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Dubbio corona pignone
2449297
2449297 Inviato: 11 Set 2007 17:35
Oggetto: Dubbio corona pignone
 

Ragazzi devo cambiare catena corona pignone per l'usura (la bimba ha 33.ooo km e sono già al secondo cambio) della mia zx-6r del 2001 e non sò cosa montare. Volevo aerla un po' più piena ai bassi in quanto la uso moltoin città(c.a. 200 km settimana più 100 in autostrada) e che si alzasse in penna abbastanza facilmente cosa mi consigliate?
 
2449323
2449323 Inviato: 11 Set 2007 17:39
 

direi un kit per catena corona pignone che così risparmi!!!!!!!!!!!!
e lo prendi con una corona +2 così sei apposto!!! icon_wink.gif
 
2449371
2449371 Inviato: 11 Set 2007 17:45
 

si beh certo prendere il kit eraovvio grazie dell info!
 
2449465
2449465 Inviato: 11 Set 2007 17:55
 

nada! cominque io monto una corona +2 con scarico leovince e devo dire che va benissimo la moto! icon_wink.gif
 
2450112
2450112 Inviato: 11 Set 2007 19:14
 

comunque la nostra monta di serie un passo 520 quindi di potenza alla ruota ne scarica aiosa! se si vuole + ripresa io consiglio -1 al pignone poichè un +2alla corona la rende troppo nervosa a mio avviso... ma sono solo punti di vista, io ad esempio preferisco che la moto non si alzi
 
2450240
2450240 Inviato: 11 Set 2007 19:25
 

Eddy_30 ha scritto:
comunque la nostra monta di serie un passo 520 quindi di potenza alla ruota ne scarica aiosa! se si vuole + ripresa io consiglio -1 al pignone poichè un +2alla corona la rende troppo nervosa a mio avviso... ma sono solo punti di vista, io ad esempio preferisco che la moto non si alzi


com'è possibile che la moto sia più nervosa con 2 denti in più di corona che con uno in meno di pignone quando sul passo 520 un dente in meno di pign. equivale a circa 3 in più di corona? (2,75 per l'esattezza)...
 
2450273
2450273 Inviato: 11 Set 2007 19:30
 

pise24 ha scritto:


com'è possibile che la moto sia più nervosa con 2 denti in più di corona che con uno in meno di pignone quando sul passo 520 un dente in meno di pign. equivale a circa 3 in più di corona? (2,75 per l'esattezza)...


x' si allunga l'interasse con un pignone con un dente in meno, invece con una corona con denti in + si accorcia...
poi logicamente hai ragione, essendo 2.75 denti di corona, tendenza a impennare ce l'ha sempre, ma pur sempre meno no?
 
2450284
2450284 Inviato: 11 Set 2007 19:30
 

pise24 ha scritto:


com'è possibile che la moto sia più nervosa con 2 denti in più di corona che con uno in meno di pignone quando sul passo 520 un dente in meno di pign. equivale a circa 3 in più di corona? (2,75 per l'esattezza)...


dunque è un discorso già affrontato su ninja italia
come ben hai detto -1al pignone=+2,75 alla corona
ma togli un dente al pignone... ---> allunghi l'interasse
metti 2denti alla corona --->accorci l'interasse

una moto con interasse + corto e con due denti in + alla corona si alzerà molto + spesso di una -1ap pignone ma con interasse + lungo... nonostante avranno simili caratteristiche di ripresa
sono due stile diversi

ora ho fatto un riassunto di quello che ricordo e che avevo capito... magari mi sono espresso male ma il concetto mi sembrava questo
 
2450407
2450407 Inviato: 11 Set 2007 19:43
 

niente da dire, su questo hai perfettamente ragione.
ma ti assicuro che l'entità della variazione di interasse causato da queto tipo di interventi è irrilevante (o quasi) sulle doti di guidabilità e tendenza ai monoruota... e poi il 600 si alza se lo vuoi. non è un aereo... icon_lol.gif
 
2450707
2450707 Inviato: 11 Set 2007 20:15
 

pise24 ha scritto:
niente da dire, su questo hai perfettamente ragione.
ma ti assicuro che l'entità della variazione di interasse causato da queto tipo di interventi è irrilevante (o quasi) sulle doti di guidabilità e tendenza ai monoruota... e poi il 600 si alza se lo vuoi. non è un aereo... icon_lol.gif

io per sentito dire so che se in prima spalanchi quando arrivi a 10000/11000 giri la 636 si alza (mod 05) indipendentemente dalla tua volontà
 
2451276
2451276 Inviato: 11 Set 2007 21:07
 

parli con uno che ha la passione di impennare qualsiasi cosa! da un mesetto ci faccio dalla prima fino alla quarta su.... certo che viene su in prima solo di gas... ma durante la guida sportiva la prima di un 600 la metti nei tornanti con raggio di un metro. non conviene tirare la prima marcia ma tenere la seconda....

comunque ripeto in prima viene su a fionda

(a presto i video delle impennate) icon_lol.gif
 
2454669
2454669 Inviato: 12 Set 2007 11:08
 

pise24 ha scritto:
niente da dire, su questo hai perfettamente ragione.
ma ti assicuro che l'entità della variazione di interasse causato da queto tipo di interventi è irrilevante (o quasi) sulle doti di guidabilità e tendenza ai monoruota... e poi il 600 si alza se lo vuoi. non è un aereo... icon_lol.gif


verissimo, le modifiche all'interasse sono irrilevanti, xo sarei curioso che qualcuno con il ninja zx6r 2007 mettesse una corona +2 e sentire se in prima impenna...
 
2455226
2455226 Inviato: 12 Set 2007 12:06
 

icehcp ha scritto:


verissimo, le modifiche all'interasse sono irrilevanti, xo sarei curioso che qualcuno con il ninja zx6r 2007 mettesse una corona +2 e sentire se in prima impenna...


si, garantito. comunque anche così..... non come un triumph 675 ma viene su anche lei. icon_wink.gif
 
2459563
2459563 Inviato: 12 Set 2007 17:44
 

viene su con difficolta con i rapporti originali??da cosa dipende ? potenza?' peso?? distribuzione dei cavalli ?? la kawa lo ha fatto apposta?? spiegatemi
 
2459652
2459652 Inviato: 12 Set 2007 17:55
 

ma no... che apposta? è solo che per fare un 600 che sia competitivo in supersport hanno dovuto fare un motore innanzitutto di 600cc e non di 636, poi gira molto in alto per cui sotto rispetto al 636 è vuotina e comunque è meno potente....(del modello 05-06 mentre ha più o meno la stessa potenza della mia) poi pesa 190 kg (più o meno come il 636 05-06).
ovviamente contano coppia,cavalli,erogazione,peso,quote ciclistiche,peso ecc...
la mia duchiarava 161 kg che poi erano 174 effettivi... io tra scarico carene in vtr e eliminazione fari l'ho tirata a 164 e spiccioli.. per cui è molto leggera, ha circa 105-107 cv e buona coppia. certi giochetti riescono molto facili.
il nuovo 6r pesa 25 kg in più e ha un motore più adatto alla pista.... è li che da il massimo!
fra l'altro ha una ciclistica eccezionale icon_eek.gif

comunque per la strada tengo stretta la mia!
 
2460583
2460583 Inviato: 12 Set 2007 19:43
 

ti sbagli soltanto per quanto riguarda il peso. la ninja versione 2007 pesa 167 kg a secco solo sei chili in piu rispetto al 636. io ho cambiato il terminale e ho gia diminuito il peso di 6 kg....
 
2460680
2460680 Inviato: 12 Set 2007 19:52
 

r6black2005 ha scritto:
ti sbagli soltanto per quanto riguarda il peso. la ninja versione 2007 pesa 167 kg a secco solo sei chili in piu rispetto al 636. io ho cambiato il terminale e ho gia diminuito il peso di 6 kg....

quoto comunque è decisamente + portata alla pista visto che quando gira alto è li che va forte... in strada erano meglio le predecessori ma questo è solo un mio punto di vista icon_wink.gif
 
2460919
2460919 Inviato: 12 Set 2007 20:12
 

r6black2005 ha scritto:
ti sbagli soltanto per quanto riguarda il peso. la ninja versione 2007 pesa 167 kg a secco solo sei chili in piu rispetto al 636. io ho cambiato il terminale e ho gia diminuito il peso di 6 kg....


icon_eek.gif controla i rilevamenti.... non guardare i dati dichiarati dalla casa ma quelli in ordine di marcia!
 
2461224
2461224 Inviato: 12 Set 2007 20:35
 

pise24 ha scritto:


icon_eek.gif controla i rilevamenti.... non guardare i dati dichiarati dalla casa ma quelli in ordine di marcia!

be ma anche il 636 pesa a secco 164 e la 04 161 ma in ordine di marcia molto di + quindi è lo stesso discorso
 
2461475
2461475 Inviato: 12 Set 2007 20:54
 

Eddy_30 ha scritto:

be ma anche il 636 pesa a secco 164 e la 04 161 ma in ordine di marcia molto di + quindi è lo stesso discorso


esatto, è quello che dico anch'io... icon_wink.gif
 
2462484
2462484 Inviato: 12 Set 2007 22:49
 

io penso che su una moto del genere 5 kg non fanno la differenza..a meno che non sia dalle ruote che li leviamo icon_cool.gif
 
2462605
2462605 Inviato: 12 Set 2007 23:02
 

djtech ha scritto:
io penso che su una moto del genere 5 kg non fanno la differenza..a meno che non sia dalle ruote che li leviamo icon_cool.gif


ma si figurati... 5kg non sono niene se non tolti dalle mase non sospese...riportavo solo dei dati icon_wink.gif
 
2463085
2463085 Inviato: 13 Set 2007 0:05
 

pise24 ha scritto:


ma si figurati... 5kg non sono niene se non tolti dalle mase non sospese...riportavo solo dei dati icon_wink.gif


k tranq icon_wink.gif
 
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