Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo
 
Z 750 K7 Tira a destra - Dove segnalare il problema! II

Risultati del sondaggio

Si
69% [ 32 ]
No
30% [ 14 ]

Voti Totali : 46

2988430
2988430 Inviato: 20 Nov 2007 23:22
Oggetto: Z 750 K7 Tira a destra - Dove segnalare il problema! II
 



Ultima modifica di cicco88 il 14 Dic 2007 23:50, modificato 2 volte in totale
 
2988717
2988717 Inviato: 20 Nov 2007 23:53
 

Essendo anche io intenzionato ad acquistare una Z750, ho parlato con il mio meccanico di fiducia, che mi ha detto chiaramente che il problema esiste, ed è dovuto sia ad uno spostamento di peso che di ingombro aerodinamico della parte destra della moto.

Mi ha fatto anche altri esempi di moto affette da questo problema, e guarda caso tutte con scarichi importanti da un lato, come il primo modello di Aprilia RSV 1000 o il Fazer 1000.

La sostituzione dello scarico è comunque una pezza che risolve parzialmente il problema.

La cosa importante che ha tenuto a precisare è che comunque questa "caratteristica" non influenza nè la sicurezza nè la guida della moto.

Mi ha fatto un esempio pratico, lo Scarabeo (che possedevo anche io) che dai 60/70 in giù quando lasciavi le mani il manubrio cominciava a vibrare da matti. Cosa perfettamente nota sia alla casa che a tutti i possessori, ma che così è nato e così è rimasto.

Boh, io non so cosa pensare, ma tendo a fidarmi più di lui che di qualsiasi altro tecnico.
 
2991066
2991066 Inviato: 21 Nov 2007 13:24
 

caro rizzey io esigo solo risposte serie... al salone mi hanno risposto che x il modello 08 hanno già risolto il problema... ma non sanno dove agiranno x il modello 07 e ci vorra ancora 1 mese... cosa si aspetta x il modello 07 un'illuminazione che avverrà tra qualche settimana... cerchiamo di essere seri... farebbero più bella figura a dire che non sanno che pesci prendere... non abbocco più a tutti quelli che buttano un amo...
con amicizia icon_wink.gif
 
2992194
2992194 Inviato: 21 Nov 2007 15:35
 

Risposta a zetino:
1) rispondere nei forum richiede scrivere correttamente e sinceramente
2) io sono perfettamente informato sul fatto che non bisogna riimmatricolare la moto se si sostituisce il telaio ma vanno ribattuti solo i numeri.
3) la kawasaki motors europe non ha mai detto di saldare il telaio dell'er-6n ma ha comunicato ufficialmente a tutti i concessionari di sostituire il telaio in caso di dissaldatura!
4) mi raccomando rivolgetevi solo ai concessionari ufficiali che si trovano sul sito Kawasaki.it icon_exclaim.gif
 
2992255
2992255 Inviato: 21 Nov 2007 15:40
 

Secondo me tirerà a destra anche il modello 2008. E' inutile che dicano che sul modello 2008 il problema è stato risolto. L'hanno provata, per poter dire con sicurezza che non tira a destra?

Comunque vi allego un link di una foto della Z750 2008 presa da dietro, come quella pubblicata da Zetino85, e anche lì si può vedere che il cilindro sporge di più dalla parte destra della moto. Quindi la distribuzione dei pesi dev'essere stata fatta ad occhio, o con l'indice e il pollice, oppure magari l'ingegnere aveva la cataratta e non ci vedeva benissimo...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Kkk.bbk.org

Lampssss!!!!!
 
2992955
2992955 Inviato: 21 Nov 2007 16:38
 

Ragazzi non esagerate, il fatto che il motore è disassato non c'entra nulla, sul modello precedente non causava problemi ed era montato nella medesima posizione.

Per quanto riguarda il tiro a destra c'e' e farebbe piacere avere delle risposte serie, ma credo che a fine gennaio se non ci avranno dato le risposte che attendiamo, l'unica soluzione sara' una bella causa colletiva, sapendo che ci saranno anni di sentenze.

Io mi sa che prima che risolveremo la cosa avro' cambiato la Zetina, intanto mi godo la moto ancora quest'anno che sicuramente è favolosa da guidare, a fine stagione prossima vedro' con cosa cambiarla, avevo pensato allo Zx10R, ma se non si decidono a trattare bene le persone e ad usare un comportamento decente dei loro clienti, mi sa che mi prendo un 848 o (qua la sparo grossa) un'Honda.
 
2993075
2993075 Inviato: 21 Nov 2007 16:47
 

almeno sapere qual'è il vero motivo sarebbe il minimo...
 
2994074
2994074 Inviato: 21 Nov 2007 18:00
 
 
2997011
2997011 Inviato: 21 Nov 2007 22:04
 

alkol ha scritto:
Secondo me tirerà a destra anche il modello 2008. E' inutile che dicano che sul modello 2008 il problema è stato risolto. L'hanno provata, per poter dire con sicurezza che non tira a destra?

Comunque vi allego un link di una foto della Z750 2008 presa da dietro, come quella pubblicata da Zetino85, e anche lì si può vedere che il cilindro sporge di più dalla parte destra della moto. Quindi la distribuzione dei pesi dev'essere stata fatta ad occhio, o con l'indice e il pollice, oppure magari l'ingegnere aveva la cataratta e non ci vedeva benissimo...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Kkk.bbk.org

Lampssss!!!!!

esattamente due mesi fa ho fatto notare al forum il particolare del motore che sporge a destra mi hanno risposto che anche la mille è uguale, ma non tira, per me la differenza la fa lo SCARICO che nel 7 e 1/2 e solo a destra infatti ho cambiato lo scarico e non tira icon_rolleyes.gif icon_idea.gif
 
2997694
2997694 Inviato: 21 Nov 2007 22:55
 

sul sito Zitalia un utente ha appena scritto che ha notato che il manubrio a sinistra è leggermente più lungo...

azz...raga....attenzione...
 
3000312
3000312 Inviato: 22 Nov 2007 12:23
 

Zetino85 ha scritto:
ecco l'ingegnere Kawasaki proggettista della nuova Z750....

Link a pagina di Files-upload.com Z750.bmp
ora conoscete la sua faccia...
icon_biggrin.gif


Anche la sua faccia tira a destra!!! icon_biggrin.gif
 
3001135
3001135 Inviato: 22 Nov 2007 14:10
 

Zetino85 ha scritto:
sul sito Zitalia un utente ha appena scritto che ha notato che il manubrio a sinistra è leggermente più lungo...

azz...raga....attenzione...


ho fatto allineare ma non è cambiato niente.

arrivati al 21 novembre senza indicazioni sul da farsi diciamo che incomincia a montare un po' di scoraggiamento ed insicurezza sul possibile intervento di kawasaki.
"io speriamo che mi sbaglio"
 
3001889
3001889 Inviato: 22 Nov 2007 15:31
 

comunque piuttosto che aspettare Kawasaki, direi che ci sono almeno un paio di metodi che si sono rivelati efficaci:
- controllare l'allineamento delle ruote
- smontare e rimontare lo scarico
- applicare dei pesi sulla parte sinistra della moto

Insomma, invece di aspettare intervenire in maniera efficace icon_wink.gif

So che vi girano i coglioni, ma fossi in voi mi preoccuperei subito della cosa.

Quello che posso dire, da amante della Kawa, è che la mia prossima moto sarà probabilmente Honda o Yamaha... Che figura di m***a che hanno fatto icon_rolleyes.gif
 
3006589
3006589 Inviato: 22 Nov 2007 21:59
 

Ciao a tutti,
oggi ho fatto un piccolo esperimento: ho legato con il nastro adesivo un peso da 4 kg alla pedalina sinistra del passeggero.
Appena in moto anche andando diritto e con le mani sul manubrio ho avuto una diversa sensazione di guida; lasciando le mani il tiro a destra era scomparso del tutto o quasi. Forse rimaneva appena appena. Ma la cosa più piacevole è stata constatare che nelle curve a sinistra la moto si piegava con la stessa scioltezza che nelle curve a destra. Inoltre per far girare la moto a destra, andando in folle senza mani, dovevo impegnarmi come per farla andare a sinistra.
E' evidente che la moto è bilanciata male. Secondo me hanno progettato e bilanciato in maniera adeguata la Z 1000 e poi hanno usato la stessa catena di montaggio e le stesse procedure per la Z 750 senza compensare le differenze (tipo il grosso scarico a destra, ma forse anche altri particolari). Sono inoltre convinto che non possano non essersene accorti prima di venderle. Ma le hanno vendute lo stesso!
Comunque le uniche certezze che ci hanno fornito fin qui Kawasaki e le sue concessionarie sono:
-UNA MOTO BILANCIATA MALE
-NON CI RIDANNO I SOLDI che hanno intascato e sicuramente già reinvestito!
 
3008118
3008118 Inviato: 23 Nov 2007 0:38
 

Ragazzi... ho ritirato la moto poco meno di una settimana fa... sia io che mio padre, abbiamo seguito per mesi questa vicenda del tiro a destra... sabato è stato il girono della verità... siamo andati al concessionario e...







TIRA A DESTRA!!!!!

Vi giuro che mi stavo per commuovere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ora anch'io povero sfigato faccio parte della grande famiglia destrosa!!!!
Un abbraccio di consolazione a tutti voi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Io e mio padre, per tirarci su, abbiamo stappato una bottiglia di Prosecco... vabbè dai... almeno non abbiamo una moto copiata icon_cool.gif (consoliamoci così xD)
 
3008960
3008960 Inviato: 23 Nov 2007 10:40
 

Cari amici del forum,
siamo ormai a fine novembre e non si sa nulla. Ieri ho telefonato al concessionario riferendomi che oltre alla comunicazione di circa un mese fa non ha avuto notizie in merito al tiro a DX.
Ora sia il rappresentante Kawasaki al salone di Milano che Rizzey, ci hanno assicurato che entro novembre sarebbe stato risolto il problema. Comunque sarebbe stato corretto che la lettera inviata ai concessionari fosse stata inviata anche ai clienti che sono i diretti interessati, perche' le minacce sono arrivate per lettera ma il riconoscimento del difetto non e' stato comunicato. Brutta situazione questa.
Comunque non vorrei che la scadenza di novembre fosse una scusa per far passare il salone di Milano indenne, giusto per non rischiare di avere una manifestazione accesa allo stand della Kawasaki, con un decadimento dell'immagine con pessima figura. Io non so se ci sono altri infiltrati della Kawasaki in questo forum, ma per quelli che dicono che il tiro a dx non e' un problema si sbagliano e di grosso ora vi spiego il perche':
se fosse possibile teleguidare la moto senza passeggero in maniera neutrale si vedrebbe certamente che la moto tira a dx. Il fatto che appoggiando il dito o la mano sulla manopola di sx la moto va dritta e' dato dal fatto che applichiamo una compensazione di forza che a noi puo' sembrare lieve in in termini di peso applicato, ma per la moto sono tanti. Lo stesso lo facciamo con la mano di dx. Se acceleriamo con la solo mano di dx la moto va certamente dritta perche' si effettua una forza di compensazione per noi impercettibile ma appena lasciamo le mani dal manubrio la moto comincia ad andare alla deriva nel mio caso da 120 km orari fino ai 60km. Non so se la moto e' bilanciata male o e' colpa dello scarico ecc, certo che anche cambiando lo scarico ad alcuni la moto va dritta e ad altri no, da qui si trae la conclusione che i problemi sono diversi. Tutto questo ve lo dice una persona che fino a poco tempo fa a provato centinaia di moto. Spero proprio che la scadenza di novembre non sia il motivo che ho elencato sopra, altrimenti credo che la vendetta da parte di chi e' stato ingannato sara' infinita. Comunque credo sia il tempo di scrivere al presidente della Kawasaki Europe questo e' l'indirizzo:

Tamura Yoshitaka
c/o Kawasaki Motors Europe
Postbus 532
2130 Am Hoofddrp
Nederland

Potete scrivere in Italiano perche' era il responsabile della Kawasaki in Italia fino a sei mesi fa.
Questo e' quanto.
Saluti
Goku
 
3009184
3009184 Inviato: 23 Nov 2007 11:16
 

LimiteAtipico ha scritto:
Ragazzi... ho ritirato la moto poco meno di una settimana fa... sia io che mio padre, abbiamo seguito per mesi questa vicenda del tiro a destra... sabato è stato il girono della verità... siamo andati al concessionario e...







TIRA A DESTRA!!!!!

Vi giuro che mi stavo per commuovere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ora anch'io povero sfigato faccio parte della grande famiglia destrosa!!!!
Un abbraccio di consolazione a tutti voi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Io e mio padre, per tirarci su, abbiamo stappato una bottiglia di Prosecco... vabbè dai... almeno non abbiamo una moto copiata icon_cool.gif (consoliamoci così xD)


sei un grande!

cin-cin!
 
3010023
3010023 Inviato: 23 Nov 2007 12:44
 

goku ha scritto:
Cari amici del forum,
siamo ormai a fine novembre e non si sa nulla. Ieri ho telefonato al concessionario riferendomi che oltre alla comunicazione di circa un mese fa non ha avuto notizie in merito al tiro a DX.
Ora sia il rappresentante Kawasaki al salone di Milano che Rizzey, ci hanno assicurato che entro novembre sarebbe stato risolto il problema. Comunque sarebbe stato corretto che la lettera inviata ai concessionari fosse stata inviata anche ai clienti che sono i diretti interessati, perche' le minacce sono arrivate per lettera ma il riconoscimento del difetto non e' stato comunicato. Brutta situazione questa.
Comunque non vorrei che la scadenza di novembre fosse una scusa per far passare il salone di Milano indenne, giusto per non rischiare di avere una manifestazione accesa allo stand della Kawasaki, con un decadimento dell'immagine con pessima figura. Io non so se ci sono altri infiltrati della Kawasaki in questo forum, ma per quelli che dicono che il tiro a dx non e' un problema si sbagliano e di grosso ora vi spiego il perche':
se fosse possibile teleguidare la moto senza passeggero in maniera neutrale si vedrebbe certamente che la moto tira a dx. Il fatto che appoggiando il dito o la mano sulla manopola di sx la moto va dritta e' dato dal fatto che applichiamo una compensazione di forza che a noi puo' sembrare lieve in in termini di peso applicato, ma per la moto sono tanti. Lo stesso lo facciamo con la mano di dx. Se acceleriamo con la solo mano di dx la moto va certamente dritta perche' si effettua una forza di compensazione per noi impercettibile ma appena lasciamo le mani dal manubrio la moto comincia ad andare alla deriva nel mio caso da 120 km orari fino ai 60km. Non so se la moto e' bilanciata male o e' colpa dello scarico ecc, certo che anche cambiando lo scarico ad alcuni la moto va dritta e ad altri no, da qui si trae la conclusione che i problemi sono diversi. Tutto questo ve lo dice una persona che fino a poco tempo fa a provato centinaia di moto. Spero proprio che la scadenza di novembre non sia il motivo che ho elencato sopra, altrimenti credo che la vendetta da parte di chi e' stato ingannato sara' infinita. Comunque credo sia il tempo di scrivere al presidente della Kawasaki Europe questo e' l'indirizzo:

Tamura Yoshitaka
c/o Kawasaki Motors Europe
Postbus 532
2130 Am Hoofddrp
Nederland

Potete scrivere in Italiano perche' era il responsabile della Kawasaki in Italia fino a sei mesi fa.
Questo e' quanto.
Saluti
Goku


ti quoto goku icon_wink.gif e sicuramente manderò un ringraziamento a kawa....
 
3017109
3017109 Inviato: 24 Nov 2007 0:21
 

ciao a tutti,
sono nuovo del forum. ho letto tutte le pagine inerenti a questo vostro problema. e avete tutti la mia massima solidarietà.

ho avuto una z750 del 2004 per un po', l'ho trovata stupenda... poi sono passato alla mia attuale ninja zx 6r anno 2007... dire che mi sta facendo dannare è poco! ormai sono 2 mesi che è in assistenza per un problema di valvole. mi stanno cambiando di tutto nella zona punterie!

la vrerità dei nostri problemi, ticchettio il mio, tiraggio il vostro... è che siamo dei TESTER! mettono sul mercato modelli nuovi... provati si, ma limitatamente... poi siamo noi a dettar legge... portando alla luce problemini vari, i quali vengono risolti con i modelli successivi... così avviene con le auto e qualunque mezzo dotato di motore a scoppio. è il mercato!
peccato che tralasciano un piccolo particolare... i nostri C/C non poi così proliferi!

secondo il codice civile sulle regolamentazioni delle garanzie sancisce che: "un mezzo non conforme al contratto di vendita deve essere sostituito, se il mezzo non è riparabile o se le spese troppo onerose. In caso di riparazione, La sostituzione della parte incriminata deve avvenire in tempi congrui, tenendo conto dell'utilizzo per cui è stato acquistato il mezzo."

insomma, pure la legge è dalla nostra parte... ma questa volta siamo noi a tralasciare un particolare non poco importante... siamo in italia, e in italia questo genere di questioni vengono sempre passate in cavalleria... oppure ci si arma di santa pazienza e tramite raccomandate, lettere di avvocati ecc ecc... nel giro di qualche anno ce la si cava in qualche modo!

oppure, mani nel portafogli e si cerca un qualunque modo per risolvere il problema e poter utilizzare, al meglio, il nostro acquisto.

vorrei anche dire a tutti coloro che dicono: "se è così pericolosa perchè la usi? lasciala al concessionario!", di tacere per piacere in merito. Se compro un mezzo, lo compro perchè evidentemente ha lo scopo di trasportare le mie chiappe al centro della sella da un punto A ad un punto B! e non l'ho comprato perchè casualmente ho trovato a terra dei soldi ed ho pensato bene di regarlarli. Ed usare i mezzi pubblici, sapendo di avere un mezzo fermo per cause non a noi imputabili, fa rodere di brutto.

ultimamente la kawasaki ha fatto una cilecca dietro l'altra... inutile nascondercelo! i motivi non li conosco purtroppo... ma conosco i motivi per cui dico che la mia prossima moto, e non vedo l'ora, sarà un HONDA. Ho sempre amato la kawasaki... sia per il nome affascinante, sia per i suoi modelli fuori da ogni schema, aggressivi e trasgressivi. Sia per la sua gentilezza.
Ora qualcosa è cambiato... ed è diventata commerciale pure lei. Quindi, commerciale per commerciale... preferisco "donare" i miei SUDATI SOLDI a chi le moto le fa con criterio e professionalità, curandone ogni aspetto.

con questo ragazzi miei... un grandissimo in bocca al lupo! sperando che tutto si risolva per il meglio!
 
3017156
3017156 Inviato: 24 Nov 2007 0:34
 

Quindi mi pare di capire, da questo discorso, che il problema non sta nella Zetina in particolare, ma in generale in casa Kawasaki forse...

Anche se comunque è strano, perchè la kawasaki è sempre stata una casa cosrtuttrice molto seria.... mi pare strano che butti li nel mercato mezzi non testati del tutto... icon_rolleyes.gif
 
3019480
3019480 Inviato: 24 Nov 2007 15:46
 

thedoctor750 ha scritto:
Quindi mi pare di capire, da questo discorso, che il problema non sta nella Zetina in particolare, ma in generale in casa Kawasaki forse...

Anche se comunque è strano, perchè la kawasaki è sempre stata una casa cosrtuttrice molto seria.... mi pare strano che butti li nel mercato mezzi non testati del tutto... icon_rolleyes.gif


ti quoto...

allora, se il problema fosse stato isolato, su di un solo modello di quel determinato anno... allora ci "poteva anche stare"... ma il problema, a mio parere, è più vasto e va preso con i guanti...

a conti fatti cosa emerge da questo 2007?
insomma, voi guidate una moto che tira a destra... mani o non mani sullo sterzo comunque non rende tranquilla la guida, e se il pilota non è tranquillo si commettono errori... i quali in sella ad una moto possono costare molto più che un cambio gomme... non siete d'accordo?
io non guido, ma ho portato per 1400 km una moto a rischio (badate bene, non l'ho portata perchè volevo fare il fico amante del rischio, ma perchè la signora kawasaki e i vari concessionari etichettavano tale problema come "i motori kawasaki sono tutti rumorosi")... le valvole che cioccano non sono un bene, e se il motore grippa mentre sto in autostrada? icon_eek.gif è una possibilità...

insomma 2 moto, 2 errori non da poco... che vogliamo fare? l'unica soluzione, per me, è cambiare... tanti saluti alla verdona che mi ha profondamente deluso e accolgo a braccia aperte la sua concorrente...

non voglio dire che la kawasaki non vale niente sia chiaro... magari nei vecchi modelli è stata eccezionale... ma è il presente quello che conta... e i numeri e i forum parlano chiaro.

soluzione? non ne ho idea... sicuramente non vedrà più un euro da parte mia. Mi dispiace immensamente... ma la kawasaki deve tenere presente una cosa: "basta una piccola distrazione per far cadere un impero..."

rinnovo il mio in bocca al lupo!
 
3019631
3019631 Inviato: 24 Nov 2007 16:01
 

Sul fatto che la kawasaki abbia deluso in parte hai ragione! Io con la mia 2006 mi sono trovato sempre molto bene invece..!!!

Ad ogni modo, questo problema riscontrato sul modello nuovo (e comunque non su tutte) deve essere risolto in fretta... a volte un difetto di fabbrica può capitare (è successo anche più volte sulle auto) ma sicuramente la kawa deve darsi una mossa adesso!!! icon_wink.gif
 
3020314
3020314 Inviato: 24 Nov 2007 18:15
 

ariquoto icon_biggrin.gif fossi la mia metà? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

speriamo davvero risolva il problema icon_wink.gif e che lo faccia in tempi decenti! oppure faccia chiarezza da subito... meglio la cruda verità subito che mucchi di cavolate... alla fine la pazienza finisce icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
3020978
3020978 Inviato: 24 Nov 2007 20:12
 

Posso dire una cassata dal basso della mia ignoranza?
Il problema non potrebbe stare nelle regolazioni di fabbrica della forcella.
Se pensate bene:
1) Il modello del 2007 a differenza del modello precedente ha la regolazione, giusto? Cosa che, invece, il precedente modello non aveva ( e infatti nessuno si è mai lamentato del tiraggio).
2) Questo spiegherebbe il meccanico che è riuscito ad eliminare il problema ad uno di voi (ma che non ha rivelato il segreto icon_rolleyes.gif )
3) Magari si tratta di una impercettibile cattiva regolazione che, però, si rivela importante a causa dello scarico pesante che, quindi, aggrava il tiraggio, ma di cui non è causa. Ecco perchè alcuni, con scarico, originale, ma forse con forca ben regolata, non soffrono. Ed ecco, anche, perchè con la sostituzione dello scarico, alcuni di voi sono riusciti a risolvere il problema (la regolazione era errata di poco) ed altri no (la regolazione era errata di molto)
Ciao.
 
3023125
3023125 Inviato: 25 Nov 2007 12:50
 

luca80 ha scritto:
Posso dire una cassata dal basso della mia ignoranza?
Il problema non potrebbe stare nelle regolazioni di fabbrica della forcella.
Se pensate bene:
1) Il modello del 2007 a differenza del modello precedente ha la regolazione, giusto? Cosa che, invece, il precedente modello non aveva ( e infatti nessuno si è mai lamentato del tiraggio).
2) Questo spiegherebbe il meccanico che è riuscito ad eliminare il problema ad uno di voi (ma che non ha rivelato il segreto icon_rolleyes.gif )
3) Magari si tratta di una impercettibile cattiva regolazione che, però, si rivela importante a causa dello scarico pesante che, quindi, aggrava il tiraggio, ma di cui non è causa. Ecco perchè alcuni, con scarico, originale, ma forse con forca ben regolata, non soffrono. Ed ecco, anche, perchè con la sostituzione dello scarico, alcuni di voi sono riusciti a risolvere il problema (la regolazione era errata di poco) ed altri no (la regolazione era errata di molto)
Ciao.
potrebbe essere un idea...comunque dai raghi...a 18 anni me la volevo prendere la zetina nuova...ma se tira storta o aspetto la 1000...oppure mi prendo la ninja!sempre se anche nella ninja nuova non ci siano difetti eh! icon_lol.gif
 
3041442
3041442 Inviato: 27 Nov 2007 16:17
 

Vuoi vedere che uno con la Vespa ha risolto il problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma non è che c'ho azzeccato....? icon_idea.gif
Scherzi a parte, come mai non postate più in questo topic?
Ciaaaaaao!
 
3041602
3041602 Inviato: 27 Nov 2007 16:30
 

luca80 ha scritto:
Posso dire una cassata dal basso della mia ignoranza?
Il problema non potrebbe stare nelle regolazioni di fabbrica della forcella.
Se pensate bene:
1) Il modello del 2007 a differenza del modello precedente ha la regolazione, giusto? Cosa che, invece, il precedente modello non aveva ( e infatti nessuno si è mai lamentato del tiraggio).
2) Questo spiegherebbe il meccanico che è riuscito ad eliminare il problema ad uno di voi (ma che non ha rivelato il segreto icon_rolleyes.gif )
3) Magari si tratta di una impercettibile cattiva regolazione che, però, si rivela importante a causa dello scarico pesante che, quindi, aggrava il tiraggio, ma di cui non è causa. Ecco perchè alcuni, con scarico, originale, ma forse con forca ben regolata, non soffrono. Ed ecco, anche, perchè con la sostituzione dello scarico, alcuni di voi sono riusciti a risolvere il problema (la regolazione era errata di poco) ed altri no (la regolazione era errata di molto)
Ciao.


Sarebbe proprio quello che sostiene di aver fatto il mio meccanico.
Dice di aver solamente regolato l'anteriore.
Cos'abbia fatto non lo so, però il problema sembra risolto ormai da 5000 chilometri.
Mi piacerebbe farla provare a qualcuno a cui tira adestra e provare la sua, tanto per confrontarle, certo che prima dell'intervento tirava parecchio.
Lamps!
 
3049731
3049731 Inviato: 28 Nov 2007 13:20
 

ErGazzella ha scritto:

insomma 2 moto, 2 errori non da poco... che vogliamo fare? l'unica soluzione, per me, è cambiare... tanti saluti alla verdona che mi ha profondamente deluso e accolgo a braccia aperte la sua concorrente...

non voglio dire che la kawasaki non vale niente sia chiaro... magari nei vecchi modelli è stata eccezionale... ma è il presente quello che conta... e i numeri e i forum parlano chiaro.

soluzione? non ne ho idea... sicuramente non vedrà più un euro da parte mia. Mi dispiace immensamente... ma la kawasaki deve tenere presente una cosa: "basta una piccola distrazione per far cadere un impero..."

rinnovo il mio in bocca al lupo!


Quotone. Hai azzeccato il nocciolo del discorso e cioè che un semplice sospetto è diventato ormai la cruda realtà. L'unica arma a nostra disposizione è cambiare Marca, visto che finora hanno trattato come imbecilli i loro clienti.
Lampss!
 
3050046
3050046 Inviato: 28 Nov 2007 14:03
 

Mah... Io dopo due Suzuki e dopo due Kawa prima o poi mi compro davvero una Honda o una Yamaha icon_biggrin.gif
 
3050146
3050146 Inviato: 28 Nov 2007 14:20
 

Vetro ha scritto:
Mah... Io dopo due Suzuki e dopo due Kawa prima o poi mi compro davvero una Honda o una Yamaha icon_biggrin.gif


Evidentemente ne hanno fatti troppi di soldi per permettersi il lusso di buttare sul mercato moto ancora da testare... icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©