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Brutale 910s oppure 989? [consigli acquisto]
9148752
9148752 Inviato: 13 Gen 2010 15:02
 



ciao ragazzi alloraavete fatto un po di confusione ..o nn mi sono spiegato bene io.
in giro si trovano 2 versioni della 989r una con i foderi forcella neri e una con foderi color oro
per quanto riguarda le regolazioni ci sono in entrambe nel lato superiore delle forcelle quindi direi che a prima vista sono uguali cambia solo il colore.
per quanto riguarda quelle che a me piacciono di piu sono le forcelle color oro in quanto la mia brutale la voglio nera e con le forcelle oro secondo me è piu bella .le oro spezzano un po il colore
se nò a mio avviso si rischia di avere un effetto scardafone...icon_biggrin.gif ma è solo una mia considerazione.
comunqe oggi in rete hoscovato il numero della mv s.p.a e ho chiamato e mi hanno assicurato che sono entrambi regolabili e tecnicamente identiche e hanno giustificato il fatto solo in una questione di assemblaggio in fabrica.. ossia avevano degli steli neri e li hanno montati su alcuni modelli ma oltre al colore il contenuto nn cambia e le regolazioni sono le stesse.
vi do il num se volete chiamate anche voi sono molto gentili icon_arrow.gif 0332254111
 
9148763
9148763 Inviato: 13 Gen 2010 15:04
 

grande grazie!!!!!
 
9148782
9148782 Inviato: 13 Gen 2010 15:06
 

donmate ha scritto:
grande grazie!!!!!

comunque chiama anche tu nn voglio responsabilità icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9148800
9148800 Inviato: 13 Gen 2010 15:09
 

non fa niente se li hai chiamati te non penso che mi dici bufale!!!! quando ti arriva la bestia a te?
 
9148856
9148856 Inviato: 13 Gen 2010 15:19
 

entro fine mese poterbbe arrivare anche la prox sett. icon_asd.gif
comunque tequando la prendi vedi se ci sono le vitine di regolazione sui tappi superiori delle forcelle ok?
te quanto la stai pagando e che colorazione hai scelto?
 
9148895
9148895 Inviato: 13 Gen 2010 15:24
 

gp76 ha scritto:
ciao ragazzi alloraavete fatto un po di confusione ..o nn mi sono spiegato bene io.
in giro si trovano 2 versioni della 989r una con i foderi forcella neri e una con foderi color oro
per quanto riguarda le regolazioni ci sono in entrambe nel lato superiore delle forcelle quindi direi che a prima vista sono uguali cambia solo il colore.
per quanto riguarda quelle che a me piacciono di piu sono le forcelle color oro in quanto la mia brutale la voglio nera e con le forcelle oro secondo me è piu bella .le oro spezzano un po il colore
se nò a mio avviso si rischia di avere un effetto scardafone...icon_biggrin.gif ma è solo una mia considerazione.
comunqe oggi in rete hoscovato il numero della mv s.p.a e ho chiamato e mi hanno assicurato che sono entrambi regolabili e tecnicamente identiche e hanno giustificato il fatto solo in una questione di assemblaggio in fabrica.. ossia avevano degli steli neri e li hanno montati su alcuni modelli ma oltre al colore il contenuto nn cambia e le regolazioni sono le stesse.
vi do il num se volete chiamate anche voi sono molto gentili icon_arrow.gif 0332254111



Perfetto ... meglio cosi.
Però questo solo x queste del 2009 poichè c'erano le 989r del 2008 con forcelle nere che non erano assolutamente regolabili.
Quindi chi la volesse con le forcelle nere, stia attento a non farsi rifilare il vecchio modello.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9148923
9148923 Inviato: 13 Gen 2010 15:28
 

gp76 ha scritto:
entro fine mese poterbbe arrivare anche la prox sett. icon_asd.gif
comunque tequando la prendi vedi se ci sono le vitine di regolazione sui tappi superiori delle forcelle ok?
te quanto la stai pagando e che colorazione hai scelto?
ok guardero'. comunque lo pagata 13000 con rate da 280 euro al mese per 4 anni. coluro nero!
 
9148954
9148954 Inviato: 13 Gen 2010 15:31
 

anche io brutale 989r nera pagata 12200 euro chiavi in mano.
pagamento in contanti preò.
 
9149565
9149565 Inviato: 13 Gen 2010 17:16
 

Avete ragione! Proprio nel passaggio cruciale ho cannato il colore... provvedo a correggere autoquotandomi (è scaduto il tempo massimo per la correzione del post).

donylux ha scritto:
gp76 ha scritto:
...l'unica cosa che le ultime 989r prodotte hanno gli steli neri e dicono che siano le stesse montate nella 890 che sono migliori maah nn soa chi credere. so solo che oro sono piu belle esteticamente spece nella colorazione nera che a me piace


Occhio: questa è una balla, perchè le ultime 989r avevano i foderi oro e le regolazioni complete, chi ti ha detto il contrario probabilmente vuole affibbiarti un esemplare in rimanenza di 989r "prima serie", cioè con i foderi NERI e senza regolazioni, vendendotela al prezzo di una 989r fine serie.

Se ti piacciono di più i foderi neri e non ti fa problema che manchino le regolazioni ovviamente sei liberissimo di prendere quella, basta che tu lo sappia e che il conce te la sconti maggiormente di conseguenza.

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao!
 
9149596
9149596 Inviato: 13 Gen 2010 17:20
 

gp76 ha scritto:
ciao ragazzi alloraavete fatto un po di confusione ..o nn mi sono spiegato bene io.
in giro si trovano 2 versioni della 989r una con i foderi forcella neri e una con foderi color oro
per quanto riguarda le regolazioni ci sono in entrambe nel lato superiore delle forcelle quindi direi che a prima vista sono uguali cambia solo il colore.
per quanto riguarda quelle che a me piacciono di piu sono le forcelle color oro in quanto la mia brutale la voglio nera e con le forcelle oro secondo me è piu bella .le oro spezzano un po il colore
se nò a mio avviso si rischia di avere un effetto scardafone...icon_biggrin.gif ma è solo una mia considerazione.
comunqe oggi in rete hoscovato il numero della mv s.p.a e ho chiamato e mi hanno assicurato che sono entrambi regolabili e tecnicamente identiche e hanno giustificato il fatto solo in una questione di assemblaggio in fabrica.. ossia avevano degli steli neri e li hanno montati su alcuni modelli ma oltre al colore il contenuto nn cambia e le regolazioni sono le stesse.
vi do il num se volete chiamate anche voi sono molto gentili icon_arrow.gif 0332254111


Beh, prendo atto di questo, visto che proviene da MV.

In pratica in circolazione ci sono sia 989r con foderi neri non regolabili, sia con foderi neri ma regolabili, sia con foderi oro, sempre regolabili.

A chi compra non resta che dare un'occhiata sul tappo superiore: se ci sono i registri per la regolazione, la forcella è dell'ultima versione, anche se i foderi sono anodizzati neri anzichè oro.

Ciao a todos!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9149695
9149695 Inviato: 13 Gen 2010 17:35
 

ok ... dai speriam di aver fatto chiarezza definitivamente.

1) Forcelle Nere Non Regolabili

2) Forcelle Nere Regolabili

3) Forcelle Oro Regolabili


Io ho preso la 3 11800 chiavi in mano cavalletto incluso

Salutoni MAx
 
9149696
9149696 Inviato: 13 Gen 2010 17:35
 

A conferma di questo, il sito MV, alla pagina dedicata alla Brutale 989r my 2009, riporta solo foto in cui la moto ha i foderi neri:

Link a pagina di Mvagusta.it

Però noto due cose "strane": nella foto 3 di 13, si vede che i paracatena sono "bugnati", mentre i miei (moto di maggio 2009, con foderi oro) sono lisci; nelle foto 7 e 8 di tredici, si vede chiaramente che l'ammortizzatore non è il sachs con serbatoio separato sporgente all'indietro, montato sulla mia; nella foto 10 di 13, infine, si intravede, ma senza dubbi, che il tappo del fodero destro non ha i registri delle regolazioni.

Dunque: che versione è quella rappresentata dalle immagini che il sito ufficiale MV propone per la 989r my 2009??? Non è che siano rimasti fermi alle foto della prima versione??

Il mistero si infittisce... o no?

Cciao
 
9149717
9149717 Inviato: 13 Gen 2010 17:38
 

Le foto sono vecchie cioè del modello 2008. Ossia modello con forcelle nere non regolabili e con il sachs senza serbatoio a parte.

Le fine serie con forcelle regolabili sia nere che oro a questo punto, avranno il sachs con serbatoio a parte. Spero.....
Chi telefona in MV??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di danaths il 13 Gen 2010 17:44, modificato 1 volta in totale
 
9149747
9149747 Inviato: 13 Gen 2010 17:42
 

wscusate la vostra bruty il tasto per cambiare le cose sullo schermo dove c'e l'ha?
 
9149794
9149794 Inviato: 13 Gen 2010 17:50
 

C'è un tasto "set" sulla sinistra del cruscotto, ma il tasto per modificare i dati indicati (ad esempio per azzerare il trip parziale, o per passare da un trip all'altro, o al contakm totale ecc.) è il pulsante di accensione, quando la moto è accesa, che in pratica a motore avviato viene disabilitato dal comando al motorino d'avviamento, e diventa il tasto principale per operare sui dati che compaiono sul cruscotto.

doppio_lamp_naked.gif
 
9149881
9149881 Inviato: 13 Gen 2010 18:04
 

ganzo!!!!
 
10873939
10873939 Inviato: 2 Nov 2010 16:56
 

lavolpe ha scritto:
prendi la 910 che risparmi tanto! e mq hai una gran bella moto! icon_lol.gif
Scusate , sto cercando di vendere la mia street 675 , per poi farmi una brutale 910.Solo che non riesco bene a quantificare il suo valore (me la farei usata 2006-2008) , poiche' i pezzi cambiano da conc a conc e da privato a privato.Mi sarebbe importante anche sapere , le diff. tra 910s e R e le modifiche sostanziali fatte nei vari modelli di quegli anni, anche le varie classi di inquinamento.Mi sembra che le 910 sano euro 2 fino al 2007? E quanto incide questo sulle quotazioni ? Grazie .
 
11755864
11755864 Inviato: 1 Mag 2011 10:05
 

gabbrilaki ha scritto:
Scusate , sto cercando di vendere la mia street 675 , per poi farmi una brutale 910.Solo che non riesco bene a quantificare il suo valore (me la farei usata 2006-2008) , poiche' i pezzi cambiano da conc a conc e da privato a privato.Mi sarebbe importante anche sapere , le diff. tra 910s e R e le modifiche sostanziali fatte nei vari modelli di quegli anni, anche le varie classi di inquinamento.Mi sembra che le 910 sano euro 2 fino al 2007? E quanto incide questo sulle quotazioni ? Grazie .
E' passato del tempo , nessuno mi ha risposto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , ma ora mi trovo una 910s del 2008 ottimamente tenuta e conosciuta , senza accessori e con gomme 10000 km originali................Dato che le nuove 920 si trovano anche a 11000 scarsi , pensate che 8000 euro sia un pezzo buono , o destinato a calare nel breve tempo? E per ultimo , voi che fareste , questa o una 910r del 2006 con 1000 euro sopra. Vi ringrazio dei consigli anticipatamente.
 
11756106
11756106 Inviato: 1 Mag 2011 11:12
 

Ciao

La risposta non è così semplice a mio modesto parere. Allora: 910 S e 989 R sono ancora della generazione della Brutale "pura" con i suoi pregi e difetti. Il prezzo spesso dipende anche da come la moto è stata tenuta (tagliandi, ecc), potresti scendere di qualcosa per la 910 S ma non di molto come per la 910 R. L'unica cosa che ti posso dire è che da un punto di vista di elettronica la 910 R aveva qualche problema in più rispetto alla 910 S (spegnimento motore a caldo ed altro) però per lo più risolvibili. La 920 è un'altra cosa e come è già stato scritto su altri topic è una Brutale decisamente "addomesticata" e più commerciale. io non la ho ancora provata ma l'ho visionata da un Concessionario e devo dire che esteticamente è molto ben fatta e segue la "filosofia" costruttiva delle 990 e 1090 (quest'ultima l'ho provata) che ribadisco hanno un concetto "differente" di essere Brutale rispetto ai modelli sopracitati. Da un punto di vista costruttivo la 920 è lontana anni luce dalla 910 S/R però questo dipende da cosa cerchi e pretendi in una moto sia da un punto di vista tecnico (es.precisione innesti cambio, erogazione, ecc.) che estetico(finiture,saldature, ecc.) e la differenza in queste cose tra 910 e 920 è molto marcato. Spero di esserti stato un poco di aiuto.
 
11756984
11756984 Inviato: 1 Mag 2011 15:05
 

Grazie Cigno , quindi , secondo te (come dicono anche altri ) le " vecchie" brutale sono piu' " ricche , come costruzione , anche se piu' impegnative? Vedi elettronica ecc.......Invece riguardoalla classe di inquinamento , che tu sappia , le euro3 sono dal 2008 in poi , quindi la 910r è un euro due? Sai sono molto indeciso anche sul prendere la r o meno , valutando il suo grande contenuto tecnico , (vedi brembo ed ohonlis , soprattutto ) , sai io passando dalla miamstreet , vorrei , trovare , soprattutto , una moto veramente diversa come componentistica tecnica. Grazie , saluti...... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11757197
11757197 Inviato: 1 Mag 2011 15:59
 

Ciao
Sì, le "vecchie" Brutale sono decisamente più impegnative nella guida rispetto alla nuova generazione (920, 990, 1090) ma molto dipende anche, come ho già avuto modo di scrivere, da come ti avvicini alla Brutale vecchia maniera e dalla tua passione; in questi casi io raccomando sempre di usare "pazienza" e "buon senso" nei primi approcci con la 910 S/R e vedrai che tutto è possibile ( non stiamo parlando di imparare a guidare un "caccia" ) però la prudenza è d'obbligo altrimenti ci si può fare "tanta bua" come si diceva da bambini. Per quanto riguarda la questione Euro2-3 posso dirti che fino al 2007 la 910 S era Euro 2 se hai la possibilità di visonare il libretto per Euro 2 dovrebbe essere scritto: rispetta direttiva 2003/77/CE; però non mi preoccuperei molto se è Euro 2 o 3 anche perchè le moto di ultima generazione sono al massimo Euro 3 e non vedo all'orizzonte divieti di circolazione o altro come per le automobili.
 
11757556
11757556 Inviato: 1 Mag 2011 17:28
 

cigno27 ha scritto:
Ciao
Sì, le "vecchie" Brutale sono decisamente più impegnative nella guida rispetto alla nuova generazione (920, 990, 1090) ma molto dipende anche, come ho già avuto modo di scrivere, da come ti avvicini alla Brutale vecchia maniera e dalla tua passione; in questi casi io raccomando sempre di usare "pazienza" e "buon senso" nei primi approcci con la 910 S/R e vedrai che tutto è possibile ( non stiamo parlando di imparare a guidare un "caccia" ) però la prudenza è d'obbligo altrimenti ci si può fare "tanta bua" come si diceva da bambini. Per quanto riguarda la questione Euro2-3 posso dirti che fino al 2007 la 910 S era Euro 2 se hai la possibilità di visonare il libretto per Euro 2 dovrebbe essere scritto: rispetta direttiva 2003/77/CE; però non mi preoccuperei molto se è Euro 2 o 3 anche perchè le moto di ultima generazione sono al massimo Euro 3 e non vedo all'orizzonte divieti di circolazione o altro come per le automobili.


Perdonami ma spesso si lascia intendere che chiunque invece su di una brutale 2010 diventa in tre minuti o quasi un gran pilota.
C'e' un abbisso di potenza tra le vecchie e le nuove serie (piu che altro sulle TOP) hai ragione ma ti assicuro che anche la nuova 990 e 1090 sono moto impegnative, che se nn tratti con rispetto, con pazienza e buon senso ci si puo fare tanta bua come si diceva da bambini icon_wink.gif
Le vecchie serie citate da te sarranno piu Brutali pure, artiginali e meno japan come dicono alcuni ma il passo in avanti in ambito di sicurezza, guidabilita, comodita, affidabilita e divertimento sulle nuove e' davvero impressionante, proprio sul punto affidabilita mi soffermerei in particolare sui modelli da te presi in considerazione che hanno avuto un bel po di problemini, c'e' chi dice causati da una errata manutenzione e cio e' possibile ma io diffido parecchio di quei modelli.
Per cio' che riguarda euro due o euro tre io nn mi preoccuperei nemmeno, la mia 990R euro 3 l ho portata ad euro due e quando mi fermano, mi girano attorno, gurdano anche lo scarico e mi fanno i complimenti per la moto insieme alle dovute raccomandazioni.

Saluti
Fabrizio 0510_saluto.gif
 
11758443
11758443 Inviato: 1 Mag 2011 20:42
 

Ciao

Hai ragione Fabry infatti anche io espressi in un altro topic che, avendo provato la 1090, anche le nuove Brutale erano comunque moto a cui bisognava sempre dare del "lei".

Un saluto.
 
11758490
11758490 Inviato: 1 Mag 2011 20:50
 

cigno27 ha scritto:
Ciao

Hai ragione Fabry infatti anche io espressi in un altro topic che, avendo provato la 1090, anche le nuove Brutale erano comunque moto a cui bisognava sempre dare del "lei".

Un saluto.


icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11864287
11864287 Inviato: 21 Mag 2011 22:01
 

Rieccomi , qua ragazzi , purtroppo , dall' ultimo mio post , è successo che solo ieri sono riuscito a vendere la mia street. Quindi , ad ora devo trovare una brutale . Considerando il mio badget , la ricerca è per una 910s o 989r dal 2008 al 2010. Mi potreste consigliare o spiegare le differenze tra le due moto? Leggendo i vari commenti , sembra che sia meglio la 910 della 989! Eì VERO?Ho preso contatti per una 2008 con 14000km a 8000 euro e devo aspettare un rientro in conc, per una 989 del 2010 , di cui non conosco , ancora il prezzo che potra' farmi , che dite? Vale e varra di piu ' una 910 ? ( per allestimento costruzione e valore nel tempo? Perche' le 910 costavano di piu ' . Aiutatemi se potete a capire ed a scegliere. Grazie anticipatamente.. doppio_lamp.gif eusa_think.gif
 
11864895
11864895 Inviato: 22 Mag 2011 7:17
 

Se è la 910r non puoi paragonarla alla 989r ma alla 1078 Perchè sono il top della gamma brutale relative alle due serie. Alla 989r puoi paragonare la 910s, ma devi stare attento infatti pur se la 989r è maggiore di cilindrata e più evoluta (anche se di poco) rispetto alla precedente, aveva gli ammortizzatori anteriori non regolabili (grande pecca per l'uso in pista o per gli smanettoni) nella prima serie, la seconda ed ultima serie invece ha gli ammortizzatori anteriori completamente regolabili. Ti accorgi della differenza di colorazione della forcella, per la prima serie è nera per l'altra è dorata! In definitiva se è la 910r prendila immediatamente e non paragonarla nemmeno alla 989r, se è la 910s allora ti consiglio la 989r ma seconda serie. Io ho la 989r seconda serie! Adesso che ci penso un'altra differenza fra le due è che la 989r ha meno on off rispetto alla 910 ed è poco poco più gestibile ai bassi regimi! Spero di eserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11864957
11864957 Inviato: 22 Mag 2011 8:42
 

Grazie Skazzato , no la 910 è una s e questo è il suo prezzo , per una buona con 9000km, dalle mie , parti , da tagliandare e gommare, oppure nho preso contattiper una sempre910s del 2008 , in abruzzo ( dovro' fare se mai pure un bel viaggio ) con 12000km, secondo proprietario , tagliandata solo a 6000km , da gommare . Il tipo me la molla a 7000 , la taglianderebbe lui , ma a mie spese , ( dato che la vorrei perfetta) ci sono circa70 euro ( lo dice lui ) di carrozziere, per riverniciare parafango ant. e ritocchi telaio ( per piccola caduta , dopo lavaggio giardino e conseguente sfrigio ( nelle foto non mostrato) . Il tipo ( parlando ) comunque mi ha fatto capire che la moto è ok , ma io ho capito che è un grande smanettone..La 989r è del 2010 , cosi' mi ha detto in conc.( amico e aff. dove ci presi la triumph) la dovrebbe ritirare come permuta, ancora non so' altro , anche se io gli ho gia' detto fino a dove posso arrivare.Comunque , quello che è importante , per me è capire, come mai una 910s del 2008 la sivende a 8000 piu' o meno e molti si sono portati a casa una 989 r con 10500 euro? Secondo me il valore, dell' anno , non è reale e appunto sono curioso di capire se come dice qualcuno ( le vere brutale sonofino alla 910 " fatte in gran parte a mano , c' era Tamburini ecc) Allora dico c***o se mi dovessi prendere una 989 , piu' recente, ma vale meno di una 910? A proposito le 989 sono tutte r o no? Modello 2010 allora dovrebbe avere le sosp. regolabili e ciclistica pari alla 910 ? Freni ( dicono meglio i nissin della 910 , che i brembo economici della 989r . Bo' non ci capisco una m*****a, se potete aiutatemi a farlo , grazie.P.S LA moto che prendero' mi dovra' durare nel tempo.... eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif P.s ; dimenticavo , le 989r sono uscite di produzione nel 2010 o 2009? Leggendo . cio' non mi è chiaro , e non vorrei che il conc, ( non avendo ancora e conoscendole nei particolari , ritirato il mezzo ) abbia capito male?'
 
11865933
11865933 Inviato: 22 Mag 2011 14:32
 

La serie delle brutali originali Tamburini termina con la 989r che sostituisce la 910s per la classe superiore invece la 1078RR sostituisce la 910R. I freni Brembo sono ottimi, la produzione della 989R termina agli inizi del 2010 credo in occasione dell'uscita delle 990 e 1090, con motore rivisto, più plasticona, anche più docile e con la centralina nuova che prevede credo due mappature ed il traction control, sale poi di cilindrata viene modificato il corpo farfallato ed in fine, per quello che ricordo, è più lunga delle precedenti. La 989R e l'ultima delle vere brutali, ti ho già detto prima che la polemica iniziale era sulla assenza di regolazioni sulle sospensioni anteriori cosa che MV ha modificato nella seconda serie, ti ho anche detto che la 989R con forcelle dorate ha sospensioni completamente modificabili, quelle nere sono non modificabili.
In fine il prezzo, MV tende ad aggiornare i listini in ritardo io quando ho comperato la mia la 990 costava solo 300 euro in più di listino. Io la pagai ad aprile del 2010 11200 euro e di listino era circa 15000 e qualcosa non ricordo. Per concludere oggi è quotata giusto quanto l'ho pagata ed ad un anno di distanza 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi l'usato tiene bene la quotazione! Se trovi una 989 nuova prendila ad occhi chiusi!
 
11866129
11866129 Inviato: 22 Mag 2011 15:29
 

skazzato ha scritto:
La serie delle brutali originali Tamburini termina con la 989r che sostituisce la 910s per la classe superiore invece la 1078RR sostituisce la 910R. I freni Brembo sono ottimi, la produzione della 989R termina agli inizi del 2010 credo in occasione dell'uscita delle 990 e 1090, con motore rivisto, più plasticona, anche più docile e con la centralina nuova che prevede credo due mappature ed il traction control, sale poi di cilindrata viene modificato il corpo farfallato ed in fine, per quello che ricordo, è più lunga delle precedenti. La 989R e l'ultima delle vere brutali, ti ho già detto prima che la polemica iniziale era sulla assenza di regolazioni sulle sospensioni anteriori cosa che MV ha modificato nella seconda serie, ti ho anche detto che la 989R con forcelle dorate ha sospensioni completamente modificabili, quelle nere sono non modificabili.
In fine il prezzo, MV tende ad aggiornare i listini in ritardo io quando ho comperato la mia la 990 costava solo 300 euro in più di listino. Io la pagai ad aprile del 2010 11200 euro e di listino era circa 15000 e qualcosa non ricordo. Per concludere oggi è quotata giusto quanto l'ho pagata ed ad un anno di distanza 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi l'usato tiene bene la quotazione! Se trovi una 989 nuova prendila ad occhi chiusi!



quando scrivete ste cose fate veramente ridere eusa_wall.gif

C'e' piu plastica in zona radiatore(nessun problema qui si va di carbonio) e meno vedi telaietto pressofuso in alluminio con scritta brutale impressa in zona coda.
I copriairbox hanno una forma piu allungata e decisamente piu bella.
il cruscotto deve essere piu grande per propozionarsi alla nuove misure, visto che adesso nelle dimensioni e' una moto che rimane compatta ma non per soli uomini o donne tarchiatelli di statura, senza offesa per nessuno ma e' la realta'
La linea e' la stessa che ha disegnato Tamburini ma decisamente piu raffinata.
L impianto di illuminazione e' una vera chicca che surclassa la vecchia serie.
Telaio piu snello ma che mantiene le stesse caratteristite di rigezza torsionale.
Rumore meccanico quel che basta per distinguersi dagli elettrici japan.
Impianto di raffreddamento decisamente superiore.
I kit MVC sono adesso ad un prezzo decisamente piu abbordabile rispetto a quelli x la vecchia serie( mi riferisco al full titanium).
Il sound originale ha perso parecchio x me ridicolo, causa norme antirumore, ma nn e' un problema visto che sulle Brutali e' quasi d' obbligo montare i kit MVC dal sound e dall estetica strepitosi, per nn parlare delle prestazioni ma che vi dico a fare.
Le nuove docili brutali sono piu' veloci in accelerazione delle vecchie con le quali nn si riesce a scaricare a terra i tanti cavalli.
Mozzo ruota, scatola fusibili, centralina servizi e qualche altro problemuccio k nn ricordo adesso lo lasciamo ai nostalgici della vera Brutale by tamburini icon_asd.gif
Ma come si fa a dire che la vecchia e' superiore mah... eusa_think.gif

Le nuove Brutali hanno perso un po' di cattiveria ma a tutto vantaggio del puro e sano divertimento, un salto in avanti davvero impressionante.
Da sottilinare che sia la R che la RR restano delle moto molto impegnative dall animo decisamnete Brutale, 2 moto in una.

Come scrisse Aldo Ballerini una carezza in un pugno 0509_up.gif
E' diventata piu' buona, piu morbida e piu accogliente, capace di accarezzarti. Poi spalanchi il gas e... arirva il pugno e x chi nn bastasse cannonball 0509_mitra.gif

0510_saluto.gif
 
11866459
11866459 Inviato: 22 Mag 2011 17:03
 

Scusa se ti faccio ridere, 0510_inchino.gif eusa_clap.gif ma di certo non ho mai parlato male della nuova serie, ho solo riportato quanto detto da altri in altri forum! Io credo che tutto si evolve, è normale che poi si possa apprezzare un modello piuttosto che un'altro ma quelli sono gusti! E tu diversamente da me hai così decantato la nuova serie da far pensare che disprezzi i precedenti modelli. icon_twisted.gif
Hai ragione su tutto nella tua descrizione ma devi ricordarti che alla fine sono tutte brutali e tutte belle compresa la nuova 910 versione economica o le vecchie e meno guidabili e con le linee meno morbide della 990 che credo tu possegga 0509_pernacchia.gif !
 
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