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regolazione minimo ktm
2556284
2556284 Inviato: 25 Set 2007 11:18
Oggetto: regolazione minimo ktm
 

scusate la mia ignoranza ma la vite del minimo questa? e se si da ke parte devo girarla? perch ho provato ma non cambia molto...anzi x niente

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inoltre non sono riuscito a trovare il bullone da mollare x cambiare l' olio al motore(sotto non ce ne sono a parte quelli di attacco del motore)?non ke magari qualcuno vicino alla regolazione del livello dell'olio e quale?grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2556351
2556351 Inviato: 25 Set 2007 11:29
 

la vite la devi avvitare per alzare il livello del minimo, per il cambio dell' olio solitamente il bullone da svitare proprio sotto il blocco, rivolto verso il terreno icon_wink.gif
 
2556514
2556514 Inviato: 25 Set 2007 11:47
 

alla sinistra del tuo dito, si intravede una manopolina di plastica nera. Dove va a finire quella manopolina? Sul carburatore o su qualche tubo di gomma del raffreddamento?
 
2556804
2556804 Inviato: 25 Set 2007 12:17
 

Citazione:
alla sinistra del tuo dito, si intravede una manopolina di plastica nera. Dove va a finire quella manopolina? Sul carburatore o su qualche tubo di gomma del raffreddamento?

quella non una manopola l'aria e si tira (non si gira)...
comunque sotto il blocco non ci sono bulloni icon_eek.gif
 
2557011
2557011 Inviato: 25 Set 2007 12:38
 

la vite del minimo sembra quella....si deve girare a destra per smagrire e sinistra per ingrassare
 
2557293
2557293 Inviato: 25 Set 2007 13:08
 

come smagrire o ingrassare? icon_question.gif
se mai alzare o abbassare...o no icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif
 
2557317
2557317 Inviato: 25 Set 2007 13:11
 

a si icon_lol.gif
mi sono confuso con quella dell'aria icon_lol.gif
se ricordo bene a destra si alza.....
 
2557366
2557366 Inviato: 25 Set 2007 13:17
 

Scusami, vuoi dire che quella manopolina di plastica lo starter? Ovvero per avviare il motore la tiri verso l'alto, tanto per capirci?
 
2557383
2557383 Inviato: 25 Set 2007 13:19
 

la manopolina verso l'alto vicino al dito ...si l'aria o starter
 
2557428
2557428 Inviato: 25 Set 2007 13:25
 

OK!
Allora quella vitina con la molla a destra del tuo dito E' la regolazione del minimo!!!!
Se avviti, lo alzi, se la sviti, lo abbassi!
Motore a due o quattro tempi?
 
2557560
2557560 Inviato: 25 Set 2007 13:41
 

mah...a vedere la 2 foto (in cui si vede la pancia dalla marmitta) e a sinistra il mio profilo direi 2t icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
si si 2t icon_idea.gif
 
2557571
2557571 Inviato: 25 Set 2007 13:43
 

Obiettivamente anche a me sambrava la pancia dell'espansione, ma lasciamocelo dire da lui!!
Che figata il 2t!!!!
 
2557619
2557619 Inviato: 25 Set 2007 13:49
 

Allora la vite del minimo quella con la molla. Per aumentare il minimo avviti, in senso orario, svitando invece lo diminuisci. Per il cambio oglio ci sono due bulloni (sono indicati molto bene sul manuale d'uso) uno comunque sotto la pedalina del freno, l'altro dalla parte opposta sotto quella del cambio. Magari posta una foto di entrambi i lati che comprendono tutto il blocco che te le indico.
 
2557856
2557856 Inviato: 25 Set 2007 14:14
 

la vie con la molla quella del minimo: se la avviti allora fai parire di piu e il minimo piu alto, xk cie entra + carburante, se invece la sviti l incontario, cio abbassi il minimo
 
2558759
2558759 Inviato: 25 Set 2007 15:21
 

questo non sembra un blocco motore del 125...assomiglia di piu anzi quello del 250/300 Ktm..di che anno ?
se fosse un blocco motore del 250 il bullone quello li bronzato che hai postato prima..tu hai montato su una brugola in origine un bullone motli meccanici per evitare spanamenti lo sostituiscono..
 
2561086
2561086 Inviato: 25 Set 2007 18:49
 

e chi ha mai detto che la moto fosse un ktm 125?? nessuno anzi nel profilo c' scritto moto non 125...... icon_lol.gif
 
2562211
2562211 Inviato: 25 Set 2007 20:49
 

Un consiglio che ti do, e che vale anche per il 250, non stringere troppo con quelle viti che si spana come niente il filetto della sede (carter in alluminio, vite in acciaio, vince la vite icon_lol.gif ). Ed davvero un bel casino, io me la sono cavata con una soluzione ''alla buona'' e 80 di spesa.
Ma l'ideale mi costerebbe una cosa tipo 300 e passa . Per una cazzata.

Quindi attento usa la dinamometrica o se non la hai appena la vite si appoggia dai un colpetto per bloccare e fermati li.
 
2563075
2563075 Inviato: 25 Set 2007 22:00
 

Citazione:
Quindi attento usa la dinamometrica o se non la hai appena la vite si appoggia dai un colpetto per bloccare e fermati li.

grazie ke me lo hai detto altrimenti l' avrei sicuramente spanata icon_biggrin.gif
Citazione:
Per il cambio oglio ci sono due bulloni (sono indicati molto bene sul manuale d'uso)

...avercelo il manuale icon_confused.gif
comunque grazie, minimo regolato e bullone "elimina" olio trovato icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif (N.B: se ad altri interessasse di bulloni ce ne uno e dal lato del cambio su questo modello)
 
2563807
2563807 Inviato: 25 Set 2007 23:16
 

ho visto dopo ke sul profilo c'era la sua moto..250...svista.. icon_wink.gif
comunque come saggiamente ti ha gia detto matteo e cm ti avevo accennato io fai molta molta attenzione ad avvitare i bulloni del cambio olio..anche io ne ho spanato uno lato frizione e ho risolto cn l'Helicoil ma comunque spendendo 50 euro..e portando il carter dal tornitore..quindi occhio!! icon_wink.gif
 
2566985
2566985 Inviato: 26 Set 2007 14:13
 

beh stai attento in generale a non spannare le viti della moto, perch poi i meccanici ti dicono che era complicato e ti fanno pagare un saccco
 
2567459
2567459 Inviato: 26 Set 2007 14:42
 

Zanca85 ha scritto:
ho visto dopo ke sul profilo c'era la sua moto..250...svista.. icon_wink.gif
comunque come saggiamente ti ha gia detto matteo e cm ti avevo accennato io fai molta molta attenzione ad avvitare i bulloni del cambio olio..anche io ne ho spanato uno lato frizione e ho risolto cn l'Helicoil ma comunque spendendo 50 euro..e portando il carter dal tornitore..quindi occhio!! icon_wink.gif

Gi dal lato frizione con l'helicoil piu semplice, sul lato del cambio invece ben piu complesso! Io non avevo fatto troppi danni e ho risolt anche li con l'helicoil, ma ho dovuto rinunciare al magnete che raggruppa i ferro... ora quando dovr aprire i basamenti ricostruiro il filetto, mentre dal lato frizione mi costerebbe 110 cambiare il carter. Si vedr.
 
2567927
2567927 Inviato: 26 Set 2007 15:19
 

Il ferra scusa ma ci sei o ci fai??? icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif ma che interventi senza senso tiri fuori??non me ne volere per veramente........... icon_eek.gif
 
2568006
2568006 Inviato: 26 Set 2007 15:23
 

io me la sono cavata cn relativamente poco..per ho dovuto portare la moto dal meccanico a fare il lavoro cn l'helicoil non avendolo mai fatto non osavo..per piu lo scazzo di tirar giu il carter cambiare la guarnizione..ecc ecc..altra cosa il meccanico mi ha consigliato di aprire il meno possibile la vite lato cambio perk appunto cm ben dici tu matteo se si spana quella sn cavoli amari!!!mi consigliava di cambiare tranquillamente l'olio da quello lato frizione che tanto inclinando la moto verso destra esce praticamente tutto..
 
2568310
2568310 Inviato: 26 Set 2007 15:47
 

Zanca85 ha scritto:
io me la sono cavata cn relativamente poco..per ho dovuto portare la moto dal meccanico a fare il lavoro cn l'helicoil non avendolo mai fatto non osavo..per piu lo scazzo di tirar giu il carter cambiare la guarnizione..ecc ecc..altra cosa il meccanico mi ha consigliato di aprire il meno possibile la vite lato cambio perk appunto cm ben dici tu matteo se si spana quella sn cavoli amari!!!mi consigliava di cambiare tranquillamente l'olio da quello lato frizione che tanto inclinando la moto verso destra esce praticamente tutto..

A me invece ha consigliato ora di usare solo quella dal lato cambio icon_lol.gif
Dice che quella dal lato frizione piu fragile, e dopo questo intervento piu fragile che mai, quindi di farla toccare a lui o di non toccarla affatto, usare quella di sinistra dice che piu resistente e difficile da spanare, ma comunque dopo l'intervento di stare attento e puntare dritta la vita e serrarla con la dinamometrica o assolutamente una volta che si appoggia al carter dare solo un colpetto.
 
2568367
2568367 Inviato: 26 Set 2007 15:51
 

boh va a capire..in effetti molto piu logico quanto stato riferito a te..prover a chiedergli cm mai mi consigliava questo..comunque una cosa certa..bisogna essere delicati...e attenti!
 
2568412
2568412 Inviato: 26 Set 2007 15:55
 

Zanca85 ha scritto:
boh va a capire..in effetti molto piu logico quanto stato riferito a te..prover a chiedergli cm mai mi consigliava questo..comunque una cosa certa..bisogna essere delicati...e attenti!

Esatto! l'ho imparato a mie spese icon_lol.gif
 
2568478
2568478 Inviato: 26 Set 2007 16:01
 

Idem...50 eurini.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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