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GT 1000: omologazione euro 3 o moto "ingolfata"
2368538
2368538 Inviato: 1 Set 2007 19:17
Oggetto: GT 1000: omologazione euro 3 o moto "ingolfata"
 



ciao a tutti,
posseggo una gt 1000 immatricolata a luglio 2006, qunando sono in terza a 3000 giri e spalanco il gas la moto prende giri fino a 4000 poi sembra ingolfata e tira indietro da morire tanto da costringermi a decelerare e ripetere l'operazione accelerando il gas in maniera a dir poco lenta e graduale....il motore Ŕ perfetto e alla ducati dicono che forse Ŕ la centralina con l'effetto euro 3 a soffocare la moto.lunedi la porto a vedere.
qualcuno di voi ha lo stesso problema?
che si pu˛ fare?
non ho nessuna intenzione di portare la moto a euro 2 con termignoni etc...

ieri ho provato una bmw r1200r (euro 3), sarÓ anche una spece di scooterone tanto Ŕ morbida e fluida, ma vi posso assicurare che il motore riprende in maniera esplosiva da qualsiasi regime e spinge forte sempre.....
sono profondamente deluso dal modo in cui ducati ha risolto il problema dell'omologazione euro 3.....
ciao
 
2369129
2369129 Inviato: 1 Set 2007 20:43
 

Tira indietro??????????????????????????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
MMhmmm...temo che la Tua GT abbia qualche problemino perchŔ, ad onor del vero, quando sono in terza a 3000 giri e spalanco con il gas...la mia espolde e mi stacca le braccia e va via come una fucilata!!! 0509_mitra.gif
Credo che ti convenga farla controllare per bene da una officina seria perchŔ c'Ŕ qualcosa che non quadra 0510_grattacapo.gif
Facci sapere perchŔ mi sembra MOLTO strano...
eusa_think.gif
Ciaoo!!

Marco (GT1000 FOREVER).-
 
2370971
2370971 Inviato: 2 Set 2007 9:32
 

anche la mia nessun problema di ripresa, stessa fucilata di schiaffo
ma gia che ci siamo fate sta prova.

Andate in seconda o in terza con il gas inchiodato ad un regime di giri compreso tra i 2000 e i 3000, tenetelo cosi e procedete senza muovere la manopola, quando mi capita di andare tranquillo in questo modo ho una leggera sensazione (difficile da spiegare) ... come se qualche attrito non permetta alla moto di avanzare per inerzia , ma se fosse un problema di trasmissione o di cambio tirando la frizione e lasciando scorrere la moto questa sensazione dovrebbe continuare , invece no, quindi Ŕ una questione di motore , e la mia ipotesi Ŕ che sia dovuto ad una carburazione "strana" a quei regimi, magari proprio per rientrare nell'euro 3... mah...
Non so se mi sono spiegato bene ma provate a fare la stessa prova e fatemi sapere. grazie
 
2372435
2372435 Inviato: 2 Set 2007 15:16
 

ok prover˛...il 17 poi voglio proprio sentire che dicono in ducati...secondo me Ŕ un problema di centralina o di sensori.....non saprei..so che sicuramente il concessionario tenterÓ di minimizzare...come giÓ mi pare di aver capito dal primo incontro....va beh...speriamo bene.porca miseria.... icon_confused.gif
 
2375582
2375582 Inviato: 3 Set 2007 0:46
 

Vuoi un consiglio?

Ho 2 amici che hanno avuto lo stesso problema, lascia perdere gli store tanto son tutte teste di minchia, vai da un meccanico che se ne intenda di mappature (e meglio se tratta Ducati), e con una bella rimappata la moto torna nuova.

Ovviamente ringrazia l'euro 3 icon_wink.gif
 
2376106
2376106 Inviato: 3 Set 2007 8:41
 

Mmhhh.... mai successo che "tirasse indietro", per la veritÓ. Anzi, proprio dai 3000 circa comincia a spingere di brutto, tant'Ŕ che avevo la tendenza da aggrapparmi al manubrio icon_evil.gif , poi ho capito come fare... Quoto comunque chi dice di farla controllare ben bene, e se Ŕ ancora in garanzia fallo fare ad una officina autorizzata (senn˛ la garanzia te la scordi...). Io punterei su centralina - sensori - sonda lambda... e anche una registrata alle valvole magari.... lo so che di solito si fa pi¨ tardi, ma qui c'Ŕ un difetto specifico e tanto vale guardarci.
 
2377391
2377391 Inviato: 3 Set 2007 11:44
 

Mai successo e mi permetto di straquotare l'amico "schiaffo" icon_wink.gif
Una vera fucilata icon_lol.gif
Falla controllare bene icon_wink.gif
 
2379430
2379430 Inviato: 3 Set 2007 14:50
 

kooga ha scritto:
Vuoi un consiglio?

Ho 2 amici che hanno avuto lo stesso problema, lascia perdere gli store tanto son tutte teste di minchia, vai da un meccanico che se ne intenda di mappature (e meglio se tratta Ducati), e con una bella rimappata la moto torna nuova.

Ovviamente ringrazia l'euro 3 icon_wink.gif


mi sai consigliare qualche officina in grado di controllare la mappatura?
magari in zona PD-TV-VE-VI.
grazie mille
 
2381133
2381133 Inviato: 3 Set 2007 17:46
Oggetto: Re: GT 1000: omologazione euro 3 o moto "ingolfata"
 

maledetto1975 ha scritto:
ciao a tutti,
posseggo una gt 1000 immatricolata a luglio 2006, qunando sono in terza a 3000 giri e spalanco il gas la moto prende giri fino a 4000 poi sembra.



Scherzi?

Ú vero che a 3000 giri non hai tutti i kgm di coppia del caro pompone ma in terza......
Io ho la sport1000 monoposto, stesso motore, euro3, che assolutamente non fa quello che dici, forse in sesta a 80 km all'ora la senti strappare ma in terza a 3000 giri Ŕ proprio dove comincia a tirare...
 
2383542
2383542 Inviato: 3 Set 2007 22:21
 

Insomma, il problema non Ŕ sicuramente colpa dell'euro3... se pu˛ servire saperlo, anche il mio Multi (euro3) non ha nessun problema icon_wink.gif

Falla vedere da un altro concessionario ducati, il fatto che nel primo concessionario non vogliano metterla a posto non vuol dire che non sia possibile.
 
2554232
2554232 Inviato: 24 Set 2007 23:01
Oggetto: risolto il problema
 

ciao a tutti,
portata la gt 1000 alla ducati padova venerdi 14 settembre me l' hanno ridata dopo una settimana di lavoro.
il problema era dovuto ad un doppio tubicino che riporta la benzina incombusta al serbatoio...o qualcosa del genere...scusatemi ma non capisco nulla di meccanica, so che alla fine la carburazione diventava esageratamente grassa per via della benzina in eccesso e la moto si ingolfava bruscamente, tirava indietro etc...etc...
la gt ora va come una scheggia, Ŕ davvero un proiettile.
ringrazio la ducati padova di ponte vigodarzere per l'intervento gratuito e per la professionalitÓ in generale.

detto questo...ebbene...domani vendo la mia GT, necessito di una moto per fare lunghi viaggi con qualche confort in pi¨ a discapito magari del fascino ducati, probabilmente sarÓ motoguzzi breva 1100 o bmw R1200R....il cuore rimane sempre comunque ducati.

arrivederci a tutti sul forum
e grazie ancora
ciao!

P.S. un ringraziamento particolare a schiaffo per avermi mandato le foto dettagliate della sua gt full optional
 
2554801
2554801 Inviato: 25 Set 2007 0:37
 

Cavolo proprio adesso che va alla perfezione icon_cry.gif
 
4531279
4531279 Inviato: 22 Mag 2008 10:08
Oggetto: Re: risolto il problema
 

maledetto1975 ha scritto:
ciao a tutti,
portata la gt 1000 alla ducati padova venerdi 14 settembre me l' hanno ridata dopo una settimana di lavoro.
il problema era dovuto ad un doppio tubicino che riporta la benzina incombusta al serbatoio...o qualcosa del genere...scusatemi ma non capisco nulla di meccanica, so che alla fine la carburazione diventava esageratamente grassa per via della benzina in eccesso e la moto si ingolfava bruscamente, tirava indietro etc...etc...
la gt ora va come una scheggia, Ŕ davvero un proiettile.
ringrazio la ducati padova di ponte vigodarzere per l'intervento gratuito e per la professionalitÓ in generale.



annch'io ho avuto lo stesso problemino,ma risolto immediatamente dal ducati store di brescia e a desso va benissimo!!!
 
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