa il carter!cioè variatore,frizione e tutti quei componenti!
 
3352294
3352294 Inviato: 7 Gen 2008 18:24
 

Akravidas ha scritto:
trasmissione nel senso che interessa il carter!cioè variatore,frizione e tutti quei componenti!

quoto icon_wink.gif
 
3353408
3353408 Inviato: 7 Gen 2008 20:07
 

sicuramente è un problema della frizione....come ti viene in mente di dargli colpi addosso???? icon_eek.gif secondo me è la frizione che hai leggermente piegato con quelle botte....
 
3353893
3353893 Inviato: 7 Gen 2008 20:56
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:
sicuramente è un problema della frizione....come ti viene in mente di dargli colpi addosso???? icon_eek.gif secondo me è la frizione che hai leggermente piegato con quelle botte....
oppure la campana che hai piegato e di conseguenza struscia con le masette e fischia!
 
3354041
3354041 Inviato: 7 Gen 2008 21:06
 

ma nn lo so cosa puo essere
comunque mo sto tornando dal meccanico e io gli ho detto ke volevo mettere il multivar 200 della malossi con rull leggeri e molla di contrasto bianca e lui mi hadetto che nn cambia niente e che la differenza un altro po nn la senti nemmeno
comunque mi ha detto è meglio un gruppo 80 dr spendo i stessi soldi pero col gruppo ha detto che mi aumenta sull allungo 5 km/h ma mi aumenta molto in ripresa e come forza
ma è cosii?????
nn è che con il grppo si rompe???
lui mi ha detto che nn si rompe ma io nn ne sono convinto
volevo mettere il variatore e mi ha detto che si rompe col variatore perche esce fuori giri
mo nn lo so
secondo voi è meglio il gruppo 80 dr oppure il multivar 200 della malossi con molla bianca
pero tenete presente che il mio liberty ha solo sp3 e rulli malossi da 6.5g
 
3354215
3354215 Inviato: 7 Gen 2008 21:17
 

-Vincenzo- ha scritto:
ma nn lo so cosa puo essere
comunque mo sto tornando dal meccanico e io gli ho detto ke volevo mettere il multivar 200 della malossi con rull leggeri e molla di contrasto bianca e lui mi hadetto che nn cambia niente e che la differenza un altro po nn la senti nemmeno
comunque mi ha detto è meglio un gruppo 80 dr spendo i stessi soldi pero col gruppo ha detto che mi aumenta sull allungo 5 km/h ma mi aumenta molto in ripresa e come forza
ma è cosii?????
nn è che con il grppo si rompe???
lui mi ha detto che nn si rompe ma io nn ne sono convinto
volevo mettere il variatore e mi ha detto che si rompe col variatore perche esce fuori giri
mo nn lo so
secondo voi è meglio il gruppo 80 dr oppure il multivar 200 della malossi con molla bianca
pero tenete presente che il mio liberty ha solo sp3 e rulli malossi da 6.5g
sezione errata! comunque un motore 80DR,va saputo tenere,altrimenti grippi tra oggi e domani!
 
3354239
3354239 Inviato: 7 Gen 2008 21:19
 

-Vincenzo- ha scritto:
e quella specie di frizione con i denti a punta dove dietro poi c'è il varatore con i rulli
comunque io ho dato le botte sopra al bullone della frizione con i denti a pizzo che si trova davanti al variatore



Allora, vediamo

1- quella spece di "frizione" che frizione non e', ma e' la ruota dentata dove attacca il motorino di avviamento, tu l hai sfilata ???
2-E' per caso di colore oro??Se l hai sfilata, hai rimesso eventualmente tutte le rondelle?

Dici che vi si e' sfilato un qualcosa che poi avete rinserito, e probabilmente e' la testina mobile del motorino di avviamento, per caso e' una rotella dentata con una molla??
Forse quella che e' la ruota dentata ti struscia su quella e magari la stai mangiando con l attrito...

Prova a riaprire il carter, ci dovrebbe essere sul copricarter, un buchetto dove alloggera l alberino del motorino di avviamento...


Vado a memoria, i motori piaggio 2 tempi, sempre che il tuo lo sia...non li apro/vedo da molto tempo...molto icon_lol.gif
 
3354628
3354628 Inviato: 7 Gen 2008 21:43
 

si è una parola a riaprire il carter
quell'infame del meccanico lo ha stretto talmente forte ma talmente forte che nn lo riesco ad aprire
ho prvato con tutta la forza si sono smanciate le vite
comunque mi potete rispondere se è meglio il gruppo 80 o il variatore
quando metto il gruppo devo fare quanti kilometri per il rotaggio???
e ma poi piu o meno fino a quanto mi posso mantenere sulla norma se lo tiro ogni tanto mica si sfonda???
SE METTO IL GRUPPO POI HO SP3,RULLI ALLUNGO E GRUPPO POI TUTTO 50
che ne dite???
sapete poi a quanto puo scendere il motorino?
aaaaa per prima comunque nn si è fatto niente quel coso dorato che mi avete kiesto
 
3354721
3354721 Inviato: 7 Gen 2008 21:49
 

-Vincenzo- ha scritto:
si è una parola a riaprire il carter
quell'infame del meccanico lo ha stretto talmente forte ma talmente forte che nn lo riesco ad aprire
ho prvato con tutta la forza si sono smanciate le vite
comunque mi potete rispondere se è meglio il gruppo 80 o il variatore
quando metto il gruppo devo fare quanti kilometri per il rotaggio???
e ma poi piu o meno fino a quanto mi posso mantenere sulla norma se lo tiro ogni tanto mica si sfonda???
SE METTO IL GRUPPO POI HO SP3,RULLI ALLUNGO E GRUPPO POI TUTTO 50
che ne dite???
sapete poi a quanto puo scendere il motorino?
aaaaa per prima comunque nn si è fatto niente quel coso dorato che mi avete kiesto
a sto punto metti il GT!
 
3354734
3354734 Inviato: 7 Gen 2008 21:50
 

comunque 400km di rodaggio ci vogliono!
 
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