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problema nrg [cinghia di trasmissione]
2373519
2373519 Inviato: 2 Set 2007 19:23
Oggetto: problema nrg [cinghia di trasmissione]
 

ciao ragazzi
ieri sera ho spakkato la cinghia di trasmissione ne monto una nuova
e dopo poko tipo 10 minuti s spezza anke quella
cosi ne monto un altra e per un pò giro finke a un certo punto l oscooter nn m s spegne tokko la pedalina e era durissima nn scendeva proprio
ho subito pensato a un grippaggio smonto d nuovo il variatore e faccio girare l'albero cn le mani e gira libero rimonto il variatore e sembra andarte tutto bene fino ke dopo 5 minuti il motorino più d 75 nn fa e rimane sotto giri dopo poko m s spegne facendo un rumore bruttissimo
ritokko la pedalina completamente dura do 2 colpi di pedalina e la sblokko e il motorino riparte apro a palla sul cavalleto il motore prende giri eppoi si spegne riprovo e il motore sembra morto non ne vuole sapere icon_neutral.gif secondo voi cosa può essere? il motorino è un nrg del 99
con solo variatore multivar malossi frizione delta clutch e torque driver il resto è d serie
 
2373526
2373526 Inviato: 2 Set 2007 19:24
Oggetto: Re: problema nrg
 

nrg87 ha scritto:
ciao ragazzi
ieri sera ho spakkato la cinghia di trasmissione ne monto una nuova
e dopo poko tipo 10 minuti s spezza anke quella
cosi ne monto un altra e per un pò giro finke a un certo punto l oscooter nn m s spegne tokko la pedalina e era durissima nn scendeva proprio
ho subito pensato a un grippaggio smonto d nuovo il variatore e faccio girare l'albero cn le mani e gira libero rimonto il variatore e sembra andarte tutto bene fino ke dopo 5 minuti il motorino più d 75 nn fa e rimane sotto giri dopo poko m s spegne facendo un rumore bruttissimo
ritokko la pedalina completamente dura do 2 colpi di pedalina e la sblokko e il motorino riparte apro a palla sul cavalleto il motore prende giri eppoi si spegne riprovo e il motore sembra morto non ne vuole sapere icon_neutral.gif secondo voi cosa può essere? il motorino è un nrg del 99
con solo variatore multivar malossi frizione delta clutch e torque driver il resto è d serie



un motorino mooolto strano le cinghie nn si spaccano dp di 10 minuti :S cos'era in lana ? comunque io direi di aprire il gt e controllare da li nn da il variatore se è grippato icon_biggrin.gif
 
2373563
2373563 Inviato: 2 Set 2007 19:31
 

la cinghia me l'hanno regalata probabilmente era pacca altro ke nuova anzi ne sn sicuro da cm s è conciata! se è grippato ki se ne frega ho gia ordinato l'evo da biolla XD
però è una menata XD comunque nn so lo faceva anke prima ho smontato il variatore lo rimontato ed è partito e dopo poko punto e a capo la cinghia anke questa m han regalata è una cinghia k stava sotto un aerox icon_neutral.gif magari nn va bene èper il mio!! sec voi?

Ultima modifica di nrg87 il 2 Set 2007 19:32, modificato 1 volta in totale
 
2373567
2373567 Inviato: 2 Set 2007 19:32
 

nrg87 ha scritto:
la cinghia me l'hanno regalata probabilmente era pacca anzi ne sn sicuro se è grippato ki se ne frega ho gia ordinato l'evo da biolla XD
però è una menata XD comunque nn so lo faceva anke prima ho smontato il variatore lo rimontato ed è partito e dopo poko punto e a capo la cinghia anke questa m han regalata è una cinghia k stava sotto un aerox icon_neutral.gif magari nn va bene èper il mio!! sec voi?


ma AAAAAAAAAAAAAAAAAAA

l'aerox ha il braccio lungo ... i piaggio il braccio corto è ovvio che si spacca
 
2373877
2373877 Inviato: 2 Set 2007 20:18
 

si ma l'ultima cinghia è intatta
comunque la cinghia può in qualke modo blokkarmi l'albero a me sembra difficile.....
??
 
2373915
2373915 Inviato: 2 Set 2007 20:24
 

beh se è corta nn riesce a girare bene, quindi lo rallenta, almeno penso
 
2374015
2374015 Inviato: 2 Set 2007 20:38
 

ho provato a metterlo in moto è partito ma a cm sn arrivato a 5000 giri s è spento:|
 
2374037
2374037 Inviato: 2 Set 2007 20:41
 

boh, nn saprei.... ma s spegne così in corsa??
 
2374077
2374077 Inviato: 2 Set 2007 20:48
 

solo se lascio l'acceleratore m s spegne.... se tengo accelerato nn s spegne sembra ke tenga i giri a fatika e m s blokka se fosse grippato nn partirebbe!!
 
2374321
2374321 Inviato: 2 Set 2007 21:28
 

nrg87 ha scritto:
solo se lascio l'acceleratore m s spegne.... se tengo accelerato nn s spegne sembra ke tenga i giri a fatika e m s blokka se fosse grippato nn partirebbe!!


è colpa della cinghia, ti conviene cambiarla al più presto, perchè fà fatica a gurare e quindi surriscaldi il motore, per cui si spegne perchè prend delle scaldate, fino a quando non grippi del tutto. Un consiglio: cambia cinghia al più presto, anche se hai ordinato un nuovo GT potresti fare danni anche all'albero motore
 
2375881
2375881 Inviato: 3 Set 2007 2:16
 

m sembra strano ke siano scaldate perke comunque rimane acceso 5 secondinn d più comunque domani cambio tutto:)
 
2377627
2377627 Inviato: 3 Set 2007 12:05
 

beh se il motore nn riesce a girare correttamente viene messo sotto sforzo anke a bassi regimi, si surriscalda.
 
2382356
2382356 Inviato: 3 Set 2007 20:24
 

o nn è possibile ho cambiato cinghia e m sa ke quei cani della piaggio m han dato una cinghia nn buona per il mio:|
nn cammina niente e ogn itanto s spenge facendo un brutto rumore
ero convinto fosse il cilindro ma il motore continuava ad andare e parte sempre
anke al primo colpo
cosi apro il carter per capire se fosse il carter e accendo il motorino e in pratika quando il correttore si apre a manetta il motorino si inkioda lo faccio un pò d volte e alla fine la cinghia s è incollata su se stessa O_o
nn sarà stata compatbile io ho kiesoyt la cinghia per un nrg del 99 perciò boh :!
 
2384864
2384864 Inviato: 4 Set 2007 2:39
 

compra una cinchia decende adesempio la malossi

comunque se ti si e spaccata o incollata e perche quella originale ad alte prestazioni e temerature non resiste icon_wink.gif


rs90pro icon_wink.gif
 
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