Leggi il Topic


Atlantic 500: pulizia corpo farfallato.
2317263
2317263 Inviato: 25 Ago 2007 17:23
Oggetto: Atlantic 500: pulizia corpo farfallato.
 



Un saluto festoso a tutti i forumisti! icon_smile.gif

E' il mio primo post su questo forum, quindi credo sia doverosa una piccola presentazione: mi chiamo Lucio, sono di Trieste e sono il possessore di un Atlantic 500 vecchio tipo.

Veniamo al motivo del post. Da un po' di tempo il mio cavallo d'acciaio ha il minimo irregolare e ogni tanto, quando sono fermo ai semafori, si spegne: sembra essere il caso classico di corpo farfallato intasato. La cosa mi era già successa: l'altra volta mi sono rivolto al concessionario, stavolta vorrei fare da solo.

Qualche ricerca in rete mi ha permesso di identificare la posizione del CF (lato sinistro del motore, in alto) Oggi, dopo un'ora di imprecazioni, impegnato a svitare viti in posizioni impensabili, lavorando sotto il sole, sono riuscito a rimuovere la carena sinistra del mezzo. E qui ho trovato la sgradita sorpresa: il CF si trova proprio dietro ad una porzione del telaio che, per ovvie ragioni, non può essere rimossa ed è quindi apparentemente inaccessibile.

A questo punto mi chiedo: ho sbagliato a cercare di accedervi dal lato sinistro? Devo insistere in quel punto o passare da qualche altra parte (magari dall'alto, smontando la copertura attorno al filtro dell'aria, nel sottosella)?

Un grazie anticipato a chi proverà a chiarirmi questi dubbi.
 
2317286
2317286 Inviato: 25 Ago 2007 17:29
 

ciao 8di10...
ti invito a creare un bel topic di presentazione qui
Corsia di Accelerazione
si tratta della corsia di accelerazione dove tutti i membri si presentano e vengono accolti con un caloroso ben venuto...

per il problema del tuo scara, sinceramente nn conosco bene lo scooter... ma tipicamente per tutti gli scooter si accede al motore smontando il vano sottosella... in quel modo, dall'alto si ha uno spazio di manovra migliore e tutti gli interventi diventano più facili...

inoltre se vuoi essere più sicuro prova a cercare sul web il manuale officina... nn credo sia difficile da reperire...
ciao
 
2317374
2317374 Inviato: 25 Ago 2007 17:50
 

Intanto ti ringrazio per la fulminea risposta.

Provvederò subito a presentarmi sul forum che mi hai segnalato.

Riguardo alla questione del CF, proverò a vedere se riesco a reperire il manuale di officina. Riflettendoci probabilmente hai ragione: dall'alto è più facile. Nella mia inesperienza avevo dato per scontato che, essendo il CF a sinistra, ci si doveva accedere dalla carena sinistra. Vedrò di documentarmi su come accedervi dall'altro.

Grazie per la risposta e ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©