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eliminare il kat [devo cambiare lo scarico?]
2751486
2751486 Inviato: 20 Ott 2007 17:44
Oggetto: eliminare il kat [devo cambiare lo scarico?]
 



ciao, per eliminare il catalizzatore devo per forza cambiare scarico o posso eliminarlo mantenenedo quello originale? quanto mi costa? quanti cv mi prende la moto? fa tanto rumore in più?
 
2751527
2751527 Inviato: 20 Ott 2007 17:53
Oggetto: Re: eliminare il kat
 

sangrehirviente ha scritto:
ciao, per eliminare il catalizzatore devo per forza cambiare scarico o posso eliminarlo mantenenedo quello originale? quanto mi costa? quanti cv mi prende la moto? fa tanto rumore in più?


ciao,

x il tuo modello devi cambiare tutti i collettori (se nn ricordo male) in quanto sono attaccati al catalizzatore (a meno che di roba artigianale). cv dovrebbe prendertene 3-5 circa (all'albero eh) e non fa tanto rumore in +...
per il costo, è quello dei collettori arrow o quello di un completo se vuoi sostituire tutto
 
2752072
2752072 Inviato: 20 Ott 2007 19:25
 

per il catalizzatore basta che sostituisci i collettori....puoi anche mantenere lo scarico originale ma che senso ha allora togliere il catalizzatore mantenendo lo scarico originale?
 
2752080
2752080 Inviato: 20 Ott 2007 19:26
 

leo87 ha scritto:
per il catalizzatore basta che sostituisci i collettori....puoi anche mantenere lo scarico originale ma che senso ha allora togliere il catalizzatore mantenendo lo scarico originale?


bhe, i guadagni ci sono e le forze dell'ordine non si attaccano con le solite storie del teminale non originale... icon_wink.gif
 
2753178
2753178 Inviato: 20 Ott 2007 22:33
 

si può fare anche con l'originale? come si fa?
 
2753635
2753635 Inviato: 21 Ott 2007 1:33
 

sangrehirviente ha scritto:
si può fare anche con l'originale? come si fa?


bhe, sostituisci i collettori e basta... poi il terminale lasci l'originale...
 
2754034
2754034 Inviato: 21 Ott 2007 10:32
 

icehcp ha scritto:


bhe, i guadagni ci sono e le forze dell'ordine non si attaccano con le solite storie del teminale non originale... icon_wink.gif


..Spendere 4-500€ per dei collettori e poi lasciare il resto originale, penso che non ne vale la pena; piuttosto meglio un terminale omologato e una bella modifica artigianale per togliere il catalizzatore
 
2754202
2754202 Inviato: 21 Ott 2007 11:13
 

piuttosto di spendere 500€ per i collettori e lasciare il resto originale be lasciala tutta originale tanto non ne guadagneresti niente anche perchè c'è un'altrocatalizzatore nel terminale originale quindi icon_biggrin.gif
 
2754525
2754525 Inviato: 21 Ott 2007 11:56
 

Marco_82 ha scritto:
piuttosto di spendere 500€ per i collettori e lasciare il resto originale be lasciala tutta originale tanto non ne guadagneresti niente anche perchè c'è un'altrocatalizzatore nel terminale originale quindi icon_biggrin.gif


Mhm non mi pare che ci sia un altro catalizzatore nel terminale icon_wink.gif L'unico catalizzatore sul 636 è nel raccordo del 4-in-1. icon_wink.gif Se non erro, sia la Leovince che l'Arrow vendono singolarmente proprio quel raccordo, ma bisogna vedere se come diametro del tubo può montare su quelli originali.
 
2754561
2754561 Inviato: 21 Ott 2007 12:00
 

mattia per quello che ne so io si perchè ti spiego la moto è euro 2 e quelle euro 2 hanno 2 catalizzatori le euro 3 tipo r6 ne ha 3 addirittura nella pancia che ha sotto la carena funziona cosi e poi si vede che il terminale originale non è uoto tipo quello della r6 ma ha dentro delle anime col catalizzatore icon_biggrin.gif
 
2754577
2754577 Inviato: 21 Ott 2007 12:02
 

Marco_82 ha scritto:
mattia per quello che ne so io si perchè ti spiego la moto è euro 2 e quelle euro 2 hanno 2 catalizzatori le euro 3 tipo r6 ne ha 3 addirittura nella pancia che ha sotto la carena funziona cosi e poi si vede che il terminale originale non è uoto tipo quello della r6 ma ha dentro delle anime col catalizzatore icon_biggrin.gif


Mhm effettivamente l'originale ha diverse paratie in più, però mi sembra strano che quasi tutti i terminali aftermarket vengano venduti e dichiarati come omologati, sia per le emissioni sonore che per le normative antinquinamento! Penso che il secondo stadio filtrante sia sempre in quel raccordo sai?
 
2754584
2754584 Inviato: 21 Ott 2007 12:03
 

Nelle moto euro3 infatti c'è quel mega vascone che all'interno ha 3 differenti stadi, ma sono tutti concentrati lì dentro! icon_wink.gif
 
2754816
2754816 Inviato: 21 Ott 2007 12:30
 

be io l'avevo tolto il catalizzatore dai collettori originali e era uno unico e neppure troppo grande secondo me il secondo sta nel terminale visto che pesa anche 8kg almeno lol icon_lol.gif
 
2755240
2755240 Inviato: 21 Ott 2007 13:35
 

Mattia636 ha scritto:


Mhm non mi pare che ci sia un altro catalizzatore nel terminale icon_wink.gif L'unico catalizzatore sul 636 è nel raccordo del 4-in-1. icon_wink.gif Se non erro, sia la Leovince che l'Arrow vendono singolarmente proprio quel raccordo, ma bisogna vedere se come diametro del tubo può montare su quelli originali.


L'arrow fà sicuramente dei collettori con diametro pari a quelli originali.....non sono sicuro ma penso che anche la leovince...
 
2755937
2755937 Inviato: 21 Ott 2007 15:07
 

si esatto l'unica diitta che fa i collettori piugrossi degli originali è solo la akrapovic ma solo la serie racing gli omologati sono dello stesso diametro icon_biggrin.gif
 
2755942
2755942 Inviato: 21 Ott 2007 15:07
 

penso che a livello di sound nn cambia proprio niente!
infatti l'r6 nuova è euro 3 ma il sound fa veramente paura !!
ps: ma veramente i collettori stanno 400 - 500 euro ?! minkiaaaaaaaaaa!
cosi tanto ?!
 
2755970
2755970 Inviato: 21 Ott 2007 15:11
 

superDany636 ha scritto:
penso che a livello di sound nn cambia proprio niente!
infatti l'r6 nuova è euro 3 ma il sound fa veramente paura !!
ps: ma veramente i collettori stanno 400 - 500 euro ?! minkiaaaaaaaaaa!
cosi tanto ?!


ah bhe, sul ninja c'è un metro in + di tubo da percorrere... il suono non giustifica nulla... l'r6 ha lo scarico dopo i collettori... prova anche tu a metterlo dopo i collettori e vedrai che sound!
 
2756014
2756014 Inviato: 21 Ott 2007 15:18
 

nn ho capito molto quello che vuoi dire...
comunque anche l'rs ha il catalizzatore eppure dal suono sembra che nn ne ha !!
 
2756052
2756052 Inviato: 21 Ott 2007 15:26
 

superDany636 ha scritto:
nn ho capito molto quello che vuoi dire...
comunque anche l'rs ha il catalizzatore eppure dal suono sembra che nn ne ha !!


nel senso... prendiamo la ninja come esempio... il suono deve andare fino nel sottosella, passando dal silenziatore e percorrere un determinato giro...
mettiamo ad esempio un silenziatore direttamente dopo i collettori, sotto la pedana stile r6... il suono (che poi alla fine sono i gas di scarico) hanno un tragitto + breve e secondo me il suono cambia eccome...

in pratica, era solo x dire che a parte la lunghezza dello scarico, secondo me cambia il rumore anche togliendo solo il catalizzatore x' i gas di scarico sono diretti...
 
2756104
2756104 Inviato: 21 Ott 2007 15:34
 

ah sta a di essendo corto e che si trova subito dopo lo scarico fa + casino !
allora se mondo un ajko a cono laterae che si trova vicino la pedana dovrebbe fa un sound simile a l'r6 ?!
ps: il sound del r'6(2007) mi fa impazzi !
 
2756154
2756154 Inviato: 21 Ott 2007 15:44
 

Confermo che eliminando il catalizzatore il rumore di scarico diventa ancora più forte! icon_wink.gif Anche la Termignoni fai collettori diametro diverso rispetto all'originale, di qualche mm più grossi.
 
2756187
2756187 Inviato: 21 Ott 2007 15:50
 

si ma la termignoni a sound mi ha deluso!
c'e l'ha uno che ogni tanto lo vedo passare e nn sento tutto sto bordello e pure ha un bel diametro !!
 
2756229
2756229 Inviato: 21 Ott 2007 16:01
 

Eh allora mi sa che quella moto ha qualcosa che non va! icon_lol.gif
Sul rettilineo di Adria le uniche moto che riuscivano a coprirmi erano le ducati con akrapovic completo..mentro io avevo solo il terminale!
 
2756319
2756319 Inviato: 21 Ott 2007 16:21
 

dove si può senti il sound di questi scrichi su internet ?!
vorrei senti il sound du un termignoni per mod 05 ?!
e il sound ajko laterale a cono per 05 ?!
vi prego ditemi dove di possono trovaaa?!
scusate per il fuori ot! icon_lol.gif
 
2756613
2756613 Inviato: 21 Ott 2007 17:22
 

be ti assicuro che se metti no scarico laterale sul 636 il sound è da paura io avevo montato un hp gp05 da 350mm e senza catalizzatore faceva lo stesso rumore se non di piu dell'r6 2006 di un mio amico che aveva su lo scarico completo della leovince quello che usano nell'r6 cup immaginati comunque io ho sentito anche in ajko sotto sella sul 636 e ne faceva di casino icon_lol.gif
 
2756765
2756765 Inviato: 21 Ott 2007 17:54
 

anche il leovince sottosella fà un casino superiore a quello di un r6 con scarico completo leovince....
 
2757940
2757940 Inviato: 21 Ott 2007 20:24
 

boh in nn ho mai sentito un r'6 con un leovince ma ho sentito un r'6 appena comprata nuova e originale sel 2007 aveva un suono pauroso!!
invece la 636 05 con il suono originale nn fa tutto quel casinoooo!
comunque sapete dove posso senti il sound di un ajko laterale su 636 o5 ?!
 
2767976
2767976 Inviato: 23 Ott 2007 1:35
 

vabbè dai...

non avete mai sentito il mio x-cone senza db killer allora... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2782308
2782308 Inviato: 24 Ott 2007 18:04
 

dai allora facci senti ! icon_biggrin.gif
 
2788312
2788312 Inviato: 25 Ott 2007 13:49
 

Andy96 ha scritto:
vabbè dai...

non avete mai sentito il mio x-cone senza db killer allora... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



...per fortuna ancora non lo abbiamo sentito icon_lol.gif
 
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