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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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13339816
13339816 Inviato: 11 Mag 2012 14:07
 



Jvan ha scritto:
io l'ho svuotata tutta,
il suono è ottimo, gia che ci sei ti consiglio di svuotarla tutta 0509_doppio_ok.gif

Fai dei tagli come vedi dalle mie foto con disco da 0,8mm per aprirla, fai saltare i rivetti con una punta di trapano e sei apposto icon_smile.gif io poi l'ho svuotata bene con pinza e dremel,
circa in 2 sere.

unica cosa potresti tagliarla 2cm in meno di come ho fatto io nella parte VERSO L'IMBOCCO
MARMITTA, li c'è un pezzo di ferro da tagliare ma non serve e cosi fai prima.


La mia paura nel svuotare tutto, è che faccia un troppo casino.... io la moto la uso anche per andarci a lavorare e non vorrei attirare troppo l'attenzione, insomma mi interessava solo aumentare un po il sound ma senza esagerare...... e quindi ho pensato che lasciando solo la prima paratia con relativa camera potessi avere un po piu suono senza dover vedere la gente che si gira ogni volta che passo
 
13348793
13348793 Inviato: 14 Mag 2012 11:04
 

manovalanza ha scritto:


La mia paura nel svuotare tutto, è che faccia un troppo casino.... io la moto la uso anche per andarci a lavorare e non vorrei attirare troppo l'attenzione, insomma mi interessava solo aumentare un po il sound ma senza esagerare...... e quindi ho pensato che lasciando solo la prima paratia con relativa camera potessi avere un po piu suono senza dover vedere la gente che si gira ogni volta che passo


Mah senti...io al tempo ho svuotato la prima e la seconda camera creandone una unica ed ho tappato la terza camera così ho guadagnato (in livelli minimi):

Sound più aggressivo ( ma non strappa orecchie, tra l'altro meno metallico che svuotando tutto)

Un pelo più di compressione che nel caso svuotassi tutto.

Meno turbolenze (se guardi come è costruito lo scarico ti accorgi che è la seconda camera che scarica fuori e non la terza).
 
13518946
13518946 Inviato: 27 Giu 2012 20:56
 

Ciao a tutti! icon_mrgreen.gif

Allora nel testare la nuova videocamerina ne è uscito un video
dove si sente lo scarico modificato, max arrivo a 7000giri
ma rende l' idea del bel suono che ha icon_asd.gif
Sto finendo di caricare sul tubo, poi metto link! 0509_doppio_ok.gif

ciao
 
13520053
13520053 Inviato: 28 Giu 2012 8:09
 
 
13520155
13520155 Inviato: 28 Giu 2012 9:00
 

Con la vista al rovescio / all'indietro fa venire un po' di mal di mare, ma è buono
 
13585496
13585496 Inviato: 16 Lug 2012 19:56
 
 
14480647
14480647 Inviato: 1 Lug 2013 17:33
 

Anche se il topic è molto vecchio, volevo comunque dire che per chi fosse ancora interessato alla cosa, vendo per 35€ lo scarico originale della GSR600 praticamente nuovo con zero km. E' stato smontato quando la acquistai per sostituirlo con uno aftermarket e ora lo vendo per liberare spazio.
 
14481393
14481393 Inviato: 1 Lug 2013 22:53
 

vice ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif daltronde il calore del motore da qualche parte deve pur sfiatare nn voglio immaginare se togliessi anche il catalizzatore a sto punto potrei cuocerci i wurstell all'uscita icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



siiiiii. . . . . magari ci possiamo improvvisare un mega grill =D =D
 
15214386
15214386 Inviato: 20 Dic 2014 13:32
 

ciao ragazzi so' che è un topic vecchio ma vorrei un vostro parere, allora ho svuotato la marmitta completamente ho messo della lana di roccia nella marmitta e l'ho fermata con della semplice rete metallica in modo tale da stare ferma , il sound non è cambiato di molto l'erogazione piu' lineare e leggermente piu' nervosa, ora mi sorge un dubbio vale la pena svuotare il catalizzatore ?? ossia la parte all'interno dove c'è la sonda lambda ed il nido d'ape io vorrei farlo per aver tutto lo scarico libero.
la mia paura è solo quella di togliere un po' di compressione.
avendo una r6 da pista con scarico completamente vuoto non ho problema ma a gsr 600 non ha gli stessi cavalli ed ha un motore ovviamente piu' docile.
chi lo ha fato di voi??
grazie
 
15215919
15215919 Inviato: 22 Dic 2014 21:25
 

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ciao ragazzi so' che è un topic vecchio ma vorrei un vostro parere, allora ho svuotato la marmitta completamente ho messo della lana di roccia nella marmitta e l'ho fermata con della semplice rete metallica in modo tale da stare ferma , il sound non è cambiato di molto l'erogazione piu' lineare e leggermente piu' nervosa, ora mi sorge un dubbio vale la pena svuotare il catalizzatore ?? ossia la parte all'interno dove c'è la sonda lambda ed il nido d'ape io vorrei farlo per aver tutto lo scarico libero.
la mia paura è solo quella di togliere un po' di compressione.
avendo una r6 da pista con scarico completamente vuoto non ho problema ma a gsr 600 non ha gli stessi cavalli ed ha un motore ovviamente piu' docile.
chi lo ha fato di voi??
grazie
 
15225826
15225826 Inviato: 7 Gen 2015 16:24
 

ciao ragazzi mi rispondo da solo
svuotato completamente la marmitta ed eliminato il catalizzatore una sorta di cilindro che bloccava tutto.
moto letteralmente cambiata sia come sound (ovvio) che come prestazioni.
ora o compro una centralina aggiuntiva oppure rimappo quella originale non so'cosa fare devo decidermi
 
15238477
15238477 Inviato: 22 Gen 2015 21:21
 

Riquardo alla modifica dello scarico originale suzuki gsr 600 il rumore a motore al minimo 72 db arriva al massimo 79 db 4000 giri se si vuole modificare l'interno dello scarico originale bisogerebbe accorciare il primo tubo di scarico nella prima camera ingresso scarico accorciare i due tubi che scaricano fuori piu'quello che si evidenzia che 1ed esce dalla terza camera e arriva nella seconda camera quella centrale accorciare anche il tubo nella terza camera cosi'solamente si pup'avere un buon scarico che non faccia tanto rumore e anche'piu'prestante
 
15416990
15416990 Inviato: 30 Lug 2015 18:48
 

angelo0545 ha scritto:
Riquardo alla modifica dello scarico originale suzuki gsr 600 il rumore a motore al minimo 72 db arriva al massimo 79 db 4000 giri se si vuole modificare l'interno dello scarico originale bisogerebbe accorciare il primo tubo di scarico nella prima camera ingresso scarico accorciare i due tubi che scaricano fuori piu'quello che si evidenzia che 1ed esce dalla terza camera e arriva nella seconda camera quella centrale accorciare anche il tubo nella terza camera cosi'solamente si pup'avere un buon scarico che non faccia tanto rumore e anche'piu'prestante


Rispolvero il toic, si sa mai che ci sia ancora qualche interessat icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora, da possessore di un k8 da 20 giorni circa, ho già comperato uno scarico originale e fatto la quotata modifica passo passo , (svotarla completamente mi sembrava pericoloso per i db icon_biggrin.gif )
il risultato è che al minimo e fino ai 4000\5000 giri è quasi uguale a prima, mentre più in sù sembra dare il meglio con un sound um pò più tenace. Poi dai 10000 ai 14000 sembra esplodere in potenza più rabbiosamente di prima , ma potrebbe essere solo una sensazione data dal suono rotfl.gif
Detto questo volevo chiedere: un filtro dell'aria sportivo tipo BMC, che migliorie potrebbe apportare?

Grazie Grazie
 
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