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Ammortizzatori Sporster [sostituzione molle HD Nightster]
2633692
2633692 Inviato: 5 Ott 2007 3:07
Oggetto: Ammortizzatori Sporster [sostituzione molle HD Nightster]
 



Vediamo un po chi mi consiglia bene... come sapete ho fatto ultimamente la scelta di entrare in casa Sporster (non dico Nightster perche' mi sento ancora solo) icon_biggrin.gif
Beh un difetto sono riuscito a trovarlo alla Harley, i pregi da quanto posso constatare sono tanti ma questo e' un difetto non da poco specie in Europa o meglio in Italia, parlo delgli ammortizzatori, finche vai sul liscio bene ma come prendi una buchetta specie ad elevata velocita' son dolori, vai a pacco subito, molto dietro.. ma anche il davanti non scherza.. per cui visto che credo che chi ha 883 o 1200 sia piu o meno nelle mie stesse condizioni.. chiedo....
Si trovano molle per le forche anteriori e se si.. cosa avete preso e con che risultati ? segue........ meno male che per l'europa hanno alzato la moto... comunque a parte il sarcasmo...sento che molti possessori mettono su i ribassati ? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif Ma non e' peggio ? Io adesso provero' ad indurire quelli che ho.. ma se qualcuno mi spiega la scelta dei ribassati e i pro' gli sarei grato icon_biggrin.gif
 
2634248
2634248 Inviato: 5 Ott 2007 9:35
 

più l'abbassi più dura diventa e perdi luce in piega questo è evidente, però diventa anche molto più f**a: se noti il nightster americano è molto più basso della versione europea (sembra sia dovuto al fatto che sanno bene che qui in europa piangiamo il morto per pieghe e menate simili e quindi hanno fanculizzato il look bobber... atroce).

In ogni caso che tu la tenga così o no conviene mettere almeno dietro una coppia di ammortizzatori "normali": progressive, bitubo, olins... tutto è meglio di quelli HD
 
2634315
2634315 Inviato: 5 Ott 2007 9:47
 

breaker ha scritto:

In ogni caso che tu la tenga così o no conviene mettere almeno dietro una coppia di ammortizzatori "normali": progressive, bitubo, olins... tutto è meglio di quelli HD


Se lo dici tu mi ultra fido !!!! icon_biggrin.gif per gli steli davanti sai se si puo' operare come per le naked normali cambiando le molle e mettendo olio piu' viscoso ?
 
2634579
2634579 Inviato: 5 Ott 2007 10:24
 

BlackHd ha scritto:


Se lo dici tu mi ultra fido !!!! icon_biggrin.gif per gli steli davanti sai se si puo' operare come per le naked normali cambiando le molle e mettendo olio piu' viscoso ?



si, però ti conviene chiedere o al dealer (ma iddio ci salvi dai dealer hd) o a un buon meccanico HD indipendente. Puoi mettere un olio più deciente e sicuramente la Pogressive offre molle per tutte le forcelle HD. Se hai soldi puoi fare anche come fa qualcunon che butta via tutto e ci mette direttamente una forcella a steli rovesciati icon_twisted.gif
 
2634645
2634645 Inviato: 5 Ott 2007 10:33
 

breaker ha scritto:



si, però ti conviene chiedere o al dealer (ma iddio ci salvi dai dealer hd) o a un buon meccanico HD indipendente. Puoi mettere un olio più deciente e sicuramente la Pogressive offre molle per tutte le forcelle HD. Se hai soldi puoi fare anche come fa qualcunon che butta via tutto e ci mette direttamente una forcella a steli rovesciati icon_twisted.gif


Per fortuna conosco un meccanico specializzato in Custom, non e' che regala.. ma forse sempre meglio che dove sappiamo.... comunque fare ora un operazione di elimina quello mettici quell'altro mia moglie mi accoppa icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
THX Breaker
 
2637516
2637516 Inviato: 5 Ott 2007 16:24
 

Non ho la stessa moto..pero' io monto i ribassati dietro ed il kit d'abbassamento d'avanti piu' olio piu' performante (sempre nelle forche davanti). Tutta roba originale HD montata prima di ritirarla...mai andato a pacco una sola volta anche con la zavorrina al seguito.
Il motivo di tali installazioni è puramente estetico...come contro: se piego troppo gratto e in alcuni dossi tocco sotto..ho dovuto togliere il fermo del cavalletto (quel lavoro in plastica che fa si che alla chiusura il cavalletto non sbatta sul telaio).
Prova ad indurirli e alla peggio vai in concessionaria.
 
2638574
2638574 Inviato: 5 Ott 2007 18:36
 

Appena mi riprendo provo ad indurirli , poi li testo.. e semmai andro' a prenderne un paio posteriori e cambiero' olio nelle molle davanti. Il fatto e' che in sta' zona di buche c'e ne' sono parecchie data la natura geologica del luogo e' la manutenzione stradale fa' veramente schifo ! avete presente il tipo con l'apetta che butta un po' di brecciolino misto a catrame nel buchetto ? beh qui e' la prassi.. e' non vi dico quando aprono a meta' le strade ogni tre mesi nel stesso posto per installazioni varie.. se farei cross o enduro andrei piu' sul liscio !
 
2652386
2652386 Inviato: 8 Ott 2007 10:09
 

BlackHd ha scritto:
Il fatto e' che in sta' zona di buche c'e ne' sono parecchie data la natura geologica del luogo e' la manutenzione stradale fa' veramente schifo ! avete presente il tipo con l'apetta che butta un po' di brecciolino misto a catrame nel buchetto ? beh qui e' la prassi.. e' non vi dico quando aprono a meta' le strade ogni tre mesi nel stesso posto per installazioni varie.. se farei cross o enduro andrei piu' sul liscio !

E' una condizione stradale che conosco bene...scommetto che so di dove sei...Italia giusto??
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2654084
2654084 Inviato: 8 Ott 2007 14:29
 

0509_doppio_ok.gif
 
8655528
8655528 Inviato: 11 Ott 2009 9:53
 

il nighster dovrebbe montare quelli da 13 pollici dietro giusto?anche io ho lo stesso problema,e mi hanno consigliato di non scendere oltre i 12 pollici,magari la perfezione sarebbe il 12,5...come marca io mi son deciso dopo un attenta valutazione tra BITUBO e PROGRESSIVE per i PROGRESSIVE,ma ancora non per il modello...sono indeciso tra i 430 o 418 o 440 eusa_think.gif ...tutti ottimi qualitativamente..io ho un Iron..
 
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