Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione reversibile AM6
8854575
8854575 Inviato: 15 Nov 2009 18:03
Oggetto: Elaborazione reversibile AM6
 



Ciao ragazzi....avrei da discutere con voi il seguente problema.

HM Dera08
Siccome il cilindro della mia moto penso sia veramente andato...pensavo di fare un elaborazione base..

con nero,big one, frizione top,vl15,phbg19 e filtro nuovo...

Solo che dopo aver pensato a tutto.......................

mi è serto il dubbio e ho iniziato a dare via libera alle 0510_mina.gif 0510_mina.gif mentali icon_asd.gif

icon_arrow.gif A gennaio faccio 16 anni e sicuramente la A1...e poi ..c'è un forse per la 125...quindi...vorrei trovare un cilindro simile all'originale...se non proprio originale...(se non costa piu del 70)
e quindi....

Non elaborare piu...ma farla andare come quando era nuova..e non 3/4 grippata credo.. icon_rolleyes.gif

Dite che riesco a venderla facilmente se metto il Base?
Io penso che potrò farlo solo ad un privato..perchè i concessionari te la valutano molto molto meno da elaborata
 
8854587
8854587 Inviato: 15 Nov 2009 18:06
 

puoi tranquillamente mettere il nero fino a un probabile 125 poi quando la devi vendere la vendi rimettendo i pezzi orginali e il nero o altri pezzi li vendi a parte 0509_up.gif
 
8854591
8854591 Inviato: 15 Nov 2009 18:07
Oggetto: Re: Elaborazione reversibile AM6
 

Se la devi rivendere ti consiglio di mettere solo pezzi originali...
Non avere fretta, se ti fai il 125 rimettila apposto con pezzi originali e rivendila quando prendi il 125.
 
8854603
8854603 Inviato: 15 Nov 2009 18:11
Oggetto: Re: Elaborazione reversibile AM6
 

_DaNy_ ha scritto:
Se la devi rivendere ti consiglio di mettere solo pezzi originali...
Non avere fretta, se ti fai il 125 rimettila apposto con pezzi originali e rivendila quando prendi il 125.
si ma quando la vende cosa gliene frega che ci sia su un cilindro originale nuovo o un cilidro originale spompato??se lui mette un nero che non costa tantissimo in confronto ai cilindro 50cc originali quando al deve rivendere rimette il 50 spompato e bona
 
8854604
8854604 Inviato: 15 Nov 2009 18:12
 

MrBoom ha scritto:
puoi tranquillamente mettere il nero fino a un probabile 125 poi quando la devi vendere la vendi rimettendo i pezzi orginali e il nero o altri pezzi li vendi a parte 0509_up.gif



beh....tenete presente che non potrò rimettere i pezzi originali....per esempio il cilindro...perchè è veramente agli estremi....o almeno cosi sembra...visto che va male...

lo scarico invece è ottimo.....a livello estetico
 
8854616
8854616 Inviato: 15 Nov 2009 18:14
 

ciao, la tua moto è molto bella. Io ti consiglio di rivenderla completamente originale così te lavalutano di più
 
8854621
8854621 Inviato: 15 Nov 2009 18:15
Oggetto: Re: Elaborazione reversibile AM6
 

MrBoom ha scritto:
si ma quando la vende cosa gliene frega che ci sia su un cilindro originale nuovo o un cilidro originale spompato??se lui mette un nero che non costa tantissimo in confronto ai cilindro 50cc originali quando al deve rivendere rimette il 50 spompato e bona



e se mi chiede il concessionario una prova?


proverei comunque a venderla in privato...in teoria guadagnerei di piu...
 
8854630
8854630 Inviato: 15 Nov 2009 18:19
Oggetto: Re: Elaborazione reversibile AM6
 

mada ha scritto:

Dite che riesco a venderla facilmente se metto il Base?
Io penso che potrò farlo solo ad un privato..perchè i concessionari te la valutano molto molto meno da elaborata


guarda questa è una credenza assolutamente infondata.. io x esempio ho venduto il mio dera di 2 anni pieni, completamente elaborato, che ormai lo tenevo insieme con lo scotch a piu di 1600€.. quindi trai le tue conclusioni ed elabora tranquillamente..
 
8854633
8854633 Inviato: 15 Nov 2009 18:19
 

io avevo un SR elaborato e l' ho venduto a un meccanico ke vende anche moto e scooter e lo ha accettato ma penso che i concessionari siano più delicati
 
8854659
8854659 Inviato: 15 Nov 2009 18:24
 

se è per quello l'altro giorno in concessionario hm c'era in vendita un six con tpr86 carbu 26 e altre cose venduto regolarmente...pero io non comprerei mai una moto senza i pezzi originali,a mesi un mio amico vende la sua hm preparata ma insieme da anche i pezzi originali...poi scusa mada ma si nota cosi tanto che è messo male il cilindro??anche se fanno una prova puo essere tranquillamente solamente scarburato quindi il mio consiglio è di mettere un nero senza farsi troppi problemi e poi quando la vendi vedi te se rimettere l'originale o magari trovi uno che te la compra col nero gia montato icon_wink.gif
 
8854673
8854673 Inviato: 15 Nov 2009 18:26
 

Ma dai raga se deve comprare il 125 tra un paio di mesi a che gli serve elaborare... aspetta un po' e si rivende la sua moto tutta originale così sarà sicuro di non avere problemi...

Citazione:
guarda questa è una credenza assolutamente infondata.. io x esempio ho venduto il mio dera di 2 anni pieni, completamente elaborato, che ormai lo tenevo insieme con lo scotch a piu di 1600€.. quindi trai le tue conclusioni ed elabora tranquillamente..


Sarà, ma secondo me resta il fatto che resta più facile tenerlo originale, che te lo puoi rivendere anche ai concessionari e ti ridanno anche di più... io ho rivenduto un rs50 ad un concessionario, tutto originale tranne marmitta. La moto aveva 2 anni, gli specchietti rotti ed era scheggiata sui bilanceri e sul serbatoio e mi ha ridato 1700 euro che non è malaccio. Fidati di me, resisti un paio di mesi, rimettila originale e avrai i tuoi vantaggi quando la rivenderai
 
8854692
8854692 Inviato: 15 Nov 2009 18:29
 

MrBoom ha scritto:
se è per quello l'altro giorno in concessionario hm c'era in vendita un six con tpr86 carbu 26 e altre cose venduto regolarmente...pero io non comprerei mai una moto senza i pezzi originali,a mesi un mio amico vende la sua hm preparata ma insieme da anche i pezzi originali...poi scusa mada ma si nota cosi tanto che è messo male il cilindro??anche se fanno una prova puo essere tranquillamente solamente scarburato quindi il mio consiglio è di mettere un nero senza farsi troppi problemi e poi quando la vendi vedi te se rimettere l'originale o magari trovi uno che te la compra col nero gia montato icon_wink.gif


Se lo vuole rivendere al concessionario se ne accorge e come, se lo rivende ad un privato al 90% dei casi anche, perchè tranne pochi casi tutti controllano per bene la moto prima di comprarla. Poi magari si alza anche il prezzo dicendo che è stato rimesso il cilindro tot km fa. Inoltre ha detto che ci mette nero,big one, frizione top,vl15,phbg19 e filtro nuovo. Sono soldi sprecati a parere mio
 
8854702
8854702 Inviato: 15 Nov 2009 18:31
 

io resisterei anche....ma il cilindro piu di 66 all'ora non fa andare....e va veramente male..faccio fatica a tenere il passo con le macchine sulle statali...




cerco di farti capire cosa succede....

ma un cilindro 50...simile all'originale?
 
8854714
8854714 Inviato: 15 Nov 2009 18:33
 

ma infatti io gli ho detto di montare big one ecc??
il mio consiglio è che un top nero costa molto ma molto meno del cilindro in dotazione sull'am6 quindi gli basta mettere un top nero con molle malossi ed è a posto...se proprio vuole trova una marmitta usata a poco...

ps:io la moto elaborata la valuterei di meno in quanto non sai quanto regga quell'elaborazione...meglio una moto originale che elaborata da uno che non conosci che magari ti rifila il pacco...per il cilindro originale mica è da buttar via,se lui ci gira tutt'ora perchè non la puo rivendere con quel cilindro??
gli basterebbe chiedere al tipo come la vuole e a quel monta o lascia il nero o rimette l'originale che funziona,male ma funziona... icon_rolleyes.gif
 
8854736
8854736 Inviato: 15 Nov 2009 18:36
 

MrBoom ha scritto:
ma infatti io gli ho detto di montare big one ecc??
il mio consiglio è che un top nero costa molto ma molto meno del cilindro in dotazione sull'am6 quindi gli basta mettere un top nero con molle malossi ed è a posto...se proprio vuole trova una marmitta usata a poco...

ps:io la moto elaborata la valuterei di meno in quanto non sai quanto regga quell'elaborazione...meglio una moto originale che elaborata da uno che non conosci che magari ti rifila il pacco...per il cilindro originale mica è da buttar via,se lui ci gira tutt'ora perchè non la puo rivendere con quel cilindro??
gli basterebbe chiedere al tipo come la vuole e a quel monta o lascia il nero o rimette l'originale che funziona,male ma funziona... icon_rolleyes.gif


Si ma tu compreresti una moto con un motore che va tanto male? io lascerei perdere, senza offesa. O la lascia così o ci rimette cilindro originale nuovo e la rivende più avanti a buon prezzo
 
8854749
8854749 Inviato: 15 Nov 2009 18:38
 

MrBoom ha scritto:
ma infatti io gli ho detto di montare big one ecc??
il mio consiglio è che un top nero costa molto ma molto meno del cilindro in dotazione sull'am6 quindi gli basta mettere un top nero con molle malossi ed è a posto...se proprio vuole trova una marmitta usata a poco...

ps:io la moto elaborata la valuterei di meno in quanto non sai quanto regga quell'elaborazione...meglio una moto originale che elaborata da uno che non conosci che magari ti rifila il pacco...per il cilindro originale mica è da buttar via,se lui ci gira tutt'ora perchè non la puo rivendere con quel cilindro??
gli basterebbe chiedere al tipo come la vuole e a quel monta o lascia il nero o rimette l'originale che funziona,male ma funziona... icon_rolleyes.gif


potrei venderla a un bimbominkia...che vuole avere una hm...modello glorioso 07-08.....il problema del video lo fa nelle marce alte...e se uno non sa guidarla...oppure è all'inizio..non si renderebbe conto che va piano... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comuqnue....il problema è...cosa faccio adesso....perchè io cosi non continuo a girarci....voglio almeno 70 all'ora...e non come si comporta adesso...
 
8854750
8854750 Inviato: 15 Nov 2009 18:39
 

chiamala funzionare a 50 km/h con quel rumore... ma hai visto il video?? icon_rolleyes.gif
 
8854751
8854751 Inviato: 15 Nov 2009 18:39
 

tranquillo trovi da vendere anche se è elaborata, ti basta un pò di pazienza
 
8854762
8854762 Inviato: 15 Nov 2009 18:41
 

non sapevo andasse solo a 60 ma scusa una cosa...essendo un ghisotto normalissimo l'originale non puoi tranquillamente mandarlo a rettificare e metterlo come nuovo??poi cambi pistone e dovresti essere a posto,no?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8854779
8854779 Inviato: 15 Nov 2009 18:44
 

MrBoom ha scritto:
non sapevo andasse solo a 60 ma scusa una cosa...essendo un ghisotto normalissimo l'originale non puoi tranquillamente mandarlo a rettificare e metterlo come nuovo??poi cambi pistone e dovresti essere a posto,no?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

si...ma anche rettificarlo..costa..e poi non saprei dove farlo fare...


guardate un po ci cilindri simil originali su biolla...cosa ne dite? metto i link?
 
8854787
8854787 Inviato: 15 Nov 2009 18:45
 

ma ciò che preoccupa non è quello... ma cosa sia il rumore..... cioè io dubito che la carburazione ossa fare una cosa del genere...... io ho girato col 100 sul 21 con l' originale ma non mi ha mai fatto così.... è anormale... se mi dici che hai 4 mm di grasso nella marmitta (che poi mi chiedo come hai fatto a farceli entrare in 1 anno di utilizzo) allora può essere quello..... ma la carburazione dubito proprio....
 
8854795
8854795 Inviato: 15 Nov 2009 18:46
 

mada ha scritto:

si...ma anche rettificarlo..costa..e poi non saprei dove farlo fare...


guardate un po ci cilindri simil originali su biolla...cosa ne dite? metto i link?
beh non è che costi l'ira di dio...è un normalissimo cilindro in ghisa e basta chiedere a un meccanico...di sicuro costa meno che prendere un gt nuovo...soprattutto se 50 originale che costa un casino
 
8854801
8854801 Inviato: 15 Nov 2009 18:47
 

cuzzo94 ha scritto:
ma ciò che preoccupa non è quello... ma cosa sia il rumore..... cioè io dubito che la carburazione ossa fare una cosa del genere...... io ho girato col 100 sul 21 con l' originale ma non mi ha mai fatto così.... è anormale... se mi dici che hai 4 mm di grasso nella marmitta (che poi mi chiedo come hai fatto a farceli entrare in 1 anno di utilizzo) allora può essere quello..... ma la carburazione dubito proprio....
mmm...a dir la verità per quel discorso c'è l'altro topic,questo è il topic riguardo alla sua elaborazione in caso di vendita ecc... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8854805
8854805 Inviato: 15 Nov 2009 18:48
 

cuzzo94 ha scritto:
ma ciò che preoccupa non è quello... ma cosa sia il rumore..... cioè io dubito che la carburazione ossa fare una cosa del genere...... io ho girato col 100 sul 21 con l' originale ma non mi ha mai fatto così.... è anormale... se mi dici che hai 4 mm di grasso nella marmitta (che poi mi chiedo come hai fatto a farceli entrare in 1 anno di utilizzo) allora può essere quello..... ma la carburazione dubito proprio....


diciamo che sono 2 anni di utilizzo quasi....perchè l'ho presa agli inizi del 2008...

poi se tu guardi altri miei video...vedrai che mi sono fatto piste da cross,cave di marmo, e tanta tanta montagna...salite dure...che alla fine penso sia arrivato il momento della mezza grippata...oppure troppe rigature...ma non posso saperlo....



ho intenzione di rimontare il 16..e vedere se lo fa....

ma siamo OT
 
8854810
8854810 Inviato: 15 Nov 2009 18:49
 

MrBoom ha scritto:
mmm...a dir la verità per quel discorso c'è l'altro topic,questo è il topic riguardo alla sua elaborazione in caso di vendita ecc... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

vabe credo che interessi a chi gli consiglia di venderla come è sapere perchè vuole cambiarlo.....
se la vende così non la compra nessuno icon_wink.gif
 
8854819
8854819 Inviato: 15 Nov 2009 18:51
 

cuzzo94 ha scritto:

vabe credo che interessi a chi gli consiglia di venderla come è sapere perchè vuole cambiarlo.....
se la vende così non la compra nessuno icon_wink.gif
rileggi quello che hai scritto precedentemente,fai intendere che il problema del topic sia il rumore del gt ma per quello c'è un altro topic,qui si parla che vuole cambiare gt ma è indeciso per via della futura messa in vendita icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8854822
8854822 Inviato: 15 Nov 2009 18:51
 

cuzzo94 ha scritto:

vabe credo che interessi a chi gli consiglia di venderla come è sapere perchè vuole cambiarlo.....
se la vende così non la compra nessuno icon_wink.gif


certo....hai ragione.....se uno chiede di provarla dubito che la compri...



Link a pagina di Biollamotors.it

cosa dite? potrebbe andare per qualche mese? icon_eek.gif
 
8854825
8854825 Inviato: 15 Nov 2009 18:52
 

Scusate ma il tuo GT non è in ghisa? E allora rettificalo e fine della storia. icon_asd.gif
 
8854833
8854833 Inviato: 15 Nov 2009 18:53
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate ma il tuo GT non è in ghisa? E allora rettificalo e fine della storia. icon_asd.gif


e da chi? dove? mi troverei in difficoltà...perchè non so i costi e i POSTI dove farlo
 
8854836
8854836 Inviato: 15 Nov 2009 18:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate ma il tuo GT non è in ghisa? E allora rettificalo e fine della storia. icon_asd.gif
quello che ho detto io...mica costa tanto rettificare un gt in ghisa icon_rolleyes.gif
e per farlo basta andare da un normalissimo meccanico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©