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Differenza di prestazioni su i vari blocchi.
3250910
3250910 Inviato: 24 Dic 2007 17:35
 



vedete ke i nuovi peugeot montano il motore peugeot ke si equivale su per giù al minarelli icon_wink.gif
 
3250923
3250923 Inviato: 24 Dic 2007 17:38
 

Nrg91 ha scritto:

si si uguali.......................


Guarda io ho letto mi sembra su questo forum che il blocco piaggio ha ereditato tante piccole soluzioni tecniche tra qui anche la trasmissione dal motore Honda.
 
3250925
3250925 Inviato: 24 Dic 2007 17:38
 

1)piaggio
2)minarelli orizzontale
3)peugeot
4)minarelli verticale
5)morini
6)honda
icon_wink.gif
 
3251062
3251062 Inviato: 24 Dic 2007 18:11
 

nooooooooo che dici... il peugeot è il più scarso di tutti icon_eek.gif
il jet force sbloccato fà 85 di contakm.... icon_rolleyes.gif

1) Piaggio
2) Minarelli Orizzontale
3) Minarelli Verticale
4) Morini
5) Honda
6) Peugeot
 
3251133
3251133 Inviato: 24 Dic 2007 18:30
 

piaggio
mina orizz
mina vert
peugeot/honda
morini

tralaltro esistono honda orizzontali (honda dio,honda zx) xo non so come vanno icon_eek.gif
 
3251179
3251179 Inviato: 24 Dic 2007 18:41
 

REDCHAT ha scritto:


Guarda io ho letto mi sembra su questo forum che il blocco piaggio ha ereditato tante piccole soluzioni tecniche tra qui anche la trasmissione dal motore Honda.

li avrà anche ereditate questo non significano che siano uguali,può anche averle preso come base e poi migliorate tantissimo.
 
3251222
3251222 Inviato: 24 Dic 2007 18:54
 

losh91 ha scritto:
piaggio
mina orizz
mina vert
peugeot/honda
morini

tralaltro esistono honda orizzontali (honda dio,honda zx) xo non so come vanno icon_eek.gif

Guarda io sò che il jet force (peugeot) sbloccato fà gli 80 segnati.
Il mio morini con TT e rulli leggeri (4,7) faceva gli 85 effettivi icon_eek.gif
Poi il morini di cloroleso92 (del forum) fà 107 effettivi con una elaborazione base...
Quindi il morini per correre, corre di sicuro più di honda e peugeot però in affidibilità è moooooolto peggiore dell'honda e ai livelli del peugeot icon_wink.gif
In poche parole il morini pecca in affidibilità e montaggio dei pezzi che risulta più difficile rispetto ad altri blocchi (parole non solo mie ma anche del mio meccanico icon_wink.gif )
 
3251545
3251545 Inviato: 24 Dic 2007 19:49
 

ma perkè gli altri quanto fanno. 85km/h un mio amico li faceva con il jet avendo fatto il rodaggio tutto a manetta ma vedi che il tachimetro del jet è il più preciso!!! icon_twisted.gif
 
3251743
3251743 Inviato: 24 Dic 2007 20:21
 

bho non vi capisco dite i blocchi migliori a parita di elaborazione ... sono uguali ....

i blocchi per vedere se uno è piu potente(capirai di quanto poi...) dell altro bisogna vederli da originali .. se hai un minarelli orizzontale a lc con il 2plus e un piaggio con il 2 plus andranno uguali
 
3251836
3251836 Inviato: 24 Dic 2007 20:36
 

GM46 ha scritto:
ma perkè gli altri quanto fanno. 85km/h un mio amico li faceva con il jet avendo fatto il rodaggio tutto a manetta ma vedi che il tachimetro del jet è il più preciso!!! icon_twisted.gif

85 km/h segnati sono pochi... il mio ne segnava 90-95 (originale).... bisogna contare quelli effettivi e 85 km/h con solo TT e rulli leggeri sono buoni.
E poi da originale io stavo avanti ad un runner anche esso originale... se nn ci credete faccio iscrivere il mio amico al forum e ve lo faccio dire XD icon_lol.gif
 
3251859
3251859 Inviato: 24 Dic 2007 20:40
 

mi sa che il tuo tachimetro è un pò sbagliato!!! per esempio in un aerox la lancetta era sui 90 mentre la lancetta del jet stava agli 85 icon_wink.gif questo come me lo spieghi icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif
 
3251971
3251971 Inviato: 24 Dic 2007 21:06
 

infatti il mio è sballato... icon_wink.gif
Ma io quelli effettivi li ho calcolati con una macchina affianco e sono 85 effettivi... mentre quelli del jet non saranno effettivi.
comunque il mio contakm sballava di 10 km/h quindi originale faceva 80 effettivi icon_wink.gif
Questo come me lo spieghi? icon_twisted.gif
 
3252100
3252100 Inviato: 24 Dic 2007 21:36
 

ragazzi ma che dite come prima cosa ci sono 2 blocchi che monta un motore peugeot....quello orizzontale che monta il jet force (per voi andra piano? bene accontentati con lo scooter originale pregate di stare davanti a un ludix blaster) poi il banco verticale della serie speedfight vivacity squab e altri...come sapete questo blocco deriva dall honda...ha una trasmissione molto bella alla pari del piaggio (i correttori e frizione piaggio con il variatore del minarelli) l aspirazione è simile al minarelli verticale...quindi...potete dire quello che volete ma questi 2 blocchi sono fatti cosi...il mina verticale sta di sicuro dietro non avendo il pregio della trasmissione...
 
3252282
3252282 Inviato: 24 Dic 2007 22:17
 

speedweel ha scritto:
ragazzi ma che dite come prima cosa ci sono 2 blocchi che monta un motore peugeot....quello orizzontale che monta il jet force (per voi andra piano? bene accontentati con lo scooter originale pregate di stare davanti a un ludix blaster) poi il banco verticale della serie speedfight vivacity squab e altri...come sapete questo blocco deriva dall honda...ha una trasmissione molto bella alla pari del piaggio (i correttori e frizione piaggio con il variatore del minarelli) l aspirazione è simile al minarelli verticale...quindi...potete dire quello che volete ma questi 2 blocchi sono fatti cosi...il mina verticale sta di sicuro dietro non avendo il pregio della trasmissione...

wow cosi mi fate felici w honda icon_biggrin.gif
 
3252426
3252426 Inviato: 24 Dic 2007 23:07
 

quindi tu mi stai dicendo ke il blocco honda e morini sono superiori al peugeot??? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
3252859
3252859 Inviato: 25 Dic 2007 2:22
 

guarda per quello che sò il peugeot è il peggiore... l'honda e il morini dovrebbero equivalersi (tutte e due inoltre privilegiano lo scatto icon_wink.gif ) anche se l'honda è verticale (e se non sbaglio c'è solo ad aria)

ed infine icon_mrgreen.gif (per quanto riguarda le prestazioni)
1) Piaggio
2) Minarelli orizzontale
3) Minarelli verticale \ Honda \ Morini
4) Peugeot

In affidabilità
1) Honda
2) Piaggio \ Minarelli orizzontale
3) Minarelli verticale
4) Peugeot \ Morini
 
3252954
3252954 Inviato: 25 Dic 2007 3:47
 

per fare i confronti non bisogna prendere come basi du blocchi elaborati con le stesse componenti perchè la casa produttrice di quest'ultimi per progettare un pezzo prende di base un blocco e per gli altri fa degli adattamenti, per fare un confronto serio bisogna guardare i progetti, e li si che si può giudicare il migliore icon_wink.gif
 
3253282
3253282 Inviato: 25 Dic 2007 12:01
 

ma lo hai provato mai un jet force??? icon_twisted.gif
 
3254590
3254590 Inviato: 25 Dic 2007 18:46
 

GM46 ha scritto:
ma lo hai provato mai un jet force??? icon_twisted.gif

No, però sò perfettamente come và icon_wink.gif
 
3254607
3254607 Inviato: 25 Dic 2007 18:53
 

ma se non lo provi come fai a sapere come và.per esempio i miei amici dicevano che il jet force faceva skifo i un mio amiko se le comprato e ora nn parlano più icon_twisted.gif
 
3254658
3254658 Inviato: 25 Dic 2007 19:04
 

il motore peugeot Lc ad iniezione è abbastanza buono
 
3254672
3254672 Inviato: 25 Dic 2007 19:09
 

ma veramente quello a iniezione si rompe sempre!! icon_wink.gif
 
3254697
3254697 Inviato: 25 Dic 2007 19:17
 

GM46 ha scritto:
ma veramente quello a iniezione si rompe sempre!! icon_wink.gif

ah non lo sapevo
 
3254954
3254954 Inviato: 25 Dic 2007 20:17
 

comunque vedi che il jet fatto con l rodaggio perfetto supera gli 85km/h di contakilometri!!! icon_wink.gif
 
3254960
3254960 Inviato: 25 Dic 2007 20:18
 

l'altraa volta ho visto un video dove un jet arrivava a segnare 95km/h originale questo come me lo spieghi???tu dici che il blocco honda minarelli verticale e morini sono migliori del peugeot??
 
3255471
3255471 Inviato: 25 Dic 2007 21:48
 

si icon_lol.gif
comunque, scommetto che hai una jet force? icon_wink.gif
C'è uno qui sul forum che con un 70cc Malossi con la TT fà poco più di 80... questa come me lo spieghi? icon_lol.gif
 
3258010
3258010 Inviato: 26 Dic 2007 14:31
 

si ma quello suo è tutto starato e poi ha la tt su un 70 e comunque fa 95 effettivi icon_lol.gif io vedi ke lo visto vero non ti skerzo comunque io nn ce lo il jet force. :twisted:mio fratello se lo deve comprere icon_wink.gif
 
3258029
3258029 Inviato: 26 Dic 2007 14:35
 

ettorecamp ha scritto:
da originale il piaggio batte tutti( piu dell'inieziONE)
ma una volta elaborato il mina orizz domina
nn lo so spiegare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
UNA VOLTA RACCORDATI E BARENATI si migliora la fluidodinamica qndi x me siamo lì
 
3258068
3258068 Inviato: 26 Dic 2007 14:45
 

comet125 ha scritto:
UNA VOLTA RACCORDATI E BARENATI si migliora la fluidodinamica qndi x me siamo lì

la barenatura in sede cilindro fa si che entri il cilindro,quindi con fluidodinamica nn centra;barenatura in camera di manovella aumenta il volume del carter pompa e anche li niente miglioramento di fluidodinamica. Raccordatura se intendi dalle sacche niente fluidodinamica,se non un corretto afflusso di benzina,mentre eliminare gli ostacolo posti tra entrata miscela e carter li si che si intende fluidodinamica. Le differenze tra Piaggio e Minarelli sono sostanziose. In primis possiamo notare la posizione dei condotti di lubrificazione dei cuscinetti,nel primo dalle sacche di travaso,nei secondi dal pacco lamellare. Nei Minarelli si può riportare tale condotto nelle sacche di travaso mettendo stucco epossidico da aluminio nel condotto dal pacco lamellare e riportarlo dalle sacche. I Piaggio hanno il raffreddamento del cilindro con relativa pompa dell'acqua interna al carter e non esterna come i Minarelli. I piaggio hanno nettamente più volume da quel che ho potuto notate dai miei carter. I Minarelli a parer mio sono più complicati da lavorare,ma si possono raggiungere prestazioni simili a quelli Piaggio. Più che altro bisogna fare un invito più accentuato dallo scalino verso il pacco lamellare,mentre nei Piaggio è più leggero perchè è già predisposto. Diciamo anche che i Minarelli hanno una differenza abissale tra carter accensione e trasmissione. Il primo ha sacche con un curva normalissima,il secondo ha già predisposta la sede per riportare il condotto di lubrificazione e c'è da togliere molto materiale di conseguenza per farlo simmetrico a quello dell'accensione. Non potete paragonare i carter originali alle velocità,gli scooter sono prodotti in catena di montaggio,le tolleranze spesso non vengono rispettate e si possono avere pistoni più corti di qualche decimo come più lunghi,cilindri con meno o più rifiniture. I dati riportati a libretto sono basati su motori assemblati con la più precisa cura della casa. Quindi,evitiamo discorsi del tipo: i Peugeot da originale fanno i 90 e i Minarelli gli 85 perchè potreste trovare lo scooter che da originale fa anche i 95....raro,ma si può trovare...
 
3261153
3261153 Inviato: 27 Dic 2007 0:16
 

comunque snipper tu dicevi che 85 km/h sono poki di contakilometri intanto i nuovi phantom fanno 85km/h di contakilometri questo come me lo spieghi???? icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
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