Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
GS 500 eventuale eliminazione cavalletto centrale
2840144
2840144 Inviato: 1 Nov 2007 11:30
 



è divertentissimo guidarle sulla neve ed ancor + sulla grandine... non privatevi di queste emozioni! la donna ideale per un motociclista è una motociclista oppure una donna molto comprensiva! La mia moto funziona 365 giorni all'anno in qualsiasi condizione ambientale.
tornando al cavalletto centrale, non immaginavo che per smontarlo si dovesse anche togliere il gommone posteriore.. grazie per la dritta!
 
2845854
2845854 Inviato: 2 Nov 2007 9:27
 

Arqd4m ha scritto:
è divertentissimo guidarle sulla neve ed ancor + sulla grandine... non privatevi di queste emozioni! la donna ideale per un motociclista è una motociclista oppure una donna molto comprensiva! La mia moto funziona 365 giorni all'anno in qualsiasi condizione ambientale.
tornando al cavalletto centrale, non immaginavo che per smontarlo si dovesse anche togliere il gommone posteriore.. grazie per la dritta!


infatti mica devi levare la gomma!! sei fuori? per un cavalletto? l'unica cosa devi smontare tutto lo scarico! e già è un bel rompimento di palle
 
2845877
2845877 Inviato: 2 Nov 2007 9:31
 

icon_redface.gif ho detto ruota? volevo dire scarico! icon_biggrin.gif
in ogni caso vorrà dire che se e quando deciderò di cambiare lo scarico prenderò in considerazione l'eliminazione del cavalletto...
p.s. sono molto fuori icon_razz.gif
 
2846198
2846198 Inviato: 2 Nov 2007 10:25
 

io odio a priori il cavalletto centrale su una moto...per me il centrale è solo da scooter non da moto(io l'ho tolto pure dallo scooter)...sarà comodo vabbè...ma allora tutti quelli che hanno le moto con solo il laterale che devono dire? se si trovano bene ti troverai bene anche tu...e poi smontare e rimontare uno scarico che ci vuole?un pò di pazienza e tempo libero...io opterei per l'eliminazione del centrale poi fai un pò tu...la scelta è solo ed esclusivamente tua...io ho consigliato...tanto per la manutenzione prendi il carrellino che fa tanto "racing" icon_twisted.gif icon_lol.gif ...
 
2846253
2846253 Inviato: 2 Nov 2007 10:32
 

daveTkr-power ha scritto:
io odio a priori il cavalletto centrale su una moto...per me il centrale è solo da scooter non da moto(io l'ho tolto pure dallo scooter)...sarà comodo vabbè...ma allora tutti quelli che hanno le moto con solo il laterale che devono dire? se si trovano bene ti troverai bene anche tu...e poi smontare e rimontare uno scarico che ci vuole?un pò di pazienza e tempo libero...io opterei per l'eliminazione del centrale poi fai un pò tu...la scelta è solo ed esclusivamente tua...io ho consigliato...tanto per la manutenzione prendi il carrellino che fa tanto "racing" icon_twisted.gif icon_lol.gif ...

il tuo discorso nn è sbagliato...xo....perché dovrebbe spendere soldi x il cavalletto/carrellino quando ha gia quello centrale gratis compreso nel prezzo....???.......piuttosto che spender soldi x quello li utilizzerei x spese sulla moto.....
 
2846484
2846484 Inviato: 2 Nov 2007 11:05
 

Dài, il cavalletto centrale praticamente non si vede e, almeno sulla nostra moto, non mi sembra deturpare la linea.
Quando montate le borse morbide è comodissimo per centrarle correttamente (fatelo con la moto che pende da un lato!)
Quando si deve ingrassare la catena si ha la libertà di far girare la ruota per lo sgrassaggio/reingrassaggio (io questo lo faccio ogni 1000Km, quindi nella bella stagione ogni 4-5 uscite)
Quando si deve smontare lo scarico, controllare il livello olio, fare piccola manutenzione è una manna
Quando si mette "a riposo" la moto sgrava dal peso sia lo pneumatico posteriore che la sospensione (basta un arzillo ciocco di legno sotto la culla del telaio e la nostra "rusticona" è sistemata meglio che coi cavallettini da motoGP)

Questi sono i primi vantaggi che mi vengono in mente, a spese di svantaggi pressochè nulli (un paio di chilil in più di peso, un micropezzo di ferro in più che spunta dalla fiancata).

Insomma, io il centrale me lo tengo stretto e mi guardo bene dal levarlo! Su moto come la nostra e il Bandit (altra moto che mi comprerei molto volentieri), che badano alla praticità più che all'estetica, a mio parere è irrinunciabile.
Su un ducati Monster posso farne a meno, sul multistrada (come mi piacerebbe!) si rinuncia a malincuore perchè Ducati, in nome della sportività, non ce l'ha messo (controsenso su una sport touring).

Buona giornata a tutti! icon_smile.gif
 
2846633
2846633 Inviato: 2 Nov 2007 11:23
 

cemb ha scritto:
Dài, il cavalletto centrale praticamente non si vede e, almeno sulla nostra moto, non mi sembra deturpare la linea.
Quando montate le borse morbide è comodissimo per centrarle correttamente (fatelo con la moto che pende da un lato!)
Quando si deve ingrassare la catena si ha la libertà di far girare la ruota per lo sgrassaggio/reingrassaggio (io questo lo faccio ogni 1000Km, quindi nella bella stagione ogni 4-5 uscite)
Quando si deve smontare lo scarico, controllare il livello olio, fare piccola manutenzione è una manna
Quando si mette "a riposo" la moto sgrava dal peso sia lo pneumatico posteriore che la sospensione (basta un arzillo ciocco di legno sotto la culla del telaio e la nostra "rusticona" è sistemata meglio che coi cavallettini da motoGP)

Questi sono i primi vantaggi che mi vengono in mente, a spese di svantaggi pressochè nulli (un paio di chilil in più di peso, un micropezzo di ferro in più che spunta dalla fiancata).

Insomma, io il centrale me lo tengo stretto e mi guardo bene dal levarlo! Su moto come la nostra e il Bandit (altra moto che mi comprerei molto volentieri), che badano alla praticità più che all'estetica, a mio parere è irrinunciabile.
Su un ducati Monster posso farne a meno, sul multistrada (come mi piacerebbe!) si rinuncia a malincuore perchè Ducati, in nome della sportività, non ce l'ha messo (controsenso su una sport touring).

Buona giornata a tutti! icon_smile.gif

auz hai fatto un SIGNOR report sul cavalletto centrale.....degno del migliro catalogo suzuki......mi sa che chi lo ha tolto leggendo questo se lo rimonta......ihihih
 
2847433
2847433 Inviato: 2 Nov 2007 13:25
 

Steve-O ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
io odio a priori il cavalletto centrale su una moto...per me il centrale è solo da scooter non da moto(io l'ho tolto pure dallo scooter)...sarà comodo vabbè...ma allora tutti quelli che hanno le moto con solo il laterale che devono dire? se si trovano bene ti troverai bene anche tu...e poi smontare e rimontare uno scarico che ci vuole?un pò di pazienza e tempo libero...io opterei per l'eliminazione del centrale poi fai un pò tu...la scelta è solo ed esclusivamente tua...io ho consigliato...tanto per la manutenzione prendi il carrellino che fa tanto "racing" icon_twisted.gif icon_lol.gif ...

il tuo discorso nn è sbagliato...xo....perché dovrebbe spendere soldi x il cavalletto/carrellino quando ha gia quello centrale gratis compreso nel prezzo....???.......piuttosto che spender soldi x quello li utilizzerei x spese sulla moto.....

si vabbè ma il carrellino/cavalletto dopo anche se cambi moto ce l'hai sempre...è una gran comodità secondo me...
 
2847609
2847609 Inviato: 2 Nov 2007 13:52
 

^^^^^^^
...ma noi possessori di moto utilitarie-turistiche siamo ben poco "racing"...io d'estate faccio i moduli di constatazione amichevole perché ci sono i moscerini che mi tamponano!!!! 0509_campione.gif
io ADORO il mio cavalletto centrale...anche se una volta cercando di attivarlo ho sdraiato la GS sulle piastrelle del garage!!!!!! 0509_campione.gif

Cemb for president 0509_campione.gif
 
2847698
2847698 Inviato: 2 Nov 2007 14:03
 

daveTkr-power ha scritto:
Steve-O ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
io odio a priori il cavalletto centrale su una moto...per me il centrale è solo da scooter non da moto(io l'ho tolto pure dallo scooter)...sarà comodo vabbè...ma allora tutti quelli che hanno le moto con solo il laterale che devono dire? se si trovano bene ti troverai bene anche tu...e poi smontare e rimontare uno scarico che ci vuole?un pò di pazienza e tempo libero...io opterei per l'eliminazione del centrale poi fai un pò tu...la scelta è solo ed esclusivamente tua...io ho consigliato...tanto per la manutenzione prendi il carrellino che fa tanto "racing" icon_twisted.gif icon_lol.gif ...

il tuo discorso nn è sbagliato...xo....perché dovrebbe spendere soldi x il cavalletto/carrellino quando ha gia quello centrale gratis compreso nel prezzo....???.......piuttosto che spender soldi x quello li utilizzerei x spese sulla moto.....

si vabbè ma il carrellino/cavalletto dopo anche se cambi moto ce l'hai sempre...è una gran comodità secondo me...

si vero....se si compra un altra moto....xo di solito se uno si trova bene....e cn la gs ci si trova da dio,se cambia cambia in meglio ma stando sempre nella stessa categoria.....e quindi un altra moto comoda.....tipo io penso che prendero il cbr600f.....gran moto ma sempre cn uno stile giessiano.....e comunque pure la cbr600f monta un cavalletto centrale.....
 
2847782
2847782 Inviato: 2 Nov 2007 14:14
 

Scusa e prendere il Bandit? Ha la stessa filosofia del gs, resti in casa e non devi neanche cambiare subforum! icon_biggrin.gif
 
2848339
2848339 Inviato: 2 Nov 2007 15:16
 

blueyes ha scritto:
Scusa e prendere il Bandit? Ha la stessa filosofia del gs, resti in casa e non devi neanche cambiare subforum! icon_biggrin.gif

sai che hai pienamente ragione.....allora quando sara' il momento parlero cn voi banditi e via....ihhiih.....si aprira' la sfida cbr vs banditi.....eheheh
 
2849812
2849812 Inviato: 2 Nov 2007 18:52
 

blueyes ha scritto:
Scusa e prendere il Bandit? Ha la stessa filosofia del gs, resti in casa e non devi neanche cambiare subforum! icon_biggrin.gif

il bandit è una signor moto...specialmente mi piace il vecchio 1200 a carburatore con raffreddamento ad aria...se la usi tranquillamente è una moto con una coppia quasi "goduriosa"...da elaborare viene un mostro di coppia e potenza...in entrambi i casi gran moto...bella robusta ed estremamente affidabile icon_wink.gif
 
2850035
2850035 Inviato: 2 Nov 2007 19:17
 

simon79 ha scritto:

Cemb for president 0509_campione.gif


Grazie grazie eusa_boohoo.gif

Appoggio la proposta Bandit, la prenderei mooolto volentieri anch'io, ma per ora tengo la umile GS che fa alla grande il suo lavoro!
 
2850413
2850413 Inviato: 2 Nov 2007 20:05
 

non lo so... alla mia zavorrina piace molto il bandit, ma ultimamente mi spingeva all'acquisto di una sv650..
io aspettando di trovare la prossima moto ho deciso di fare un po di tuning e di elaborazioni sulla gs! se cambio devo fare il salto di qualità, non un passetto; quindi GSXR750 dal k4 in poi!!!!!!!!!!!!!!
 
2852154
2852154 Inviato: 3 Nov 2007 2:08
 

Citazione:
non lo so... alla mia zavorrina piace molto il bandit, ma ultimamente mi spingeva all'acquisto di una sv650..
io aspettando di trovare la prossima moto ho deciso di fare un po di tuning e di elaborazioni sulla gs! se cambio devo fare il salto di qualità, non un passetto; quindi GSXR750 dal k4 in poi!!!!!!!!!!!!!!


okio all'SV è morbidissima di sospensioni.... nn so se andando in 2 come ho capito che fai te ti conviene rischiare icon_wink.gif
 
2852362
2852362 Inviato: 3 Nov 2007 9:26
 

Arqd4m ha scritto:
non lo so... alla mia zavorrina piace molto il bandit, ma ultimamente mi spingeva all'acquisto di una sv650..
io aspettando di trovare la prossima moto ho deciso di fare un po di tuning e di elaborazioni sulla gs! se cambio devo fare il salto di qualità, non un passetto; quindi GSXR750 dal k4 in poi!!!!!!!!!!!!!!

pure io sono di quel parere....ora un po di tuning e poi piu avanti chissa....io sn tentato cm te dalla gsxr 750 ma pure il cbr rr nn m dispiace.....
 
2852971
2852971 Inviato: 3 Nov 2007 11:24
 

Si ma il GSX-R è una moto molto lontana dalla filosofia GS/Bandit, o siete degli smanettoni a cui piace fare il giretto nei fine settimana oppure se siete come me che vado in moto quasi tutti i giorni e magari faccio anche dei viaggetti un po' lunghi allora il Bandit è ciò che fa per voi! icon_cool.gif
 
2860317
2860317 Inviato: 4 Nov 2007 16:55
 

blueyes ha scritto:
Si ma il GSX-R è una moto molto lontana dalla filosofia GS/Bandit, o siete degli smanettoni a cui piace fare il giretto nei fine settimana oppure se siete come me che vado in moto quasi tutti i giorni e magari faccio anche dei viaggetti un po' lunghi allora il Bandit è ciò che fa per voi! icon_cool.gif

ti posso garantire che il bandit specie il 1200 da elaborato va moooooooooolto forte...di serie è una moto per tutti i giorni molto comoda (un pò morbida di forcella) e sicuramente adatta all'uso quotidiano...stranamente in italia non ha tanto successo...già solo in germania e francia spopola...per non parlare del nord europa
 
2860516
2860516 Inviato: 4 Nov 2007 17:31
 

Non a caso mi sono sempre considerato un uomo del nord! icon_biggrin.gif Comunque direi che il 650 è già abbastanza performante!
 
2864339
2864339 Inviato: 5 Nov 2007 9:17
 

blueyes ha scritto:
Si ma il GSX-R è una moto molto lontana dalla filosofia GS/Bandit, o siete degli smanettoni a cui piace fare il giretto nei fine settimana oppure se siete come me che vado in moto quasi tutti i giorni e magari faccio anche dei viaggetti un po' lunghi allora il Bandit è ciò che fa per voi! icon_cool.gif


io tifo gsr!!!! eh eh eh!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
2864351
2864351 Inviato: 5 Nov 2007 9:20
 

daveTkr-power ha scritto:

ti posso garantire che il bandit specie il 1200 da elaborato va moooooooooolto forte...di serie è una moto per tutti i giorni molto comoda (un pò morbida di forcella) e sicuramente adatta all'uso quotidiano...stranamente in italia non ha tanto successo...già solo in germania e francia spopola...per non parlare del nord europa


qui un 1200 da mantenere è un po pesante con le leggi e le tasse che abiamo. e poi è euro 2 che qui è massacrato. in germany e francia spopola anche xchè li le moto devono essere vendute con max 100cv (mi ricordo giusto?) e più che francia che non ne ho viste poi così tante in germania è davvero pienissimo! è una gran motorona turistica e con un bel motore pieno.. pesa tanto per fare "sport" però!
 
2869286
2869286 Inviato: 5 Nov 2007 18:42
 

blueyes ha scritto:
Si ma il GSX-R è una moto molto lontana dalla filosofia GS/Bandit, o siete degli smanettoni a cui piace fare il giretto nei fine settimana oppure se siete come me che vado in moto quasi tutti i giorni e magari faccio anche dei viaggetti un po' lunghi allora il Bandit è ciò che fa per voi! icon_cool.gif

hai pienamente ragione....xo carenata come la mia gs500f che sia comoda x i viaggi....penso c sia solo la cbr600f.....o la gsf....xo è molto grossa....quindi x restar in family optavo alla gsx-r.......comunque nn sono uno smanettone...calcola che la gs nn l ho mai tirata piu di 150/160..
 
2869825
2869825 Inviato: 5 Nov 2007 19:30
 

Beh allora sarebbe come prendere una Ferrari per andare a fare la spesa... icon_wink.gif
 
2869977
2869977 Inviato: 5 Nov 2007 19:43
 

blueyes ha scritto:
Beh allora sarebbe come prendere una Ferrari per andare a fare la spesa... icon_wink.gif

c stavo pensando solo che m è un pacco trovare parking...ihihihhi


comunque x restare in tema....ho trovato un cavalletto centrale di un cbrf è ancor piu invisibile del nostro....sapete se è fattibile montarlo o viene un caos?
 
2871994
2871994 Inviato: 5 Nov 2007 22:45
 

Dragomic ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

ti posso garantire che il bandit specie il 1200 da elaborato va moooooooooolto forte...di serie è una moto per tutti i giorni molto comoda (un pò morbida di forcella) e sicuramente adatta all'uso quotidiano...stranamente in italia non ha tanto successo...già solo in germania e francia spopola...per non parlare del nord europa


qui un 1200 da mantenere è un po pesante con le leggi e le tasse che abiamo. e poi è euro 2 che qui è massacrato. in germany e francia spopola anche xchè li le moto devono essere vendute con max 100cv (mi ricordo giusto?) e più che francia che non ne ho viste poi così tante in germania è davvero pienissimo! è una gran motorona turistica e con un bel motore pieno.. pesa tanto per fare "sport" però!

sì è vero...un mio amico ce l'ha il 1200 a carburatore elaborato completamente...non è poi così pesante icon_wink.gif ...comunque resta di fatto che di serie è una gran moto...però la preferisco naked...quella semicarena dell S non mi va molto giù icon_confused.gif
 
2872742
2872742 Inviato: 6 Nov 2007 2:50
 

Citazione:
sì è vero...un mio amico ce l'ha il 1200 a carburatore elaborato completamente...non è poi così pesante ...comunque resta di fatto che di serie è una gran moto...però la preferisco naked...quella semicarena dell S non mi va molto giù

questione di gusti e di utilizzo della moto icon_smile.gif comunque anche io sono daccordo con te icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©