Gixxerpiccolo ha scritto:
La lubrificazione non è un problema, per l'istante che stai a testa in giù... il problema non è neppure il peso, dato che il peso effettivo di un 250 4t è inferiore di 2kg rispetto al 250 2t che usano di solito i "fristilisti", il casino è l'erogazione del motore, cioè, la coppia regolare del 4t magari è favorevole..solo che il 4t è più soggetto a buchi di erogazione, stando a testa in giù o saltando in quel modo...
Difatti Minguzzi l'ho visto 2 sere ad una festa, noi giravamo a turni nella pista supercross e lui tra un turno e l'altro volteggiava in rampa... la prima sera ottimo, tanti backflip più o meno complessi, trick di cui non so il nome ma molto scenografici... la seconda sera al primo turno si è sparato 2-3 salti, 2 backflip...poi l'ho visto imboccare la rampa senza accellerare tanto... fiato sospeso e pensiero "va corto" ...bra-bra-bra-bra moto a limitatore nel tentativo di rialzarsi...schianto contro il mucchio di atterraggio e ruzzolone!!!
La moto gli ha bucato in rampa, ha preso un vuoto di carburazione e ciao ciao!!! Pensa se era già pertito per il back

Mi spegheresti meglio il significato di "buchi di erogazione" e "vuoto di carburazione"??