Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
[Scarico] più performante Daytona 675 [quale??]
9763484
9763484 Inviato: 28 Apr 2010 19:10
 



claboy ha scritto:
questo scarico pesa quanto l'originale o forse un centinaio di grammi in più!!!

Azz ma sono matti?? Probabilmente l'unico vantaggio tecnico che comporta la sostituzione del terminale è proprio quello di perdere qualche kiletto... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9763710
9763710 Inviato: 28 Apr 2010 19:39
 

urano88 ha scritto:

Azz ma sono matti?? Probabilmente l'unico vantaggio tecnico che comporta la sostituzione del terminale è proprio quello di perdere qualche kiletto... icon_neutral.gif icon_neutral.gif

cosa ti dicevo pazzia portami via icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...Urano ma dove spammi per avere tutto quel ranking icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
9763762
9763762 Inviato: 28 Apr 2010 19:46
 

urano88 ha scritto:

Azz ma sono matti?? Probabilmente l'unico vantaggio tecnico che comporta la sostituzione del terminale è proprio quello di perdere qualche kiletto... icon_neutral.gif icon_neutral.gif




si, fondamentalmente è l'unica pecca che a MIO gusto ho trovato con questo scarico (aldilà del DB killer).
Diciamo che però, aldilà di tutto, sento la moto che tra molto molto meglio, e non lo sento solo io ma anche la proprietaria del mio concessionario (che l'ha guidata per un bel po').......è abbastanza tangibile come cosa.

Comunque, in fondo in fondo non fa niente che non ho perso quel kg o due mettendo questo scarico....esteticamente mi piace ed a livello di sound è magnifico.......il peso è come quello originale...ma tanto non devo correre la supersport icon_xd_2.gif
 
9763812
9763812 Inviato: 28 Apr 2010 19:54
 

Fai propaganda e poi ti lamenti icon_asd.gif
Per montarlo è necessario cambiare portatarga?
 
9763865
9763865 Inviato: 28 Apr 2010 20:02
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


è vero cavolo!!! rotfl.gif rotfl.gif

comunque si....devi cambiare portatarga...fanale....codino...sella......scarico! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque si...il portatarga cambia, ma ''esce'' con lo scarico...ed io con una piccola modifica l'ho reso anche regolabile!
 
9763899
9763899 Inviato: 28 Apr 2010 20:07
 

Grazie icon_xd_2.gif
Comunque puoi stare tranquillo, prima che cambierò scarico ne passerà di tempo icon_smile.gif
 
9763973
9763973 Inviato: 28 Apr 2010 20:18
 

io ci ho messo....1 anno ed 1 mese eusa_think.gif


bene bene, allora ti darò tutte le info che vuoi icon_mrgreen.gif

(oddio...in realtà già te le sto dando rotfl.gif )
 
9763979
9763979 Inviato: 28 Apr 2010 20:20
 

Beh sarà il tempo che ci metterò a togliere il depotenziamento alla mia... icon_asd.gif
Hai voglia per il resto icon_lol.gif
 
9800832
9800832 Inviato: 4 Mag 2010 20:42
 

scusate raga, ma sul sito T, nel configuratore è possibile scegliere l'alternativa Arrow...
che vuol dire? che è il migliore secondo casa madre? solo marketing?

p.s. ma viene scritto sul libretto?
 
9800966
9800966 Inviato: 4 Mag 2010 20:52
 

non penso venga scritto sul libretto. Comunque quello è uno scarico che ha prodotto l'Arrow assieme alla Triumph (infatti mi pare sia marchiato anche Triumph). Diciamo che è più una questione di marketing......come ducati-termignoni, aprilia-akrapovic e via discorrendo icon_wink.gif
 
9812539
9812539 Inviato: 6 Mag 2010 16:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Akrapovic.com

C'è chi, come su motoblog, osa definire l'originale come un padellone noncurante delle dimensioni esagerate che l'Akrapovic sembra avere icon_eek.gif

Però carino icon_biggrin.gif
 
9812624
9812624 Inviato: 6 Mag 2010 16:15
 

Non mi piace, come l'Arrow d'altronde......perchè non è a filo paracalore come lo scarico originale, ma occupa solo in parte lo spazio a disposizione (quindi sarebbe meglio toglierlo proprio il paracalore).

Comunque....foto da altre angolazioni non ne hai trovate?
 
9812629
9812629 Inviato: 6 Mag 2010 16:16
 

claboy ha scritto:
Non mi piace, come l'Arrow d'altronde......perchè non è a filo paracalore come lo scarico originale, ma occupa solo in parte lo spazio a disposizione (quindi sarebbe meglio toglierlo proprio il paracalore).

Comunque....foto da altre angolazioni non ne hai trovate?


C'è il link al sito ufficiale dove ce ne sono un paio icon_wink.gif
 
9812698
9812698 Inviato: 6 Mag 2010 16:23
 

icon_wink.gif
 
9813490
9813490 Inviato: 6 Mag 2010 18:16
 

L'akra è veramente bello, leggero, curato nei dettagli e si integra bene nella linea della moto... probabilmente me lo potrei anche regalare... se costasse uno zero di meno icon_xd_2.gif

600 e passa euro sono veramente tanti per una cosa così inutile come un terminale 0510_sad.gif
 
9813522
9813522 Inviato: 6 Mag 2010 18:22
 
 
9813584
9813584 Inviato: 6 Mag 2010 18:30
 

urano88 ha scritto:
Cioè.. guardate che roba!! E' impressionante!!

Link a pagina di Triumph675.net


Cavolo... è fatto davvero bene! Finiture perfette oserei dire!
 
9813863
9813863 Inviato: 6 Mag 2010 18:59
 

fatto bene.....è fatto bene, ed ammetto che mi piace anche icon_wink.gif
 
9813877
9813877 Inviato: 6 Mag 2010 19:01
 

Per curiosità, se si dovesse montare quel terminale sarebbe necessario rimappare la centralina, giusto? E l'operazione verrebbe fatta completamente "a mano" o è Akrapovic che fornisce una mappa già ottimizzata?
 
9813881
9813881 Inviato: 6 Mag 2010 19:01
 

non so...come scarico di per se è spettacolare ma per me è troppo "sporgente"....
 
9813913
9813913 Inviato: 6 Mag 2010 19:04
 

Viene caricata stesso in Triumph una mappatura appositamente per il terminale aperto. E' fatta per il TR o per l'Arrow....ma comunque va bene pressappoco per qualsiasi silenziatore.
 
9813924
9813924 Inviato: 6 Mag 2010 19:05
 

claboy ha scritto:
Viene caricata stesso in Triumph una mappatura appositamente per il terminale aperto. E' fatta per il TR o per l'Arrow....ma comunque va bene pressappoco per qualsiasi silenziatore.


Grazie icon_smile.gif
 
9814249
9814249 Inviato: 6 Mag 2010 19:52
 

MaVi92 ha scritto:
Per curiosità, se si dovesse montare quel terminale sarebbe necessario rimappare la centralina, giusto? E l'operazione verrebbe fatta completamente "a mano" o è Akrapovic che fornisce una mappa già ottimizzata?

Il guadagno di coppia e potenza riportato sul sito dell'Akra (circa 3cv dai 7mila giri in poi) è ottenuto senza nemmeno toccare la centralina! Con una mappa ad-hoc forse si potrebbe anche ottenere qualche differenza tangibile icon_asd.gif
 
9814288
9814288 Inviato: 6 Mag 2010 19:58
 

Ah... non c'è pericolo di eccessivo smagrimento?
 
9816413
9816413 Inviato: 7 Mag 2010 9:19
 

questa cosa della mappatura ad hoc fatta direttamente dalla T mi sutpisce non poco.
 
9816608
9816608 Inviato: 7 Mag 2010 9:48
 

Sperelli ha scritto:
questa cosa della mappatura ad hoc fatta direttamente dalla T mi sutpisce non poco.

eh non è mica la kawasaki icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo icon_wink.gif comunque è vero, in Triumph hanno diverse mappe precompilate per vari tipi di modifiche che possono caricare in un attimo sulla moto icon_wink.gif


icon_arrow.gif MaVi, non lo so se smagrisce, probabilmente un po' si, ma non eccessivamente da compromettere il funzionamento. Probabilmente i parametri del motore non si scostano così tanto e la sonda lambda riesce a riadeguare la carburazione icon_rolleyes.gif
 
9818187
9818187 Inviato: 7 Mag 2010 14:02
 

urano88 ha scritto:

eh non è mica la kawasaki icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_sad.gif
 
10170838
10170838 Inviato: 5 Lug 2010 23:35
 

se prendo solo i collettori Arrow dite che combacino con il TOR come diametro?? eusa_think.gif
credo di no..
 
10170977
10170977 Inviato: 6 Lug 2010 0:02
 

adattali icon_mrgreen.gif

scherzi a parte....ma secondo voi si possono adattare dei collettori ad un terminale aperto comprato in precedenza? Me lo chiedevo da un po' (non che sia mia intenzione prendere un completo...almeno non per ora icon_xd_2.gif )
 
10175860
10175860 Inviato: 6 Lug 2010 18:23
 

claboy ha scritto:
adattali icon_mrgreen.gif

scherzi a parte....ma secondo voi si possono adattare dei collettori ad un terminale aperto comprato in precedenza? Me lo chiedevo da un po' (non che sia mia intenzione prendere un completo...almeno non per ora icon_xd_2.gif )


aaah ma guarda guarda, stai diventando un bad boy anche tu pian piano! ora siamo gia arrivati ai collettori, allora come prossimo step ti riesco a portare in pista ha che dici?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

si dovrebbe sapere il diametro del collettore Arrow, cioé la parte finale dove viene attacato al terminale, allora ci potremmo fare delle idee! ma dové Mavi quando serve, il tuttosapiente icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©