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Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
14946316
14946316 Inviato: 24 Apr 2014 17:03
 

La moto non l'ho pagata non è mia.
Sto dando una mano a restaurarla.
Qualcuno sa dirmi come faccio a pulire la leva del freno, il pistoncino l'ho sbloccato ma se premo la leva non esce l'olio dalla parte opposta.
Comunque la moto si è già accesa.
La parte peggiore sarà togliere il motore per riverniciarlo e verniciare il telaio... qualcuno sa darmi dei consigli su come toglierlo?
Grazie
 
14948498
14948498 Inviato: 26 Apr 2014 18:10
 

enricogiuseppe per pulire i tubi freno basta con aria compressa oppure rimettendo tutto a posto e riprovando oppure devi cambiare i tubi con quelli in treccia perché comunque saranno vecchiotti,mentre per smontare il motore basta che sdrai la moto a terra e poi togliendo i bulloni verrà via senza problemi e cosi puoi fare per rimontarlo.
 
14953495
14953495 Inviato: 29 Apr 2014 22:24
 

Il motore l'ho tolto.
Ho tolto anche i pistoncini delle pompe del freno che erano tutti bloccati..ho messo il tutto a mollo nella nafta forse cosi' si tolgono gli ultimi residui dell'olio del freno che si era solidificato.
Siccome non riesco a trovare le marmitte originali per la kawasaki z500 mi domandavo ma saranno compatibili quelle kz550?
Sapete darmi i codici colore delle moto?
Il telaio è nero ma originariamente è nero lucido od opaco?
Dovrei anche riverniciare il nero del motore qualcuno l'ha già fatto? Sicuramente ci vuole una vernice che resista alle alte temperatura ma quale va bene?
 
14963535
14963535 Inviato: 6 Mag 2014 21:04
Oggetto: KAWA Z500
 

Salve Raga

Ho da poco acquistato una KAWASAKI Z500 del 1980. Le sue condizioni attuali sono buone...ma la voglio perfetta quindi tra poco entrerà in sala operatoria.
Avrei alcune domande: 1) I colori originali quali sono?? dove posso reperire i codici?? 2)Per la serie di adesivi ho guardato su Ebay ma niente. Sapete dove posso procurarli ?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Quanto può valere questa moto tenuta in buone condizioni?
Appena avrò qualke foto la posterò .... Ciao a tutti
 
14972466
14972466 Inviato: 12 Mag 2014 23:37
 

barabbaspqr ha scritto:
No tiger non.sono delle orto comunque ora è in mano del meccanico. Peccato che .per riavelra ci vorrà una ventina di giorni . vi farò sapere



barabba spqr ... come è andata con il carburatore che perdeva ... te lo chiedo perchè ho una Z 500 in garage ... che non uso da 20 anni ... l'unico difetto che aveva era proprio la perdita di benzina da 2 vaschette delle 4 .e nessuno è mai riuscito a risolverlo ... tu ci sei riuscito
 
14985268
14985268 Inviato: 21 Mag 2014 10:09
Oggetto: Parere su Acquisto Z500
 

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Ciao ragazzi,spero che potrete darmi una mano ,sto valutando l'acquisto di una Z500 del 1981 la richiesta è di 1200€ non trattabili.

Ho visto e guidato la moto, e ho alcuni dubbi,innanzitutto la moto a folle e a minimo fa un ticchettio che non so se sia normale o meno ,ma la cosa che più mi preoccupa è un leggero trasudamento di olio da una zona del motore. Il proprietario è stato onesto nel dirmi questo problemino che a suo dire si manifesta solo in estate con le giornate piu calde .
Ora so che non posso volere la perfezione da una moto di 34 anni ma sinceramente vorrei che il motore almeno fosse a posto.
Un altra cosa la moto ha circa 85000km pensate che siano troppi??
Grazie a quanti mi dedicheranno il proprio tempo.
 
14985280
14985280 Inviato: 21 Mag 2014 10:26
 

Salve, 85 mila km a 1200 euro?? icon_eek.gif girando in rete o per mercatini, alla stessa cifra ne trovi con la metà dei km anche meno!
 
15003868
15003868 Inviato: 3 Giu 2014 22:24
 

Qualcuno ha il codice colore rosse della kawasaki?
Ho trovato collettori e marmitta della z400 andranno bene per la z500?
Qualcuno sa che marmitta è compatibile per la z500 io non riesco a trovarla usata.
Grazie
 
15092608
15092608 Inviato: 14 Ago 2014 19:19
 

posso risponderti x la marmitta. Anni fa ho montato delle Marving (non so se esistono ancora) puoi trovare qualcosa sui siti inglesi
 
15285338
15285338 Inviato: 16 Mar 2015 17:36
Oggetto: KAWASAKI Z500 dell'80, Cerco puntine e getti maggiorati
 

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Ciao sto rimettendo in pista una bellissima kawa 500 del 1980. Ho sostituito la catena di distribuzione e il tendicatena ora il motore gira molto bene.
Le puntine sono molto consumate e dovrei sostituirle, avete qualche dritta su dove trovarle?
Stessa cosa per i getti dei carburatori. La scatola filtro e i manicotti in gomma sono rotti e fanno trafilare aria, ho pensato di mettere dei filtri a cono e maggiorare i getti. Per cui devo trovare i getti...
Mi aiutate?
Grazie!
 
15494245
15494245 Inviato: 12 Nov 2015 22:01
Oggetto: come smontare forcelle per sostituzione olio
 

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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco possessore di una z500, non riesco a capire come si "aprono" le forcelle per sostituire l'olio? qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie a tutti.
 
15510441
15510441 Inviato: 6 Dic 2015 15:39
Oggetto: cavi candele kawasaki z500 anno 79
 

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buonasera a tutti,come anticipa il titolo mi trovo a cambiare i 4 cavi delle candele perche i miei li o dovuti accorciare quali mi consigliate? devo cambiare pure le pippette?come li devo sostituire un grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15524239
15524239 Inviato: 30 Dic 2015 16:49
Oggetto: Pompa freno posteriore Kawasaki z500
 

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Buongiorno,
ho dei problemi con la pompa del freno posteriore della Kawasaki z500...sinceramente non riesco neanche a capire il suo funzionamento.
All'inizio avevo pensato che l'olio del freno dal serbatoio raggiungesse il corridoio del pistone del freno attraverso il foro rosso posizionandosi tra la guarnizione 12 e il foro di uscita rosso e quando si premeva il pulsante per azionare la pompa venisse spinto attraverso il foro blu.
Poiché non funzionava anche se ben pulita ho deciso di smontarla e ho capito che il foro rosso e' al di sotto della guarnizione 12 e l'olio del freno si posiziona tra il pistone e la guarnizione 12 e non viene spinto attraverso il foro blu.
Se tolgo la guarnizione 12 il liquido viene spinto dal pistone ed esce dal foro blu.
Sapete aiutarmi?
 
15524240
15524240 Inviato: 30 Dic 2015 16:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15524243
15524243 Inviato: 30 Dic 2015 16:54
 

scusate ho invertito il blu con il rosso nella spiegazione
 
15524280
15524280 Inviato: 30 Dic 2015 17:59
 

ENRICOGIUSEPPE ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fai attenzione al cilindro dove scorre il pistoncino 15
Ci dovrebbero essere 2 forellini,1 di circa 1,5mm di diametro,l'altro di circa 0,5 mm di diametro.
Controlla che siano ben puliti entrambi.
Premetto che non conosco direttamente la pompa ma di base son tutte uguali come funzionamento.
Se i forellini son puliti (passaci un pezzo di filo ricavato da un cavo freni) e la pompa non funziona mi sa che dovrai aprire i cordoni della borsa e prendere un kit di revisione.
P.S.
Probabilmente i due forellini in questione ,sulla tua pompa ,sono sotto il tappo laterale ,quello piu'grande in basso ,quello piccolo in alto.
L' ossido che si crea nei forellini e' molto tenace e i forellini son talmente piccoli(specie quello da 0,5)che quasi non si vedono .Nella mia Z1300 dovetti ripassare il forellino piccolo con una punta da 0,5 acquistata in un negozio di elettronica.
0510_saluto.gif
 
15524465
15524465 Inviato: 30 Dic 2015 22:11
 

I forellini sono tutti e due aperti ma non funziona.
Ho provato ad aspirare l'olio dal foro di uscita (dove si collega il tubo del freno) ma è asciutto.
Praticamente non sta passando il liquido dei freni tramite il forellino superiore (più piccolo) e come se la gomma 12 lo chiudesse
 
15524792
15524792 Inviato: 31 Dic 2015 14:53
 

ENRICOGIUSEPPE ha scritto:
I forellini sono tutti e due aperti ma non funziona.
Ho provato ad aspirare l'olio dal foro di uscita (dove si collega il tubo del freno) ma è asciutto.
Praticamente non sta passando il liquido dei freni tramite il forellino superiore (più piccolo) e come se la gomma 12 lo chiudesse


Guarda che il forellino piu' piccolo serve per il ritorno olio dalla pinza ,se e' chiuso la pinza rimane stretta.Quello che fa andare l'olio nel circuito e' il foro piu' grande e con il pistoncino tutto indietro si deve scoprire.Controlla la regolazione dell'asta che agisce sul pistoncino.Con il pistoncino tutto indietro,ci deve essere almeno 1mm di gioco.
0510_saluto.gif
 
15531839
15531839 Inviato: 12 Gen 2016 8:14
 

Ciao a tutti, ho una z500 dell'81.
Da un paio di settimane è ferma per il freddo quindi ho deciso di fare i cambio olio. Provo a riaccenderla e non parte più...batteria a posto, benzina a posto, fa solo qualche scoppio poi si ferma. Controllando ho visto che il rubinetto va SOLO in pri, open e riserva non esce niente...ho circa 4 litri nel serbatoio. Ho smontato il rubinetto ma era stato rifatto qualche anno fa, è perfetto. Qualche suggerimento?
 
15546137
15546137 Inviato: 1 Feb 2016 13:43
Oggetto: Dubbio densità olio
 

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Buongiorno a tutti ,come da titolo, procinto a cambiare olio e filtro motore volevo passare dal 10w40 al 15w50 perché o notato un po di consumo eccessivo essendo una moto kawasaki z500 con 35 anni e 68.000km .il mio dubbio era cambierà qualcosa negli innesti delle marce a freddo da considerare che uso la moto anche d 'inverno ma a Napoli la temperatura non scende quasi mai sotto 0. Grazie in anticipo per qualsiasi opinione
 
15549878
15549878 Inviato: 6 Feb 2016 16:48
 

Ragazzi buoasera nessuna esperienza?
 
15550159
15550159 Inviato: 7 Feb 2016 0:04
 

Z500napoli ha scritto:
Ragazzi buoasera nessuna esperienza?

Abbi pazienza senza ripetere la tua richiesta...se qualcuno ha esperienza in merito vedrai che salterà fuori...anche se non è detto che sia stata fatta!! icon_wink.gif
 
15559587
15559587 Inviato: 18 Feb 2016 19:41
Oggetto: Cambio batteria Kawasaki z500
 

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Buonasera a tutti dovendo cambiare batteria alla mia Kawasaki z500 attualmente una 12ah potrei montare una 14ah avrei uno spunto in piu o non me la ricarica? Poi non avendo eletronica ma puntine potri preferire quella a gel o sarebbero soldi sprecati? Grazie
 
15559717
15559717 Inviato: 18 Feb 2016 23:36
Oggetto: Re: Cambio batteria Kawasaki z500
 

Z500napoli ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti dovendo cambiare batteria alla mia Kawasaki z500 attualmente una 12ah potrei montare una 14ah avrei uno spunto in piu o non me la ricarica? Poi non avendo eletronica ma puntine potri preferire quella a gel o sarebbero soldi sprecati? Grazie


Se nel vano portabatteria c'entra una 14ah la puoi mettere tranquillamente,fa solo bene.
Io monto batterie da pochi soldi.sulla 750Four ne ho montata una 4 anni fa da 30€ e funziona ancora benissimo.Con il costo di quelle al gel ce ne compri 3 icon_mrgreen.gif
Le batterie che siano al gel o ad acido si possono guastare tutte,quelle ad acido vanno controllate periodicamente che gli elementi non si scoprano dal liquido.
 
15559796
15559796 Inviato: 19 Feb 2016 7:14
 

0509_up.gif grazie
 
15587965
15587965 Inviato: 29 Mar 2016 18:52
 

Buonasera a tutti, olio 10w40 cambiato con 15w50 repsol ride
prima impressione la moto stamattina andava come se fosse trattenuta da qualcosa
fatti 4km per andare a lavoro e non era ancora entrata in temperatura e puzza di olio bruciato .
Stasera fatti circa una 10km la moto per i primi tratti sembrava sempre intasata poi con una sgasata e incominciata ad andare bene fino a casa!
Usando la moto per la maggioranza per brevi tratti devo ricambiare di nuovo?
 
15592169
15592169 Inviato: 4 Apr 2016 15:00
 

Non è che ne hai messo troppo?
 
15592440
15592440 Inviato: 4 Apr 2016 20:28
 

Grazie per la risposta, livello olio perfetto ,
stamane dopo una sosta di 2 giorni problema risorto.
La settimana scorsa dopo una buona scaldata il problema era sparito sino a venerdì poi ferma in box per 2giorni ed ecco il problema ripresentato
stasera tolte le candele la prima era bagnata un olio piu denso
non dovrebbe essere meno penetrante in camera di scoppio
pulite e rimontate gap regolato domani vedremo
ma voi un 10w50 non credete sia meglio?
grazie
 
15592678
15592678 Inviato: 5 Apr 2016 7:48
 

Z500napoli ha scritto:
ma voi un 10w50 non credete sia meglio?grazie


Non necessariamente. Parlo con poca cognizione, ma mi pare che una gradazione superiore sia adatta al periodo caldo. Infatti quando la moto si scalda va bene. Probablmente il tuo olio è troppo fluido in tutta la prima fase di riscaldamento del motore. In generale, comunque, se un motore prevede un 10-40 e un olio diverso da problemi, conviene tornare al 10-40.
 
15592965
15592965 Inviato: 5 Apr 2016 12:48
 

Incomincio col dire che nella vita sono un falegname e non un meccanico che e la cosa che piu mi incuriosisce anche perché c'è sempre da confrontarsi con altre persone.
pulite le candele oggi la moto e perfetta vi terrò informati dopo un paio di giorni al riposo ma se si fosse puntata una valvola sarebbe pensabile che l' olio finisse in camera di scoppio?
Ma poi perché solo dopo giorni di fermo?
Ma poi col 10w40 non mi e mai successo. Sarà proprio per questo che la meccanica mi incuriosisce!
Grazie a tutti.

Ps.la moto puo sopportare 10w40 10w50 20w50 20w60
 
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