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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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Truman 17cv. Vale quello che costa o mi butto sull' usato?
2633725
2633725 Inviato: 5 Ott 2007 6:03
Oggetto: Truman 17cv. Vale quello che costa o mi butto sull' usato?
 

Ciao ragazzi sono tentato di acquistare questa minimoto da informaticaperte definita MOSTRUOSA con i suoi 17 cv e 115km/h di punta max.
Con 339€ ti porti a casa questo bolide ma vorrei sapere da voi che sicuramente siete più esperti di me quanti sono i cv effettivi, se il prezzo è giusto e qual' è la probabilità di buttarla nel cassonetto nel giro di due settimane.
L' alternativa rimane quella di buttarsi sull' usato e prendere qualcosa di buono con quella cifra, in quel caso ditemi cosa vi prego.

Grazie
 
2633774
2633774 Inviato: 5 Ott 2007 7:44
 

dovresti almeno postare un link o una foto... ma ti do per certo che i 17 cv sono in realtà asinelli, neanche i prontogara italiani arrivano a quelle cifre!!!

se vuoi un consiglio, per quella cifra vai su una banshee che di cavalli reali ne ha 11 ed è la miglior cinese in circolazione,,,

(guarda in questa stessa sezione)
 
2634655
2634655 Inviato: 5 Ott 2007 10:35
 

quoto,
i 17 cavalli sono pura fantasia,con quella cifra trovi tranquillamente un usato dove tutti i lavori essenziali per avere affidabilita' sono gia' stati fatti.io cercherei una rep. blata ma sono di parte...la maggior parte ti consigliera' una banshee
 
2636579
2636579 Inviato: 5 Ott 2007 14:59
 

Che i 17 cv fossero effettivi non l' avevo nemmeno sospettato, ma mi piacerebbe sapere se arriva almeno a 13 e se poi devo comunque spendere dei soldi sopra per non farla sfasciare oppure se può andare bene così.
Questa è il link dell' annuncio: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Qualcuno ha avuto a che fare con queste truman?

Tra l' usato io conosco le mini solo per nome e la maggior parte parlano bene della blata, che esteticamente (anche se non conta niente) è la + carina.

Spendendo "qualcosa" in più si trova anche qualche polini, ZPF, usata ma poi anche lì chi te lo dice che non ci devi buttare soldi sopra, è sempre un punto interrogativo.

Altrimenti sempre su quella cifra ho trovato delle replica z1 reverse, ma non le conosco e non saprei apprezare le differenze.

Tiratemi fuori da questo vortice, sto impazzendo....
 
2639186
2639186 Inviato: 5 Ott 2007 19:44
 

quella è la banshee con il motore replica bzm.... di cavalli ne ha 9.... devi subito cambiare la gabbia rulli e il telaio non ha l'attacco per i nottolini..... ti conviene spendere 398 e prendere quella con il replica polini.... ha 1 cavallo in più, i ricambi sono compatibili con i polini e il telaio ha l'attacco per i nottolini...(da non sottovalutare).....
 
2651673
2651673 Inviato: 8 Ott 2007 0:35
 

io comprerei la RUZZA ovvero la Z1....steeso motore della VALVE ma costo inferiore...

P.s. da non sottovalutare il fatto che molti ricambi sono quelli della C1...quindi reperibili a basso costo
 
2660157
2660157 Inviato: 8 Ott 2007 23:29
 

Ragazzi al momento la mia grossa indecisione si è focalizzata su queste due alternative, consigliatemi spassionatamente la migliore secondo voi:

1) la Truman che ho detto sopra, che informaticaperte mi ha confermato essere la banshee (vedi qui Link a pagina di Cgi.ebay.it a 354€ spedita

2) una replica blata praticamente nuova e completamente modificata, a 450€ spedita in contrassegno, con le seguenti modifiche (i prezzi sono quelli indicati dal venditore):

-carburatore dell'orto 18 con filtro 95€
-albero motore con gabbia a rulli bzm 130€
-cuscinetti motore e paraoli pompa dell' acqua skf
-pacco lamellare monopetalo polini da 30mm 40€
-acceleratore rapido 24€
-copertoni vee rubber mescola media nuovi 70€
-rubinetto benzina con tubo resistente a solventi
-catena grc 15€
-corona zocchi 65 denti 17€
-frizione bzm 80€
-candela ngk b9eg 7€
-guarnizioni zocchi 17€

inoltre sono state effettuate le seguenti modifiche:
-travasi liquido allargati
-carter lucidati e raccordati al cilindro
-travasi benzina lucidati e raccordati
-pedaline avanzate
-carter lucidati a specchio
-vaschetta con tappo fiat

Questa è una sua foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno tirarmi fuori da questo dilemma
 
2660410
2660410 Inviato: 9 Ott 2007 0:07
 

io il mio consiglio te l'ho già dato....

ma se proprio la Z1 di informaticaperte non ti piace (ti consiglio di cercare altre foto del modello xkè in quella foto non rende ma è davvero una bella mini)......

allora io la C1 te la sconsiglio...principalmente perchè 450 euro non ce li spendere assolutamente...

semmai se proprio ti piace la banshee....allora cercane una usata ma con motore replica polini...la dovresti trovare intorno ai 350 euro ma con già parechhie parti sostituite e soprattutto con già parecchi lavoretti fatti

il motore replica polini già da priginale cammina di più di quella della C1 anche se tutto elaborato....e non ti voglio neanche stare a parlare di telaio !!!

poi sei libero di non ascoltarmi ma tra la Z1 e la banshee di informaticaperte la prima ha lo stesso motore dela seconda ed un telaio più agile e meno rigido (che permette di trovarsi bene da subito)
 
2660459
2660459 Inviato: 9 Ott 2007 0:14
 

P.s. la C1 della foto ha una marea di cose ancora da cambiare
1- il radiatore (quello nero fà pena)
2- la marmitta (tra le primissime cose da cambiare)
3- il terminale della marmitta (altrimenti in pisa neanche entri)
4- i dischi freno
5- devi comprare delle piastre per rialzare le pedaline...così come stanno sono savvero troppo basse...buone solo per consumare le scarpe

fatti due conti !!!
 
2660680
2660680 Inviato: 9 Ott 2007 1:45
 

Grazie PSKY per la risposta, la z1 che dici tu mi piace, almeno esteticamente, anche di più della banshee ma non l' avevo considerata perché per quello che ho letto finora la banshee è la migliore cinese sul mercato, quindi avendo praticamente lo stesso prezzo pensavo di buttarmi su quella.
Dunque se non ho capito male guardando il nuovo la scelta dovrebbe essere tra la z1 e la banshee con motore replica polini, la seconda con un cavallo in più (?)

Che faccio?
 
2660694
2660694 Inviato: 9 Ott 2007 2:07
 

come dice psky quella c1 lasciala dov'è.... fa pena e devi spenderci sopra altri soldi per farla andare bene......400€ buttati via....
ora devi scegliere tu.... io per principio da ipt non comprerei nulla visto che guadagnano approfittandosi di chi non sa molto di minimoto.....
 
2660703
2660703 Inviato: 9 Ott 2007 3:01
 

Grazie marcy mi sono già convinto, la rblata sta bene dove sta...

ma qualcuno mi sa dire a questo punto dove la trovo una banshee con replica polini? Ho letto che nuove non le fanno più, ora si trovano soltanto con il replica bzm...è vero? Bisogna per forza andarle a cercare tra l' usato?
 
2660705
2660705 Inviato: 9 Ott 2007 3:34
 

no, no... garantisco che le fanno ancora..... icon_cool.gif
come ti ho scritto in mp le trovi da magic bike.... oppure lo dici a me che tanto sono lì 3 volte a settimana.... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2663832
2663832 Inviato: 9 Ott 2007 14:54
 

ma se proprio vuoi prenderti una cinese prendi la d1 è veramente la meglio mi dirai che costa 500€ ma sicuramente gli da una pista a tutte le cinesi sia di telaio e di motore. se te la compri e cambi la marmitta e metti la bzm va come un treno io ho una polini originale mi hanno fatto provare la d1 e sono rimasto sabalordito la volevo quasi scambiare con la mia. poi vedi te icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
 
2665726
2665726 Inviato: 9 Ott 2007 18:09
 

Ciao ragazzi grazie per i consigli...

X mangors: la d1 è sicuramente un ottima mini ma considera queste due cose:

1) sono partito da 200€ per la rblata nuova e originale, in un attimo sono salito a 400€ per la banshee e adesso si parla addirittura di 500€ per una minimoto che è comunque e pur sempre una replica

2) con 700€ ho trovato anche una DM ORIGINALE del 2002 prontogara con motore rifatto nel 2006, 14 cv reali, a sentire il proprietario una bomba (sicuramente anche troppo per me che sono novizio)

Quindi come si dice "ogni meglio è meglio" ma a me interessa una soluzione soddisfacente che non prosciughi il conto corrente (tiè... senti che rima!)
 
2669121
2669121 Inviato: 10 Ott 2007 0:36
 

certo... se come prima moto ti prendi una dm da 14cv stai sicuro che ti fai male..... 0509_si_picchiano.gif

ps: deve ancora nascere la d1 che passa la mia banshee icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2671155
2671155 Inviato: 10 Ott 2007 13:11
 

marcyx80 ha scritto:
certo... se come prima moto ti prendi una dm da 14cv stai sicuro che ti fai male..... 0509_si_picchiano.gif

ps: deve ancora nascere la d1 che passa la mia banshee icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif






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2680726
2680726 Inviato: 11 Ott 2007 14:32
 

IPT è un approfittatore ed un pezzo di merXa sotto tutti i punti di vista...e questo è innegabile....ma allo stesso modo è innegabile che ha dei prezzi stracciati rispetti agli altri !!!

io ti consigliavo quella Z1 xkè è il modello con il motore replica ZPF ma la versione "buona" quella che non necessita nemmeno del cambio iniziale di cuscinetti e gabbia a rulli.....e quello è un prezzone

io ho una D1 e sebbene rimango del mio parere che sia la migliore cinese in assoluto...non fosse altro xkè la banshee ha sì lo stesso motore, ma esce con una marmitta diversa (quella della D1 è la "perfetta" copia della racing x DM ) e già solo x questo cammina di più a tutti i regimi....mi rendo conto che sia come spesa iniziale sia come ricambi è abbastanza costosa e ad arrivare ai 1000-1200 euro è un attimo

escludendo la Z1 di IPT (se non ti piace o non ne sei convinto (anche se , a mio parere, per iniziare è sicuramente meglio della banshee xkè è meno rigida e quindi ti permette più correzioni in curva in maniera meno brusca))....io se fossi in te cercherei una banshee usata a circa 350 euro, o anche 400 ma almeno con tutti i cuscinetti cambiati e con le gomme italiane, se ha anche la frizione è ancora meglio....xkè queste 3 sono cose che dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE sulla banshee appena comprata nuova (quindi al prezzo iniziale devi aggiungere senza scampo altri 300 euro circa (100 gomme + 100 frizione + 40 cuscinetti e guarnizioni + 60 viti bulloncini freni e fili freno))
 
2681057
2681057 Inviato: 11 Ott 2007 15:03
 

non dar retta a nulla !!!
io sulla mia banshee sto cambiando solo il filtro (quello che c'è è troppo grande) che sono 12euro e il resto quella poca manutenzione che consiglia gnomo.
BASTA!! Poi le modifiche vengono dopo se uno vuole di più!!
 
2681232
2681232 Inviato: 11 Ott 2007 15:15
 

PSKY ha scritto:
xkè queste 3 sono cose che dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE sulla banshee appena comprata nuova (quindi al prezzo iniziale devi aggiungere senza scampo altri 300 euro circa (100 gomme + 100 frizione + 40 cuscinetti e guarnizioni + 60 viti bulloncini freni e fili freno))


scusami psky ma mi viene il dubbio che tu una banshee non l'abbia mai vista..... le gomme sono le zhongya... senza dubbio le migliori gomme cinesi in commercio... direi che come primo equipaggiamento puoi tranquillamente utilizzarle....
la frizione lavora benissimo... basta cambiare le molle con le gialle polini...
poi i cuscinetti ci sono 2 varianti... puoi trovarci gli SKF oppure gli NSK... entrambi di ottima qualità.....
dimenticavo... per quanto riguarda la marmitta ne avrei una della d1 da montare sulla banshee.... ma sinceramente sembra più bella solo esteticamente.... mettendole accanto quella della d1 è più piccola, sia il collettore che l'espansione.... magari poi funziona come si deve ma dato che per montarla dovrei modificarla non voglio rischiare di fare il lavoro per niente......
 
2682831
2682831 Inviato: 11 Ott 2007 18:05
 

marcyx80 ha scritto:
PSKY ha scritto:
xkè queste 3 sono cose che dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE sulla banshee appena comprata nuova (quindi al prezzo iniziale devi aggiungere senza scampo altri 300 euro circa (100 gomme + 100 frizione + 40 cuscinetti e guarnizioni + 60 viti bulloncini freni e fili freno))


scusami psky ma mi viene il dubbio che tu una banshee non l'abbia mai vista..... le gomme sono le zhongya... senza dubbio le migliori gomme cinesi in commercio... direi che come primo equipaggiamento puoi tranquillamente utilizzarle....
la frizione lavora benissimo... basta cambiare le molle con le gialle polini...
poi i cuscinetti ci sono 2 varianti... puoi trovarci gli SKF oppure gli NSK... entrambi di ottima qualità.....
dimenticavo... per quanto riguarda la marmitta ne avrei una della d1 da montare sulla banshee.... ma sinceramente sembra più bella solo esteticamente.... mettendole accanto quella della d1 è più piccola, sia il collettore che l'espansione.... magari poi funziona come si deve ma dato che per montarla dovrei modificarla non voglio rischiare di fare il lavoro per niente......


io invece penso che alcuni di voi ed io facciamo due discorsi completamente diversi...

tu dici che le zhongya vanno benissimo...
benissimo per cosa ????
io con le zhongya ci ho girato un bel pò, certo che sono le migliori cinesi in assoluto, ma moooooooooooooolto meglio un treno di pmt usate, rischi di meno, impari prima, ti diverti di più (quindi secondo me la sostituzione delle gomme và calcolata nelle spese)

tu dici che la frizione cinese và benissimo....
è verissimo...dà anche meno problemi delle italiane a volte...e senza sostituire le molle (basta cambiare i grani con italiani, in ferramenta saranno 15 centesimi di roba) ma quanto durà ???? facendo attaccare la frizione ad un numero di giri giusto, la frizione cinese dura al massimo 2 uscite (poi dipende dalle piste)...in quanto le fai due uscite ....se la risposta è io vado in pista una volta al mese allora stai apposto, ma se ci vai tutti i fine settimana....in massimo un mese l'hai finita (quindi secondo me è tra le spese da effettuare, magari tenendosi quella cinese di scorta xkè utilissima x ogni evenienza in cui la frizione italiana fà i capricci)

tu dici che i cuscinetti vanno bene......
con i cuscinetti cinesi ci giri tu e tutti quelli che dopo 10 giri spaccano tutto...ma anche ammettendo che ti dica culo e non rompi nulla a causa dei cuscinetti.....ma il motore cinese non lo apri neanche ??????????
boh...libero di fare come ti pare
P.s. e lo squish ????????? come fai a farlo....ma dimenticavo che voi non lo fate ....c'è chi ha detto che ha cambiato il filtro e basta !!!!!!!!!!

per il discorso marmitta.....
le hai mai prese le misure della marmitta originale italiana per il motore 50cc ???? ......beh fallo e scoprirai che la marmitta della D1 ha le stesse misure....lascio a te le conclusioni

se poi il ragazzo vuole comprare una mini per girare nei piazzali....ma non credo si ail suo caso....allora in configurazione originale và benissimo.....la frizione durerà 2 anni e le zhongya sono perfette

P.P.S. ma voi girate con il carburatore cinese ????????????
immagino di si visto che neanche quello è stato menzionato tra le spese
 
2684551
2684551 Inviato: 11 Ott 2007 20:47
 

mi sa però che se fa tutte queste modifiche fa prima a prendersi un'italiana, non pensi??? icon_question.gif icon_question.gif
 
2685353
2685353 Inviato: 11 Ott 2007 21:56
 

Beh la mia idea inizialmente era quella di cercare il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma poi mi sono reso conto, leggendo fra i vari post, che queste mini in generale sia cinesi che italiane prima o poi qualche problemino lo danno tutte, allora il mio obiettivo primario è diventato quello di cercare il miglior rapporto prezzo/affidabilità, senza dimenticare che non voglio un trattore perché conoscendomi se ci dovessi un attimo prendere la mano vorrò sicuramente di più e mi tocca ricominciare la ricerca da capo.

Il problema in tutto ciò è che non posso sapere quanto mi durerà effettivamente questa passione e dunque non me la sento di buttare là 700-800€, però allo stesso tempo so di non avere tempo e fantasia per stare continuamente a ordinare e cambiare pezzi quindi cerco una configurazione iniziale che mi dia meno rogne in futuro ma allo stesso tempo possibilità di miglioramento.

Per quanto riguarda il NUOVO ormai mi sto convincendo che questa banshee sia la soluzione migliore, ma leggo comunque con interesse tutti i vari consigli.

Per quanto riguarda l' USATO ci sono pro e contro:
-PRO: ti prendi una mini già modificata ad un prezzo spesso più basso del nuovo
-CONTRO: ti deve dire abbastanza cu.o che non abbia grossi problemi, probabilmente qualche lavoretto bisognerà comunque farlo, non si è sicuri della professionalità di chi ci ha messo le mani, altro.

Se uno si impicca in questi discorsi può pensarci per mesi e non trovare mai la soluzione ottimale, ma io non ho intenzione di impazzire, anzi sono impaziente di andare a girare... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2685836
2685836 Inviato: 11 Ott 2007 22:45
 

PSKY ha scritto:
marcyx80 ha scritto:
PSKY ha scritto:
xkè queste 3 sono cose che dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE sulla banshee appena comprata nuova (quindi al prezzo iniziale devi aggiungere senza scampo altri 300 euro circa (100 gomme + 100 frizione + 40 cuscinetti e guarnizioni + 60 viti bulloncini freni e fili freno))


scusami psky ma mi viene il dubbio che tu una banshee non l'abbia mai vista..... le gomme sono le zhongya... senza dubbio le migliori gomme cinesi in commercio... direi che come primo equipaggiamento puoi tranquillamente utilizzarle....
la frizione lavora benissimo... basta cambiare le molle con le gialle polini...
poi i cuscinetti ci sono 2 varianti... puoi trovarci gli SKF oppure gli NSK... entrambi di ottima qualità.....
dimenticavo... per quanto riguarda la marmitta ne avrei una della d1 da montare sulla banshee.... ma sinceramente sembra più bella solo esteticamente.... mettendole accanto quella della d1 è più piccola, sia il collettore che l'espansione.... magari poi funziona come si deve ma dato che per montarla dovrei modificarla non voglio rischiare di fare il lavoro per niente......


io invece penso che alcuni di voi ed io facciamo due discorsi completamente diversi...

tu dici che le zhongya vanno benissimo...
benissimo per cosa ????
io con le zhongya ci ho girato un bel pò, certo che sono le migliori cinesi in assoluto, ma moooooooooooooolto meglio un treno di pmt usate, rischi di meno, impari prima, ti diverti di più (quindi secondo me la sostituzione delle gomme và calcolata nelle spese)



PSKY ha scritto:
montato zhongya....fatto circa 100 giri di pista (700 metri a giro) con quasi 35 gradi di temperatura ambiente....ad andamento molto sostenuto ma nn al limite.....
gomma ancora in ottime condizioni e tenuta più che buona...considerando che sono costate 30 eurini a treno....
E' chiaro a tutti , credo, che nn stiamo parlando di pmt....ma sono un passaggio che consiglio a tutti dalle gomme di serie alle pmt t40 o t41 che siano......
io stesso sono indeciso se, finite queste, farmene un altro treno o passare alle pmt......


se non sbaglio queste erano parole tue.... se tu volevi "fartene un'altro treno" non vedo perchè lui dovrebbe cambiarle subito....

PSKY ha scritto:

tu dici che la frizione cinese và benissimo....
è verissimo...dà anche meno problemi delle italiane a volte...e senza sostituire le molle (basta cambiare i grani con italiani, in ferramenta saranno 15 centesimi di roba) ma quanto durà ???? facendo attaccare la frizione ad un numero di giri giusto, la frizione cinese dura al massimo 2 uscite (poi dipende dalle piste)...in quanto le fai due uscite ....se la risposta è io vado in pista una volta al mese allora stai apposto, ma se ci vai tutti i fine settimana....in massimo un mese l'hai finita (quindi secondo me è tra le spese da effettuare, magari tenendosi quella cinese di scorta xkè utilissima x ogni evenienza in cui la frizione italiana fà i capricci)

io dico che la frizione della banshee va benissimo..... icon_eek.gif
dura abbastanza.... non certo 2 uscite..... e lavora perfettamente, poi non ha i grani ma i dadi.... poi volendo puoi sempre tenere il piattello cinese e montare massette italiane...... icon_cool.gif


PSKY ha scritto:

tu dici che i cuscinetti vanno bene......
con i cuscinetti cinesi ci giri tu e tutti quelli che dopo 10 giri spaccano tutto...ma anche ammettendo che ti dica culo e non rompi nulla a causa dei cuscinetti.....ma il motore cinese non lo apri neanche ??????????
boh...libero di fare come ti pare


certo che vanno bene i cuscinetti.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif cosa vuoi meglio degli SKF o NSK icon_question.gif icon_question.gif li vuoi d'oro???

PSKY ha scritto:

P.s. e lo squish ????????? come fai a farlo....ma dimenticavo che voi non lo fate ....c'è chi ha detto che ha cambiato il filtro e basta !!!!!!!!!!

non ho parlato di squish.... il mio è a 0,37.... non va bene icon_question.gif

PSKY ha scritto:


P.P.S. ma voi girate con il carburatore cinese ????????????
immagino di si visto che neanche quello è stato menzionato tra le spese
io ho il 21 racing della dell'orto.... quello originale della banshee non dà problemi.... non è una spesa necessaria.... certo un dell'orto è meglio altrimenti non l'avrei cambiato..... icon_wink.gif
 
2718916
2718916 Inviato: 16 Ott 2007 15:39
 

marcyx80 ha scritto:

PSKY ha scritto:
montato zhongya....fatto circa 100 giri di pista (700 metri a giro) con quasi 35 gradi di temperatura ambiente....ad andamento molto sostenuto ma nn al limite.....
gomma ancora in ottime condizioni e tenuta più che buona...considerando che sono costate 30 eurini a treno....
E' chiaro a tutti , credo, che nn stiamo parlando di pmt....ma sono un passaggio che consiglio a tutti dalle gomme di serie alle pmt t40 o t41 che siano......
io stesso sono indeciso se, finite queste, farmene un altro treno o passare alle pmt......


se non sbaglio queste erano parole tue.... se tu volevi "fartene un'altro treno" non vedo perchè lui dovrebbe cambiarle subito....


certo che erano parole mie...ma parole di 3 mesi fà dopo aver provato le zhongya per 1 uscita !!!....ed ora in base all'esperienza che ho accumulato e dopo aver provato le PMT mi sento di consigliare delle PMT usate piuttosto che delle zhongya nuove
io cerco di evitare che altri utenti ripercorrano dei passi "sbagliati" , o meglio, che od oggi , guardandomi dietro, ritengo sbagliati....infatti le mie zhongya sono state buttate praticamente nuove in quanto dopo 2 uscite non sono più "sufficenti" e diventano pericolose perchè il pilota vorrebbe fare di più ma le gomme ti sdraiano senza avvertimenti !!!

marcyx80 ha scritto:

PSKY ha scritto:

tu dici che i cuscinetti vanno bene......
con i cuscinetti cinesi ci giri tu e tutti quelli che dopo 10 giri spaccano tutto...ma anche ammettendo che ti dica culo e non rompi nulla a causa dei cuscinetti.....ma il motore cinese non lo apri neanche ??????????
boh...libero di fare come ti pare


certo che vanno bene i cuscinetti.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif cosa vuoi meglio degli SKF o NSK icon_question.gif icon_question.gif li vuoi d'oro???


stiamo parlando di minimoto cinesi o sbaglio ????
chi ti assicura che ricomprando un'altra banshee dentro ci trovi i cuscinetti skf o nsk ???...e se quel giorno il cinese si era svegliato con il braccino e ha montato cuscinetti di cartone ??? ....per non parlare poi di come li ha montati.......
se fosse come dici tu allora non capisco perchè spesso si legge di persone che dopo aver provato a girare con i cuscinetti di serie , hanno spaccato tutto....poi certo c'è pure il componente "culo", ma perchè rischiare per 30 euro ????

marcyx80 ha scritto:

PSKY ha scritto:

P.s. e lo squish ????????? come fai a farlo....ma dimenticavo che voi non lo fate ....c'è chi ha detto che ha cambiato il filtro e basta !!!!!!!!!!

non ho parlato di squish.... il mio è a 0,37.... non va bene icon_question.gif


proprio xkè non hai parlato di squish ne parlo io....
lo squish come lo fai a modificare senza togliere il cilindro ???....e una volta tolto il cilindro non ti servono delle nuove guarnizioni ??? e non le vuoi conteggiare nelle spese ?
e la gabbia a rulli ?

marcyx80 ha scritto:

PSKY ha scritto:


P.P.S. ma voi girate con il carburatore cinese ????????????
immagino di si visto che neanche quello è stato menzionato tra le spese
io ho il 21 racing della dell'orto.... quello originale della banshee non dà problemi.... non è una spesa necessaria.... certo un dell'orto è meglio altrimenti non l'avrei cambiato..... icon_wink.gif


infatti non è una spesa assolutamente necessaria,...non ho detto che con quello cinese non puoi girare....ma io ci ho provato con la blata ed è stata un'odissea...nonostante avessi cambiato i componenti interni con quelli originali dell'orto.....ogni volta una carburazione ballerina, ogni volta non sapevi se sarebbe ripartita o meno....

poi fate come vi pare....io rimango della mia idea (che è avvalorata dai fatti) e voi della vostra (voi comprate una mini cinese e non ci spendete quasi nulla sopra)....sarò io lo sbagliato !!!!
 
4368972
4368972 Inviato: 6 Mag 2008 12:44
Oggetto: Truman Power Valve 115km/h 17cv
 

[url]ciao a tutti sn nuovo, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi + informazioni riguardo alla mini moto che ho acquistato da informaticaper te, se era vero tutto quello che ha scritto che ha 17 cv e che raggiunge i 115Km/h, e la verità o sono sl barzeccole? e tral'altro volevevo anche sapere che motore monta se un replica polini o un replica bzm?
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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4372073
4372073 Inviato: 6 Mag 2008 16:58
 

monta un replica bzm i 17 cv scordali ne avrà si è no 10 per essere generosi icon_lol.gif per i 115km/h be che dire forse sul furgone mentre arrivava dalla cina li può aver fatti icon_mrgreen.gif
per il resto in bocca al lupo facci sapere come è quando arriva
 
4372440
4372440 Inviato: 6 Mag 2008 17:35
 

ma, io non capisco, qui ci sono persone che dicono che per girare in sicurezza non per aumentare le prestazioni bisogna cambiare tutto, io nella mia cina ad aria ho cambiato solo il filtro della benzina, ho fatto un buon rodaggio e non mai avuto un problema, anche dopo che e stata ferma per quasi 2 mesi e partita subito. forse quelle ad aria sono diverse , ma secondo me se uno non vuole incrementare le prestazioni tutte queste modifche sono inutili.
 
4372669
4372669 Inviato: 6 Mag 2008 17:56
 

robyracing46 ha scritto:
ma, io non capisco, qui ci sono persone che dicono che per girare in sicurezza non per aumentare le prestazioni bisogna cambiare tutto, io nella mia cina ad aria ho cambiato solo il filtro della benzina, ho fatto un buon rodaggio e non mai avuto un problema, anche dopo che e stata ferma per quasi 2 mesi e partita subito. forse quelle ad aria sono diverse , ma secondo me se uno non vuole incrementare le prestazioni tutte queste modifche sono inutili.



hai risposto a un topic di un anno e mezzo fa.....

comunque quelle che vengono proposte sono sempli nozioni per rendere piu sicure e affidabili le mini moto....non sempre sicure e affidabili.... icon_wink.gif
 
4390609
4390609 Inviato: 8 Mag 2008 12:44
 

cavolo un'altra volta che prendo un'i******a, prima cn il pianoforte e adesso anche con la minimoto. comunque Grazie Gnomo, per lo meno quandò arriverà e andrò a provarla non mi troverò la sorpresa, volendo posso montare un gruppo termico italiano tipo polini, malossi?
Appena arriverà vi farò sapere come e stata la mia prima impressione.
 
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