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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Honda @ 150 e albero motore...
2686110
2686110 Inviato: 11 Ott 2007 23:26
Oggetto: Honda @ 150 e albero motore...
 

Salve ragazzi oggi con un mio amico abbiamo sentito uno strano rumore proveniente dal suo @ , dopo il quale lo scooter ha avuto un attimo una perdita di potenza.... . Il pomeriggio è andato a prendere lo scooter e all'improvviso dallo scarico usciva una puzza di bruciato fortissima mista a tanto fumo..... gli han detto che è l'albero motore andato e che per ripararlo ci voglio circa 1500€.... icon_surprised.gif ma è possibile secondo voi che sia questo il motivo dato che lo scooter sputa fumo ma continua a camminare e soprattutto può costare così tanto farlo riparare? icon_rolleyes.gif
 
2686166
2686166 Inviato: 11 Ott 2007 23:35
 

Che una sostituzione dell'albero costi 1'500 € è impossibile, nemmeno fosse una 1098... per il discorso del fumo potrebbe essere un trafilaggio di olio nel cilindro... il fumo è bianco o nero?
 
2686169
2686169 Inviato: 11 Ott 2007 23:37
 

POWO ha scritto:
Che una sostituzione dell'albero costi 1'500 € è impossibile, nemmeno fosse una 1098... per il discorso del fumo potrebbe essere un trafilaggio di olio nel cilindro... il fumo è bianco o nero?

Mi sembra bianco.. come se bruciasse olio....
 
2686186
2686186 Inviato: 11 Ott 2007 23:40
 

potrebbe essere qualche guarnizione ke filtra olio nella camera di scoppio...oppure potrebbero anke essere le fascie del pistone andate ecco spiegato il calo di potenza...xkè perde compressione...
 
2686196
2686196 Inviato: 11 Ott 2007 23:42
 

Il motore avrà circa 50.000 km... quindi penso sia l'usura ... secondo voi a quanto potrebbero ammontare le cifre per una revisionatina?
 
2686204
2686204 Inviato: 11 Ott 2007 23:43
 

Kekko_Beverly ha scritto:
potrebbe essere qualche guarnizione ke filtra olio nella camera di scoppio...oppure potrebbero anke essere le fascie del pistone andate ecco spiegato il calo di potenza...xkè perde compressione...

Infatti oggi in salita è "morto" per un attimo... icon_rolleyes.gif
 
2686221
2686221 Inviato: 11 Ott 2007 23:49
 

Gianni_1000 ha scritto:

Infatti oggi in salita è "morto" per un attimo... icon_rolleyes.gif


sicuramente sarà decompresso....ti conviene smontare il tutto e cambiare pistone e fascie, far rettificare e lucidare il cilindro e regolare il gioco delle valvole e delle catene d4ella distribuzione...non so dirti la cifra esatta ma se ne andrebbero un bel pò di soldini (400-500 eurozzi)... a questo punto metti un bel 180cc... icon_wink.gif
 
2686233
2686233 Inviato: 11 Ott 2007 23:53
 

Grazie... domani riferirò al mio amico e vediamo di andare a parlare con un meccanico onesto...
 
2686237
2686237 Inviato: 11 Ott 2007 23:54
 

ma il cilindro è in ghisa o in alluminio?se è in alluminio e ha fatto il "dente" penso dovrebbe cambiare pure quello icon_rolleyes.gif altrimenti rettifica...
digli di controllare il livello dell'olio e che nn ci sia acqua,anche se visto il fumo da olio avrà sicuramente h20 e olio,e poi importantissimo CAMBIA MECCANICO icon_exclaim.gif

Ultima modifica di shi125 il 11 Ott 2007 23:57, modificato 1 volta in totale
 
2686243
2686243 Inviato: 11 Ott 2007 23:55
 

Gianni_1000 ha scritto:
Grazie... domani riferirò al mio amico e vediamo di andare a parlare con un meccanico onesto...


di niente... poi fammi sapere cos'è
 
2686245
2686245 Inviato: 11 Ott 2007 23:55
 

shi125 ha scritto:
ma il cilindro è in ghisa o in alluminio?se è in alluminio e ha fatto il "dente" penso dovrebbe cambiare pure quello icon_rolleyes.gif altrimenti rettifica

Ke ne so io se è d'alluminio.... non è mica mio lo scooter icon_confused.gif è lo stesso motore a carburatore del vecchio Sh150... voi hondisti dovreste saperlo icon_lol.gif
 
2686250
2686250 Inviato: 11 Ott 2007 23:57
 

Kekko_Beverly ha scritto:


di niente... poi fammi sapere cos'è

Ok appena saprò come gli è andato il controllo riferirò qui !!! icon_wink.gif
 
2686256
2686256 Inviato: 11 Ott 2007 23:58
 

Gianni_1000 ha scritto:

Ke ne so io se è d'alluminio.... non è mica mio lo scooter icon_confused.gif è lo stesso motore a carburatore del vecchio Sh150... voi hondisti dovreste saperlo icon_lol.gif

io ho quello a i.e. quindi che ne sò icon_biggrin.gif
 
2686264
2686264 Inviato: 11 Ott 2007 23:59
 

Gianni_1000 ha scritto:

Ok appena saprò come gli è andato il controllo riferirò qui !!! icon_wink.gif


ok attendo tue notizie
 
2686271
2686271 Inviato: 12 Ott 2007 0:01
 

shi125 ha scritto:

io ho quello a i.e. quindi che ne sò icon_biggrin.gif

Penso il motore sia lo stesso solo che possiede l'iniezione.... il tuo è d'alluminio? (vedo però che il tuo è 125...)
 
2686282
2686282 Inviato: 12 Ott 2007 0:06
 

sono tt di alluminio sia iniezione ke carburatore 125-150
 
2686300
2686300 Inviato: 12 Ott 2007 0:11
 

Direttamente Dal Manuale D'officina
RICERCA GUASTI
Livello olio motore troppo basso, consumo d’olio elevato
• Consumo d’olio normale
• Perdita d'olio esterna
• Fasce elastiche usurate o installate in modo non corretto (pagina 9-6)
• Cilindro usurato (pagina 9-6)
• Guida valvola o tenuta stelo usurate (pagina 8-13)
Contaminazione dell'olio
• Olio cambiato troppo raramente
• Guarnizione della testata difettosa
• Fasce elastiche usurate o installate in modo non corretto (pagina 9-6)
• Guida valvola o tenuta stelo usurate (pagina 8-13)
Emulsione dell'olio
• Guarnizione testata bruciata
• Tenuta meccanica pompa dell’acqua usurata o danneggiata
• Ingresso d’acqua

Ultima modifica di shi125 il 12 Ott 2007 0:12, modificato 1 volta in totale
 
2686301
2686301 Inviato: 12 Ott 2007 0:11
 

Kekko_Beverly ha scritto:
sono tt di alluminio sia iniezione ke carburatore 125-150

Allora deduco che "so ka...i" icon_confused.gif
 
2686306
2686306 Inviato: 12 Ott 2007 0:13
 

shi125 ha scritto:
Direttamente Dal Manuale D'officina
RICERCA GUASTI
Livello olio motore troppo basso, consumo d’olio elevato
• Consumo d’olio normale
• Perdita d'olio esterna
• Fasce elastiche usurate o installate in modo non corretto (pagina 9-6)
• Cilindro usurato (pagina 9-6)
• Guida valvola o tenuta stelo usurate (pagina 8-13)
Contaminazione dell'olio
• Olio cambiato troppo raramente
• Guarnizione della testata difettosa
• Fasce elastiche usurate o installate in modo non corretto (pagina 9-6)
• Guida valvola o tenuta stelo usurate (pagina 8-13)
Emulsione dell'olio
• Guarnizione testata bruciata
• Tenuta meccanica pompa dell’acqua usurata o danneggiata
• Ingresso d’acqua

Grazie vedrò domani insieme a lui di controllare cio' che è possibile...
 
2686312
2686312 Inviato: 12 Ott 2007 0:16
 

e si...la spesa si aggira sulla cifra dei 500 euri...ma non si disperasse il tuo amico...fino a ke non smonta il motore non potremo mai vedere qual'è il problema e verificarne la gravità....x ora possiamo solo fare previsioni...comunque i guasti ke provocano quei cali di prestazione e il fumo sono quelli elencati da shi125... icon_wink.gif
 
2686325
2686325 Inviato: 12 Ott 2007 0:18
 
 
2686344
2686344 Inviato: 12 Ott 2007 0:24
 

Grazie mille ad entrambi icon_wink.gif grazie anche del manuale!!! Ora me ne vado a letto!!! grazie ancora e buona notte
 
2686357
2686357 Inviato: 12 Ott 2007 0:26
 

buonanotte a presto con le notizie icon_wink.gif
 
2692617
2692617 Inviato: 12 Ott 2007 18:53
Oggetto: rr
 

a sto punto comprati un gt della malossi se devi rettificare il tuo cilindro icon_wink.gif
 
2694797
2694797 Inviato: 12 Ott 2007 22:28
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
a sto punto comprati un gt della malossi se devi rettificare il tuo cilindro icon_wink.gif

casomai compra... è del mio amico icon_lol.gif
 
2694811
2694811 Inviato: 12 Ott 2007 22:30
 

comunque ancora non l'ha fatto vedere da un altro meccanico.... forse domani...
quello di ieri era un gran ladro per dire 1500€ di danni icon_rolleyes.gif Che poi saranno sicuramente le fasce dato che lo scooter ancora accende cammina ma fa una puzza di olio bruciato incredibile...... L'ulteriore cosa che fa capire che il mecca era molto poco onesto è che poi voleva venduto lo scooter x 400€ icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2695028
2695028 Inviato: 12 Ott 2007 23:09
 

Gianni_1000 ha scritto:
comunque ancora non l'ha fatto vedere da un altro meccanico.... forse domani...
quello di ieri era un gran ladro per dire 1500€ di danni icon_rolleyes.gif Che poi saranno sicuramente le fasce dato che lo scooter ancora accende cammina ma fa una puzza di olio bruciato incredibile...... L'ulteriore cosa che fa capire che il mecca era molto poco onesto è che poi voleva venduto lo scooter x 400€ icon_lol.gif icon_lol.gif

ke gente ke c'è al mondo icon_rolleyes.gif 1500€,ma ora ho capito xkè,voleva farsi un @ nuovo icon_lol.gif oppure se beccava il pollo si faceva 1000€minimo e lasciava l'albero originale...
comunque digli di controllare l'olio,se è misciato con h20 meglio che lo tiene fermo!che poi può diventare ancora + grave...comunque andare in giro a consumare olio,nn è prorio raccomadabile icon_rolleyes.gif ....
 
2695101
2695101 Inviato: 12 Ott 2007 23:22
 

shi125 ha scritto:

ke gente ke c'è al mondo icon_rolleyes.gif 1500€,ma ora ho capito xkè,voleva farsi un @ nuovo icon_lol.gif oppure se beccava il pollo si faceva 1000€minimo e lasciava l'albero originale...
comunque digli di controllare l'olio,se è misciato con h20 meglio che lo tiene fermo!che poi può diventare ancora + grave...comunque andare in giro a consumare olio,nn è prorio raccomadabile icon_rolleyes.gif ....

No infatti non ci è andato + in giro icon_smile.gif h20 ? cosa è? icon_smile.gif
 
2695140
2695140 Inviato: 12 Ott 2007 23:32
 

Gianni_1000 ha scritto:

No infatti non ci è andato + in giro icon_smile.gif h20 ? cosa è? icon_smile.gif

lol mi stancavo di scrivere acqua
 
2695147
2695147 Inviato: 12 Ott 2007 23:33
 

shi125 ha scritto:

lol mi stancavo di scrivere acqua

Bastava scrivere h2O e e non h20 (accaventi) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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