So che la questione è già stata discussa ma siccome ho anch'io questo dilemma...polini o malossi...vorrei chiedere a chi li ha già montati delle opinioni, anche perchè a me non interessa + di tanto l'accelerazione da fermo che comunque migliora ma la ripresa da medie velocità, cioè da 70-90 kmh, ci sono differenze fra i due e comunque ci sono vantaggi rispetto all'originale? Intendo usando rulli più o meno corrispondenti nel senso di mantenere il regime del motore simile...non mi piacciono i rulli troppo leggeri che fanno urlare il motore...o devo passare per forza al correttore di coppia?
Quello che mi interessa sapere è se ci sono differenze in ripresa da velocità medio-alte con una taratura simile...mi pare di aver letto su un post di Lorenzo che il malossi cala parecchio di giri oltre una certa velocità...il polini fa lo stesso?
So che hanno le piste ricalcolate specialmente per migliorare l'accelerazione da fermo ed eliminare il "buco", ma non vorrei che a velocità medio-alte allungassero troppo per cercare di favorire l'allungo...se il polini riesce a tirare rulli + pesanti dovrebbe avere una regolazione più graduale e meno spinta del malossi almeno teoricamente...non vorrei dover mettere rulli + leggeri per la ripresa medio-alta ed avere il motore che "urla" in partenza
Ciao




