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parliamo di candele
7394073
7394073 Inviato: 16 Apr 2009 21:46
 

ld90 ha scritto:
quindi la B#EG meno resistiva della BR#EG?? questo non lo sapevo...pensavo pure io che la R era per "Racing" icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

@Delta: usa la BR8EG icon_wink.gif . sul 125 uso la BR9EG, ma io ho un 125 che gira un po 'pi in alto di un 250 (a meno che il tuo cognome non sia Stewart icon_asd.gif ).
Non succede niente, ma gira male, specialmente col salire di regimi...la ES lasciamela sullo scooter... icon_wink.gif
 
7397785
7397785 Inviato: 17 Apr 2009 13:50
 

Ragazzi oggi ho comprato la br9eg che dovrebbe essere al platino...ma ancora non riesco a capire ,leggendo anche altri topic ,se pi fragile della serie "es"! 0510_help.gif
 
7397912
7397912 Inviato: 17 Apr 2009 14:05
 

2 pagine di candele, potreste illuminare mezza africa per far leggere e studiare i bambini di notte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

es sta per elettrodo singolo
eg per elettrodo galvanizzato

le altre sigle non le conosco per il resto quoto ld, le es per carburare le eg per usarla.

come pure numero 8 sui 250 e 9 sui 125.
 
7398550
7398550 Inviato: 17 Apr 2009 15:02
 

e 10 sugli 85 icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif
 
7400509
7400509 Inviato: 17 Apr 2009 19:08
 

ok allora appena posso a vado a prendere...prendo quella resistiva o una normale B8EG?
 
7401276
7401276 Inviato: 17 Apr 2009 20:32
 

delta_nos ha scritto:
ok allora appena posso a vado a prendere...prendo quella resistiva o una normale B8EG?


vedi sul tuo libretto cosa consiglia... per penso che la BR sia comunque meglio...
 
7401351
7401351 Inviato: 17 Apr 2009 20:40
 

libretto???eh che ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7401463
7401463 Inviato: 17 Apr 2009 20:50
 

delta_nos ha scritto:
libretto???eh che ?? icon_eek.gif icon_eek.gif


Uso e manutenzione icon_asd.gif
 
7401499
7401499 Inviato: 17 Apr 2009 20:54
 

eggi, da quando i libretti di circolazione dicono se meglio una candela al platino o in rame?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7402662
7402662 Inviato: 17 Apr 2009 22:53
 

mezzabirra ha scritto:

es sta per elettrodo singolo
eg per elettrodo galvanizzato


Dalla seconda immagine, dopo la "E" che identifica la lunghezza della filettatura, si legge, che:
la S sta per "tipo standard"
la G sta per "candela racing"
Sbaglio? eusa_think.gif

Decodifica del codice delle candele NGK
La NGK ha adottato questo sistema di codifica per standardizzare il prodotto e per identificare in maniera certa le caratteristiche specifiche di ciascuna candela, facilitando quindi non solo la scelta per i costruttori di motori, ma anche per i rivenditori, i meccanici ed infine i consumatori.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7402677
7402677 Inviato: 17 Apr 2009 22:55
 

Comunque, salvo problemi, credo che la candela migliore da usare sia quella consigliat adal produttore o una alternativa.
Parlando sempre di NGK, nel sito vi un catalogo con tutti i tipi di candela cosigliati per ogni singola moto/cilindrata/anno. Sia normali che con la punta di come cavolo vi pare.
 
7402942
7402942 Inviato: 17 Apr 2009 23:49
 

bah sul "libretto" c' scritto 8, sul sito NGK invece 9 icon_neutral.gif
 
7403177
7403177 Inviato: 18 Apr 2009 1:18
 

reditutto ha scritto:


Dalla seconda immagine, dopo la "E" che identifica la lunghezza della filettatura, si legge, che:
la S sta per "tipo standard"
la G sta per "candela racing"
Sbaglio? eusa_think.gif

standard non singolo, ne hanno tutte solo uno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7403364
7403364 Inviato: 18 Apr 2009 8:37
 

delta_nos ha scritto:
bah sul "libretto" c' scritto 8, sul sito NGK invece 9 icon_neutral.gif


metti quella sul libretto solitamente per un 250 2T la gradazione 8 alcuni con la Honda usano pure la 9.
 
7404911
7404911 Inviato: 18 Apr 2009 14:38
 

ma con una 9 non rischio di ingolfare il motore?
 
7409036
7409036 Inviato: 19 Apr 2009 13:34
 

delta_nos ha scritto:
ma con una 9 non rischio di ingolfare il motore?

appunto, metti la 8
 
7411040
7411040 Inviato: 19 Apr 2009 17:55
 

Ragazzi, oggi ho provato la nuova candela (br9eg) durante un uscita in moto....
Ho notato che quando un p che vado a minimo, oppure durante una discesa senza accellerare, quando poi voglio dargli gas mi mura per 4-5 secondi e poi va...
Con la vecchia (br9es) avevo anche sto problema ma meno accentuato..
Cosa pu essere?
 
7411069
7411069 Inviato: 19 Apr 2009 17:58
 

speed1000 ha scritto:
Ragazzi, oggi ho provato la nuova candela (br9eg) durante un uscita in moto....
Ho notato che quando un p che vado a minimo, oppure durante una discesa senza accellerare, quando poi voglio dargli gas mi mura per 4-5 secondi e poi va...
Con la vecchia (br9es) avevo anche sto problema ma meno accentuato..
Cosa pu essere?

che l'elettrodo era pi vicino alla corretta distanza prima.

controlla anche la carburazione
 
7413959
7413959 Inviato: 20 Apr 2009 0:00
 

al massimo tiraci su una martellata all'elettrodo per farlo avvicinare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7417062
7417062 Inviato: 20 Apr 2009 15:07
 

delta_nos ha scritto:
al massimo tiraci su una martellata all'elettrodo per farlo avvicinare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


guarda che io lo faccio veramente icon_xd_2.gif
 
7417378
7417378 Inviato: 20 Apr 2009 15:34
 

speed1000 ha scritto:


guarda che io lo faccio veramente icon_xd_2.gif


io lo faccio spesso.... controllo con lo spessimetro la distanza tra gli elettrodi, e a volte supera lo 0,6 che quello ottimale, in quel caso con una pinza picchio sopra a quello superiore per abbassarlo un p icon_wink.gif

a volte invece capita che si avvicinano troppo, allora uso una pinza a becco fino per allontanare quello superiore icon_wink.gif
 
7419848
7419848 Inviato: 20 Apr 2009 19:35
 

ld90 ha scritto:


io lo faccio spesso.... controllo con lo spessimetro la distanza tra gli elettrodi, e a volte supera lo 0,6 che quello ottimale, in quel caso con una pinza picchio sopra a quello superiore per abbassarlo un p icon_wink.gif

a volte invece capita che si avvicinano troppo, allora uso una pinza a becco fino per allontanare quello superiore icon_wink.gif


Si ma la candela nuovissima!!
 
7420396
7420396 Inviato: 20 Apr 2009 20:54
 

ma non detto che di fabbrica sia messa nel modo giusto. prima si controlla poi si monta icon_wink.gif
 
7426501
7426501 Inviato: 21 Apr 2009 17:10
 

mezzabirra ha scritto:
ma non detto che di fabbrica sia messa nel modo giusto. prima si controlla poi si monta icon_wink.gif
icon_confused.gif eusa_think.gif davvero?? cosa costa uno spessimetro ( questo il nome giusto?)
 
7426869
7426869 Inviato: 21 Apr 2009 17:57
 

delta_nos ha scritto:
icon_confused.gif eusa_think.gif davvero?? cosa costa uno spessimetro ( questo il nome giusto?)


Sui 10 euro.
Il nome specifico proprio spessimetro,quando sono andato a prenderlo il negoziante non sapeva neanche che era per aveva 3 o 4 marche diverse icon_asd.gif
 
7427719
7427719 Inviato: 21 Apr 2009 19:46
 

beh ma anche se della durex basta che gli spessori siano universali no? icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7427857
7427857 Inviato: 21 Apr 2009 19:59
 

nooon prendere quello della durex, dopo se no si ingrandisce!! 0509_si_picchiano.gif
 
7427986
7427986 Inviato: 21 Apr 2009 20:08
 

icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7433621
7433621 Inviato: 22 Apr 2009 15:55
 

Lo spessimetro della Durex regfalatelo alle vosrte ragazze... icon_asd.gif
 
7449975
7449975 Inviato: 24 Apr 2009 22:03
 

Ciao a tutti io sul mio caballero competizione avevo una ngk 10 (non ricordo bene la sigla) di serie, poi ho avuto problemi di carburazione e ricarburando per il 50, poi ho messo l'80 e ricarburando di nuovo: la candela si bruciata eusa_doh.gif Ora ho messo una denso da 11 in platino (prendendo come misura la scala che usano le ngk) e in pista con l'80 girando sempre a palla va bene. A quanto mi hanno spiegato pi il numero alto pi "fredda" quindi conviene montarla su motori preparati che arrivano a giri elevati mentre per motori che nn arrivano ad un alto numero di giri pu andare anche una 8.
Ciao Max
 
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