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Mappa Power Commander III [dove la trovo?]
2653016
2653016 Inviato: 8 Ott 2007 11:06
Oggetto: Mappa Power Commander III [dove la trovo?]
 

Ciao a tutti!

Ho la seguente configurazione:

ER-6n con Scarico Arrow con DBK, Filtro BMC, Sonda Lambda inserita.


Qualcuno ha una mappatura ad hoc per questa config?
Se sì, avrebbe anche la buon'anima di passarmela (so di chiedere molto)?

Grazie mille....e a buon rendere
 
2660434
2660434 Inviato: 8 Ott 2007 23:10
Oggetto: Re: Mappa Power Commander III
 

ice73 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho la seguente configurazione:

ER-6n con Scarico Arrow con DBK, Filtro BMC, Sonda Lambda inserita.


Qualcuno ha una mappatura ad hoc per questa config?
Se sì, avrebbe anche la buon'anima di passarmela (so di chiedere molto)?

Grazie mille....e a buon rendere


Posso inviarti quella con Sensore O2 inserito, cioè senza sonda... icon_wink.gif ....

Ma come te lo invio?

E poi te la puoi scaricare dal sito della Power Commander... icon_wink.gif [/url]
 
2661472
2661472 Inviato: 9 Ott 2007 9:08
 

Ti ringrazio innanzi tutto per la disponibilità.

Il Power Comm deve ancora arrivarmi, devo ancora vederlo e installarlo.
Quindi non conosco le caratteristiche di questi files. Sono grossi? Formato?
I sensore O2 cos'è? Secondo te posso installare la centralina da solo? Tu dove ce l'hai posizionata?

E' possibile scaricare sulla centralina diverse configurazioni e poi selezionarle tramite qualche comando? Pensa che fico sarebbe avere un comando esterno, tipo sul manubrio, per cambiare la mappa....
Si, lo so, è una sciocca "froceria", però sarebbe forte.

Grazie infinite per l'aiuto!
 
2661607
2661607 Inviato: 9 Ott 2007 9:26
 

non sarebbe male affatto!!pensa:mattina presto(freddo),pomeriggio(sole),pioggia....sarebbe una figata!!
Quanto l'hai pagata Ice?
 
2661736
2661736 Inviato: 9 Ott 2007 9:43
 

210 spedizione inclusa, con tutto, cablaggi, software. Dedicata per ER-6.

Credo sia stato un ottimo affare, no?
 
2661851
2661851 Inviato: 9 Ott 2007 9:58
 

ice73 ha scritto:
210 spedizione inclusa, con tutto, cablaggi, software. Dedicata per ER-6.

Credo sia stato un ottimo affare, no?

c***o si!!!da ebay o da dove??
 
2662158
2662158 Inviato: 9 Ott 2007 10:38
 

Si, quel sito che dici tu.
Il tipo è stato veramente disponibile: abbiamo trattato e poi ha chiuso l'asta in anticipo.

Ma lo posso montare io o è troppo complicato?
 
2666654
2666654 Inviato: 9 Ott 2007 18:53
 

Da montare non è complicata se sai su che spinotti mettere le mani. Casomai vai da un preparatore e fatti insegnare o lascia che ti faccia vedere cosa gli fa, così poi dopo puoi farlo da solo... icon_wink.gif

I file non sono pesanti, ma preferibilmente puoi contattare la Ferracci per farti inviare una mappatura o andare (ancora meglio) a fartela mappare...

Lo switch per il cambio mappatura costa circa 100 euro mi pare... icon_wink.gif
 
2674043
2674043 Inviato: 10 Ott 2007 17:08
 

Buongiorno a tutti, per natale visto che la motina finirà sui cavalletti per farsi un riposino avevo 1/2 intenzione di montare una centralina aggiuntiva (considerato che ho montato lo scarico leovince gp style ma ai bassi mi sà che ha perso un po'), fortunatamente qui dove abito c'è un preparatore che è da una vita che lavora sulle centraline sia moto che auto e ha fatto un lavoro fantastico sulla sua moto, per cui sono andato a chiedergli un paio di informazioni e questo il risultato:

Secondo lui se voglio veramente avere qualcosa con i contro c.......i sarebbe meglio montare una Dimsport rapidbike3, perchè gestisce la quatità di benzina mandata dagli iniettori per singolo iniettore, gestisce l'anticipo per singolo cilindro o raggruppati, rimodulazione limitatore di giri, inoltre in caso di cambio moto basta sostituire i cablaggi e può essere montata su qualsiasi altro modello, inoltre è possibile configurare la centralina perfettamente alle specifiche della moto.... tutto per la modica cifra di.... 600€ montata 0509_boxed.gif
Altra cosa secondo lui se montassi una Power Commander, senza dubbio è un'ottima centralina ed ha un prezzo + ragionevole circa 400€ montata ma la mappatura risulta essere standard e non così personalizzabile, inoltre ha qualche funzione in meno...

Ora probabilmente rinuncerò a fare questa modifica per ora ma secondo voi (parere di chi ne ha magari montata una) può valerne la pena???????
 
2678257
2678257 Inviato: 11 Ott 2007 8:07
 

marcotecnico ha scritto:
Buongiorno a tutti, per natale visto che la motina finirà sui cavalletti per farsi un riposino avevo 1/2 intenzione di montare una centralina aggiuntiva (considerato che ho montato lo scarico leovince gp style ma ai bassi mi sà che ha perso un po'), fortunatamente qui dove abito c'è un preparatore che è da una vita che lavora sulle centraline sia moto che auto e ha fatto un lavoro fantastico sulla sua moto, per cui sono andato a chiedergli un paio di informazioni e questo il risultato:

Secondo lui se voglio veramente avere qualcosa con i contro c.......i sarebbe meglio montare una Dimsport rapidbike3, perchè gestisce la quatità di benzina mandata dagli iniettori per singolo iniettore, gestisce l'anticipo per singolo cilindro o raggruppati, rimodulazione limitatore di giri, inoltre in caso di cambio moto basta sostituire i cablaggi e può essere montata su qualsiasi altro modello, inoltre è possibile configurare la centralina perfettamente alle specifiche della moto.... tutto per la modica cifra di.... 600€ montata 0509_boxed.gif
Altra cosa secondo lui se montassi una Power Commander, senza dubbio è un'ottima centralina ed ha un prezzo + ragionevole circa 400€ montata ma la mappatura risulta essere standard e non così personalizzabile, inoltre ha qualche funzione in meno...

Ora probabilmente rinuncerò a fare questa modifica per ora ma secondo voi (parere di chi ne ha magari montata una) può valerne la pena???????


La PC3 costa meno perchè non ha il modulo anticipo, e se compri anche quello viene a costare appena più della Rapid Bike, avendo comunque qualità molto al di sopra della RB.
Tutti invece consigliano di montare la RB perchè è maggiore quello che possono ottenere vendendotela, e perchè poi se vuoi metterci mano tu non puoi, e devi andare per forza da un preparatore o in un banco prova! icon_confused.gif

Leggi meglio qui!

Questo è certo: meglio la PW Comm che rapid bike

E ti dico che il mio preparatore, che monta entrambe le centraline concorda con questo confronto!
 
2681081
2681081 Inviato: 11 Ott 2007 14:05
 
 
6024390
6024390 Inviato: 17 Ott 2008 10:36
 

ragazzi mi servirebbe una buona mappatura per
-terminale arrow con dbkiller, filtro originale e sonda lambda inserita
e una con :
-terminale arrow con dbkiller, filtro originale e sonda lambda disinserita

possibilmente una che consuma poco quando vo piano e il giusto quando tiro un po...c'è nessuno che mi aiuta?
 
6074952
6074952 Inviato: 22 Ott 2008 12:31
 

Qualcuno mi spiega in 3 parole che cacchio è la Mappa power e comander e a che serve? ho dato una lettura ma sembra arabo!
 
6080379
6080379 Inviato: 22 Ott 2008 19:36
 

BeastMaster ha scritto:
Qualcuno mi spiega in 3 parole che cacchio è la Mappa power e comander e a che serve? ho dato una lettura ma sembra arabo!


La power commander è una centralina aggiuntiva che modifica i parametri prestazionali della moto, modificando la "mappatura" della centralina originale.
La mappatura è il "programma" secondo cui la centralina agisce a partire dai dati che riceve, riguardo a quantità di O nei gas di scarico, giri motore, apertura corpi farfallati, e tutti i sensori collaterali...
ovviamente l'azione della centralina è elettronica e diretta sull'iniezione.
Modificando la mappatura di serie si possono guadaganare cavalli a determianti regimi e modificare la curvia di coppia.
Ora, dato che la centralina di serie della nostra moto non è programmabile, si inserisce un modulo come la centralina power commander che falsa i dati che la centralina riceve in modo da farla reagire secondo la mappatura impostata nella centralina aggiuntiva
 
6083882
6083882 Inviato: 23 Ott 2008 8:33
 

Coil ha scritto:


La power commander è una centralina aggiuntiva che modifica i parametri prestazionali della moto, modificando la "mappatura" della centralina originale.
La mappatura è il "programma" secondo cui la centralina agisce a partire dai dati che riceve, riguardo a quantità di O nei gas di scarico, giri motore, apertura corpi farfallati, e tutti i sensori collaterali...
ovviamente l'azione della centralina è elettronica e diretta sull'iniezione.
Modificando la mappatura di serie si possono guadaganare cavalli a determianti regimi e modificare la curvia di coppia.
Ora, dato che la centralina di serie della nostra moto non è programmabile, si inserisce un modulo come la centralina power commander che falsa i dati che la centralina riceve in modo da farla reagire secondo la mappatura impostata nella centralina aggiuntiva


Grazie tante....sufficientemente chiaro ora.
 
6084601
6084601 Inviato: 23 Ott 2008 10:01
 

nitros1980 ha scritto:
ragazzi mi servirebbe una buona mappatura per
-terminale arrow con dbkiller, filtro originale e sonda lambda inserita
e una con :
-terminale arrow con dbkiller, filtro originale e sonda lambda disinserita

possibilmente una che consuma poco quando vo piano e il giusto quando tiro un po...c'è nessuno che mi aiuta?


Ho tutto, ma senza sonda e soprattutto con filtro BMC.
Però la mia è fatta banco Dynojet.
Fammi sapere che mi devo attrezzare per tirarla giù dall PC3.
 
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