Leggi il Topic


Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

   
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
utilizzo del forum scooter + domanda
188717
188717 Inviato: 23 Gen 2006 17:31
Oggetto: utilizzo del forum scooter + domanda
 

frequentando, da outsider quale sono, il forum scooter ho notato come vi regni un certo disordine che non può giovare alla formazione dei giovani che lo frequentano. non che un forum motociclistico nasca come ambiente formativo per i giovani ma ormai mi sembra lo si possa annoverare tranquillamente tra le sedi non istituzionali (non) preposte a questo scopo.

non mi riferisco certo alle trovate gergali di una generazione, ecc. ma alla non corretta archiviazione dei topic da parte degli amministratori.

i nostri giovani (maschi) tendono sempre più alla mancanza di analisi e attingono la loro cultura sempre più dal sentito dire che dallo studio ma quello che noto nel frm scooter è che molti non sono neanche capaci di postare le loro richieste nei subforums giusti!
credo che sarebbe opportunamente didattico avvedersene e spostare richieste che riguardano accensioni e candele nel forum Elettronica, quelle sui carb in quello Alimentazione, ecc. ecc. : saprebbero almeno di COSA stanno discutendo!

capisco che ciò costituirebbe lavoro in più per gli admins e forse un iniziale sbandamento per i frequentatori ma credo possa poi risultare più facile a tutti utilizzare il frm.
è altrimenti inutile conservare tanti subforum, praticamente sovrapponibili, se non al solo scopo di alleggerirne il "carico".
__________________________________________________

e poi, che c'entrano le moto 50cc nel forum scooter?
invece di discernere in base all'età non sarebbe meglio accomunare i giovani appassionati (che più probabilmente degli scooteristi saranno futuri motociclisti) a noi motociclisti, dando loro maggiore possibilità di affrancarsi da quelle metro-leggende che sopravvivono rimbalzando solo negli ambienti scooter e rallentano una corretta formazione motociclistica? secondo me si dovrebbero scegliere meglio forum e subf.
ad esempio ho letto della non forte frequentazione del frm custom&affini ma mi sembra logico che ciò accada: un easy-rider, come può essere attratto da un sito che promette di essere un covo di smanettoni fin dal suo titolo?

bando alle ghettizzazioni, ma non si può essere troppo generalisti se poi la passione ti spinge in una direzione ben precisa... e molto velocemente.

se c'è un forum per i custom...er allora manca quello riservato al trial! icon_wink.gif

- un'ultima cosa: ho notato (per contro...) un'eccessiva fretta di archiviare per marca tematiche che, al contrario, sono d'interesse generalista.
mi spiego con un esempio: sono intervenuto in un topic di un ragazzo che chiedeva info di montaggio pastiglie ad un CBR1000RR. il topic era stato postato in "Tecnica" (mi pare) ma subito spostato in "Honda". in questo caso non mi è sembrato corretto, in quanto la Honda non è certo l'unica marca ad utilizzare i freni a disco!

se la preoccupazione degli admins è un sovraccarico del forum tecnico, si potrebbe fare una prima divisione in subf tra motore e ciclistica, poi (se è il caso) tra alimentazione ed elettronica, ecc, ecc. come accade anche su altri frm di pari vocazione.

o no?
 
188774
188774 Inviato: 23 Gen 2006 18:21
 

Hai messo molta carne al fuoco de_corsa icon_smile.gif ma vediamo di cuocerla , quello che hai detto in effetti sono cose che abbiamo discusso all'interno, alcune delle quali sono ancora "in sospeso"

- forum scooter: per la tipologia di utenza è un po' disordinato e considera che prima di settembre potevano postare anche gli utenti NON registrati, immagina un po'... Potremo cercare di risolvere con una migliore categorizzazione (se ad esempio c'è da aggiungere una sottocategoria) ma secondo me anche con qualche moderatore in più, credo ne abbia bisogno; sentiamo anche cosa ne pensano i moderatori
- inglobare il forum scooter nei altri forum lo eviterei, ci verrebbe troppa confusione; anche perché considera che fra poco inizieremo a suddividere anche i forum di marca (a breve ad esempio suddivideremo il forum Kawasaki in subforums in base alle categorie di moto)
- forum trial: al momento ci sono pochi topic di trial. La filosofia è questa: per ora i topic di trial si mettono ad esempio nel Forum Motocross o nel generale ecc. e se ne verranno fuori molti si creerà un forum apposta.
- per la discussione delle pastiglie Honda hai ragione, però bisognerebbe specificare all'inizio del topic se si sta facendo un discorso generico oppure particolare; se è generico, si cambia titolo al topic e si risposta indietro il topic, se le titolo o all'inizio del topic si legge Honda è meglio metterlo nel forum "Honda" perché prima o poi in qualche risposta verrà dato un consiglio specifico
- a parte questo, la suddivisione del forum tecnico in "motore" e "ciclistica" potrebbe essere una buona idea, anche su questa se ne può discutere icon_smile.gif

La discussione è aperta
icon_arrow.gif
 
188786
188786 Inviato: 23 Gen 2006 18:30
 

ok, ricevuto, ad ogni modo non proponevo di inglobare il frm scoot in quello moto, ho detto un'altra cosa, se rileggi parlavo solo di scorporare le moto 50cc dagli scooter ed inglobarle, per loro maggior... dignità in un forum moto! ma vorrei evitare di creare scissionismi e complicazioni della... vita!

per il frm "trial" : lo proponevo per assurdo visto che ne esiste uno per i custom, in un sito che si propone di "tenerci aperto". ma nel caso, ben venga!
 
188793
188793 Inviato: 23 Gen 2006 18:33
 

ah ok icon_wink.gif

infatti la discussione delle moto 50cc l'avevamo fatta anche in passato tra i mod ed era saltato fuori proprio quello che dici tu, cioè inglobarle nel forum moto...

può essere che qualcuna vada di qua e qualcuna di là, cmq questa discussione è interessante e vediamo cosa ne salta fuori
 
189032
189032 Inviato: 23 Gen 2006 22:13
 

il forum scooter purtroppo è sempre stato confusionario.... del resto l'età media degli scooteristi tende alla minore età e pochi pensano a mantenere "pulito" il forum postando nella correta sezione e piu che altro con titoli appropriati e leggibili... prima era molto peggio.
molte volte mi trovo in difficoltà x il fatto che quando un ragazzo apre un topic (al 95% chiede consigli su elaborazioni) , chiede nello stesso piu cose riguardanti piu campi d'elaborazione.... cioè ad esempio apre un topic nella sezione meccanica ma chiede cose anche su ciclistica, trasmissione, elettronica e alimentazione.... quindi è normale che ci sia un certo caos. e questo molto probabilmente xke non sono a conoscenza del funzionamento di un forum perchè magari non ne hanno mai visto uno (come successo a me a giugno, questo è l'unico forum su cui sono stato da che ho internet) oppure perchè sono troppo abituati alla scrittura degli SMS dove pur di risparmiare un carattere si scrive in cirillico.
Ci sono e c'è un regolamento (tra l'altro ben fatto) specifico x il forum scooter, ma fatemi conoscere voi il ragazzo che a 14-15-16-17 anni ha voglia di stare a leggere un articolo e perdere quei suoi preziosi 5 minuti davanti a delle parole di senso compiuto messe insieme una dietro l'altra icon_biggrin.gif
 
189046
189046 Inviato: 23 Gen 2006 22:25
 

si infatti anke secondo me il problema principale del forum scooter è nel fatto ke gli utenti hanno un eta dai 14 ai 18 anni di solitoe a quell'eta(ke è la mia tra l'altro icon_biggrin.gif ) uno non perde tempo a cercare fra le varie discussioni o a leggere il regolamento (sbagliando)
per quanto riguarda la indicizzazione credo ke piu o meno sia fatta bene cioè nel forum trasmissione ci sono i topic riferiti alla trasmissione e cosi anke gli altri
certo ogni tanto puo capitare un thread nel posto sbagliato pero io e lore penso ke ci diamo abbastanza da fare e spesso anek i global ci aiutano perke a volte trovo titoli gia corretti

forse la cosa piu giusta sarebbe aggiungere un altro moderatore se secondo voi la situazione è grave e magari unificare il lavoro dei moderatori cioè io adesso modero tre forum e lore gli altri tre pero visto ke entrambi visitiamo cmq tuti i forum si potrebbe tornare come prima cioè io e lorenzo moderatori insieme di tutti i forum scooter icon_rolleyes.gif
 
189090
189090 Inviato: 23 Gen 2006 22:49
 

in effetti questa estensione di moderazione mi sembra una ottima idea, attuata da subito così potete ottimizzare il lavoro icon_wink.gif
 
189156
189156 Inviato: 23 Gen 2006 23:10
 

0510_grattacapo.gif non ho capito il senso delle ultime sei righe ma penso sia una cosa buona e me ne rallegro icon_confused.gif
 
189225
189225 Inviato: 23 Gen 2006 23:41
 

il senso è che prima avevano tre subforum a testa però in realtà navigavano in tutti e quindi potendoli moderare tutti e sei possono ottimizzare il loro lavoro icon_wink.gif

è una cosa positiva di certo, almeno speriamo icon_wink.gif poi vediamo se arrivano altri suggerimenti
 
189319
189319 Inviato: 24 Gen 2006 1:17
 

Secondo il mio modesto parere aggiungere altri subforums non fa che peggiorare la situazione.
Ho già fatto qualche giro ricognitivo, ma vedo che gli utenti sono estremamente indisciplinati.
Ho già anche cancellato senza pietà molti topic irrecuperabili, con tanto di PM, ma non credo sia servito a molto.
 
189696
189696 Inviato: 24 Gen 2006 15:46
 

anche secondo me è troppo disordinato il forum scooter, si potrebbe fare un maggior numero di controlli giornalieri dei topic..
 
193915
193915 Inviato: 27 Gen 2006 23:25
 

il problema è che gli utenti sono "indiscilplinati"... perchè giovanotti che postano per il piacere di confrontarsi con altri utenti, anche se i temi sono stati già trattati.

ora si dovrebbe capire se vogliamo permettere questo (io direi di si) oppure essere rigorosi e chiudere senza pietà i topic doppioni o senza senso (tantissimi) a scapito dell'entusiasmo...

un altro moderatore magari, con le idee ben chiare sulla rotta, qualche topic chiuso in più, ma nessuno stravolgimento.

per le moto 50 propongo un forum apposta... parallelo a quelli di marca, che ne dite??
 
193929
193929 Inviato: 27 Gen 2006 23:33
 

cosa intendi per parallelo? che ogni marca ha anche un forum 50 oppure che mettiamo un unico forum "moto 50cc?"
 
193942
193942 Inviato: 27 Gen 2006 23:42
 

Davide ha scritto:
cosa intendi per parallelo? che ogni marca ha anche un forum 50 oppure che mettiamo un unico forum "moto 50cc?"


intendo uno unico per tutte "moto 50cc"
parallelo nel senso che per le 50cc non varrebbe la divisione per marca, le AF1 insieme alle RedRose
 
193945
193945 Inviato: 27 Gen 2006 23:46
 

ah ok icon_smile.gif

anche per me andrebbe bene l'idea
 
194029
194029 Inviato: 28 Gen 2006 8:41
 

maurolive ha scritto:

intendo uno unico per tutte "moto 50cc"
parallelo nel senso che per le 50cc non varrebbe la divisione per marca, le AF1 insieme alle RedRose


vorrai dire "per genere": AF1 e R/R sono entrambe di marca Aprilia...

comunque è un pò quello che chiedevo io: dare più dignità alle moto 50cc "liberandole" dalla convivenza con gli scooter o con le moto di cilindrata superiore, anche se di pari marca.

forse la "moto 50cc" è la categoria più importante in assoluto, per un forum di motociclismo, quella frequentata da futuri (anzi: attuali) motociclisti pieni di curiosità e avidi di sapere.
ragazzi ai quali è un piacere spiegare le cose e, magari, riuscire a fargli evitare gli errori e i rischi che ci siamo presi noi più esperti. (anche se i giovani ti ascoltano poco: devono passarci loro, prima...)
le statistiche parlano chiaro: in pratica la totalità dei ragazzi che scelgono la moto 50 passano poi a cilindrate superiori mentre una consistente fetta di scooteristi rinnega le due ruote non appena gli si prospetta la possibilità di farsi una Smart o una vera auto.
nel limbo poi, rimangono quelli che passano allo scooter targato, in perenne bilico tra la moto e l'auto.

se prendete atto degli argomenti postati, quelli della "classe 50" sono mediamente più interessanti e "intelligenti" rispetto a quelli postati dagli scooteristi. più tecnici e meno inquinati da miti e leggende di settore.
scrivono anche meglio. sembrano meno superficiali. credo che meritino (perché lo desiderano loro) di affrancarsi dalla confusione e dalla medietà mentale dilagante nel settore scooter, che tende quasi a emarginarli (non so se lo avete notato) quasi come fossero elementi anomali e di secondo piano della tribù. e purtroppo lo sono, se li si lascia sommergere dal numero!

col massimo rispetto per chi sceglie lo scooter come veicolo di affermazione di se.
 
194079
194079 Inviato: 28 Gen 2006 11:33
 

Concordo con maurolive, la creazione di un forum dedicato ai "50" credo che sia fondamentale ai fini di un maggiore velocizzazione ad effettuare i controlli dei topic, magari si potrebbe nominare un'altro moderatore che dia una mano a riorganizzare il tutto.
 
194082
194082 Inviato: 28 Gen 2006 11:47
 

Blackbaron ha scritto:
Concordo con maurolive, la creazione di un forum dedicato ai "50" credo che sia fondamentale...


0509_up.gif ok, una è piaciuta,
ora se tornate un attimo al mio primo post, proponevo anche una divisione (tipo forum scooter) del frm "tecnica" in almeno due: "motore" e "ciclistica" in modo da poter approfondire i singoli argomenti prima che perdano di visibilià....
 
194545
194545 Inviato: 28 Gen 2006 18:15
 

anke io sono d'accordo per le moto 50 sarebbe meglio creare un altro forum apposta anke perke i problemi spesso sono diversi
 
194965
194965 Inviato: 29 Gen 2006 12:10
 

Spiros ha scritto:
anke io sono d'accordo per le moto 50 sarebbe meglio creare un altro forum apposta anke perke i problemi spesso sono diversi


a sottolineare questa impressione, e a completamento di quanto ho sopraesposto sulla differenza di approccio col veicolo che hanno gli scooteristi rispetto ai motociclisti...

ho appena notato (come riscontravo giornalmente quando avevo il negozio di ricambi*) come tra le FAQ degli scooteristi siano quasi inesistenti le problematiche relative alla ciclistica!
invece, tutti i forum tecnici frequentati da motociclisti sono per metà pieni di discussioni su gomme, mescole, tarature delle sospensioni, potenziamento dell'impianto frenante, caratteristiche di un determinato ammortizzatore, ecc. ecc.

*) disponendo anche dell'officina del team (non aperta al pubblico) ogni tanto qualcuno mi chiedeva di realizzare qualche elaborazione stradale sul suo scooter: se mi convincevano, erano maggiorenni e mi esoneravano da responsabilità (cinico, eh?) se ne discuteva con dovizia di particolari, volevano sapere con esattezza come, quanto, quale variatore, quale cilindro, ecc. la velocità max, l'accelerazione, "se poi s'impennava", quanto costava...
non erano pochi quelli disposti, pur di primeggiare tra i compagni, a spendere il milioncino degli anni '90 quindi il problema non era quello economico.

...salvo poi portarmi lo scooter COL FRENO ANT NON FUNZIONANTE, AMMORTIZZATORE POST SFONDATO, GOMME ALLE TELE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e senza nessuna intenzione di spendere una lira per la ciclistica. icon_eek.gif icon_eek.gif
in questi casi li scacciavo dal Tempio, scandalizzato, lanciando anatemi e maledizioni eterne contro tutta la categoria dei veicoli a due ruote "sedute", i loro utenti e i loro progettisti a partire da (quel genio di) Corradino D'Ascanio che li aveva inventati.
poi mi calmavo e si ricominciava ma ho sempre rifiutato di "lavorare" un motore quando vedevo quella trascuratezza sulla ciclistica.

lo stesso comportamento NON LO RISCONTRAVO MAI sui ragazzi che venivano con le moto 50 che, anzi, volevano la gomma aderente, mi chiedevano consigli per le sospensioni, perfino di guida (all'epoca ero ancora impegnato nelle gare come pilota), ecc.
ecco perché sono, con tutto il rispetto, un pò discriminatorio (razzista?) nei confronti di questa "utenza".

ma come sapete, frequento i forum scooter senza darlo a vedere... anzi, ogni tanto mi fanno anche i complimenti, pur non riuscendo certo a esprimermi nel loro slang... che mi capiscano lo stesso???
a che serve allora un'ulteriore lingua straniera nelle scuole?

(ok, questa me la potevo risparmiare)
 
195239
195239 Inviato: 29 Gen 2006 15:55
 

io cambierei la suddivisione del forum scooter così:
lo chiamerei inanzitutto: Forum ciclomotori o forum 50cc
subforum:
forum ciclistica
forum elaborazioni
forum generale
forum problemi tecnici
forum tuning estetico

penso che così sia anche + facile per gli utenti poco esperti scegliere in che subforum postare icon_wink.gif
 
195401
195401 Inviato: 29 Gen 2006 18:09
 

DonSardegna ha scritto:
io cambierei la suddivisione del forum scooter così:
lo chiamerei inanzitutto: Forum ciclomotori o forum 50cc
subforum:
forum ciclistica
forum elaborazioni
forum generale
forum problemi tecnici
forum tuning estetico

penso che così sia anche + facile per gli utenti poco esperti scegliere in che subforum postare


complimenti: con poche chiacchiere stai cercando di smontare tutto quello che sto faticosamente cercando di costruire. devo imparare ad essere più sintetico.

- ho appena detto che gli scooteristi se ne fregano della ciclistica

- siamo già tutti d'accordo che spesso gli scooteristi non rispettano la destinazione dei subforum creando confusione per conto loro

- è necessario dare più dignità alle moto 50 affrancandole dalla convivenza con gli scooter

per cui, dei forum scooter:
- ciclistica: NO inutile
- elaborazioni: NO superfluo, su tutti quelli che ci sono adesso si parla già quasi esclusivamente di elaborazioni
- generale: SI serve sempre un generale dove mettere gli argomenti non altrimenti classificabili
- problemi tecnici: (guasti o problemi di messa a punto?) FORSE potrebbe andare, magari distinguendo
- tuning estetico: (?) non sapevo esistesse, serve per aumentare le prestazioni... statiche?

forum moto 50, credo inizialmente anche senza subforum, oppure direttamente:
- generale
- tecnico (poi eventualmente da dividere in motore e ciclistica)

proposte, non chiacchiere! (ce l'ho fatta!?!)
 
195422
195422 Inviato: 29 Gen 2006 18:25
 

de_corsa non ti preoccupare non sei stato spodestato in un post icon_smile.gif

anche io sono d'accordo sul forum 50cc, per ora senza subfroum in quanto i subforum si creano in base al traffico che si genererà nel forum
 
195431
195431 Inviato: 29 Gen 2006 18:28
 

io intendevo lasciare lo stesso forum per tutti i 50cc ma anzi che chiamarsi forum scooter chiamarsi forum ciclomotori
con quei subforum, tu dici che gli scooteristi nn guardano quel subforum, ma siccome forum ciclomotori nn è solo per scooteristi e anche per le moto 50cc c scriverebbe chiunque abbia qualcosa da dire sulla ciclistica d un ciclomotore ape moto o scooter che sia, poi che verrà frequentato molto meno dagli scooteristi nn è importante,forum elaborazioni sarebbe messo per non mischiare le elaborazioni con i guasti come si fa adesso, tuning estetico sarebbe abbellire il proprio mezzo nn c sarebbe nulla d strano... icon_wink.gif
dico che sarebbe meglio lasciare scooter e moto 50cc insieme perchè molti cercano una elaborazione per la propria moto 50cc e le marche sn le stesse utilizzate per le elaborazioni d scooter e quindi anche i pezzi sn conosciuti dagli scooteristi, quindi uno con la moto 50cc otterrebbe + risposte su un forum frequentato anche da scooteristi(sopratutto da scooteristi)
 
195553
195553 Inviato: 29 Gen 2006 19:50
 

DonSardegna ha scritto:
io intendevo lasciare lo stesso forum per tutti i 50cc ma anzi che chiamarsi forum scooter chiamarsi forum ciclomotori
con quei subforum, tu dici che gli scooteristi nn guardano quel subforum, ma siccome forum ciclomotori nn è solo per scooteristi e anche per le moto 50cc c scriverebbe chiunque abbia qualcosa da dire sulla ciclistica d un ciclomotore ape moto o scooter che sia, poi che verrà frequentato molto meno dagli scooteristi nn è importante,forum elaborazioni sarebbe messo per non mischiare le elaborazioni con i guasti come si fa adesso, tuning estetico sarebbe abbellire il proprio mezzo nn c sarebbe nulla d strano...
dico che sarebbe meglio lasciare scooter e moto 50cc insieme perchè molti cercano una elaborazione per la propria moto 50cc e le marche sn le stesse utilizzate per le elaborazioni d scooter e quindi anche i pezzi sn conosciuti dagli scooteristi, quindi uno con la moto 50cc otterrebbe + risposte su un forum frequentato anche da scooteristi(sopratutto da scooteristi)


eusa_wall.gif be, caro Don guarda un pò, io ho postato quest'argomento proprio per suggerire la creazione di un forum per giovani motociclisti, che manca. sono sommersi da vaneggiamenti scooteristici di ragazzi che probabilmente tra un paio di anni si rinchiuderanno in un'auto e addio due ruote.

credo che tu non abbia neanche letto con attenzione quello che ho scritto prima, ad ogni modo il succo è questo, e dimostrami il contrario:

- in TUTTI I SUBFORUM SCOOTER SI PARLA GIA' QUASI SOLO DI ELABORAZIONI, se ne fai uno apposta verrà inondato di topic e pochissimi scriveranno sugli altri.

- UNO SCOOTERISTA FAREBBE ANCHE A MENO DELLE SOSPENSIONI, PUR DI AVERE UN MOTORE PIU' POTENTE DI QUELLO DEI LORO AMICI, non c'è quasi nessun topic che riguardi la ciclistica nel loro forum, è sufficiente quello generale per questo.

i motociclisti puri hanno invece bisogno di un forum a se per sviscerare la loro passione: adesso sono sommersi da topic riguardanti scooter e non emergono per mera inferiorità numerica...
e, ti voglio dire come la pensavo io, motociclista, a 14anni o poco più: consideravo quelli che sceglievano lo scooter al posto della moto dei semplici imbecilli (simpaticamente). adesso non penso più queste cose ma anzi, comprendo il loro punto di vista. ciò nonostante mi dispiace per loro perché so che fino a che non saliranno su di una moto non capiranno cosa si sono persi.

ecco, immagino che i motociclisti classe 50 di adesso possano anche pensare, dentro di loro, qualcosa di simile - se non peggio - a quello che pensavo io alla loro età, sul conto di chi viaggia seduto su due ruote invece che a cavallo...

il discorso che fai delle parti speciali moto e scooter che sono costruite dalle stesse ditte... che mi vengano in mente adesso credo che le uniche parti che moto e scooter possano condividere sono (alcune) candele (e anche riguardo a quelle gli scooterkids ne sanno ben poco) (ho fatto il ricambista moto e scooter per oltre 15anni, puoi credermi)

ed anche: le informazioni che hanno gli scooteristi sulle problematiche delle moto sono (fidati se te lo dico) pressoché nulle o sbagliate: farebbero solo perdere tempo a chi cerca di risolvere un problema di tecnica motociclistica o vuole un consiglio serio.

per dirla alla Verdone: moto e scooter sono AVULSI (tra di loro) e lo sono anche le due utenze.

---

infine un compitino a casa: cerca sul vocabolario il significato della parola "OSSIMORO" - es.: "tuning estetico" è un ossimoro - ed anche "prestazioni statiche" lo è.
se ti sarà chiaro questo significato potrai meglio capire a cosa mi riferivo: era solo una battuta. simpaticamente 0509_up.gif
 
196135
196135 Inviato: 30 Gen 2006 10:33
 

DonSardegna, non si vuole cambiare nulla del forum scooter, che va bene così... solo tirar fuori le moto 50 in un altro forum.

anche la divisione attuale in subforum va bene.
 
196217
196217 Inviato: 30 Gen 2006 12:43
 

Eccolo il "Forum Motorini"
Forum Moto 50cc

dite anche se vanno bene titolo e descrizione, adesso possiamo iniziare a popolarlo

P.S.: i Moderatori & Global Mod possono iniziare a spostarci i messaggi
 
196483
196483 Inviato: 30 Gen 2006 15:40
 

Davide ha scritto:
...Eccolo il "Forum Motorini"
dite anche se vanno bene titolo e descrizione, adesso possiamo iniziare a popolarlo...


ok, ci sono andato subito

il titolo mi sembra un pò ambiguo, perché non "Moto 50 (cc)"
 
196491
196491 Inviato: 30 Gen 2006 15:46
 

propongo "Motorini e Moto 50cc"
 
196508
196508 Inviato: 30 Gen 2006 15:54
 

maurolive ha scritto:
propongo "Motorini e Moto 50cc"


io dicevo proprio che il termine "motorino" è popolarmente utilizzato per definire i 50 di qualsiasi genere.
almeno così mi risulta. non so, forse dipende dallo slang locale.

visto che i "tuboni" sono in disuso, così pure i ciclomotori a pedali mi pare che non rimanga da distinguere che tra moto e scooter.
o no?
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©