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Problemi minimo alto 1400 giri/min
2860565
2860565 Inviato: 4 Nov 2007 18:38
Oggetto: Problemi minimo alto 1400 giri/min
 

Vorrei sapere se altri possessori di hornet 2007 hanno riscontrato il mio stesso problema, ho contattato la honda Italia e in tutta risposta mi hanno detto picche icon_twisted.gif
 
2860587
2860587 Inviato: 4 Nov 2007 18:40
 

registra il minimo, se nn lo sai fare, fai ricarburare da un meccanico un po esperto...
 
2860997
2860997 Inviato: 4 Nov 2007 19:27
 

guarda che anche la mia sta sui 1400 al minuto e sul libretto c scritto 1300 +- 100 giri

non vedo il problema. se io dovessi abbassarlo penso mi si spengerebbe ad ogni partenza
 
2861903
2861903 Inviato: 4 Nov 2007 20:53
 

palevi ha scritto:
registra il minimo, se nn lo sai fare, fai ricarburare da un meccanico un po esperto...
icon_lol.gif icon_lol.gif la hornet2007, non ha regolazioni manuali...bello
 
2862111
2862111 Inviato: 4 Nov 2007 21:11
 

Nessun problema tutto regolare.
Ma alla Honda non te l'hanno detto? cosa ti hanno detto?
 
2862151
2862151 Inviato: 4 Nov 2007 21:15
 

Giampy guarda che il minimo è a livello ottimale,soprattutto quando la moto è fredda, leggi cosa ti hanno scritto anche gli altri...non stari a preoccupare di nulla, è tutto in regola, dovresti preoccuparti se fosse a 1000 giri il minimo o a 2000. Mio fratello sulla SXV450 lo ha perfetto a 2800 giri al minuto!
 
2862198
2862198 Inviato: 4 Nov 2007 21:20
 

A me a freddo sta sui 1800/2000..

Ultima modifica di Shocker07 il 4 Nov 2007 21:30, modificato 1 volta in totale
 
2862288
2862288 Inviato: 4 Nov 2007 21:29
 

Giustissimo Shoker, per forza, l'inizione elettronica fa tirare l'aria automaticamente e quindi il regime dii minimo si alza per far riscaldare e pompare aria al motore della nostra belva!
 
2862778
2862778 Inviato: 4 Nov 2007 22:16
 

Jack-o ha scritto:
Giustissimo Shoker, per forza, l'inizione elettronica fa tirare l'aria automaticamente e quindi il regime dii minimo si alza per far riscaldare e pompare aria al motore della nostra belva!


quoto
 
2863376
2863376 Inviato: 4 Nov 2007 23:39
 

il minimo sta intorno ai 1.400 giri; La regolazione non si può fare manualmente dato che è ad iniezione. icon_wink.gif Su inSella tempo fà c'era un ragazzo che chiedeva appunto informazioni sul minimo che stava a 1400; l'honda ha risposto dicendo che è normale, nella nuova hornet il minimo stà a 1400; inoltre diceva che non è possibile regolarlo manualmente, dato che è iniezione ed è la centralina che regola tutto

Ultima modifica di antonick il 6 Nov 2007 0:57, modificato 1 volta in totale
 
2870189
2870189 Inviato: 5 Nov 2007 21:00
 

Sulla 900 la vite della regolazione c'e'. icon_wink.gif
 
2909655
2909655 Inviato: 10 Nov 2007 18:50
 

alexpix ha scritto:
Nessun problema tutto regolare.
Ma alla Honda non te l'hanno detto? cosa ti hanno detto?


mi hanno risposto che la nostra moto è regolata così di fabbrica e i giri devono essere intorno ai 1350 +- 100 per un ottimale funzionamento
 
2909684
2909684 Inviato: 10 Nov 2007 18:54
 

alexpix ha scritto:
Sulla 900 la vite della regolazione c'e'. icon_wink.gif


Io ho la moto + recente della tua e me ne vanto (sto skerzando naturalmente); se lo sapevo mi sarei comprato il modello vecchio
 
2909752
2909752 Inviato: 10 Nov 2007 19:04
 

giampy01 ha scritto:
alexpix ha scritto:
Sulla 900 la vite della regolazione c'e'. icon_wink.gif


Io ho la moto + recente della tua e me ne vanto (sto skerzando naturalmente); se lo sapevo mi sarei comprato il modello vecchio


Fai discorsdi privi di senso, se la moto è regolata dalla fabbrica così e nel libretto c'è scritto che il minimo deve essere così un motivo ci sarà no?Puoi sempre venderti la tua e prendere la vecchia, così giochi con la vite del minimo icon_biggrin.gif
 
2909778
2909778 Inviato: 10 Nov 2007 19:07
 

Ahghhhg icon_lol.gif mitico Donato, davvero! certo, così sarà divertente giocare con la vite del minimo per trovare il giusto assetto... icon_wink.gif Io sono felicissimo di avere l'iniezione che tira e chiude l'aria da se e non trovo per nulla alto, perfetto a mio avviso!
 
2913046
2913046 Inviato: 11 Nov 2007 14:50
 

Avete frainteso, io ho scritto che sulla 900 c'e' la regolazione perche' antonik ha scritto:
"La regolazione non si può fare manualmente dato che è ad iniezione." icon_wink.gif
e non per vantarmi.
Ah a proposito sulla 900 c'e' anche la leva dello starter. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2913178
2913178 Inviato: 11 Nov 2007 15:10
 

alexpix ha scritto:
Avete frainteso, io ho scritto che sulla 900 c'e' la regolazione perche' antonik ha scritto:
"La regolazione non si può fare manualmente dato che è ad iniezione." icon_wink.gif
e non per vantarmi.
Ah a proposito sulla 900 c'e' anche la leva dello starter. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


No tranquillo, nn era riferito a te, io trovo che l'iniezione delle moto di ultima generazione sia perfetta, tutto gestito dalla centralina...comunque era riferito a chi fa certe affermazioni icon_biggrin.gif
 
2915306
2915306 Inviato: 11 Nov 2007 20:30
 

anche secondo me l'iniezione è 1000 volte meglio dei vecchi carburatori!!! la moto è molto più regolare, il minimo appunto non ha bisogno di essere regolato ed infine la carburazione si regola automaticamente in base alla temperatura!!!! icon_wink.gif
 
4314037
4314037 Inviato: 29 Apr 2008 21:08
Oggetto: Re: Problemi minimo alto 1400 giri/min
 

giampy01 ha scritto:
Vorrei sapere se altri possessori di hornet 2007 hanno riscontrato il mio stesso problema, ho contattato la honda Italia e in tutta risposta mi hanno detto picche icon_twisted.gif


Quoto, il minimo è troppo alto.

CONSEGUENZE icon_arrow.gif

1) A freddo il minimo è ancora più alto (più di 2000 gir/min) sembra di guidare un cavallo pazzo (Talvolta si ha fretta, per intenderci accensione e via senza strapazzare la moto!!!)

2) Se la tensione della catena è un po lenta si ha un effetto saltellamento a minimo (con i primi rapporti)

3) La guida nel traffico è stressante, per tenere a bada la bestiolina 0509_si_picchiano.gif

icon_cry.gif Purtroppo non si può regolare...
 
4317393
4317393 Inviato: 30 Apr 2008 10:22
 

Io l'accendo almeno un paio di minuti prima di partire, così si scalda un pochetto... però se parto ancora con lo starter tirato elettronicamente, non è che sia così fastidioso come dice IN_DA_KLUBB icon_rolleyes.gif

Piuttosto volevo chiedervi un paio di cosucce: dopo 5 secondi dall'accensione, inizia a borbottare come se dicesse che ha freddo icon_asd.gif
Dura circa altri 5 secondi e poi torna al solito minimo accelerato; mi chiedevo se lo faceva anche a voi (premetto che ho il terminale Leo GPStyle)

Seconda cosa: ho notato che quando inizio a rilasciare la frizione, il minimo tende ad alzarsi leggermente senza che tocco l'acceleratore... capita anche a voi??? icon_rolleyes.gif
 
4317476
4317476 Inviato: 30 Apr 2008 10:32
 

Greeneyes ha scritto:

Piuttosto volevo chiedervi un paio di cosucce: dopo 5 secondi dall'accensione, inizia a borbottare come se dicesse che ha freddo icon_asd.gif
Dura circa altri 5 secondi e poi torna al solito minimo accelerato; mi chiedevo se lo faceva anche a voi (premetto che ho il terminale Leo GPStyle)


Si succede anche a me

Greeneyes ha scritto:

Seconda cosa: ho notato che quando inizio a rilasciare la frizione, il minimo tende ad alzarsi leggermente senza che tocco l'acceleratore... capita anche a voi??? icon_rolleyes.gif


Anche questo succede ma è normale, dietro alla leva della frizione c'è un interruttorino che fa fare questa bella cosa alla nostra Hornet... quelli della Honda ne sanno una più di me...

Ciao
 
4317606
4317606 Inviato: 30 Apr 2008 10:45
 

Ottimo!
Ero quasi certo che tutto ciò fosse normale! icon_wink.gif
 
7460052
7460052 Inviato: 27 Apr 2009 10:25
 

Il 25 aprile durante un giro mi è successa una cosa strana, dopo circa 80 km di strada mi fermo ad un incrocio per guardare la carta stradale e spengo la moto. quando la riaccendo dopo pochi secondi il numero di giri passa da 1400 a 2200 per poi stabilizzarsi ai valori normali, la moto era calda sarò stato fermo solo 5 minuti. questo scherzo oggi lo ha fatto 3 volte, come se non bastasse ho notato che inserendo la 1 marcia il numero di giri passa da 1400 a 1500 in pratica accelera da sola, secondo voi cosa può essere? 0510_help.gif
 
8376186
8376186 Inviato: 29 Ago 2009 13:21
 

shiftyhornet ha scritto:
Il 25 aprile durante un giro mi è successa una cosa strana, dopo circa 80 km di strada mi fermo ad un incrocio per guardare la carta stradale e spengo la moto. quando la riaccendo dopo pochi secondi il numero di giri passa da 1400 a 2200 per poi stabilizzarsi ai valori normali, la moto era calda sarò stato fermo solo 5 minuti. questo scherzo oggi lo ha fatto 3 volte, come se non bastasse ho notato che inserendo la 1 marcia il numero di giri passa da 1400 a 1500 in pratica accelera da sola, secondo voi cosa può essere? 0510_help.gif


Tutto nella norma di una hornet 2007/2008/2009
 
9287399
9287399 Inviato: 7 Feb 2010 19:57
 

ciao
ho da poco comprato e fatto il relativo tagliando dei 1000 su una honda hornet 600 anno 2008 2009..
quella a iniezione tanto per capire.
ho il maledetto problema che, una volta accesa e scaldata, la moto rimane costantemente a 1400 giri di minimo.
il problema mi si ripresenta anche nell normale utilizzo di tutti i giorni...esempio
sono a 5000 o anche a 3000 giri, chiudo il gas e la moto puntualmente rimane per 3 secondi sempre a 5000 o 3000 e successivamete decellera molto molto lentamete fino ad arrivare a 1400 che comnque la moto è accelerata..
la risposta del concessionario è che, in breve, sono cosi e cosi me la tengo....Ma come è possibile.
spero di essere stato abb. chiaro
grazie
 
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