Leggi il Topic


Su di giri in fase di accensione
2365230
2365230 Inviato: 1 Set 2007 9:50
Oggetto: Su di giri in fase di accensione
 

Ciao a tutti,
da qualche giorno a questa parte noto che dopo aver acceso il motore a freddo questo rimane alto di giri per un po' (una decina di secondi a 2000/2300giri) poi da una impennata finale a 3000 per poi ristabilizzarsi a 1800 circa. E' normale? Purtroppo non ricordo che l'abbia mai fatto.... la Gina ha 650km e circa 3 settimane di vita...fra 15gg la porto a fare il primo tagliando...è grave?? Chiamo i meccanico-pediatra?? icon_eek.gif
Grazie dei consigli.

Neo mamma in apprensione icon_cry.gif
 
2365325
2365325 Inviato: 1 Set 2007 10:21
 

Tutto regolare.
Si chiama starter (aria) automatico, si aziona quando parti a motore freddo si disinserisce quando il motore è in temperatura.
 
2365407
2365407 Inviato: 1 Set 2007 10:35
 

Non credo che in 10 secondi il motore si scalda icon_lol.gif

Comunque è sicuramente una sorta di starter automatico icon_wink.gif
 
2365693
2365693 Inviato: 1 Set 2007 11:23
 

grazie mille

scusate per le domande banali ma è la mia prima moto e non vorrei fare stupidaggini!

icon_redface.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
2366609
2366609 Inviato: 1 Set 2007 13:20
 

1800 giri sono comunque un po tanti come livello di minimo
melgio abbassarli a 1300 o 1500 icon_wink.gif
 
2366853
2366853 Inviato: 1 Set 2007 13:51
 

matteotonno ha scritto:
1800 giri sono comunque un po tanti come livello di minimo
melgio abbassarli a 1300 o 1500 icon_wink.gif

già....1800 sono veramente tantini, comunque io ho notato che la mia rimane con l'aria automatica tirata giusto il tempo di infilarmi casco e guanti
 
2367304
2367304 Inviato: 1 Set 2007 14:53
 

faxe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
1800 giri sono comunque un po tanti come livello di minimo
melgio abbassarli a 1300 o 1500 icon_wink.gif

già....1800 sono veramente tantini, comunque io ho notato che la mia rimane con l'aria automatica tirata giusto il tempo di infilarmi casco e guanti


Esattamente come me...
 
2367399
2367399 Inviato: 1 Set 2007 15:10
 

mi aggiungo alla lista ... comunque il mio minimo mi sembra addirittura piu bassino, non vorrei sbagliarmi ma e' a 1000 spaccati icon_eek.gif
 
2367464
2367464 Inviato: 1 Set 2007 15:22
 

koos ha scritto:
faxe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
1800 giri sono comunque un po tanti come livello di minimo
melgio abbassarli a 1300 o 1500 icon_wink.gif

già....1800 sono veramente tantini, comunque io ho notato che la mia rimane con l'aria automatica tirata giusto il tempo di infilarmi casco e guanti


Esattamente come me...


Idem, io comunque il minimo l'ho regolato appena sopra i 1.000, sarà circa 1.200...
 
2367531
2367531 Inviato: 1 Set 2007 15:31
 

Dio_Brando ha scritto:
mi aggiungo alla lista ... comunque il mio minimo mi sembra addirittura piu bassino, non vorrei sbagliarmi ma e' a 1000 spaccati icon_eek.gif

puoi regolarlo girando la vite sul lato destro, anche il mio era a 1000 però è meglio alzarlo un pelino
 
2368921
2368921 Inviato: 1 Set 2007 20:11
 

Come mai è meglio che il minimo stia sopra i 1000 giri?? Il mio sarà a 800 e no problem
 
2369882
2369882 Inviato: 1 Set 2007 23:24
 

il mio è a 1000 precisi spaccati e non mi da assolutamente problemi... quando si deve scaldare rimane intorno ai 1500 per poi scendere a 1000 una volta calda... comunque anche a me ci mette relalivamente poco, un minuto però, non 10 sec
 
2371617
2371617 Inviato: 2 Set 2007 12:42
 

MadEly ha scritto:
il mio è a 1000 precisi spaccati e non mi da assolutamente problemi... quando si deve scaldare rimane intorno ai 1500 per poi scendere a 1000 una volta calda... comunque anche a me ci mette relalivamente poco, un minuto però, non 10 sec


Idem.
 
2371766
2371766 Inviato: 2 Set 2007 13:06
 

lander82 ha scritto:
Come mai è meglio che il minimo stia sopra i 1000 giri?? Il mio sarà a 800 e no problem


tenendo il minino cosi basso in curve con percorrenza a bassa velocità
per capirci la classica curva a gomito da 20kmH
la moto borbotta e strappa perchè gira troppo in basso icon_wink.gif

alemno questo è quello che mi capitava quando avevo il minino a 1000
una volta portato sui 1300 1400 non mi ha più dato questo problema
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©