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zip ad aria con questi pezzi VS gli scooter 125 chi vince
2878290
2878290 Inviato: 6 Nov 2007 19:48
Oggetto: zip ad aria con questi pezzi VS gli scooter 125 chi vince
 

gt pinasco gforce

marmitta pinasco pw
carburatore 21
correttore di coppia
filtro red spogn malossi
variatore polini
albero rms
frizione polini 2g


coma da titolo...
 
2878330
2878330 Inviato: 6 Nov 2007 19:52
 

dipende, se è un gilera runner 125 2t ti saluta, se è un 4 tempi limitato a 15 cavalli in ripresa dovresti dargli via, ma in allungo no, poi dipende da scooter a scooter
 
2878372
2878372 Inviato: 6 Nov 2007 19:55
 

Secondo me non ce la fai, anke xkè a te dovrebbe fare circa 105 effettivi, o mi sbaglio ???? [se non di meno].
In ripresa dovresti farcela.
 
2878407
2878407 Inviato: 6 Nov 2007 19:58
 

senza rapporti e col g.t. ad aria (pur se intermedio), i 125 non li passi in allungo, non credo che con questi pezzi superi i 100 effettivi, è molto difficile, comunque potresti raggiungere e forse superare i 125 meno spinti come liberty-vespa, la loro velocità si attesta sui 95 effettivi (in accelerazione è scontato che li passi). Comunque rs5006, non è che i 4 t sono limitati a 15 cv e il runner 2 t no, sono tutti a piena potenza, sviluppano proprio 15 cv a piena potenza, anche il 2 tempi, e ti dirò che forse i 4 tempi hanno una velocità di punta superiore, che si attesta sui 110 effettivi.
 
2878442
2878442 Inviato: 6 Nov 2007 20:01
 

che scooter ti vuoi passare? comunque gli scooter fanno 110 effettivi massimo, le moto 120... quindi dovresti farcela con un ela semitrofeo quasi completa per battere uno scooter...
 
2878493
2878493 Inviato: 6 Nov 2007 20:05
 

di ripresa (accellerazione )dovresti farcela, ma di allungo ti prendono
 
2878514
2878514 Inviato: 6 Nov 2007 20:08
 

per quanto riguarda le moto 125 2t depotenziate a 15 cavalli, ho sottomano una rivista di moto con tutte le rilevazioni dei vari scooter e moto, e ho visto che le velocità di queste moto oscillano tra i 115 e i 135 effettivi, risultati variegati tra diverse rs, mito, derbi gpr (se ho scritto giusto) di vari anni,non mi aspettavo queste differenze ma così è stato rilevato. é anche vero che essendo depotenziate, questi sono dati che non contano, i depotenziamenti possono risultare più o meno invasivi nella velocità massima a seconda dei rapporti, dei catalizzatori eccetera . . che variano anche nelle moto dello stesso modello, a parte il fatto che credo che il depotenziamento viene fatto in modi diversi a seconda delle moto (e quindi le prestazioni variano di conseguenza). I dati che contano sono quelli delle rispettive moto ripotenziate.
 
2879017
2879017 Inviato: 6 Nov 2007 20:53
 

Ragazzi non per contraddirvi ma secondo me ai 125 4T li passa!
Io nel mio zip avevo solo: 17.5 top trophy e sp3 icon_confused.gif

vi dico gli scooter che ho passato:

Leonardo 125 (Stavo davanti a lui di 10 metri! e non mi prendeva icon_biggrin.gif )
Honda @ 125
ed ero alla pari del honda @ 150!

Vi giuro che non sono balle! icon_wink.gif
 
2879192
2879192 Inviato: 6 Nov 2007 21:07
 

io ti credo, infatto non dovete dar retta alle persone che dico che il loro 125 fa 130 perche è una grandissima cazza*a!
 
2879287
2879287 Inviato: 6 Nov 2007 21:17
 

Enrico_zip ha scritto:
Ragazzi non per contraddirvi ma secondo me ai 125 4T li passa!
Io nel mio zip avevo solo: 17.5 top trophy e sp3 icon_confused.gif

vi dico gli scooter che ho passato:

Leonardo 125 (Stavo davanti a lui di 10 metri! e non mi prendeva icon_biggrin.gif )
Honda @ 125
ed ero alla pari del honda @ 150!

Vi giuro che non sono balle! icon_wink.gif


allora: innanzitutto il tuo zip è ad aria o a liquido? poi, cosa ti dice che gli scooter che hai superato stessero tirando a manetta? terza cosa: i 125 4 tempi passerebbero davanti solo in un rettilineo molto lungo, e in prossimità della velocità massima, quindi se tiravate da poco e/o eravate a velocità un pò inferiori a quella massima DEI 125, capisco che sei stato davanti. Se tiravate tipo da 4 km, è più difficile che tu sia stato davanti a loro (sempre che loro tirassero, ovvio), sarebbe poco più credibile se tu stessi parlando del top trophy a liquido, ma anche in quel caso, anche con carburatore e variatore e taratura perfetta non supereresti i 100 effettivi e qualcosa, al massimo 105 SCARSI e ti deve andare DI LUSSO (mentre i 125 4 valvole piaggio o honda 2 valvole tipo sh ed @ stanno tra i 105 e i 110), ma con la sp3 ci credo poco. . . e poi se mi dici che sei stato pari all'@150 che fa 115 km/h EFFETTIVI . . mi convinci definitivamente a credere che stai raccontando una balla, o almeno non ti sei reso conto che l'@ poteva allungare ancora di più. 115 effettivi col trophy mi sa che non li prendi neanche coi rapporti nè con l'ela base completa . .
 
2879303
2879303 Inviato: 6 Nov 2007 21:18
 

Dav_ ha scritto:


allora: innanzitutto il tuo zip è ad aria o a liquido? poi, cosa ti dice che gli scooter che hai superato stessero tirando a manetta? terza cosa: i 125 4 tempi passerebbero davanti solo in un rettilineo molto lungo, e in prossimità della velocità massima, quindi se tiravate da poco e/o eravate a velocità un pò inferiori a quella massima DEI 125, capisco che sei stato davanti. Se tiravate tipo da 4 km, è più difficile che tu sia stato davanti a loro (sempre che loro tirassero, ovvio), sarebbe poco più credibile se tu stessi parlando del top trophy a liquido, ma anche in quel caso, anche con carburatore e variatore e taratura perfetta non supereresti i 100 effettivi e qualcosa, al massimo 105 SCARSI e ti deve andare DI LUSSO (mentre i 125 4 valvole piaggio o honda 2 valvole tipo sh ed @ stanno tra i 105 e i 110), ma con la sp3 ci credo poco. . . e poi se mi dici che sei stato pari all'@150 che fa 115 km/h EFFETTIVI . . mi convinci definitivamente a credere che stai raccontando una balla, o almeno non ti sei reso conto che l'@ poteva allungare ancora di più. 115 effettivi col trophy mi sa che non li prendi neanche coi rapporti nè con l'ela base completa . .

i 115 li prendi con un ela intermedia
 
2879351
2879351 Inviato: 6 Nov 2007 21:22
 

Nrg91 ha scritto:

i 115 li prendi con un ela intermedia

appunto! spesso la gente
1) o dice balle
2) o non si rende conto che il mezzo superato non ha ancora espresso tutto il suo allungo, o semplicemente il tipo non sta tirando a manetta da un bel pò
 
2879372
2879372 Inviato: 6 Nov 2007 21:24
 

Dav_ ha scritto:

appunto! spesso la gente
1) o dice balle
2) o non si rende conto che il mezzo superato non ha ancora espresso tutto il suo allungo, o semplicemente il tipo non sta tirando a manetta da un bel pò

infatti bisogna vedere anche l'altro mezzo se tira o no,quello è il bello
 
2879450
2879450 Inviato: 6 Nov 2007 21:31
 

Vi spiego come è andata:

Il leonardo e l'sh 125 erano a manetta!! stavamo facendo una gara insomma!

E vi giuro che io stavo avanti di 8 - 10 metri! non mi prendevano!

Mentre il @150 era tarato male! per questo stavamo alla pari! icon_wink.gif
 
2879723
2879723 Inviato: 6 Nov 2007 21:52
 

Enrico_zip ha scritto:
Vi spiego come è andata:

Il leonardo e l'sh 125 erano a manetta!! stavamo facendo una gara insomma!

E vi giuro che io stavo avanti di 8 - 10 metri! non mi prendevano!

Mentre il @150 era tarato male! per questo stavamo alla pari! icon_wink.gif

ma è 1 zip ad aria o a liquido??
il leonardo e l'sh fanno entrambi 105-110 km/h (il leonardo dovrebbe allungare di + dell'sh), per stargli davanti significa che stavate tirando da poco, se tiravate tutti a manetta per più di 4 km/h (per esagerare , ma magari anche meno), leonardo e sh ti avrebbero dovuto superare in allungo, eccetto che che non tirassero a tutta manetta (se non eravate messi d'accordo non lo puoi sapere) . . ripeto che anche col trophy a liquido , i 100 e bruscolini non li superi . . a questo punto se è vero quello che dici e stavate tirando da un bel pò, l'unica spiegazione è che quei 2 scooter avevano la trasmissione starata, o anche la cinghia semplicemente consumata, che non fa innestare il rapporto più lungo alla trasmissione. se il g.t. di cui parli è ad aria, beh le cose si fanno davvero ancora più difficili da credere perchè i km/h effettivi che dovrebbe fare un trophy ad aria su uno zip sono non più di 90, se proprio vogliamo esagerare, 95 scarsi benissimo che vada, con tutto tarato bene..
 
2880317
2880317 Inviato: 6 Nov 2007 22:30
 

Allora il mio zip era ad aria!
Ma era un GT lavorato! carburatore e tarato alla perfezione!
Quando acceleravo si impennava quasi di gas!

Il leonardo e l'sh con cui ho corso avevano più di 20.000km a testa!
E la manutenzione è sempre stata dimenticata dai loro proprietari! icon_wink.gif


Credimi che non ti ho raccontato una balla icon_wink.gif non dico mai bugie sui miei scooter!

Specialmente non le dico sul forum del tinga! dove c'è gente davvero competente e preparata icon_wink.gif
 
2880431
2880431 Inviato: 6 Nov 2007 22:36
 

Andiamo ragazzi un 70 se pur preparato bene non può darle a un 125... se è una Vespa PX ci può stare ma prova darle a questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2880483
2880483 Inviato: 6 Nov 2007 22:38
 

Jafar ha scritto:
Andiamo ragazzi un 70 se pur preparato bene non può darle a un 125... se è una Vespa PX ci può stare ma prova darle a questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma che centra quella è una moto! icon_confused.gif

Io parlavo di scooter!! icon_wink.gif
 
2881423
2881423 Inviato: 7 Nov 2007 0:11
 

comunque i 115 li puoi prendere con un nuovo scooter blocco piaggio con un elaborazione intermedia completa, e dico completa!
 
2882332
2882332 Inviato: 7 Nov 2007 10:32
 

io in doppia col mio runner quando avevo solo marmitta(top nardò) vario e motore le davo tranquillamente a un x8 che mi stava dietro in ripresa ma poi in allungo nn c'era storia....ora che ho messo anche il mikuni 24 la frizone e l'albero top racing le do a un maxter preparato cn il 160 e ai majesty 400.....a dimenticavo ovviamente ho il gt lavorato e i secondari....sec me lui cn la sua ela da via qualsiasi scooter 125 4t originale.....a meno che nn habbia il compressore icon_wink.gif
 
2884613
2884613 Inviato: 7 Nov 2007 15:15
 

bella...altricomenti?
 
2888349
2888349 Inviato: 7 Nov 2007 20:46
 

dav mi fai ridere parli proprio senza senso,

le moto non le supera ma i 125 4t tipo beverly ed sh se li mangia... ma proprio li distrugge, raga pensate soltanto ke io col my nrg power AD ARIA ho tirato con un beverly 125 e montavo:

malossi base
17,5
zx
multivar
fly

e non cera storia, fino ai 95 gli stavo avanti poi mi passava xk la marmitta tappava, adesso monto stessi pezzi ma cn 21 + filtro + pinasco

ebbene lo distruggo anke in allungo... quello zip lo distrugge ancora di +.. x le moto si non ce la fa.. ma tutti gli scooter 4t li mangia
 
2888902
2888902 Inviato: 7 Nov 2007 21:41
 

io quando avevo l'f12 ad aria con:
tpr
athena sporting
21
filtro a cono
variatore malossi
frizione malossi fly
molla rossa
mollette nere
rulli da 4 gr.
albero rhq mhr
rapporti primari malossi lunghi
passavo lo scarabeo 125 del mio amico in accellerazione, allungo, ripresa.. in tutto..e gli davo via ma di tanto proprio..e a lui segnava 125 un pelo in discesa..
 
2894531
2894531 Inviato: 8 Nov 2007 17:20
 

comunque anche il mio zip è ad aria!!!
 
2904847
2904847 Inviato: 9 Nov 2007 20:47
 

Fulmine70 ha scritto:
dav mi fai ridere parli proprio senza senso,

le moto non le supera ma i 125 4t tipo beverly ed sh se li mangia... ma proprio li distrugge, raga pensate soltanto ke io col my nrg power AD ARIA ho tirato con un beverly 125 e montavo:

malossi base
17,5
zx
multivar
fly

e non cera storia, fino ai 95 gli stavo avanti poi mi passava xk la marmitta tappava, adesso monto stessi pezzi ma cn 21 + filtro + pinasco

ebbene lo distruggo anke in allungo... quello zip lo distrugge ancora di +.. x le moto si non ce la fa.. ma tutti gli scooter 4t li mangia


Ehilà non cominciare TU a dire cose senza senso! Hai la minima idea di quanto vada un 125 4 valvole come velocità effettiva? Hai idea di quanto sballino i tachimetri degli scooter 50 ? Un 125 4 tempi come il beverly fa 105-110 EFFETTIVI e ha 15 CAVALLI. I 105-110 effettivi sono raggiungibili con un intermedio, ma COME MINIMO deve avere montati i rapporti allungati ! I rapporti originali non sono sufficienti a raggiungere i 105-110 effettivi , neanche con la maggiore potenza del g.t. intermedio!
Sai qual'è l'unica spiegazione? Che tu ti tieni il beverly dietro perchè guadagni prima,nell'accelerazione, che chiaramente è notevolmente superiore a quella del beverly 125. Se continuaste a tirare per un pò, il beverly ti raggiungerebbe e ti passerebbe, anche lentamente, dopo un pò, perchè deve rifarsi del tuo anche grande vantaggio in accelerazione, ma ti passerebbe. Lui ha 15 cavalli all'albero, un motore che tira in alto, e i rapporti ADEGUATI alla sua potenza. Tu hai meno cavalli (non venirmi a dire che ne hai 15, hai pure il g.t. ad aria), e hai i rapporti di un 50ino originale . .la potenza che hai, i giri maggiori che hai guadagnato, possono tirare i rapporti originali fino a 100 SCARSI effettivi in pianura, ma esagerando, esagerando, il beverly fa male che vada 104-105 pieni, ripeto MALE CHE VADA .. ma fa tranquillamente anche quasi 110. Ha bisogno di 1 pò di strada per passarti dato il tuo vantaggio dell'accelerazione, ma ti passa. Se non ti passa manco dopo 4 km, può tranquillamente essere starato, 5 km/h o anche più si perdono come niente, anche con una cinghia consumata.[/i]
 
2904978
2904978 Inviato: 9 Nov 2007 21:00
Oggetto: Re: zip ad aria con questi pezzi VS gli scooter 125 chi vinc
 

Dademilano ha scritto:
gt pinasco gforce

marmitta pinasco pw
carburatore 21
correttore di coppia
filtro red spogn malossi
variatore polini
albero rms
frizione polini 2g


coma da titolo...


dipende da che scooter 125cc sfidi. ti ricordo che nell'elaborare uno scooter è anche molto importante che sia a liquido o ad aria, in quanto a liquido rende di piu e fa lavorare meglio tutte le varie parti del motore senza subire surriscaldamenti. nel caso tuo siamo con uno zip ad aria.
con quelle elaborazioni potrai fare sui 110/120 ma neanche e hai un'ottima ripresa.
scooter 125 ce ne sono diversi che ovviamente sono piu o meno potenti
 
2905041
2905041 Inviato: 9 Nov 2007 21:06
Oggetto: Re: zip ad aria con questi pezzi VS gli scooter 125 chi vinc
 

Rexel ha scritto:


nel caso tuo siamo con uno zip ad aria.
con quelle elaborazioni potrai fare sui 110/120 ma neanche

scusa, spero tu voglia dire segnati! ti ricordo che i rapporti sono originali!
 
2905048
2905048 Inviato: 9 Nov 2007 21:07
Oggetto: Re: zip ad aria con questi pezzi VS gli scooter 125 chi vinc
 

Dav_ ha scritto:

scusa, spero tu voglia dire segnati! ti ricordo che i rapporti sono originali!


si intendo segnati icon_wink.gif
 
2912292
2912292 Inviato: 11 Nov 2007 12:48
 

il mio zippino ad aria avrà una buona ripresa???
 
2913398
2913398 Inviato: 11 Nov 2007 15:38
 

ammazza! quello vecchio forse si alzerà di gas tarato da ripresa a carburato bene!
 
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