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Cbr 125: è davvero "piatta" da guidare?
2482721
2482721 Inviato: 15 Set 2007 14:08
Oggetto: Cbr 125: è davvero "piatta" da guidare?
 

Stavo pensando di acquistare un cbr 125 usato visto che devo fare la patente a2 e cosi' intanto passerei da scooter a moto..insomma la prenderei tanto per divertirmi un po' per qualche mese e poi via..però leggo tanti pareri che dicono che non da tante emozioni alla guida, che il motore non spinge niente,che non è stabile,ecc..ecc.. ora vabè che prima di decidere se prenderla la proverò però la proverò per poco quindi secondo voi stanca presto questa moto? io pensavo che comunque venendo da uno scooter dovrebbe essere più divertente, ma è cosi' o forse uno scooter sportivo(di pari cilindrata) è in grado di dare più soddisfazioni di questa moto?
Non siate di parte prego!
 
2482790
2482790 Inviato: 15 Set 2007 14:20
 

se ti piacciono le prestazione,la ciclistica di alto livello,ecc ecc evitala con tutto te stesso.
se vuoi 1 moto senza pretese(nel vero senso della parola)vai di cbr125
ma sei fossi in te aspetterei l'uscita della nuova yamaha r125,stupenda altro ke cbr
 
2482968
2482968 Inviato: 15 Set 2007 14:46
 

beh intanto se non l'hai provata è difficile giudicare, poi non la prendo mica come moto da tenermi.. cioè non vado a prendere il yamaha 125 che ho 18 anni passati.. questa la prenderei perchè non ho ancora la patente per moto sopra 125cc e intanto ci cazzeggio un po' e poi essendo a marce posso anche usarla per far la A2..
 
2483034
2483034 Inviato: 15 Set 2007 14:53
 

alexscard ha scritto:
beh intanto se non l'hai provata è difficile giudicare, poi non la prendo mica come moto da tenermi.. cioè non vado a prendere il yamaha 125 che ho 18 anni passati.. questa la prenderei perchè non ho ancora la patente per moto sopra 125cc e intanto ci cazzeggio un po' e poi essendo a marce posso anche usarla per far la A2..

mmmmmm dubito sia difficile da guidare,anke se nn si ha esperienza.
se la tua intenzione è quella di tenerla solo x fare pratica allora è accettabile
 
2485032
2485032 Inviato: 15 Set 2007 21:13
 

Io il CBR di un mio amico l'ho provato (3 giorni prima che finisse distrutto, ma vabbe'...) e devo dire che ci si sta abbastanza comodi (per quanto io non apprezzi le sportive), inoltre e' un'ottima moto per imparare (e io che ho imparato su un CG scassato...). Non aspettarti prestazioni da SS 2T, non e' nemmeno pensato per quelle: e' pensato per godersi la strada tranquillamente, per non avere la seconda casa dal benzinaio e per non tornare con la schiena a pezzi dopo un giro....
 
2486555
2486555 Inviato: 16 Set 2007 10:42
 

avrai le prestazioni di uno scooter...a marce icon_lol.gif
 
2486675
2486675 Inviato: 16 Set 2007 11:11
 

frutta46 ha scritto:
avrai le prestazioni di uno scooter...a marce icon_lol.gif


hahha..ma quanto sei simpatico...ora che hai detto sta cavolata ti senti realizzato???

è un ottima moto per imparare.....
io l'ho presa come prima moto...prima nn avevo nemmeno lo scooter...è ottima te la consiglio.... icon_wink.gif
 
2486873
2486873 Inviato: 16 Set 2007 11:54
 

frutta46 ha scritto:
avrai le prestazioni di uno scooter...a marce icon_lol.gif


non credo proprio.. ce l'ho avuta x due anni e mi ci sono divertito un sacco.. fidati.. E prendila usata icon_wink.gif
 
2488338
2488338 Inviato: 16 Set 2007 15:44
 

auron come mai consigli di prenderla usata??
io ho preso il modello 2007..e devo dire ke i kilometri di rodaggio (per me che nn ho mai portato ne moto ne scooter) si stanno rivelando davvero utili per imparare!!!
 
2488530
2488530 Inviato: 16 Set 2007 17:04
 

SeR_TaPpO ha scritto:
frutta46 ha scritto:
avrai le prestazioni di uno scooter...a marce icon_lol.gif


hahha..ma quanto sei simpatico...ora che hai detto sta cavolata ti senti realizzato???


se non hai guidato mai neanche uno scooter la str*** bella e buona l'hai detta tu mi sa (togliendo il fatto che stai in rodaggio) icon_lol.gif
 
2489222
2489222 Inviato: 16 Set 2007 19:34
 

SeR_TaPpO ha scritto:
auron come mai consigli di prenderla usata??
io ho preso il modello 2007..e devo dire ke i kilometri di rodaggio (per me che nn ho mai portato ne moto ne scooter) si stanno rivelando davvero utili per imparare!!!


perchè ha detto che gli serve così tanto x divertirsi qualche mese e poi fare il salto di cc.. quindi è inutile comprarla nuova icon_rolleyes.gif
 
2489631
2489631 Inviato: 16 Set 2007 20:32
 

se vuoi spendere poco e usarla tanto per divertirti o come per spostarti a un post all'altro prendila,se vuoi cazzeggiare mi sa che non cazzeggi mica tanto con una moto cosi,però è sempre un motore 125 e fa la sua figura icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2491049
2491049 Inviato: 16 Set 2007 23:45
 

a me sembra che qui si parli a sproposito
ho avuto la cbr 125 per 2anni ora ho un ninja 636 del 05 a piena potenza (136cavallini eheh) è stata la mia primissima moto, per imparare è perfetta e rispetto alle 2t depo ha le stesse prestazioni, se levano i blocchi loro vanno di + ma io avevo risolto il problema con un malossi 166cc comunque ti diverti molto anche con questa, è rapidissima nei cambi di direzione, unica pecca non è stabilissima nei curvoni presi a manetta ma ci fai l'abitudine! se devi tenerla poco prendila e non te ne pentirai, io ho fatto 20000km e non mi ha mai lasciato a piedi, un 4t è tutto un altro pianeta anche come consumi e poi ti permette di avvicinarti alle moto + grosse senza timore!
 
2494661
2494661 Inviato: 17 Set 2007 14:57
 

Eddy_30 ha scritto:
a me sembra che qui si parli a sproposito
ho avuto la cbr 125 per 2anni ora ho un ninja 636 del 05 a piena potenza (136cavallini eheh) è stata la mia primissima moto, per imparare è perfetta e rispetto alle 2t depo ha le stesse prestazioni, se levano i blocchi loro vanno di + ma io avevo risolto il problema con un malossi 166cc comunque ti diverti molto anche con questa, è rapidissima nei cambi di direzione, unica pecca non è stabilissima nei curvoni presi a manetta ma ci fai l'abitudine! se devi tenerla poco prendila e non te ne pentirai, io ho fatto 20000km e non mi ha mai lasciato a piedi, un 4t è tutto un altro pianeta anche come consumi e poi ti permette di avvicinarti alle moto + grosse senza timore!


0510_sorriso.gif icon_wink.gif
 
2501993
2501993 Inviato: 18 Set 2007 11:53
 

se io dovessi comprare un 4t ora come ora io comprerei la nuova yamaha r 125 sicuramente più stabbile della cbr che di fatto è una bicicletta...x eddy_30 mi spieghi come facevi a montare un 166cc malossi?
 
2509122
2509122 Inviato: 18 Set 2007 23:02
 

Ho preso la cbr di seconda mano la scorsa settimana e sabato mi sono fatto 200 km per adattarmi.
Non ha le prestazioni dei due tempi,ma ha molti altri pregi.Ho fatto un giro in montagna e i pochi consumi,un cambio ecellentissimo,il motore che ti spinge senza problemi da 3000 a 11000 giri,un' agilità e controllo buoni mi hano fatto innamorare di questa "piccola".
La moto è comodissima e non carichi eccessivamente sulle braccia(solo se vuoi farti una corsetta senti la fatica da sportiva,ma nulla in confronto delle concorrenti),è perfetta per "andare in moto" e fare strada su due ruote.
Ho solo avuto qualche piccola difficoltà ad adattarmi al freno motore che nella guida sportiva, con rapide scalate ,mi ha portato qualche volta a far slittare il posteriore(basta un po' di mano con la frizione e si risolve tutto).
Te la consiglio vivamente e goditela un pò di più prima di passare a cilindrata più grande...
 
2509275
2509275 Inviato: 18 Set 2007 23:18
 

l'ho provata e devo dire anche se l'ho guidata per 5 minuti che è comunque un altra cosa da uno scooter..la stabilità in più si sente(almeno dal mio runner),poi la posizione di guida pur sempre da moto e le marce fanno il resto... icon_lol.gif
inoltre è facilissima da guidare come motore visto che riprende praticamente a qualsiasi regime! e quando entra "in coppia" comunque ha buone prestazioni per essere un 125..
 
2511034
2511034 Inviato: 19 Set 2007 11:09
 

Vorrei tanto regolare i conti con quelli che si sentono tanto fighi pechè hanno un 2t,quando la mia cbr avrà i vostri 26 o 28 cv,allora potremmo discuterne e criticare,ORA NO!punto e basta,è come se uno con una Ferrari andasse a prendere per il culo uno con una Panda!secondo me fa la figura dello sfigato lui!POI oltre tutto dipende chi guida la moto:se è solo uno che va in giro per fare il C*****E e dire :"Ohh guardate che figo che sono"e dopo i 18 anni prende la macchina e vende la moto,oppure è un vero motociclista,che ci tiene alla propria moto,la cura si diverte e la guida degnamente...intanto io con i miei 15 cv circa sto dando m***a a voi non sapete a quanti altri 125 (mito del 93,rs125 2003/2000,beta rr 125 enduro,sm 125)I confronti bisognafarli a parità di potenza.
(Per concludere,ora sta iniziando l'era dei 4t,mentre i 2t stanno per finire...almeno i 4t non hanno bisogno del carbu elettronico per poter girare sulle strade,ed ora probabilmente la cbr non è adatta a far zittire tutti i 2t,MA FORSE LO SARà LA TZR 125...)
 
2512144
2512144 Inviato: 19 Set 2007 13:48
 

Nicholaus ha scritto:
Vorrei tanto regolare i conti con quelli che si sentono tanto fighi pechè hanno un 2t,quando la mia cbr avrà i vostri 26 o 28 cv,allora potremmo discuterne e criticare,ORA NO!punto e basta,è come se uno con una Ferrari andasse a prendere per il culo uno con una Panda!secondo me fa la figura dello sfigato lui!POI oltre tutto dipende chi guida la moto:se è solo uno che va in giro per fare il C*****E e dire :"Ohh guardate che figo che sono"e dopo i 18 anni prende la macchina e vende la moto,oppure è un vero motociclista,che ci tiene alla propria moto,la cura si diverte e la guida degnamente...intanto io con i miei 15 cv circa sto dando m***a a voi non sapete a quanti altri 125 (mito del 93,rs125 2003/2000,beta rr 125 enduro,sm 125)I confronti bisognafarli a parità di potenza.
(Per concludere,ora sta iniziando l'era dei 4t,mentre i 2t stanno per finire...almeno i 4t non hanno bisogno del carbu elettronico per poter girare sulle strade,ed ora probabilmente la cbr non è adatta a far zittire tutti i 2t,MA FORSE LO SARà LA TZR 125...)

la cbr non ci arriva neanke per grazia divina a 26cv.
il tipo con la mito del 93 deve essere stato per forza 1 incapace visto ke è impossibile dargli m***a(quella non è depo,e non lo è mai stata),gli altri devono essere stati dei fermoni.
i 4t non potranno mai eguagliare i 2t,punto e basta,fatevene una ragione.
 
2512146
2512146 Inviato: 19 Set 2007 13:49
 

mah la mito del 93 aveva sui 30cv è un po' difficile che le dai via icon_lol.gif
 
2512428
2512428 Inviato: 19 Set 2007 14:18
 

alexscard ha scritto:
mah la mito del 93 aveva sui 30cv è un po' difficile che le dai via icon_lol.gif

si infatti o il tipo era un fermone,o non ti ha stracciato perchè ha avuto pieta icon_lol.gif
 
2515934
2515934 Inviato: 19 Set 2007 19:33
 

......non ho parole...quelo che ho scritto prima è inutile...
 
2517149
2517149 Inviato: 19 Set 2007 21:31
 

alexscard,
hai visto anche tu che in soli 5 minuti ti sei trovato a tuo agio.L'unica cosa prima di prenderla(secondo me) chiediti cosa vuoi farci con la cbrrina:se la prendi per andare in moto o se la prendi per sfoggiare una moto....
Se pultropo sei per la seconda e ti interessano solo le velocità non prenderla perchè i 2T ti umiglieranno icon_sad.gif .
Ma se invece ritieni che la userai come compagna di viaggi sarà ecellente e tu umiglierai i 2T... icon_lol.gif
Comunque se decidi di prenderla usata e poi non ti convince la puoi rivenderla senza perdere troppi soldi(solo i costi di passagio propietà) visto il basso costo del nuovo.
In ogni caso non volevo dire che non ha buone prestazioni anzi se la tieni abbastanza alta di giri da anche belle emozioni.

Nicholaus,
la cbrrina non avrà mai più di 10kW per un prezzo ragionevole,puoi cambiare lo scarico e avere una decina di km/h in più,puoi cambiare la mappatura della centralina(ci sono possibiità del genere ma il costo è superiore i 350€),puoi anche cambiare motore,ma ti troverai sempre davanti due problmi:
1)non hai una moto omologata e quindi a rischio sequestro e sicuramente la ciclistica e i freni non sarebbero più adatti...
2)hai comprato la cbr125,ma l'hai cambiata in un' altra moto,quindi perchè non ti sei comprato un, altra moto?

In ogni caso credo che quasi tutti noi che abbiamo scelto la cbrrina e non una 2T siamo più vicini allo spirito del vero motociclist che quando è sulla propria moto non si cura ne dei km che farà,ne del tempo,ne degli altri ,ma vede solo l'asfalto,sente la sua moto e si gode ogni centimetro percorso.
 
2517521
2517521 Inviato: 19 Set 2007 22:08
 

02martino ha scritto:
(nota di Auron: il messaggio era troppo lungo da quotare però intendo quello che hai scritto qui sopra icon_lol.gif )



0510_sorriso.gif eusa_clap.gif
 
2517650
2517650 Inviato: 19 Set 2007 22:20
 

grazie auron,
è anche grazie a te che ho scelto la cbrrina...anche se alla fine non sono passato dal tuo concessionario perchè avevo prima ricevuto un' offerta di un ragazzo che me l'ha venduta a 1500 con solo 4300km e con un graffietto sulla maniglia del passeggiero.
(PS spesso scrivo anche troppo,ma almeno ci si inende)
 
2517669
2517669 Inviato: 19 Set 2007 22:22
 

02martino ha scritto:
grazie auron,
è anche grazie a te che ho scelto la cbrrina



icon_redface.gif grazie grazie.. icon_lol.gif
 
2524108
2524108 Inviato: 20 Set 2007 18:22
 

sai com'è,io volevo una mito,ma non havevo mai avuto prima una moto,nè guidato...i miei mi hanno preso la cbrrina,che comunque mi piaceva di estetica (trane le gomme)..ora ho imparato a guidare degnamente,e cerco di far andare un po di più la cbrrina...(anke se con risultati scadeti come dicevi tu...),ma sai com'è,mi sono affezzionato....e ci tengo a lei...
e fino al giorno in cui camperà la terrò...(speriamo io sia ancora vivo però! eusa_pray.gif )
Quindi chiedo al mondo solo una cosa:LASCIATE VIVERE IN PACE I CBBRISTI 125 ! Anke noi abbiamo i nostri sogni e ambizioni!
 
2524446
2524446 Inviato: 20 Set 2007 19:11
 

Nicholaus,
non ho idea perchè tu volessi una mito,ma spero, in ogni caso, che la cibirrina non ti abbia deluso... forse speravi che fosse piu simile alla mito,ma io l'ho scelta proprio per le sue differenze dalle altre "piccole" sport.
Efetivamente le ruote sottili sfigurano un po',ma la rendono molto agile e più facile da guidare.

Io sono uno di quelli che non riesce a capire l'accanimento contro Noi della cbrrina,soprattutto dagli alri 125 icon_confused.gif icon_confused.gif ...capisco che per alcuni conta solo la veocità di punta e superarsi per le strade a tutto gas,ma per me questi non incarnano lo spirito del motociclista,ma hano preso la moto per qualcosa che non posso capire.....
Comunque non abbatterti di quello che dicono gli altri,l'importante è che la cbrrina ti soddisfi icon_smile.gif

PS non ha prestazioni deludenti,solo non sono le migliori di cilindrata icon_wink.gif
 
2525610
2525610 Inviato: 20 Set 2007 21:02
 

Nicholaus ha scritto:
Vorrei tanto regolare i conti con quelli che si sentono tanto fighi pechè hanno un 2t,quando la mia cbr avrà i vostri 26 o 28 cv,allora potremmo discuterne e criticare,ORA NO!punto e basta,è come se uno con una Ferrari andasse a prendere per il culo uno con una Panda!secondo me fa la figura dello sfigato lui!POI oltre tutto dipende chi guida la moto:se è solo uno che va in giro per fare il C*****E e dire :"Ohh guardate che figo che sono"e dopo i 18 anni prende la macchina e vende la moto,oppure è un vero motociclista,che ci tiene alla propria moto,la cura si diverte e la guida degnamente...intanto io con i miei 15 cv circa sto dando m***a a voi non sapete a quanti altri 125 (mito del 93,rs125 2003/2000,beta rr 125 enduro,sm 125)I confronti bisognafarli a parità di potenza.
(Per concludere,ora sta iniziando l'era dei 4t,mentre i 2t stanno per finire...almeno i 4t non hanno bisogno del carbu elettronico per poter girare sulle strade,ed ora probabilmente la cbr non è adatta a far zittire tutti i 2t,MA FORSE LO SARà LA TZR 125...)


il cbr costa intorno ai 3000 euro....il mio caro 2t l'ho pagato 1500 euro con 3000 km....la vostra panda costa di più del mio ferrari.....

uno con la ferrari non va a sfottere uno con la panda, ma quando quello con la panda si mette a dire che la sua macchina è migliore della ferrari, allora si cerca di spiegargli un pò com'è che vanno le cose.....

anch'io ho sverniciato su alcuni sui passi di montagna varie moto con la mia moto depo, tra le quali r6, ninja e quant'altro....ma non mi sogno assolutamente di dire che la mia moto sia migliore delle loro, semplicemente per altri motivi (magari avevano la moto da 1 giorno) io gli sono stato davanti....ma non vado in giro a vantarmene cercando di far credere che la mia moto è superiore alle loro....
 
2525672
2525672 Inviato: 20 Set 2007 21:06
 

secondo me deve esserci un po di competizione,sennò sarebbe tutto troppo piatto...ma arrivare ad un limite,per non offendere(cose ho sentito e visto coi miei occhi e che non fanno piacere)poi c'è quello che ha i soldi per una ferrari e quello che non se la può permettere per tanti motivi...tutti vorrebbere il meglio...
 
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