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parliamo di candele
7450828
7450828 Inviato: 25 Apr 2009 0:40
 



addirittura 11 icon_eek.gif icon_eek.gif

ah ho scoperto che sul Tm prima usavo quella "della motozappa" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7451643
7451643 Inviato: 25 Apr 2009 10:56
 

delta_nos ha scritto:
ah ho scoperto che sul Tm prima usavo quella "della motozappa" icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


icon_wink.gif
 
7451789
7451789 Inviato: 25 Apr 2009 11:27
 

delta_nos ha scritto:
addirittura 11 icon_eek.gif icon_eek.gif

ah ho scoperto che sul Tm prima usavo quella "della motozappa" icon_asd.gif icon_asd.gif

beh usavi una candela adatta al tipo di veicolo icon_mrgreen.gif
 
7453273
7453273 Inviato: 25 Apr 2009 18:17
 

ciao, io ho un 250 2t sul sito dell'ngk è indicata la br8eg ed io infatti uso quella, però la moto fatica ad avviarsi quanto la lascio ferma anche per un giorno, mi spiego meglio la moto parte però devo provare almeno 15/20 e con la compressione che ha nonn è tanto facile! secondo voi perchè? potrebbe essere il getto del minimo troppo grande?
 
7454811
7454811 Inviato: 26 Apr 2009 0:28
 

mezzabirra ha scritto:
delta_nos ha scritto:
addirittura 11 icon_eek.gif icon_eek.gif

ah ho scoperto che sul Tm prima usavo quella "della motozappa" icon_asd.gif icon_asd.gif

beh usavi una candela adatta al tipo di veicolo icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


15/20 volte icon_eek.gif sicuro che spedivelli bene??
 
7454836
7454836 Inviato: 26 Apr 2009 0:38
 

delta_nos ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


15/20 volte icon_eek.gif sicuro che spedivelli bene??





credo di si dato che mi succede sempre. fa cosi solo a freddo perchè poi parte tranquilla
 
7454919
7454919 Inviato: 26 Apr 2009 1:08
 

tiri l'aria??a che posizione e lo spillo?
 
7454960
7454960 Inviato: 26 Apr 2009 1:25
 

delta_nos ha scritto:
tiri l'aria??a che posizione e lo spillo?




si si aria tirata non ti so dire a che posizione è lo spillo!



ps: staimo discutendo sul discorso del 250 2t vai a leggere quello che ho scritto
 
7455052
7455052 Inviato: 26 Apr 2009 2:13
 

mmm inutile chiederti che getti monti vero?
 
7455599
7455599 Inviato: 26 Apr 2009 10:56
 

delta_nos ha scritto:
mmm inutile chiederti che getti monti vero?





tempo fa li ho puliti pensavo che quello del minimo fosse tappato ma non è cambiato niente! non mi ricordo che numero sono
 
7456342
7456342 Inviato: 26 Apr 2009 18:17
 

un 250 2t che non parte a freddo?? icon_eek.gif io ho il problema contrario 0510_five.gif
 
7456621
7456621 Inviato: 26 Apr 2009 18:47
 

Ludo237 ha scritto:
un 250 2t che non parte a freddo?? icon_eek.gif io ho il problema contrario 0510_five.gif




ah bene!!! comunque qualcuno mi ha detto che puo essere la scarsa qualità dell'olio. mi sembra difficile dato che uso olio ipone specifico per motocross da 15 euro al litro.


siete d'accordo con me?
 
7456722
7456722 Inviato: 26 Apr 2009 18:58
 

anto_scara ha scritto:




ah bene!!! comunque qualcuno mi ha detto che puo essere la scarsa qualità dell'olio. mi sembra difficile dato che uso olio ipone specifico per motocross da 15 euro al litro.


siete d'accordo con me?


il prezzo non fa la qualità

io uso motorex l'ho prendo a 10 euro al litro e va una meraviglia dopo 70 ore ho smontato il gruppo termico ed era pulitissimo ..

l'ipone non l'ho mai usato ma sicuramente è buono , controlla la candela
 
7456867
7456867 Inviato: 26 Apr 2009 19:11
 

Ludo237 ha scritto:


il prezzo non fa la qualità

io uso motorex l'ho prendo a 10 euro al litro e va una meraviglia dopo 70 ore ho smontato il gruppo termico ed era pulitissimo ..

l'ipone non l'ho mai usato ma sicuramente è buono , controlla la candela




la candela non risulta bagnata ne troppo asciutta. poi se esagero con l'olio si bagna
 
7456897
7456897 Inviato: 26 Apr 2009 19:14
 

allora il problema è la carburazione
 
7456916
7456916 Inviato: 26 Apr 2009 19:16
 

Ludo237 ha scritto:
allora il problema è la carburazione





troppo grassa o troppo magra?
 
7457296
7457296 Inviato: 26 Apr 2009 19:55
 

direi grassa
 
7457634
7457634 Inviato: 26 Apr 2009 20:27
 

delta_nos ha scritto:
direi grassa




ok grazie
 
7468581
7468581 Inviato: 28 Apr 2009 12:22
 

delta_nos ha scritto:
direi grassa




ciao, ho smagrito come mi avevi consigliato però ora la moto va molto peggio! cioè parte prima però non va come andava prima! ho smagrito passo passo però non riesco a ottenere le prestazioni di prima come faccio?!
 
7470520
7470520 Inviato: 28 Apr 2009 16:54
 

su cosa hai agito per smagrire?solo sulla vite o hai anche cambiato posizione allo spillo?
 
7470578
7470578 Inviato: 28 Apr 2009 17:04
 

delta_nos ha scritto:
su cosa hai agito per smagrire?solo sulla vite o hai anche cambiato posizione allo spillo?



solo vite
 
7470678
7470678 Inviato: 28 Apr 2009 17:20
 

eh allora fai ben poco icon_confused.gif
 
8086367
8086367 Inviato: 13 Lug 2009 15:33
Oggetto: candele bruciate, come prevenire?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho un po' cercato sul forum ma si vede che ci sono dei problemi perchè non mi trova niente...

Vengo subito al dunque: Da un mesetto ho comprato un cr 125.....e per adesso non l ho usato in pista ma solo in enduro......il problema è che mi ha già bruciato tre candele!!!!!

ne ho parlato col meccanico e mi ha detto che le cause ''dovrebbero'' essere due:

1 non bisogna lasciarla al minimo mai..
2 miscela troppo grassa


dato che il pistone è nuovo (ci avrò fatto una quindicina di litri per adesso) faccio la miscela al 2.5% circa....è troppo grassa??? perchè tende a sputare dell' olio dal silenziatore....che alcuni chiamano ''sugo''...


ma più che altro come si fa a tenerla SEMPRE in fondo?? nelle discese io metto una marcia poi uso il freno motore e non do gas.....solo che cosi facendo mi brucia le candele....l' unica o è tenere una marcia bassa in fondo (anche in discesa?? icon_eek.gif icon_eek.gif ) o tirare la folle e sgasare...... eusa_think.gif

accetto consigli...

ciao!!!!!!!! grazie mille!!! icon_smile.gif
 
8086381
8086381 Inviato: 13 Lug 2009 15:35
 

smagrisci un po la carburazione e dacci piu gas icon_asd.gif
 
8086432
8086432 Inviato: 13 Lug 2009 15:40
 

carburazione fatta male,te ne accorgi dal colorito della candela una volta smontata!ricarburala..
 
8086434
8086434 Inviato: 13 Lug 2009 15:40
 

intanto la carburazione deve essere fatta bene. Non evi smagrire solo porchè brucia candele!!!

Credo che tu sappia che la carburazione si valuta in base al colore della candela, giusto? Fai così:metti una candela nuova, fai riscaldare poco e ti fai una tirata di qualche marcia. ti fermi e spegni subito. smonti la candela e valuti la carburazione in base al suo colore. Se puoi fagli un paio di foto e postale così' anche noi le possiamo vedere.

A questo punto potresti diminuire la quantità di olio, ma io nel mio CR l'ho fatta sempre al 3% abbondante sia col il Motul800 OFF che con l'Ipone. Zero problemi
 
8086493
8086493 Inviato: 13 Lug 2009 15:44
 

Dimenticavo a chiederti: Suppongo che monti la candela giusta per il tuo CR, ovvero la NGK BR9EG......se cambia una lettera (o un numero) la differenza è come il giorno e la notte!!!!
 
8086529
8086529 Inviato: 13 Lug 2009 15:48
 

Visto che l' hai comprata usata...hai fatto una revisione globale dell' aspirazione?
Lamelle snervate e condotti travaso sporchi possono benissimo causare i problemi che hai sopra citato icon_wink.gif
 
8086587
8086587 Inviato: 13 Lug 2009 15:53
 

reditutto ha scritto:
Dimenticavo a chiederti: Suppongo che monti la candela giusta per il tuo CR, ovvero la NGK BR9EG......se cambia una lettera (o un numero) la differenza è come il giorno e la notte!!!!

che sputa olio dalla marmitta è normale non ti preoccupare, soprattutto se non tiri le marce e la tieni giu di giri, comunque le candele si bruciano per la carburazione un po troppo grassa normalmente, tu molli sulla discesa come dici, dopo quando riapri il motore è un pò ingolfato, nel senso che lo senti che per un secondo non brucia benissimo
 
8086631
8086631 Inviato: 13 Lug 2009 15:56
 

IAK93 ha scritto:

che sputa olio dalla marmitta è normale non ti preoccupare, soprattutto se non tiri le marce e la tieni giu di giri, comunque le candele si bruciano per la carburazione un po troppo grassa normalmente, tu molli sulla discesa come dici, dopo quando riapri il motore è un pò ingolfato, nel senso che lo senti che per un secondo non brucia benissimo


In effetti usare il freno motore con un 125 è un pò inutile dato che non ne ha, l' ideale sarebbe alzare il minimo dal registro posto sulla manopola del gas dato che i cross sono soliti ad avere il minimo bassissimo, e in discesa lasciare tutto il compito ai freni, almeno fin quando userai la moto solo per mulattiere icon_wink.gif
 
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