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Elaborazione Rs [Base con albero originale]
2978235
2978235 Inviato: 19 Nov 2007 21:48
Oggetto: Elaborazione Rs [Base con albero originale]
 

ciao a tutti...un mio amico voleva sapere questo...allora lui ha un rs usata comprata al negozio con 14000 km.....voleva metterci il motore top nero senza cambiare l'albero(xkè so che non è necessario cambiarlo con questo g.t) e poi metterci carburatore da 19,con marmitta arrow....secondo voi può andare bene???...la moto può andare bene anche senza cambiare l'albero con questo g.t?
 
2978340
2978340 Inviato: 19 Nov 2007 21:58
 

A 14.000 km è necessario cambiare l'albero praticamente per qualsiasi gt icon_wink.gif
 
2978353
2978353 Inviato: 19 Nov 2007 21:59
 

l'albero è meglio cambiarlo.....la marmitta può andare bene....poi ti consiglio frizione e almeno un 21(anche se il 19 non è male)....poi un buon pacco e per incominciare sei a posto.........
 
2978424
2978424 Inviato: 19 Nov 2007 22:07
 

ok....l'albero e il g.t insieme quanto verrebbero a costare al negozio NN in internet??.......e che albero dovrebbe prendere?
 
2978445
2978445 Inviato: 19 Nov 2007 22:09
 

- top nero=160euro
- marmitta arrow omologata=180 euro
- carburatore 19(il 21 è piu per un top viola)=80 euro
- collettore carburatore in alluminio= 24 euro
- centralina top gialla= 75 euro
-albero top (quello base)= nn lo so
-frizione top = 40 euro
-pignone 14 denti = 15 euro
pacco lamellare top= 44 euro

comunque con quei chilometri devi cambiare assolutamente albero se cambi gt.....
questi sono i prezzi da negozio piu o meno...
 
2978949
2978949 Inviato: 19 Nov 2007 22:56
 

mi sembra che l'albero top costasse intorno ai 120 euro circa ,comunque con il top nero l'albero si può anche non metterlo , ma se hai tutti quei chilometri allora si
 
2978957
2978957 Inviato: 19 Nov 2007 22:57
 

a mi sono dimenti cato di metterci anche che devi cambiare la spugna del filtro mettendone una piu porosa
 
2978981
2978981 Inviato: 19 Nov 2007 23:00
 

skimboarder ha scritto:
- top nero=160euro
- marmitta arrow omologata=180 euro
- carburatore 19(il 21 è piu per un top viola)=80 euro
- collettore carburatore in alluminio= 24 euro
- centralina top gialla= 75 euro
-albero top (quello base)= nn lo so
-frizione top = 40 euro
-pignone 14 denti = 15 euro
pacco lamellare top= 44 euro

comunque con quei chilometri devi cambiare assolutamente albero se cambi gt.....
questi sono i prezzi da negozio piu o meno...

Che prezzi paurosi! contattami su msn io li faccio mooolto meno icon_wink.gif
 
2979010
2979010 Inviato: 19 Nov 2007 23:03
 

Ggalez ha scritto:

Che prezzi paurosi! contattami su msn io li faccio mooolto meno icon_wink.gif

lo so che sono paurosi ma sono i prezzi dei negozi qua in toscana e che ci posso fare....
 
2979060
2979060 Inviato: 19 Nov 2007 23:09
 

se nn cambi l albero alla prima sfollata... sbielli o disruggi proprio tutto l albero...
io dopo che ho visto un topic nel forum scooter di una sbiellata paurosa penso che cambiero subito l albero...
quello con una sbiellata ha distrutto carter, ha bucato il cilndro e distrutto il pistone..
 
2979193
2979193 Inviato: 19 Nov 2007 23:22
 

Mrenrich92 ha scritto:
se nn cambi l albero alla prima sfollata... sbielli o disruggi proprio tutto l albero...
io dopo che ho visto un topic nel forum scooter di una sbiellata paurosa penso che cambiero subito l albero...
quello con una sbiellata ha distrutto carter, ha bucato il cilndro e distrutto il pistone..

stessa cosa un mio amico con l'rs che a 20000 chilometri a messo il top nero su un albero originale che gia prima (quando la moto era del fratello) aveva sopportato un top viola...risultato dopo due mesi ha rotto il perno destro di manovella dell'albero(non so se si chiama cosi)e bucato il pistone....quindi l'albero è la prima cosa da cambiare
 
2979232
2979232 Inviato: 19 Nov 2007 23:25
 

mamma mia.... andate a vedere quel topic nel forum scooter.. è pauroso...!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2979306
2979306 Inviato: 19 Nov 2007 23:30
 

Ggalez ha scritto:

Che prezzi paurosi! contattami su msn io li faccio mooolto meno icon_wink.gif



si si..ora ti contatto alla svelta
 
2979463
2979463 Inviato: 19 Nov 2007 23:40
 

skimboarder ha scritto:

lo so che sono paurosi ma sono i prezzi dei negozi qua in toscana e che ci posso fare....

Pure io sono toscano icon_lol.gif
 
2979545
2979545 Inviato: 19 Nov 2007 23:47
 

Ggalez ha scritto:

Pure io sono toscano icon_lol.gif

no un grande toscanazzo di firenze io sono di empoli li vicino..comunque almeno qua i prezzi sono questi non so da te...
 
2983095
2983095 Inviato: 20 Nov 2007 15:32
 

Lucas17 ha scritto:
A 14.000 km è necessario cambiare l'albero praticamente per qualsiasi gt icon_wink.gif


Beh dai non dire così, per un Top Nero un albero che ha 14.000 km è già buono , secondo me lo regge tranquillamente.
Fai conto che i cavalli più o meno solo quelli ne ha qualcuno di più.
Un mio amico ha messo il Nero con un albero che aveva 33.000 km e gli va che è un piacere, non c'è nessun problema con un Nero icon_wink.gif
 
2983753
2983753 Inviato: 20 Nov 2007 16:25
 

grazie a tutti....pilozza comunque 6 sicuro che l'albero lo può anche non mettere?non vorrei che alla fine spaccasse tutto
 
2983915
2983915 Inviato: 20 Nov 2007 16:39
 

secondo me c'è un minimo di riskio... è anche una questione di fortuna e di capacità di guida non animale... un albero può rompersi dopo 15000km con il gt originale (molto raro, ma conosco un caso), ma può anche durare 40000km... quindi dopo 14000km, potrebbe essere a un passo dal cedimento, come potrebbe anche essere perfetto e pronto a fare altri 2000km... gt originale o gt da elaborazione... ovviamente elaborazione non troppo spinta, perhcè è ovvio che se mettiamo dei 50mm, possiamo anche mettere un albero originale nuovo, ma nn durerà per tantissimo...
 
2984305
2984305 Inviato: 20 Nov 2007 17:19
 

Allora l'albero della minarelli lo può, reggere senza problemi il Nero, infatti sul libretto di istruzioni non è scritto che serve mettere l'albero nuovo.
Quindi in teoria lo regge.
Ma non si sa mai, ovviamente se ha i soldi disponibile è meglio metterlo, anche se lo regge senza problemi icon_wink.gif
 
2984367
2984367 Inviato: 20 Nov 2007 17:27
 

pilozza ha scritto:
se ha i soldi disponibile è meglio metterlo, anche se lo regge senza problemi icon_wink.gif

Questo è scontato icon_biggrin.gif
 
2987539
2987539 Inviato: 20 Nov 2007 22:14
 

ok grazie...un mio amico mi ha detto che è meglio cambiare solo i getti del carburatore e farli + grandi....e mi ha detto che di solito li trovi insieme al motore....dice che comprare il carburatore è solo uno spreco di soldi e benzina...che ne pensate?
 
2988609
2988609 Inviato: 20 Nov 2007 23:42
 

pilozza ha scritto:


Beh dai non dire così, per un Top Nero un albero che ha 14.000 km è già buono , secondo me lo regge tranquillamente.
Fai conto che i cavalli più o meno solo quelli ne ha qualcuno di più.
Un mio amico ha messo il Nero con un albero che aveva 33.000 km e gli va che è un piacere, non c'è nessun problema con un Nero icon_wink.gif


Beh un top nero è comunque un 73 o giù di li, il pistone ha più peso e più massa, inoltre penso che anche l'rdc aumenti, quindi con un'albero abbastanza provato non è da escludersi un cedimento, dipende sempre da come si guida ecc ecc icon_wink.gif
 
2993348
2993348 Inviato: 21 Nov 2007 17:12
 

io sarò la prova vivente perchè domani mi arriva il nero e ho intenzione di montarlo con albero originale e 14683km quasi sempre a manetta.

vi farò sapere ma spero che reggerà. icon_rolleyes.gif
 
2996567
2996567 Inviato: 21 Nov 2007 21:25
 

willy_revenge ha scritto:
io sarò la prova vivente perchè domani mi arriva il nero e ho intenzione di montarlo con albero originale e 14683km quasi sempre a manetta.

vi farò sapere ma spero che reggerà. icon_rolleyes.gif

spero tanto che non ti faccia come al mio amico con l'rs che ha fatto come te..dopo due mesi ciao albero....
 
3041616
3041616 Inviato: 27 Nov 2007 16:31
 

vorrei mette anche il malossi red filter...cioè quello con la rete e dentro c'è la spugna rossa....un mio amico ce l'ha e rs gli fa un bordello......mi hanno detto che i meccanici qui a roma si rifiutano di carbure con questo filtro xkè è difficile?possibile icon_eek.gif ......quindi se metto questo filtro va a finire che l'rs non mi regge + il minimo..,ma davvero devo rifare la carburazione?..datemi qualche consiglio icon_rolleyes.gif
 
3041689
3041689 Inviato: 27 Nov 2007 16:37
 

per il filtro è una cazzata il meccanico non si può rifiutare, comuqneu l'albero lo roge il top nero, 13 mila km non sono poi molti icon_wink.gif
 
3041697
3041697 Inviato: 27 Nov 2007 16:37
 

skimboarder ha scritto:

spero tanto che non ti faccia come al mio amico con l'rs che ha fatto come te..dopo due mesi ciao albero....


sgrat sgrat 0509_si_picchiano.gif

no dai fino ad ora tutto bene poi quando ho montato il g.t. l'albero sembrava in buone condizioni.
 
3043778
3043778 Inviato: 27 Nov 2007 19:43
 

matty10 ha scritto:
vorrei mette anche il malossi red filter...cioè quello con la rete e dentro c'è la spugna rossa....un mio amico ce l'ha e rs gli fa un bordello......mi hanno detto che i meccanici qui a roma si rifiutano di carbure con questo filtro xkè è difficile?possibile icon_eek.gif ......quindi se metto questo filtro va a finire che l'rs non mi regge + il minimo..,ma davvero devo rifare la carburazione?..datemi qualche consiglio icon_rolleyes.gif

allora se non sanno carburare un filtro a cono non sono meccanici....
 
3295078
3295078 Inviato: 1 Gen 2008 0:22
 

Ma quanto costa farti cambiare l'albero del meccanico?
 
7059891
7059891 Inviato: 26 Feb 2009 21:57
 

io ho tutte le modifiche che hai elencato... top nero, carburatore del 19, arrow, ma oltre a queste ho un filtro malossi, pacco... io l' albero lo cambiato visto che la moto aveva camminato... io se fossi in te lo cambierei cosi sarà perfetta...! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

EHI QUESTA è LA MIA MOTO...! --------> Messaggio #7057221
 
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