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XT 125 - potenziamenti [cerco consigli]
3124180
3124180 Inviato: 7 Dic 2007 13:43
Oggetto: XT 125 - potenziamenti [cerco consigli]
 



ciao a tutti,
raga io ho comprato una xt,so bene che nn è una moto che va veloce,ma magari volevo chiedere se ha dei fermi , e quanto costa una gianelli oppure una arrow,se le copro usate cambia qualcosa?grazie in anticipo icon_smile.gif
 
3124265
3124265 Inviato: 7 Dic 2007 13:55
 

mi pare che prima del primo tagliando i 90 km/h non li supera ... però dopo il tagliando a 100/110 km/h ci arrivi ... la arrow mio fratello la pagata 190 , ma solo perchè il concessionario è di mio zio ... penso che nuova costi su i 240 ....
 
3124284
3124284 Inviato: 7 Dic 2007 13:58
 

e con la arrow cambia solo il sound o anke le prestazioni? icon_question.gif
e i fermi non gli ha?cioè aparte la marmitta non posso modificarla oltre?
 
3124377
3124377 Inviato: 7 Dic 2007 14:15
 

no non si può ripotenziare e con l'arrow guadagna pochissimo perchè non ha il catalizzatore, una nota positiva è il sound ma se cerchi prestazioni elevate hai sbagliato moto icon_wink.gif
 
3125636
3125636 Inviato: 7 Dic 2007 16:23
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
no non si può ripotenziare e con l'arrow guadagna pochissimo perchè non ha il catalizzatore, una nota positiva è il sound ma se cerchi prestazioni elevate hai sbagliato moto icon_wink.gif
quoto, per il sond sei ok co una arrow....ma in prestazioni icon_rolleyes.gif
 
3126941
3126941 Inviato: 7 Dic 2007 19:15
 

dany_93 ha scritto:
mi pare che prima del primo tagliando i 90 km/h non li supera ... però dopo il tagliando a 100/110 km/h ci arrivi ... la arrow mio fratello la pagata 190 , ma solo perchè il concessionario è di mio zio ... penso che nuova costi su i 240 ....

ma non avevi detto che con l'arrow i 130 li prendeva abbondantemente?! icon_lol.gif
 
3127369
3127369 Inviato: 7 Dic 2007 20:04
 

dany_93 ha scritto:
penso che nuova costi su i 240 ....


Nuova viene 300...alcuni l hanno pagata anche di più...dipende dal concessionario che trovi
 
3131265
3131265 Inviato: 8 Dic 2007 13:13
 

roby86 ha scritto:
dany_93 ha scritto:
mi pare che prima del primo tagliando i 90 km/h non li supera ... però dopo il tagliando a 100/110 km/h ci arrivi ... la arrow mio fratello la pagata 190 , ma solo perchè il concessionario è di mio zio ... penso che nuova costi su i 240 ....

ma non avevi detto che con l'arrow i 130 li prendeva abbondantemente?! icon_lol.gif


ma che centra ... mica ho detto che velocità fa con l'arrow nel messaggio di prima ... ??? ma che parli a fare ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3133664
3133664 Inviato: 8 Dic 2007 20:06
 

dany_93 ha scritto:
ma che centra ... mica ho detto che velocità fa con l'arrow nel messaggio di prima ... ??? ma che parli a fare ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Spiacente...non in questo ma in un altro topic l hai detto 0510_regolamento.gif
 
3141002
3141002 Inviato: 9 Dic 2007 22:33
 

dany_93 ha scritto:


ma che centra ... mica ho detto che velocità fa con l'arrow nel messaggio di prima ... ??? ma che parli a fare ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh caro,hai parlato di prestazioni e di arrow perche non mettere anche quello??
poi spiegami un sec la storia del primo tagliando e della velocita che cambia...non ho capito...
 
3141135
3141135 Inviato: 9 Dic 2007 22:44
 

roby86 ha scritto:
dany_93 ha scritto:


ma che centra ... mica ho detto che velocità fa con l'arrow nel messaggio di prima ... ??? ma che parli a fare ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh caro,hai parlato di prestazioni e di arrow perche non mettere anche quello??
poi spiegami un sec la storia del primo tagliando e della velocita che cambia...non ho capito...


praticamente ... quando mio fratello comprò la moto gli dissero che era megli se non tirava troppo a moto , massimo ad 80 km/h , per farle fare un buon rodaggio ... anche perche prima del 1° tagliano non avrebbe comunque superato i 90 km/h ... dopo che aveva fatto il primo tagliano incominciò a tirarla fin a 110 km/h o poco di più ... quando ha comprato l'arrow (dopo il secondo tagliando) è arrivato a 130 km/h ... ma da quello che mi dite voi non sono effettivi ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma è il conta km che è sballato ...
 
4102498
4102498 Inviato: 5 Apr 2008 15:52
 

Ciao,
considera che i 125 4t sono tutti full power e modifiche per incrementare la potenza sono costose e danno scarsi risultati (lo scarico arrow fa fare solo un sound più bello, per il resto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif )

Tra l'altro se incrementi la potenza dovresti adeguare anche il sistema di raffreddamento (il raffreddamento è ad aria, dovresti quindi aumentare le alettature icon_rolleyes.gif )

Comunque io durante gli ultimi km di rodaggio ho raggiunto i 100 km/h e adesso con 8500 km alle spalle la moto fa 126 km/m a 9600 rpm. Dicono di non raggiungere velocità elevate durante il rodaggio perché
icon_arrow.gif in questa fase viene usato un olio molto più viscoso di quello richiesto
icon_arrow.gif l'olio contiene particelle metalliche frutto della levigatura degli organi meccanici che avviene in questa fase; se tiri il motore queste particelle rischiano di intaccare permanentemente gli organi meccanici (la moto consumerà sempre più olio del dovuto)
 
5758395
5758395 Inviato: 22 Set 2008 18:24
 

ciao ragazzi! sto postando messaggi un po in tutti i topic in cerca di qualche risposta...un mio amico possiede l'xt125 e vorrebbe qualcosa di più in accelerazione...la moto è tutta originale...che ne pensate di un paio di denti in più di corona o uno in meno di pignone? è fattibile? qualcuno di voi l'ha gia fatto? o magari qualche altra modifica del genere che porti comunque la moto ad avere più ripresa...ringrazio anticipatamente
 
5760387
5760387 Inviato: 22 Set 2008 20:52
 

Fra33 ha scritto:
ciao ragazzi! sto postando messaggi un po in tutti i topic in cerca di qualche risposta...un mio amico possiede l'xt125 e vorrebbe qualcosa di più in accelerazione...la moto è tutta originale...che ne pensate di un paio di denti in più di corona o uno in meno di pignone? è fattibile? qualcuno di voi l'ha gia fatto? o magari qualche altra modifica del genere che porti comunque la moto ad avere più ripresa...ringrazio anticipatamente


mettere un pignone più piccolo è la cosa più economica che può fare, 15 euro al massimo

perderà un po' di velocità massima, credo 5-10kmh ma diventerà una moto molto più divertente da guidare
 
5760629
5760629 Inviato: 22 Set 2008 21:07
 

perfetto...quindi mi consigliate la sostituzione del pignone piuttosto che della corona...riferisco al mio amico...se qualcuno ha altri pareri da darmi lo ringrazio icon_biggrin.gif
 
5768280
5768280 Inviato: 23 Set 2008 15:09
 

nel caso specifico dell xt nn perdi lìin velocità di punta,anzi potresti addirittura guadagnare qualcosina perchè la moto riesce a raggiungere più in fretta i giri alti
 
5792337
5792337 Inviato: 25 Set 2008 15:18
 

in un topic precedente avevo chiesto se il pignone del tzr è adattabile e mi hanno detto di si...quindi ci potresti mettere anche quello che mi sembra sia da 15 denti se non vado errato icon_asd.gif , oppure se la trovi usata, potresti metterci anche la corona del modello mio (xt 125 r) che è da 50 denti(contro i 48 del modello X)...e ti posso assicurare che è veramente un razzo in partenza (evito vanterie da bar tipo stò davanti agli scarabei 70cc, o runner iperela in partenza perchè sennò scoppia il degenero...voglio solo che sappia che con la corona da 50 hai 1 accelerazione prontissima e tutta la cavalleria che entra presto in gioco). lampsSsSsSsSs
 
5858005
5858005 Inviato: 2 Ott 2008 0:15
 

Guarda io posso darti un consiglio perchè l'Xt 125 x è la prima moto che ho avuto... Direi innanzitutto che se è una motard te ne sbatti altamente il pene della velocità di punta... io a quella moto gli ho messo solo un portatarga (segando ahimè l'originale) e avendo la moto blu le strisce gialle sui cerchi...
Se vuoi divertirti non toccare niente, tanto è inutile, non è una moto che nasce per avere potenze da capogiro!! Come prima moto va bene, familiarizzi col 4t... ma non tentare di modificarla, anche perchè con un po' d'attenzione ci fai piu di 30 km/ litro che non sono per niente pochi di questi tempi... e in piu hai un motore che è indistruttibile, ci fai tranquillamente una barca di chilometri!!! Un ultima cosa, se proprio vuoi un po' piu di coppia, nel collettore c'è uno strozzo, quindi cambiando collettore e terminale dovresti avere un po piu di brio ai medi, ma niente di sensazionale!!! La cosa divertente è imparare a fare le curve da motard, scalando e intraversando la moto... fidati è troppo bello... non serve andare a 130 per farlo... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5862669
5862669 Inviato: 2 Ott 2008 15:05
 

er_trebbia ha scritto:
Guarda io posso darti un consiglio perchè l'Xt 125 x è la prima moto che ho avuto... Direi innanzitutto che se è una motard te ne sbatti altamente il pene della velocità di punta... io a quella moto gli ho messo solo un portatarga (segando ahimè l'originale) e avendo la moto blu le strisce gialle sui cerchi...
Se vuoi divertirti non toccare niente, tanto è inutile, non è una moto che nasce per avere potenze da capogiro!! Come prima moto va bene, familiarizzi col 4t... ma non tentare di modificarla, anche perchè con un po' d'attenzione ci fai piu di 30 km/ litro che non sono per niente pochi di questi tempi... e in piu hai un motore che è indistruttibile, ci fai tranquillamente una barca di chilometri!!! Un ultima cosa, se proprio vuoi un po' piu di coppia, nel collettore c'è uno strozzo, quindi cambiando collettore e terminale dovresti avere un po piu di brio ai medi, ma niente di sensazionale!!! La cosa divertente è imparare a fare le curve da motard, scalando e intraversando la moto... fidati è troppo bello... non serve andare a 130 per farlo... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
guarda anche io la penso come te e in fondo credo che anche il mio amico la pensi così...però credo si sia stufato della poca accelerazione che offre l'xt e mi ha chiesto un rimedio...e quella del pignone credo sia la soluzione migliore...comunque ringrazio tutti per le risposte icon_wink.gif
 
5914884
5914884 Inviato: 7 Ott 2008 18:05
 

Ragazzi scusatemi,io ho un'xt 125 x 2007..il rodaggio l'ho fatto molto tranquillamente..senza mai esagerare,fatto sta che io ho l'impressione che la mia moto non vada tanto forte.ho tirato e il km segnava 80,quindi mi sono allarmato e ho controllato e ho scoperto che segna 10 km in meno,questo però significa che fa 90???!!!!Quindi leggendo i vostri commenti mi sono preoccupato che la mia moto abbia qualche difetto.Per la cronaca la mia moto a libretto ha 10,2 CV.Cosa ne pensate voi?GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
 
5915955
5915955 Inviato: 7 Ott 2008 19:34
 

LukettoXt ha scritto:
Ragazzi scusatemi,io ho un'xt 125 x 2007..il rodaggio l'ho fatto molto tranquillamente..senza mai esagerare,fatto sta che io ho l'impressione che la mia moto non vada tanto forte.ho tirato e il km segnava 80,quindi mi sono allarmato e ho controllato e ho scoperto che segna 10 km in meno,questo però significa che fa 90???!!!!Quindi leggendo i vostri commenti mi sono preoccupato che la mia moto abbia qualche difetto.Per la cronaca la mia moto a libretto ha 10,2 CV.Cosa ne pensate voi?GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI


strano...io ho la stessa moto dello stesso anno...e appena finito il rodaggio mi faceva i 103...adesso con quasi 9000km arriva anche a 105. Se ti segna così poco può essere che sia impostato il contachilometri non nell'impostazione motard, ricordo se ne parlava in qualche topic.
 
5916107
5916107 Inviato: 7 Ott 2008 19:44
 

nell'impostazione enduro la velocità è maggiore rispetto a quella motard
 
5930429
5930429 Inviato: 8 Ott 2008 21:31
 

no è minore.. esperienza personale! con l'impostazione ndr segnava 70.. sulla stessa strada allo stesso regime il giorno dopo mi ha preso 98...

è illogico ma non so perchè è così.. dipende dal disco e non dalla dimensione della ruota il calcolo della velocità
 
7003825
7003825 Inviato: 18 Feb 2009 23:30
Oggetto: XT 125 X - possibile montare cilindro maggiorato ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo chiedere se è possibile montare un cilindro maggiorato su una xt 125 x del 2008... se trovate qualche sito dove vendono, qulasiasi cosa pur di aumentare i cavalli alla moto... grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif
 
7003905
7003905 Inviato: 18 Feb 2009 23:42
 

comprati direttamente una moto con più cavalli..
 
7003924
7003924 Inviato: 18 Feb 2009 23:44
 

quoto ! Anche perchè la ciclistica non è che sia sto granchè...
 
7004108
7004108 Inviato: 19 Feb 2009 0:13
 

esiste il kit pbr 150cc 0509_up.gif

usa la funzione cerca per vedere dove trovare il sito
 
7004331
7004331 Inviato: 19 Feb 2009 0:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
esiste il kit pbr 150cc 0509_up.gif

usa la funzione cerca per vedere dove trovare il sito


e mettere un cilindro 200 o il 250 della wrx? solo mi sembra che la wrx è a liquido...
 
7006340
7006340 Inviato: 19 Feb 2009 14:09
 

Lascia stare, ammesso che il cilindro ci stia non è detto che poi la moto regga la potenza ! Poi dove lo metti il radiatore scusa ? Lascia stare, non cambiare cilindro vien fuori un casino ! eusa_naughty.gif
 
7008507
7008507 Inviato: 19 Feb 2009 18:35
 

guarda che non è che appena parte la moto si smonta icon_eek.gif eusa_naughty.gif
poi lui non ha chiesto se la ciclistica regge , ma solo se esiste un cilindro maggiorato icon_wink.gif

quoto il pbr 150 icon_biggrin.gif
 
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